Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 99 di 124 PrimaPrima ... 49899596979899100101102103109 ... UltimaUltima
Risultati da 1.471 a 1.485 di 1848

Aggiorna all'ultimo firmware, il 2.10. Se non ricordo male era un bug di una versione firmware.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

ReadyNasDuo e C2

Finlmente ci sono riuscito

Per chi non lo conoscesse il readynasduo è un NAS e grazie alla sua compatibilità con il protocollo NFS sono riuscito a condividere il backup dei miei films sotto forma di file immagine (iso).

Volevo portare a conoscenza chi già condivideva i file però tramite il pc dove il procedimento è molto più laborioso e consta di una spesa iniziale per aquistare il programma nfspro.

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k
    Aggiorna all'ultimo firmware, il 2.10.
    Ho controllato ed è già quello sul mio C2....... a questo punto urge intervento serio da parte dei professoroni del forum

Prima di ipotizzare qualcosa è necessario che fai un "rescue update". Scarica il rescue firmware 2.10 (è diverso dal firmware standard) e segui la procedura (è molto semplice).
    Salvati la tua configurazione, ma NON applicarla subito dopo l'update, prova prima a vedere se si è risolto il problema.
    Al 99% risolvi.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Grazie mille, stasera provo

DI solito quando succede così è sempre un problema di configurazione ma si fa prima a "dare una pulita" generale che a capire cosa e dove modificare.
    Facci sapere, ma secondo me risolvi col resuce update.

Allora, ieri sera ho fatto il rescue update e stamane ho acceso per vedere ma il problema si è presentato lo stesso , solo che adesso sul display del C2 in alto accanto a HDMI mi appare (HDCP). Gli unici canali su cui non lo fa sono queli Rai e Mediaset. Appena vado sui canali SKY mi appare questa sigla ed inizia ad andare ad intermittenza ..... posso far qualcosa per risolvere stè problema che ormai mi tiro dietro da una settimana

quindi mi pare di capire che e' un problema di HDCP?

Ma il tuo display e' HCDP compatibile?

Sembra proprio un problema di handshaking. Se è così il C2 non può fare nulla ... o meglio, è un po' complicato, ma ...

In PM ti mando una procedura per levare la protezione HDCP, prova, s eil problema sparisce è quello. A questo punto o cambi display o cambi connessione.

Citazione Originariamente scritto da MDL
    Ma il tuo display e' HCDP compatibile?
    Non lo so, è un KRP 600A, la trovo nel manuale eventualmente la risposta?

Il manuale riporta questo:"Conforme a HDMI 1.3 (Deep Colour) e HDCP1.1. HDMI (High-Definition Multimedia Interface) è un’interfaccia digitale che, mediante un
    unico cavo, gestisce sia i segnali audio che quelli video. HDCP (High-bandwidth Digital Content Protection) è una tecnologia impiegata
    per proteggere i contenuti protetti da copyright utilizzanti l’interfaccia Digital Visual (DVI).
    Ultima modifica di virgil71; 23-01-2009 alle 12:24

si lo e'!!
    In teoria dovresti essere a posto.
    Comunque prova con le istruzioni che ti invia Luigi
    Tempo addietro le invio anche a me e risolsi anche se i miei problemi erano di altra natura.

Ciao

Quel procedimento, per il nostro amico,è una soluzione temporanea, sappiamo anche il motivo.

@virgil71

Prova nel menù di output del C2, port configuration, in fondo dove c'è scritto "force dvi mode" ha cambiare l'impostazione.

oppure, potrebbe essere anche un cavo?

mi sono consumato il dito ma ce l'ho fatta grazie mille

@Costa, ho cambiato l'opzione, prima era settata su Force DVI mode, ora l'ho messa su AUTO, corretto?

Dici che ritorna il problema nonostante il settaggio?

Per quanto riguarda i cavi, prima avevo un normale cavo hdmi, ora mi sono arrivati i monstercable 1000hd, ma il problema me l'ha dato su entrambi. Dovrebbe arrivarmi la prossima settimana il cavo Scart->RGB per collegare SkyHd con il C2, spero di non avere ancora problemi.

Adesso passato questo step inizierò a leggermi se c'è qualcosa riguardo ai settaggi del C2 con le trasmissioni SD e HD di Sky che è quello che guardo in prevalenza.

Mi domando se non mi aveste aiutato voi del forum come c..zo avrei fatto a risolvere questo problema

Citazione Originariamente scritto da virgil71
    mi sono consumato il dito ma ce l'ho fatta grazie mille

@Costa, ho cambiato l'opzione, prima era settata su Force DVI mode, ora l'ho messa su AUTO, corretto?

Dici che ritorna il problema nonostante il settaggio?
    Non ho capito bene cosa ha apportato il risultato positivo se le istruzioni di Locutus2k o il mio suggerimento!

Se hai seguito le indicazioni di Locutus2k il problema ti si ripresenterà ogni volta che spegni il C2.

Il mio era semplicemente un consiglio che poteva funzionare o meno.

Penso entrambe, nel senso che sono riuscito a fare ciò che mi diceva lui disabilitando quel parametro, ed inoltre ho cambiato l'opzione che mi hai detto tu (force dvi mode)

Il C2 l'ho spento e riacceso più volte ed il problema non si è più ripresentato, però non sò quale dei due ha fatto si che il problema non si ripresenti

Pagina 99 di 124 PrimaPrima ... 49899596979899100101102103109 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •