Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 89 di 124 PrimaPrima ... 397985868788899091929399 ... UltimaUltima
Risultati da 1.321 a 1.335 di 1848

A questo punto verifica con un altro file.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Media Player e files Xvid scattosi

Come più volte detto su questo 3ad i sopracitati files (se rinominati con estensione .mpg) vengono letti dal media player interno al C2.

Il problema è che ho riscontrato dei macro scatti a mio avviso immotivati.

Ho svariati file Xvid progressivi con fps pari a 25 e 23.97.

Quando vado a leggerli col media player del C2 ho una scattosità evidente.
    Appena mando in esecuzione la lettura il MediaPlayer mi segnala in ingresso la risoluzione ed il frame rate corretti riguardanti il file Xvid riprodotto ma ho sempre la una scattosità evidente.
    Non si tratta dei pannings non fluidi ma proprio di una perdita di frames + che evidente e fastidiosa.

Preciso che i file ISO dei dvd rippati vanno a meraviglia senza mai uno scatto sia che li riproduca dal HD interno al C2 sia che siano in streaming sulla Rete.
    Ovviamente ho fatto anche la prova di copiare ed eseguire i files che scattano dal Hd interno al C2 ma il problema rimane.

Ad un certo punto mi sono dato una spiegazione al fenomeno pensando che fosse legato alla frequenza del segnale in uscita (1368x768@60Hz).
    Però ho fatto delle verifiche e questa ipotesi è stata scartata x 2 motivi:
    1- I bd letti a 24fps dal mio panny player entrano nel C2 @23,87hz ed escono @60Hz senza presentare scatti così evidenti (escludendo dalla valutazione i non perfetti pannings ... come è giusto fare).
    2- ho provato a riprodurre i files Xvid che sul C2 scattano sul pc impostando il monitor del Pc stesso @60hz e gli scatti non ci sono.
    La riproduzione è fluidissima.

Cosa potrebbe essere?

acta.

Citazione Originariamente scritto da Actarusfleed
    Cosa potrebbe essere?
    Per prima cosa ricordiamoci che il supporto a questi file non è ufficiale, quindi qualche incompatiblità è + che probabile.
    Hai provato ad uscire alla stessa esatta frequenza di refresh? In questo caso non dovresti avere scatti. In ogni caso 60hz non vanno bene per quelli 25fps, dovresti mettere 50hz.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

@lockutus

putroppo la prova che mi suggerisci non la posso fare perchè il mio vecchio plasma accetta solo 60Hz (il pj e scollegato, sto traslocando).

Però, ti ripeto che non si tratta di scatti da refresh errato .... in + per esserne sicuro, ho fatto anche la prova ad impostare il monitor del mio pc a 60hz.
    Ho riprodotto così i files xvid incriminati dal Pc e non ho avuto quei brutti scatti.

Cmq so che quei tipi di codec non sono direttamente supportati dal C2 quindi ho riportato la questione x puro scrupolo.

Grazie cmq,
    acta.

Hai provato a collegare il Crystalio al moniotor del pc?

In questo modo puoi provare le frequenze di aggiornamento che vuoi in uscita

stranamente da ieri quando provo a leggere b-ray da ps3 che secondo il c2 sono in input a 23,98 x non avere problemi devono uscire a 1080p 59,94, non c'è verso di utilizzare in output 1080psf (appare la scritta di segnale fuori frequenza) oppure i parametri ad-hoc per il vpr rs1 (a 24Hz).
    qualche suggerimento?
    VPR: JVC DLA-RS1U; VP: Crystalio C2 3800 PRO; Schermo DIY 280x120 -; HD-DVD: Toshiba HD-XE1; BLU-RAY:Pioneer BDP-LX91+ PS3-Fat 500Gb +PS4; TV: Plasma Pana 42PZ85E -- SACD : Denon 3910; LD: Pioneer CLD-1850 -- DVD REC: Panasonic DMR-EX77; Sky Fibra TIM - Sinto A/V: Denon 4308 ; -- Front: Klipsch Cornwall III Black; Center: Klipsch RC-64 Black; Surr: JBL L150A; Sub: Kysesub - HI-FI: Tape Onkyo Integra R1-GIRAD.: Technics SP25 - DVD: 210- HD-DVD:24 BD:240-Sacd: 4.

io ho settato il c2 in output a 1080p-23,98Hz per la playstation. Non mi ha mai creato problemi al momento... spero continui così

ma non andava settato a 47,.. per i blu rai della la ps3???

dopo aver scaricato il rescue firmware 2.10 e averlo copiato sulla chiave usb, dal c2 ho selezionato l'opzione di firmware upgrade terminata in pochi secondi.
    ho il dubbio che non sia cambiato nulla in quanto avevo creato una nuova risoluzione a 24 hz x il vpr, e tale voce è ancora presente dopo l'aggiornamento.
    non è che bisogna selezionare i parametri di default e poi aggiornare il tutto dalla chiave usb contenente il rescue fw?
    VPR: JVC DLA-RS1U; VP: Crystalio C2 3800 PRO; Schermo DIY 280x120 -; HD-DVD: Toshiba HD-XE1; BLU-RAY:Pioneer BDP-LX91+ PS3-Fat 500Gb +PS4; TV: Plasma Pana 42PZ85E -- SACD : Denon 3910; LD: Pioneer CLD-1850 -- DVD REC: Panasonic DMR-EX77; Sky Fibra TIM - Sinto A/V: Denon 4308 ; -- Front: Klipsch Cornwall III Black; Center: Klipsch RC-64 Black; Surr: JBL L150A; Sub: Kysesub - HI-FI: Tape Onkyo Integra R1-GIRAD.: Technics SP25 - DVD: 210- HD-DVD:24 BD:240-Sacd: 4.

Per il rescue firmware devi staccare la spina di alimentazione e reinserirla mentre tieni premuto il tasto power sul C2. Ovviamente con la chiavetta USB già inserita. Ad un certo punto ti chiederà di fare un "rescue firmware" e dai l'ok. Quello che hai fatto te è un semplice aggiornamento firmware.

grazie per il consiglio. leggo ora sul display "now upgrading linux system 2%"
    penso sia tutto ok.

Si è questo, sta praticamente "riportando a vergine" il tutto.

ok. dopo circa 30 minuti di lavoro il c2 funziona. x ora ho solo caricato i parametri per i film a 24 hz verso il jvc. tutto ok.
    grazie ancora
    nino

Figurati: tutto è bene quel che finisce bene

Component- RGB

Ciao gente, oggi ho tentato la connessione scart- component-rgb tra sky-hd e il 3100.
    dopo tante madonne tiro fuori il manuale e scopro che dal component-rgb elabora solo segnali progressivi.che arguzia
    Anche il 3800 ha due comp simili e due che invece ricevono segnali
    interlacciati. mi sembra un grosso limite per un processore video.
    avrei la possibilità di connettermi con YPbPr, l' uscita del ricevitore
    lo permette?

grazie

p.s. ho un cavo scart-rgb da vendere

Pagina 89 di 124 PrimaPrima ... 397985868788899091929399 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •