Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 39 di 124 PrimaPrima ... 293536373839404142434989 ... UltimaUltima
Risultati da 571 a 585 di 1848

Citazione Originariamente scritto da MDL
    con la x360 no, con la ps3 non ho provato, se interessa mi adopero
    Mimmo, sarebbe sicuramente cosa gradita, avendo anche tu un CRT e una PS3.

Ciao e grazie
    MASSIMO

Citazione Originariamente scritto da kiki76
    Grazie per l'aiuto
    La 360 in component mi pare esca solo in progressivo a 480, sei sicuro non sia sugli ingressi 1 o 2?
    Per l'ingresso fa lo stesso scherzo sia sul 3 che sul 4, che accettano solo segnali 480\576i....
    Non vorrei tanto insistere, ma sotto agli ingressi component 3-4 c'è scritto chiaramnente SDTV only e scorrendo il menù non ho trovato nessuna voce che possa rendere progressivi questi.

Citazione Originariamente scritto da costaletta72
    ma sotto agli ingressi component 3-4 c'è scritto chiaramnente SDTV only
    E' per quello che non penso che la 360 sia sugli ingressi 3 o 4, quanto a me, ho scritto che il wii è configurato come 480i, quindi non è un problema di tipo di segnale
    Ciao!

Citazione Originariamente scritto da Highlander
    ..Ma per BD e HD-DVD si riesce a fare una sorta di .iso non compressa come per gli SD ??
    ..

Si può fare. Lo stesso programma freeware che utilizzo io per fare le iso dei miei dvd le fa anche dei formati hd. Infatti si chiama dvdfabHDdecrypter
    Ovviamente devi avere i drive hd nel computer.
    Ciao,

Luigi
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Citazione Originariamente scritto da m.tonetti
    1 - Se io collego ad un ingresso component la PS3 impostata a 1080i ed esco in RGBHV a 720p, mi devo attendere qualche problema oppure fila tutto liscio?

2 - Quali sono i problemi noti a PMS?

....
    Domanda 1: no, nessun problema.
    Domanda 2: su alcune macchine, specialmente di prima produzione, c'è (c'era) un bug hardware che causava problemi sugli ingressi component 1 e 2 e rendeva necessaria la sostituzione di un chip. Tutto, ovviamente, in garanzia. Comunque i problemi di cui parlavo io si riferiscono all'uscita component (non agli ingressi) e ad un bug presente sull'ultima release del firmware che si manifesta in determinate condizioni "estreme" (ingresso hdmi - hdcp disabled - uscita component) con segnali progressivi a 60hz in ingresso.
    Ciao,

Luigi
    Ultima modifica di Locutus2k; 23-11-2007 alle 16:46
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Citazione Originariamente scritto da kiki76
    ...Comunque l'immagine non è così alterata come se lo spazio colore fosse sbagliato (tutta viola, tutta verde,....) i bianchi, i grigi e i neri sono normali e non ci sono disturbi, sono sballati solo i colori.
    Spero non siano difettosi gli ingressi.
    ...Ciao!

Ciao, prova a disattivare/attivare il Faroudja (sembra proprio un problema di polarizzazione del Faroudja, ben noto e già risolto con gli ultimi firmware).
    Poi: controlla ingressi e uscita configurando lo stesso identico spazio colore in ingresso e in uscita e gli stessi livelli video.
    Facci sapere.
    Ciao,

Luigi

Grazie Locutus
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k
    Si può fare....
    Ciao,

Luigi
    Thanks

Citazione Originariamente scritto da Steven
    Grazie Locutus

Prego: fammi sapere se hai risolto, cioè se è effettivamente il Faroudja.
    Ciao,

Luigi aka Locutus2k

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k
    Facci sapere.
    Ciao
    Luigi
    Problema risolto, era un adattatore bnc difettoso , l'ho toccato dentro a crystalio acceso e ho visto l'immagine tornare a posto e poi di nuovo con i colori sballati. Cambiato bnc e tutto a posto.
    Due ore a smanettere per niente, pazienza,ora mi dedico a filtri e opzioni di scaling
    Comunque grazie per gli aiuti,
    Ciao!

@ Tonetti e kiki76

vi dovevo delle risposta ma ho visto che il problema non si pone piu.

Cauz

primo test del C2 con la PS3, BD "Perfect Stranger", audio in PCM 5.1, video 2.40:1, regolato il C2 x il 2.40:1, JVC zoom 2x, schermo 343x107, segnale video in ingresso 1080p@23.98, in uscita idem con timing consigliati da PMSForum.

Dubbio: come mai la misura dello schermo (presa dal vivo) non corrisponde all'aspect ratio?, oppure c'è una parte dello schermo che sembra nera ma invece deve essere considerata x l'altezza?

quando si visualizza qualche barra comando del C2, in alto a sinistra appare una scritta bianca che sta sul soffitto anzichè in parete, non è che bisogna abbassare l'altezza di visione?

la proiezione avviene su telo Peroni 350x210 (retro nero), applicato alla parete in cartongesso direttamente con velcro nero da 5 cm.; restano da applicare le mascherature multiformato, dopo aver verificato con precisione la dimensione delle stesse.
    VPR: JVC DLA-RS1U; VP: Crystalio C2 3800 PRO; Schermo DIY 280x120 -; HD-DVD: Toshiba HD-XE1; BLU-RAY:Pioneer BDP-LX91+ PS3-Fat 500Gb +PS4; TV: Plasma Pana 42PZ85E -- SACD : Denon 3910; LD: Pioneer CLD-1850 -- DVD REC: Panasonic DMR-EX77; Sky Fibra TIM - Sinto A/V: Denon 4308 ; -- Front: Klipsch Cornwall III Black; Center: Klipsch RC-64 Black; Surr: JBL L150A; Sub: Kysesub - HI-FI: Tape Onkyo Integra R1-GIRAD.: Technics SP25 - DVD: 210- HD-DVD:24 BD:240-Sacd: 4.

altro test con XE-1, film "Gli spietati", impostazioni come x la PS3, prima impressione della visione: immagine leggermente velata, dopo la regolazione di luminosità, contrasto e altri parametri della stessa mappa, immagine pulita e dettagliata nelle riprese diurne, mentre nelle riprese in notturno ogni colore non nero è reale, mentre il nero sembra "argentato".
    Qualche suggerimento da parte di chi conosce il C2.
    VPR: JVC DLA-RS1U; VP: Crystalio C2 3800 PRO; Schermo DIY 280x120 -; HD-DVD: Toshiba HD-XE1; BLU-RAY:Pioneer BDP-LX91+ PS3-Fat 500Gb +PS4; TV: Plasma Pana 42PZ85E -- SACD : Denon 3910; LD: Pioneer CLD-1850 -- DVD REC: Panasonic DMR-EX77; Sky Fibra TIM - Sinto A/V: Denon 4308 ; -- Front: Klipsch Cornwall III Black; Center: Klipsch RC-64 Black; Surr: JBL L150A; Sub: Kysesub - HI-FI: Tape Onkyo Integra R1-GIRAD.: Technics SP25 - DVD: 210- HD-DVD:24 BD:240-Sacd: 4.

Citazione Originariamente scritto da kyse
    .,. JVC zoom 2x, ...

Questa non la capisco.
    Quando vedi materiale HD metti 1:1 in input e output e ovviamente anche il vpr mappalo 1:1.
    Hai una matrice 1080 lo zoom proprio non devi usarlo.
    Ricapitolando:

1 - mappa TUTTO 1:1 (con materiale HD), altrimenti metti 16:9 in input

2 - regola livelli video e spazio colore in ingresso e in uscita, ovviamente anche sul vpr: tutto deve coincidere.

3 - regola i paramentri "base" (contrasto, luminosità etc.) con un disco test. Il thx va bene, il Merighi (che scarichi dal forum) va benissimo.

4 - Una volta che hai regolato tutto come sopra inizia a "sperimentare": cambia l'uscita video da 16-235 a 0-255 (sembra che con il Jvc sia necessario), agisci su colore, sharpness etc. Ricorda: il C2 non è facile da addomesticare, specialmente se non hai una grande esperienza di processori video.

5 - pensa a farti uno Sharp (no ... scherzavo .. ).

Facci sapere. Il nero deve essere nero, altrimenti c'è qualcosa che non va nel setup.
    Ciao,

Luigi

@locutus2k, ok. domani testo e posto impressioni.

Pagina 39 di 124 PrimaPrima ... 293536373839404142434989 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •