Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 42 di 167 PrimaPrima ... 323839404142434445465292142 ... UltimaUltima
Risultati da 616 a 630 di 2505

Discussione: [Anchor Bay] DVDO VP50

Quoto il messaggio di Luigi
    Citazione Originariamente scritto da Locutus2k
    Quando spettina su "even" metti su "odd" e viceversa: il deinterlacciamento 2:2 su segnali sd è milgiore.
    per dire che la DVDO mi ha risposto così:

The 2:2 pull-down will only work if the source content is actually film content. If the source content is PAL video, the output will comb. Try setting the deinterlacing mode to “video” to see if the combing goes away.

Giustamente mi dice che non funziona, per esempio, con la serie a...
    Ma a volte a me capita che anche durante i film non prenda nessuno dei 2:2 pull-down...a voi mai successo?
    Ciao&grazie

Tra l'altro alla dvdo hanno un servizio clienti incredibile...mi hanno risposto praticamente in tempo reale ...e so che intervengono anche su avs...ce ne fossero di ditte così!
    Poi io il loro email l'ho visto solo il giorno dopo perchè, chissà per quale motivo, era finito nello spam...

@Tacco
    Ti ho risposto in mp
    Ultima modifica di kenson; 24-01-2007 alle 21:53

Citazione Originariamente scritto da civale
    Unico problema è l'audio che ha delle interruzioni sia via HDMI che via digitale separata.
    Per ora è tutto
    bye
    Vale, hai aggiornato il firm?

Ciao
    Mimmo

Citazione Originariamente scritto da MDL
    Vale, hai aggiornato il firm?

Ciao
    Mimmo
    Io no ma lo ha fatto per me chi mi ha installato la scheda SDI. Comunque stasera ho visto due TF su sky e l'audio era perfetto. Mistero.
    bye
    Valentino

Citazione Originariamente scritto da civale
    Io no ma lo ha fatto per me chi mi ha installato la scheda SDI. Comunque stasera ho visto due TF su sky e l'audio era perfetto. Mistero.
    bye
    Valentino
    Dai Vale, sbilanciati, e' un grande apparecchio ........

Saluti
    Marco

Citazione Originariamente scritto da kenson
    ...
    Ma a volte a me capita che anche durante i film non prenda nessuno dei 2:2 pull-down...a voi mai successo?
    Ciao&grazie
    Devo dire che io lo uso solo per dvd, Blu-Ray e saltuariamente Laser-disc (non ho skyhd, satellite, fastwebtv e cose varie: la tv in generale proprio non la sopporto ... ma questa è un altra storia). per ora tutte le prove che ho fatto, i film che ho visto etc. ho sempre risolto mettendo 2:2 even o odd.
    L'unica anomalia la riscontro, spesso, attivando e disattivando il prep durante la visione di un film. Esempio: va benissimo su 2:2 even con prep attivato - disattivo prep - lo riattivo e non riaggancia + 2:2 even ma devo mettere su odd, e lui continua a svolgere egregiamente il suo lavoro come prima. Firmware beta? Mah!
    Però se non si è degli smanettoni cronici (leggi: non si cambiano 100 parametri durante la visione di un film per vedere "che effetto fa" ) una volta che ha agganciato 2:2 even o odd non lo molla + fino alla fine(per ora).
    Ciao,

Luigi
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Ciao, non ho provato il vp50 sul 10000, solo sul 21000, ma ricordo il Cinemateq sul 10000: entrando a 720p l'elettronica interna del vpr era come "morta". Non si poteva controllare + niente. Però .. però .. dovevi entrare a 60hz altrimenti il vpr interveniva per portare il segnale a quel refresh anche se nelle info ti diceva che stava a 50hz (e, lo so, è una caxxata .. ma molti vpr digitali lo fanno).

Luigi
    Invece i DLP Sim2 lavorano correttamente, senza modificare il refresh, a 48, 50 e 60Hz. Questi particolari non fanno rimpiangere la manciata di euro spesa in più rispetto ai vpr "orientali"...

Tornando al VP50, confermo anche io la totale mancanza di rumore video, eccetto quello eventualmente presente nel dvd stesso...

Giuseppe

Scusate la domanda stupida ma per aggiornare il vp50 ho bisogno di collegarlo anche alla tv oltre che al pc? (a me la tv non è arrivata). Ho provato solo via pc ma inesorabile il led mi comunica che non c'è segnale.
    grazie

Devo dire che io lo uso solo per dvd, Blu-Ray e saltuariamente Laser-disc
    La situazione più assurda mi è capitata proprio con il dvd di "Minority Report". Ogni tot minuti dovevo passare da 2:2 Odd a 2:2 Even o viceversa... alla fine sono passato su auto, perdendo però leggermente in qualità.

L'unica anomalia la riscontro, spesso, attivando e disattivando il prep durante la visione di un film. Esempio: va benissimo su 2:2 even con prep attivato - disattivo prep - lo riattivo e non riaggancia + 2:2 even ma devo mettere su odd, e lui continua a svolgere egregiamente il suo lavoro come prima.
    Finalmente qualcosa in comune ...mi capita esattamente la stessa cosa...

Non so perchè ma sento che la maggior parte di queste situazioni sparirà con la versione definitiva del fw...

Ciao

Citazione Originariamente scritto da chobi
    per aggiornare il vp50 ho bisogno di collegarlo anche alla tv oltre che al pc?
    Io ho fatto l'aggiornamento con il solo cavo seriale inserito.

Ho seguito esattamente le istruzioni presenti su questo indirizzo
    http://www.dvdo.com/update/update-vp.php
    e non ho avuto alcun problema.

Citazione Originariamente scritto da kenson
    ...

Non so perchè ma sento che la maggior parte di queste situazioni sparirà con la versione definitiva del fw...
    Mi aspetto anche:
    - gestione decente del gamma;
    - passthrough.

Chissa' se vedremo mai una versione cosidetta definitiva!

Ciao
    MASSIMO

www.massimotonetti.com

Citazione Originariamente scritto da m.tonetti
    Mi aspetto anche:
    - gestione decente del gamma;
    - passthrough.
    ...e un telecomando migliore!!

A parte gli scherzi, nessuno ha notato una "leggera" differenza qualitativa tra telecomando e processore?

@ kenson

Per me il telecomando andrebbe benissimo se avesse anche un tasto dedicato per portare il letterbox a schermo pieno ( come nei modelli HD/HD+) per evitare di dover entrare ogni volta nel menù.

Cosa intendi per differenza qualitativa?

Ciao.
    Display : Panasonic TX-P65VT30E 3D * Proc. video : Radiance XS 3D calibrato ISF * Decoder : MySkyHD BSkyB DRX892i-C) / Telesystem TS7900 HD * Lettore blu-ray : Panasonic DMP-BDT110 3D * DVD Recorder : Sony RDR HX-710B * Ampli : Pioneer VSX - 422 * Diffusori : 5+1 Indiana Line serie TH.

Telecomando: per me l'unica cosa che gli manca e che reputo fondamentale è la retroilluminazione: con i tasti fluorescenti non si capisce un tubo al buio.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Il telecomando è dei soliti, senza infamia e senza lode; i tasti almeno sono abbastanza distanziati e di dimenioni non microscopiche ed il funzionamento mi è sembrato sicuro e preciso.

Una funzione che rimpiango e che era presente sul TC del Crystalio è appunto la "Fit to width" con cui allargare le trasmissioni TV in pseudo 16:9.

Si può ovviare creando un preset, ma l'uso è meno immediato.

Per rimanere in tema, personalmente gradirei anche una voce di menu che permettesse lo zoom mantenendo le proporzioni, invece di dover regolare verticale e orizzontale separatamente; se c'è già la possibilità non l'ho vista.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Pagina 42 di 167 PrimaPrima ... 323839404142434445465292142 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •