|
|
Risultati da 466 a 480 di 2505
Discussione: [Anchor Bay] DVDO VP50
-
15-01-2007, 16:35 #466brunello ha chiesto la "catena" e Marco l'ha descritta da cima a fondo, come è giusto... Perché anche lo schermo fa la sua parte nella resa del proiettore...
Originariamente scritto da gian de bit
In ogni caso, il VP50 sembra l'unico processore sul mercato con una tale versatilità e potenzialità di interfacciamento, compreso l'annuncio HD-SDI, che nella sua fascia di prezzo (al momento) non mi sembra aver concorrenti...
C.vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
ciesse home theater (in evolution)
-
15-01-2007, 16:36 #467Ti ringrazio e ti faccio una ulteriore domanda: nel caso tu collegassi il tuo Pioneer tramite l'uscita sdi al Vp50 e da quest'ultimo uscissi in dvi nell'ingresso dvi non hdcp di un monitor si visualizzerebbe una qualche immagine?
Originariamente scritto da Microfast
-
15-01-2007, 16:42 #468
Advanced Member
Ti rispondo io.
L'uscita digitale del VP50 è HDMI, quindi ti serve un adattatore
HDMI->DVI.
L'HDCP è solo sui formati HD in ingresso,quindi in questo caso entrando
in SD interlacciato non avresti problemi
Mauro
-
15-01-2007, 16:43 #469e il Vantage?
Originariamente scritto da ciesse
-
15-01-2007, 16:51 #470La catena video inizia con la sorgente e finisce sullo schermo, basta considerare quanto una semplice bordatura nera dello schermo contribuisca praticamente all'ottenimento di un buon contrasto per comprenderne l'importanza ....
Originariamente scritto da gian de bit
Per non parlare poi di un adeguato oscuramento dell'ambiente di proiezione ...
Saluti
Marco
-
15-01-2007, 16:54 #471Nel VP50 puoi accendere e spegnere l'HDCP a piacimento, l'importante e' entrarci senza .....
Originariamente scritto da brunello
Saluti
Marco
-
15-01-2007, 16:55 #472Il Calibre Vantage lavora su processore Realta HQV ed è tutto da vedere (con una comparativa seria) quale delle due scelte (Teranex-ABT) è la migliore...
Originariamente scritto da stazzatleta
Io, al momento, propendo per le potenzialità del VP-50.
C.vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
-
15-01-2007, 16:56 #473Grazie Mauro pertanto a rigor di logica con la futura scheda hd-sdi, oppure con il Vantage moddato hd-sdi di Stazza, il problema hdcp sarebbe superato?
Originariamente scritto da Plexi47
-
15-01-2007, 16:59 #474Grazie Marco mi interessava questa funzione per non dovere nè cambiare il mio plasma nè utilizzare un convertitore esterno.
Originariamente scritto da Microfast
-
15-01-2007, 17:05 #475Se togli l'hdcp a monte ( sia con l'apposito scatolotto in digitale o in analogico che sia, oppure moddando la sorgente hd in hd-sdi ) ovviamente non avrai problemi.
Infatti io piloto con il VP50 diversi display lcd per pc ( che non sono di sicuro HDCP compiant ) sia in analogico ( con cavo 5bnc-rgbhv/VGA ) che in DVI ( con un cavo hdmi-dvi ) senza problemi.
Saluti
Marco
-
15-01-2007, 17:12 #476
Advanced Member
A naso sì,ma non è così scontato.
Dipende da come è gestito l'HDCP dal player.
Ti faccio un esempio con il Toshiba HD-A1
Ho notato che scollegando il cavo HDMI fra player e PJ il lettore
si blocca (proprio non gira più),perchè manca l'handshaking HDCP
fra trasmettitore (player) e ricevitore (PJ).
Questo mi fà supporre che anche se prelevi il segnale a monte
del Driver HDMI per trasformarlo in HD-SDI non serve a niente.
Attualmente il problema si può bypassare settando il player per uscire in analogico,pur uscendo di fatto in HD-SDI.
Insomma s'ha da provà.
-
15-01-2007, 17:18 #477Molto piu' semplice e redditizio lo scatolotto, visto anche che non tutte le sorgenti sono modificabili hd-sdi e non tutti gli apparecchi hanno ingressi hd-sdi:
Originariamente scritto da Plexi47
Perche' complicarsi la vita ?
Saluti
Marco
Ps. E farsi la modifica HD-SDI e' costoso e non tutti ne sono capaci, inoltre, quando possibile, andrebbe fatta su tutti gli apparecchi che utilizzi ...
-
15-01-2007, 17:31 #478Invece io penso che attualmente sia il VP50 ad arrancare
Originariamente scritto da stazzatleta
dietro il Vantage HD,visto che non è al momento dotato di una sezione DNR adeguata (e lo sarà Mai?),di imput HDSDI(e lo sarà Mai?).
Per quanto riquarda le prestazioni è tutto da verificare.
-
15-01-2007, 17:39 #479Ciao,Attualmente il problema si può bypassare settando il player per uscire in analogico,pur uscendo di fatto in HD-SDI.
Insomma s'ha da provà.
invece penso che anche settando il Toshiba su HDMI potrai sempre prelevare il segnale HDSDI da mandare al processore.
Poichè anche se l'HDCP mi oscura l'uscita HDMI del player il segnale HDSDI esce comunque poiche prelevato a monte su un percorso diverso dall'HDMI.
-
15-01-2007, 17:44 #480In effetti, parlo di "potenzialità", ovvero "potenzialmente la soluzione ABT mi convince di più di quella Teranex-Calibre"...
Originariamente scritto da ht-maestro
Ma credo che un primo verdetto potrebbe emergere dalla comparativa che stanno organizzando i piemontesi (da elogiare per l'iniziativa)...