|
|
Risultati da 556 a 570 di 2505
Discussione: [Anchor Bay] DVDO VP50
-
21-01-2007, 09:13 #556
Originariamente scritto da sir-alex
Direi che un processore tipo VP-50 nella situazione nella quale ti ritrovi (TV LCD 40" pilotato da Oppo e DVS-HD attuale o prossimo venturo) è un elemento che non farebbe migliorare di molto la situazione, in termini di qualità percepita dell'immagine.
Quindi, se in prospettiva hai l'acquisto di un videoproiettore anche l'acquiato di un VP-50 ha senso, altrimenti potresti solo ritrovarti a rimpiangere molti Euro spesi per un lievissimo incremento di qualità sul tuo televisore LCD...
Questo è ciò che penso in tutta franchezza...
C.vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
ciesse home theater (in evolution)
-
21-01-2007, 11:11 #557
Originariamente scritto da sir-alex
Ho un televisore 50' retro 3LCD. Tra skyhd, lettori dvd e consolle avevo bisogno di un hub hdmi e component. Ho inoltre in programma di acquistare un vpr entro metà anno. Mi son detto "perchè non unire l'utile al dilettevole?"
Dopodichè ho visto il DVDO in una dimostrazione su un 55' retro 3LCD e mi ha notevolmente colpito...l'ho trovato a un ottimo prezzo e quindi l'ho preso.
Quello che posso dirti è che la tua catena video (come daltronde la mia attuale) sarebbe sbilanciata e non sfrutteresti tutte le possibilità di questo processore (oltre che 40' sono forse pochini...). Se d'altro canto vuoi ottenere il massimo dal tuo televisore e non badi a spese...ti consiglio comunque di vederlo prima in azione!
-
21-01-2007, 13:48 #558
Prime impressioni
Ho innanzitutto montato la scheda sdi e installato il firmware 1.01: nessun problema da rilevare.
Il fw però, oltre ad avere un menu particolarmente lento, sembra un po' instabile: durante il passaggio da una fonte hdmi ad una component capita che perda il segnale e che debba spegnere e riaccendere il processore. Probabilmente è dovuto al fatto che si tratta di una versione beta (ed essendo programmatore so i salti carpiati che si fanno per rilasciare una beta...).
Primo Test:
- VP50 colleganto al Sony KDF-E50A11 in Hdmi;
- SkyHD Pace collegato in Hdmi al VP50;
- 720p@50Hz (lock),
Ho impostato il decoder su "originale", quindi i canali HD escono 1080i mentre quelli sd escono a 576p (chissà poi perchè, non penso proprio sia il segnale originale mandato da sky...).
PreP attivato e deinteralccio impostato su auto (in 2:2 even "spettina")
Finalmente l'abbonamento cinema ha un senso: pulizia, dettaglio e incarnati sono i miglioramenti più rilevanti che ho notato. In alcuni casi mi sembrava di guardare un buon dvd: ottimo deinterlaccio, non c'è che dire.
Il PreP lavora benissimo, anche se ho notato qualche artefatto. Lo suppongo in quanto forzando sul decoder l'uscita a 576i ho notato che gli stessi artefatti sparivano.
Gli altri canali SD sono ora "guardabili". Niente di che, quando il seganle è scandente c'è poco da fare...ma fino ieri per i canali SD usavo l'uscita scart talmente erano infimi su hdmi...
Ma quello che più mi ha colpito, forse perchè non me l'aspettavo, sono stati i canali HD.
L'immagine è tagliente e unita a colori pieni e saturi restituisce una tridimensionalità mai vista. In una parola!!!
Sinceramente non pensavo che il mio televisore potesse arrivare a tanto...e forse nemmeno alla sony!!!
-
21-01-2007, 14:53 #559
Originariamente scritto da kenson
Quando spettina su "even" metti su "odd" e viceversa: il deinterlacciamento 2:2 su segnali sd è milgiore.
Ciao,
LuigiSANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
21-01-2007, 16:59 #560
Io non ho alcuna esitazione o inconvenienti nel passare da Component a HDMI o viceversa, pur con il nuovo firm.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
21-01-2007, 17:12 #561
Senior Member
sir-alex
-
21-01-2007, 19:57 #562
Originariamente scritto da Locutus2k
A me invece capita che a volte non fa ne uno ne l'altro, altre volte debba cambiare il deinterlacciamento durante la trasmissione...spero sempre si tratti di fw ballerino...
Originariamente scritto da nordata
Ciao
-
21-01-2007, 20:28 #563A chi interessa qui c'è la recensione di hometheaterhifi.
Oggi ho visto "L'occhio del Giaguaro" su NGHD (2:2 even, bontà sua)...avevo quasi le lacrime agli occhi talmente era bello...
-
21-01-2007, 22:33 #564
ciao,
volevo porVi una domando su questo processore video, è indicato per un LCD full HD?
Leggendo i vari post (non tutti) mi sembra che sia usato principalmente da possessori di VPR. Io lo vorrei usare soprattutto per migliorare le immagini SD e inoltre collegare il lettore Denon e i futuri lettori HD-DVD e BR. L'ingente investimento potrebbe essere valido o me lo sconsigliate?TV-LG Oled 77 C15-Panasonic 65HZ2000-Oled Sony KD65A1.
Sorgenti -Panasonic DP-UB820 - Sky Q - X Box Serie X - PS5 - Apple TV 4k
Audio -Denon AVC-X4700H - Q Acoustics 3050i - 3090i - 3010i - Sub Q Acoustics Q B12
-
21-01-2007, 22:58 #565
Si, è proprio così. In effetti uno dei due metodi "dovrebbe" funzionare .. mi sembra alquanto strano, anche perchè ho installato anche io il firmware beta 1.01SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
22-01-2007, 10:33 #566
Ciao
MASSIMO
www.massimotonetti.com
-
22-01-2007, 10:40 #567
Originariamente scritto da Plexi47
Mi chiedo come mai finora nessuno se ne era accorto!
Il problema si nota in modo plateale con il desktop di windows.
Ciao
MASSIMO
www.massimotonetti.com
-
22-01-2007, 10:47 #568
Volevo segnalare un altro problemino che ho rilevato collegando in composito il mio pre A/V MX-135 McIntosh. Non sono riuscito a stabilizzare in nessun modo il segnale che il pre genera attivando l'OSD.
Mentre il segnale proveniente da un lettore DVD in ingresso sul pre e in uscita verso il VP50 nessun problema!
La cosa e' piuttosto antipatica. Ho provato anche ad utilizzare l'S-Video e il problema permane. Mi rimane da provare l'uscita component dell'MX-135.
Mauro, alias Plexi47, visto che anche tu possiedi l'MX-135, potresti gentilmente verificare questa circostanza ?
Ciao
MASSIMO
www.massimotonetti.com
-
22-01-2007, 11:04 #569
Originariamente scritto da m.tonetti
Saluti
Marco
-
22-01-2007, 11:06 #570
Originariamente scritto da m.tonetti
Per la cronaca, nessun problema con il mio Rotel.
Saluti
Marco