Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 92 di 167 PrimaPrima ... 4282888990919293949596102142 ... UltimaUltima
Risultati da 1.366 a 1.380 di 2505

Discussione: [Anchor Bay] DVDO VP50

Citazione Originariamente scritto da AirGigio
    Se lo fosse... farei l'inverso: prima tutto al sinto (così si usano i nuovi formati audio...
    Certo. Sarebbe il percorso naturale.

Mi sembra giusto, prima tutto al sinto.

Cobracalde, in fondo se mando 1080p all'Onkyo, più di fare il passtrough non può , inoltre spero caldamente si possa bypassare il Faroudjia: non ho preso l'875 col Reon proprio perchè userò il VP50 per il video (e perchè un reon è già dentro il Mitsu 5000, iniziamo co stì doppioni)...
    ----
    EDIT: ho detto una ca**ata, volevo dire prima tutto al DVDO, in modo da scalare tutto prima a 1080p, non credete???

-----
    Il problema si creerebbe con SKY HD e i suoi differenti settings tra SD e HD (io ho settato come ovvio su "ORIGINALE" ed uso il PreP per gli SD), ma a quel punto per i nuovi formati audio HD mi sa che ci vorranno 6-7 anni

Secondo voi, ammesso che sia così e che si possa bypassare il procio video dell'ampli, non avrò problemi per i setting su DVDO - dovrò crearmi dei presets differenti rispetto ad adesso che ho un ampli collegato in ottico? Ed inoltre, non si avrà degrado del segnale video????
    Ultima modifica di nightfuel; 09-07-2007 alle 16:37

Citazione Originariamente scritto da cobracalde
    Se non è capace. Prenderei un bello splitter (purtroppo costosto) 4x2 (un vero splitter..)
    Non reputeresti sufficiente un 1 in - 2 out in uscita al VP50 e diretto verso display e ampli?

Sulla baia ci sono 1x2 a 100 euretti...

Inoltre, stante le cose come adesso, la PS3---->Onkyo----->proj, visto che il VP50 mal la digerisce, il resto invece dovrebbe passare attraverso il DVDO (e in futuro si spera anche l'XE1 lo facciano uscire 24p)
    Ultima modifica di nightfuel; 09-07-2007 alle 16:56

Vediamo...

La PS3 solo per i BRD. Esce a 1080p24 e la mandi al sintoAV e di qui al VPR.

Toshiba XE1, lo usi per HD-DVD e DVD, e Sky li manderei al VP50.

A questo punto ti serve uno splitter minimo 2x2.

Entrano XE1 e Sky. Esce l'audio verso il sinto AV e il video verso il VP50. Dal VP50 vai al VPR usando l'altro ingresso HDMI.

Ci siamo... ?

Scusa ma che differenza fa se li faccio arrivare entrambi prima al DVDO e poi in uscita da questi, con un unico cavo prima nell'ampli e poi da questi un cavo al proiettore??

Il DVDO in uscita mantiene il flusso audio, no?

Salve,anch'io sono possessore di DVDO VP50 e ampli onkyo 805.Io collego tutte le periferiche:PLAY3,HD-DVD,SKY HD,DVD SDI,al dvdo poi dalll'HDMI OUT vado all'HDMI dell'amply per poi dall'HDMI OUT vado al plasma PANASONIC 50PZ FULL HD.Per quanto rigurda l'audio dei blu-ray tutto ok,nel senso che mi parte il PCM.IL problema lo riscontro e probabilmente sbaglio qualcosa,quando voglio andare a 1080i 50 0 60...qui l'ampli mi da nessun segnale....mentre se vado a 1080pnessun problema....CHIEDO per favore lumi ai piu' esperti.....grazi ancora...ciao

Io ho messo prima il DVDO, esco in HDMI 1080p con dentro i flussi audio che mi interessano - dd e dts in bitstream, e il multichannel in-multichannel out da BR/HDDVD - e direi di non aver un problema che sia uno...
    In questo modo ho il delay audio-video distinto per sorgente e per tipo di flusso video - 586p, 480p, 1080i e 1080p hanno ciascuno un proprio delay - oltre ad avere un solo cavo che va dal DVDO al sintoampli.
    Da lì ovviamente esco a 1080p verso il vpr...
    spero di essere stato utile
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

Citazione Originariamente scritto da nightfuel
    Scusa ma che differenza fa se li faccio arrivare entrambi prima al DVDO e poi in uscita da questi, con un unico cavo prima nell'ampli e poi da questi un cavo al proiettore??
    Due cose.

1) il Toshiba è HDMI 1.3, l'Onkyo anche e il VP50 no. Non potresti mandare i flussi in bitstream al sintoAV.

2) come ti ho detto prima... non so se il sintoAV lascia invariato il flusso video o lo processa. Se è vera l'ultima ipotesi, vanifichi il lavoro del VP50.

Citazione Originariamente scritto da Ninja
    Da lì ovviamente esco a 1080p verso il vpr...
    Il tuo sintoampli non tocca in alcun modo il flusso video?

No, posso impostare "pass - through" e non tocca nulla.
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

@piertexs

Scusami ma è disattivabile il processore video del 805?? Ti prego, dimmi di sì!

@ Ninja

La cosa che ti vada bene tutto mi conforta alquanto , resta solo un mistero per me capire come fai a mandare la PS3 al DVDO e poi al Mitsu senza avere scattini, come ti dicevo e dicevo in un altro post, io preferisco i 24p lockati che la Ps3 trasmette al Mitsu diretti piuttosto che altre soluzioni finora provate con queste 3 macchine.

Due cose.

1) il Toshiba è HDMI 1.3, l'Onkyo anche e il VP50 no. Non potresti mandare i flussi in bitstream al sintoAV.
    Corretto.
    Ma non so se l'XE1 abbia la possibilità di uscire in bitstream, e sopratutto non credo che in ambito software HD-DVD esistano codifiche HD che non siano decodificate all'interno del Toshiba. Nel senso che DTS-HD l'ho visto usare solamente da Warner.
    Nel caso, decodificare nel lettore o fuori non dovrebbe fare differenze restando in HDMI.

No, posso impostare "pass - through" e non tocca nulla.
    Ecco. Se nell'Onkyo è possibile la stessa cosa... rimane solo il problema (per ora poco influente) del passaggio del flusso bitstream HD (ottenibile sono con connessioni HDMI 1.3).

Due cose...
    Adesso mi è chiaro, grazie. Però a Ninja funziona tutto...e non mi è più chiaro nulla!

EDIT: dopo l'ultimo vostro scambio mi è tornato tutto chiaro (almeno credo).
    Grazie!

Nel caso, decodificare nel lettore o fuori non dovrebbe
    fare differenze restando in HDMI.
    Infatti. Per me il problema è poco rilevante, praticamente nullo.

Solo che qui si parla di acquistare sintoAV con HDMI 1.3 (che per me attualmente hanno poca utilità). E allora cercavo una soluzione che permettesse di sfruttare le caratteristiche di questi prodotti.

Pagina 92 di 167 PrimaPrima ... 4282888990919293949596102142 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •