Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 138 di 167 PrimaPrima ... 3888128134135136137138139140141142148 ... UltimaUltima
Risultati da 2.056 a 2.070 di 2505

Discussione: [Anchor Bay] DVDO VP50

Se la spia è blu (fisso) vuol dire che il segnale viene agganciato e processato...
    Non saprei che dirti, se non che ... farti riprovare con un cavetto hdmi diverso, controllare se è selezionato l'ingresso giusto sul Pio

Prova a sintonizzare sul canale 100.
    Vedi qualcosa sul TV? Potresti aver impostato HDCP off sull'ingresso HDMI o sull'uscita, alle volte basta il cavetto non perfettamente inserito.

Ma il menu lo vedi o non vedi nulla?
    Prova a cambiare le risoluzioni di uscita guardando il display del DVD impostando magari 576p o altre.

tutto ok

sono riuscito...........non ditemi come ma dopo tanti tentativi(ringrazio tutti per l'aiuto) c'è lo fatta......
    risultato: ottimo
    la visione è uno spettacolo,immagini profonde, ben definite e brillanti

grazie raga e buone feste a tutti

stroppa

Mi fa piacere, ma sarei curioso di sapere qual'era il problema.
    Comunque goditelo per queste feste e auguri di nuovo.

Victor
    Display : Panasonic TX-P65VT30E 3D * Proc. video : Radiance XS 3D calibrato ISF * Decoder : MySkyHD BSkyB DRX892i-C) / Telesystem TS7900 HD * Lettore blu-ray : Panasonic DMP-BDT110 3D * DVD Recorder : Sony RDR HX-710B * Ampli : Pioneer VSX - 422 * Diffusori : 5+1 Indiana Line serie TH.

lo vorrei molto anche io il vp50. sulla baia a 1900 euro....non so che fare,vedo che nel mercatino molti "amici" lo vendono per passare al pro.
    forse perche con il 50 hanno affrettato un po l'uscita nel mercato commercializzando un prodotto "non completo"? il pro è un'ammisione di colpa?non vorrei pentirmi.
    Grazie e buona vigilia a tutti
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

Esiste un modo per fargli fare un passthrough senza elaborare niente su un segnale in ingresso da HTPC?
    Dal mio in firma esco in hdmi da scheda video a 1360*768 (nativa tv). Il vp 50 me la elabora leggendola in ingresso come 1080p - 60hz ed uscendo a 1360.
    Il tutto porta ad un po' di tearing, che invece uscendo da HTPC direttamente sul tv (dall'altra uscita della scheda, in DVI su ingresso tv DVI) non ho.
    TV: LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V Sonda:i1 Display Pro PC: MB: Gigabyte Z390 Aorus Pro CPU: i9 9900KF @liquid RAM: 32GB HyperX 3200 GPU:Asus RTX 3090 Strix OC #liquidHD: 2 SSD Samsung 970 Pro 1TB+500GB + Adata 1TB Case: NZXT H700i Audio: Yamaha RX-V685 Ali: Corsair AX1200i

Avrei un piccolo dubbio: mappando il mio monitor al plasma (pio pdp 5000ex) 1:1(ossia dot by dot) con lettore dvd impostato a 576i> vp50 a 1080i, chi lavora il processore interno del pio o il dvdo? Dico questo perchè impostando il vp50 a 1080p50, l'immagine (sa con dvd che con sky), mi sembra troppo morbida e non ben dettagliata come il 1080i50.
    Un'altra domanda: il mio lettore dvd è collegato al vp50 tramite hdmi e nelle impostazioni INPUT ADJUST nella parte riguardante AUTO COLOR SPACE, mi aggancia solo lo spazio colore 4:4:4, questo che significa? Meglio dell'RGB?....mentre in OUTPUT SETUP imposto lo spazio colore 4:2:2, in qanto a mio parere, rispetto all'RGB, l'immagine mi sembra più naturale e non troppo carica...è giusta tale configurazione? Grazie e ciao

scusate la domanda..

avrei la possibilita di acquistare un vp50 usato...che utilizzerei quasi esclusivamente per lo skybox hd...

e' un acquisto sproporzionato per il mio impianto o si tratta di una soluzione valida?

grazie della collaborazione
    ciao
    Fabrizio
    Plasma Panasonic TX P46G10E - Xbox360+HD DVD - PS3- Wii-Toshiba hdep30-Sky HD Pace - Dvdo vp50 pro (1.04)- Dvico Tvix 6500a- WD TV HD Media Player

Citazione Originariamente scritto da konovalev
    e' un acquisto sproporzionato per il mio impianto grazie della collaborazione
    Tuto è relativo, e ovviamente soggettivo. Però, se l'uso esclusivo è con SKY HD, forse un po' sproporzionato è...
    Certo, deinterlaccio e downscaling saranno di certo effettuati meglio che dal tuo plasma, e mappandolo 1:1 in hdmi (se si può fare) di certo la resa visiva ne gioverà. Devi valutare tu se il gioco (la resa) vale la candela (la spesa). Ciao
    Ettore
    Ultima modifica di Tacco; 26-12-2007 alle 17:04

Citazione Originariamente scritto da konovalev
    scusate la domanda..
    e' un acquisto sproporzionato per il mio impianto o si tratta di una soluzione valida?
    il pio 427 non è mappabile 1:1 come puoi vedere nell'estratto del manuale che è in allegato, questo significa che se fai entrare il segnale dal VP50 comunque ti devi subire l'ulteriore intervento del processore del tv. Insomma, non credo ne valga poi troppo la pena
    Immagini allegate Immagini allegate
    Ultima modifica di roentgen; 26-12-2007 alle 19:40
    La mia nuova firma...

Citazione Originariamente scritto da alelamore
    sulla baia a 1900 euro....non so che fare
    Alessandro, come sai io non posso che consigliartelo. Anzi, secondo me hai perso un'occasione
    Tra la baia e il mercatino, io andrei sul mercatino... magari in modo di provarlo prima dell'acquisto. Tutto sta a trovare un forumer che abiti non lontano da te.
    La questione del 50PRO/Base è un po' diversa dal fatto che il modello base sia un prodotto acerbo. Quello che fa, il 50 lo fa molto bene (IMHO). Però in DVDO hanno promesso cose che poi, sviluppandolo, hanno scoperto non erano possibili da implementare su quell'hw, quantomeno non in modo efficace, e hanno deciso di implementarle solo in un nuovo modello, che hanno chiamato PRO, ma che comunque ha un'impostazione hw diversa dal modello base (due chip separati, da quello che ho capito, uno per scaling e deinterlaccio e uno per il trattamento dell'immagine). Il VP50 non è un processore acerbo, almeno non più di quanto non sia acerbo ogni processore video che esce sul mercato al giorno d'oggi. Tutti hanno alcuni bug, che vengono via via risolti, così come alcune funzioni che vengono implementate solo dopo un po' di tempo. Il fatto è che con il VP50 DVDO ha promesso cose che poi non è stata in grado di fare... e da lì la querelle con alcuni acquirenti (sarebbe bastato essere più vaghi all'inizio, senza dare per scontato e pubblicizzare feature poi mai implementate e nessuno si sarebbe lamentato).
    Tantopiù che il modello PRO è uscito un anno dopo il modello base, cosa ormai normale per DVDO che ha fatto uscire a distanza di un anno prima il VP30, poi il VP20, seguito dal VP50 e infine dal VP50PRO. Tra qualche mese sentiremo parlare del VP60...
    Secondo me il VP50 non ti deluderebbe... però questa è una cosa soggettiva. Ciao!
    Ettore

Citazione Originariamente scritto da piperprinx
    Esiste un modo per fargli fare un passthrough senza elaborare niente su un segnale in ingresso da HTPC?
    Dal mio in firma esco in hdmi da scheda video a 1360*768 (nativa tv). Il vp 50 me la elabora leggendola in ingresso come 1080p - 60hz ed uscendo a 1360.
    Il tutto porta ad un po' di tearing, che invece uscendo da HTPC direttamente sul tv (dall'altra uscita della scheda, in DVI su ingresso tv DVI) non ho.
    Vista la tua disponibilita' di prese HDMI sul plasma, io farei una bella comparazione tra HTPC diretto mappando il pannello 1:1 (come gia' fai) da un' uscita DVI della scheda video ed uscire dall' HTPC con l' altra DVI in 576 i , passando tutto lo "sporco" lavoro al DVDO, sia di codifica che scaling e deinterlacer.Una sorta di SDI dalla DVI, insomma.
    Si puo' fare ? Magari sarebbe piu' una domanda per la sezione HTPC....uscire dall' HTPC con un segnale interlacciato diretto a 50 hz da DVD, senza venga processato dalla scheda video.
    Sarebbe un bel confronto tra HTPC e VP50
    Ultima modifica di Lamas; 28-12-2007 alle 13:16

Citazione Originariamente scritto da Lamas
    Vista la tua disponibilita' di prese HDMI sul plasma, io farei una bella comparazione tra HTPC diretto mappando il pannello 1:1 (come gia' fai) da un' uscita DVI della scheda video ed uscire dall' HTPC con l' altra DVI in 576 i , passando tutto lo "sporco" lavoro al DVDO, sia di codifica che scaling e deinterlacer.Una sorta di SDI dalla DVI, insomma.
    Si puo' fare ?
    posso provare, daro' un'occhiata ai driver, visto che la mia scheda ha una doppia uscita sia dvi che hdmi e il mio lcd ha i due ingressi dvi e hdmi entrambi mappabili 1:1...a naso propenderei per l'htpc con ffdshow e resize a 1366, pero daro' un'occhiata...
    TV: LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V Sonda:i1 Display Pro PC: MB: Gigabyte Z390 Aorus Pro CPU: i9 9900KF @liquid RAM: 32GB HyperX 3200 GPU:Asus RTX 3090 Strix OC #liquidHD: 2 SSD Samsung 970 Pro 1TB+500GB + Adata 1TB Case: NZXT H700i Audio: Yamaha RX-V685 Ali: Corsair AX1200i

non capisco

ciao raga e buone feste a tutti.
    quello che non riesco a capire è la connessione tra il dvdo vp50 e il pio lx508d.
    prima non riuscivo a vedere niente, poi con il cavo di sky( quello che danno in dotazione di color azzurro )sono riuscito a collegare i due apparecchi e ora , volendo aumentare la qualità dei cavi e sostituendo a quello di sky un cavo della g&bl ritorno a non vedere piu' nulla.....
    non capisco !!!!!!!!!!!!!!
    se qualcuno sa, si faccia avanti..

ciao

Il forumiano "belfiore" ha avuto parecchi problemi sull'uscita del VP50. Prova a chiedergli coma ha risolto.

Stefano

Pagina 138 di 167 PrimaPrima ... 3888128134135136137138139140141142148 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •