Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 37 di 167 PrimaPrima ... 273334353637383940414787137 ... UltimaUltima
Risultati da 541 a 555 di 2505

Discussione: [Anchor Bay] DVDO VP50

Citazione Originariamente scritto da dintro
    Addirittura il desktop dell'HTPC è talmente razor che suppongo che il VP50 effettui un semplice bypass quando segnale in ingresso e segnale in uscita coincidono.
    Confermo , io entro con l'HTPC in 1080p su un HDMI e esco pure in HDMI 1080p ottenendo una mappatura perfetta ; penso anch'io che il processore non intervenga.
    Ciao.
    Display : Panasonic TX-P65VT30E 3D * Proc. video : Radiance XS 3D calibrato ISF * Decoder : MySkyHD BSkyB DRX892i-C) / Telesystem TS7900 HD * Lettore blu-ray : Panasonic DMP-BDT110 3D * DVD Recorder : Sony RDR HX-710B * Ampli : Pioneer VSX - 422 * Diffusori : 5+1 Indiana Line serie TH.

Citazione Originariamente scritto da kenson
    Una domanda per gli altri partecipanti al co-buy. Io ho trovato il prodotto come se fosse stato già usato: scatola e sacchetti di plastica aperti e poi richiusi, pellicola sul display mezza staccata, ecc....
    Probabilmente è stato solo testato, ma anche voi l'avete trovato così?
    Si, io sono andato a ritirarlo di persona e il rivenditore lo ha aperto e testato in mia presenza ma comunque mi ha detto che li avrebbe testati tutti, anche quelli da spedire.
    Ciao
    Baron
    AUDIO Pre Stereo McIntosh C2500 - Pre Multicanale Marantz AV8805 - McIntosh 2xMc601 + Rotel 1095 + Meridian 555 + Belcanto 300 – Diffusori Chario Ursa Major + Phoenix + Pegasus + Linx + Star + Hercules + Canton 989 – Velodyne DD12 - BlackNoise 500 + 2500 - Ps Audio P10 - Mac Mini - correttori acustici vari VIDEO VPR Sony VPL260 - Schermo motorizzato ADEO - A.R.C.A. BD UHD Oppo UDP 205 + Cambridge Audio 751

Citazione Originariamente scritto da Baron
    Si, io sono andato a ritirarlo di persona e il rivenditore lo ha aperto e testato in mia presenza ma comunque mi ha detto che li avrebbe testati tutti, anche quelli da spedire.
    Ciao
    Baron
    Anche il mio esemplare e' stato aperto in mia presenza.
    Il motivo e' da attribuire al fatto spiacevole di un alimentatore trovato fuori uso in uno degli esemplari!

Ciao
    MASSIMO

www.massimotonetti.com

@Baron & Massimo
    Grazie per la conferma!

Citazione Originariamente scritto da jupiterinmind
    Massimo, io questi problemi li avevo con il fw vecchio, con il nuovo va che è una meraviglia.
    Per inciso entro nella porta 5 del barco con pstrip attivato a 720p 50hz, sul vp50 ho slezionato 50hz unlocked.
    Questa sera provo dalla porta 3 nella quale entro in digitale (hdmi dal vp50 e dvi nel barco) con la modifica del "francese" (hdcp striiper su porta 3).
    Saluti
    Pierlo
    Eliminato PS ora sembra tutto a posto!

E' subentrato pero' un altro problemino abbastanza fastidioso e nello stesso tempo preoccupante.
    E' presente una sorta di edge enhancement, si nota in particolare sulle scritte del desktop di windows. Ho provato ad utilizzare due cavi DVI->HDMI (Atlona e Lindy) e non e' cambiato nulla. Cio' mi lascia supporre che il passthrough non venga effettuato oppure che i due cavi siano inadeguati.

Ciao
    MASSIMO

www.massimotonetti.com

Citazione Originariamente scritto da m.tonetti
    E' presente una sorta di edge enhancement, si nota in particolare sulle scritte del desktop di windows. Ho provato ad utilizzare due cavi DVI->HDMI (Atlona e Lindy) e non e' cambiato nulla.
    Mai notato nulla del genere, nemmeno riscalando, molto strano e non penso che il cavo di collegamento digitale possa influire.

L'unica cosa che mi viene da pensare e' il comando della nitidezza tirato troppo in su ....

Saluti
    Marco
    Ultima modifica di Microfast; 19-01-2007 alle 15:25

Citazione Originariamente scritto da m.tonetti
    ....
    E' presente una sorta di edge enhancement, si nota in particolare sulle scritte del desktop di windows. ...
    Ciao
    MASSIMO

www.massimotonetti.com

Se è tutto "flat" non dovrebbero esserci. Hai provato a "giocare" col refresh?
    Ciao,

Luigi
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Solo per sentito dire su AVSForum:
    Il comando sharpness dovrebbe essere settato a -1, che corrisponderebbe
    allo 0 del VP30.
    mauro

Citazione Originariamente scritto da Microfast
    Mai notato nulla del genere, nemmeno riscalando, molto strano e non penso che il cavo di collegamento digitale possa influire.

L'unica cosa che mi viene da pensare e' il comando della nitidezza tirato troppo in su ....
    Sharpness = 0

Ciao
    MASSIMO

www.massimotonetti.com

Citazione Originariamente scritto da Plexi47
    Solo per sentito dire su AVSForum:
    Il comando sharpness dovrebbe essere settato a -1, che corrisponderebbe
    allo 0 del VP30.
    Mauro, questa mi era sfuggita!

Ciao e grazie
    MASSIMO

www.massimotonetti.com

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Non vorrei sbagliarmi, ma sul VP50 il comando Sharpness inizia da 0.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ho fatto ulteriori prove con Barco 808 htpc e vp 50.
    La situazione è la seguente : htpc, cavo dvi hdmi nel vp50, uscita dal vp50 con rgbhv (belden) ed ingresso porta 5.
    Htpc settato a 1280 x 720 50,026.
    Vp 50 settato a 1280 x 720 a 50 hz unlocked.
    Ora ho notato che se cambio il refresh dell'htpc passando da 50 a 60 il barco aggancia un altro banco.
    Questo non me lo spiego, il vp50 settato a 50 hz DEVE uscire sempre a quel refresh e non cambiare in funzione della sorgente in ingresso.
    Cosa non sto valutando?
    Pierlo
    "This is alot more... than just about...picking up girls, this is about...Building a life!" Mystery

Citazione Originariamente scritto da nordata
    Non vorrei sbagliarmi, ma sul VP50 il comando Sharpness inizia da 0.

Ciao
    Non ho verificato,
    ma questo è quello che dice Dale Adams ex Anchor bay:

"A sharpness setting of 0 on the VP50 is the same as a sharpness setting of 1 on the VP30, so there is a difference. A setting of -1 on the VP50 is the same as a setting of 0 on the VP30. I believe this was changed due to some end-user complaints that the VP30 image wasn't 'sharp enough'. That wouldn't have been my choice, but I'm pretty sure that's what was done.

Note that sharpness control on these iScan models is done by altering the FIR filter behavior used by the filters in the scaling engine. Different sharpness settings use different sets of filter coefficients, which then change the high frequency behavior. The VP30's default setting and the VP50's sharpness setting of -1 use the same set of filter coefficients.

- Dale Adams "

Mauro

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Infatti, ho ricontrollato ora.

La scala parte da -1 e va a +6.

Il mio errore era dovuto al fatto che di default era a 0 con l'indice sulla scala quasi al suo inizio, non facendo presagire un unico valore negativo.

Punto chiarito, meglio così.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

VP50 e televisore LCD

Possiedo un televisore lcd samsung 40m61b e sarei orientato all'acquisto di questo processore video.
    La mia unica esperienza visiva si ferma all'oppo 971H che ha donato ai miei dvd, sul mio televisore, una nuova qualita' visiva.
    Sapevo che l'elettronica che controlla il Faroudja dell'oppo e' stata programmata soprattutto per migliorare le immagini dei pannelli lcd.
    Ho notato invece che i possessori di questo processore hanno pressapoco tutti un vpr, per questo motivo mi domandavo se l'acquisto fosse consigliato anche a chi come me possiede un televisore lcd da 40"
    Il mio utilizzo andrebbe all'80% sulla visione di dvd, ad esempio con un oppo 970HD che esce in HDMI 576i e il restante 20 per la visione dei canali di cinema e HD.
    Ringrazio in anticipo chiunque abbia voglia di rispondere.

Saluti,

sir-alex

Pagina 37 di 167 PrimaPrima ... 273334353637383940414787137 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •