|
|
Risultati da 316 a 330 di 2083
Discussione: Anchor Bay DVDO Edge
-
10-11-2008, 09:46 #316
Senior Member
Ho seguito i vostri conmsigli e ho collegato il mio Oppo 983 H all'Edge e da questo alla tv.
Ora vorrei sapere da chi ha fatto questo collegamento, devo tenere spento il noise reduction dell'Oppo e acceso solo il noise reduction del Dvdo Edge oppure accendere tutti e due oppure accendere il noise reduction dell'Oppo e spento il noise reduction dell'Edge??
Quale e' la migliore soluzione???
-
10-11-2008, 10:04 #317
Advanced Member
@Bascape: fai le prove e guarda tu stesso, no?
vorrei porre qualche altra domanda ai possessori, visto che sono in procinto dell'acquisto.
per quanto riguarda i settings base come contrasto, lum, colore etc. voi cosa avete fatto? avete messo a zero quelli del tv e lavorato su ogni singolo input dell'edge?? mi è venuto un dubbio, perche avendo un solo input per tutte le sorgenti, la calibrazione da tv non è utilizzabile quindi bisogna per forza inibirla e calibrare con l'edge.. è fattibile mettendo tutti i parametri del tv a 0??
e ancora, per ogni input si può dare settings diversi vero?? non ha banchi di memoria e ricorda gli ultimi settings inseriti, ma questo distintamente su ogni ingresso giusto?
grazie anticipatePlasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti
-
10-11-2008, 10:36 #318
Senior Member
Loreee
se lo chiedo e' perche' ho fatto le prove e non riesco a vedere le differenze, per questo chiedevo agli esperti!!
-
10-11-2008, 12:46 #319
Advanced Member
beh se non vedi differenze le cose sono due:
o i filtri fanno il medesimo lavoro, cosa probabile
oppure i tuoi occhi non sono cosi allenati
in entrambi i casi cambia poco, tanto non vedi differenzeUltima modifica di loreeee; 10-11-2008 alle 13:48
Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti
-
10-11-2008, 13:45 #320
@ bascape
Io ho avuto esperienza con il vp50pro e quindi posso dirti che a mio avviso il NR e EE possono essere piu dannosi che altro.Oltretutto potrebbero entrare in "conflitto" con i filtri del tv (che è meglio disattivare)
Per fare un lavoro di fino fai la prova con un segnale TEST per la nitidezza.
Va bene anche quello per vedere se il tv effettua overscan.Genericamente comunque vanno tenuti "bassi".
Fai delle prove,con il tempo il tuo occhio saprà scorgere anche lievi differenzeCosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)
-
10-11-2008, 17:56 #321
Senior Member
se collego PS3, xbox360, decoder esterno sat e dtt posso prendere l'audio direttamente dal dvdo edge e collegarlo tramite RCA audio (cavo stereo rosso e bianco per capirci) al mio impianto stereo composto da pre + finale + casse Audes stereo??
-
10-11-2008, 19:18 #322
Advanced Member
non puoi perchè non ha un uscita audio stereo, ma solo un hdmi audio e una digitale..dovresti usare un convertitore da digitale ad analogico, abbastanza inutile in questo caso imho, meglio prendere l'audio stereo dell'uscita del televisore.. sicuramente ne avrà una
Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
-
10-11-2008, 19:26 #323
Senior Member
Siccome vorrei prendere il Pioneer Kuro KRP M e non sono riuscito a capire se questo monitor ha l'uscita stereo volevo capire come collegare il KRP M in modo tale da poter sentire l'audio dei vari componenti (Ps3, xbox360, decoder Clarke 5000 combo, lettore Oppo 983) dal mio impianto stereo con pre + finale + casse Audes Studio, tutto qui!!
-
10-11-2008, 20:09 #324
Advanced Member
dalle caratteristiche del tv che vuoi prendere non sembra che ci sia nessuna uscita stereo, anzi proprio nessuna uscita, solo le casse.. quindi con l'edge e quel tv non è fattibile quel collegamento, o vai ad un ampli con ingresso digitale o colleghi ogni singola sorgente all'ampli stereo
-
12-11-2008, 11:48 #325
Advanced Member
ai possessori:
per quanto riguarda l'HD, in particolare film in blu-ray, avete notato miglioramenti in quei BD dove la qualità video non è eccelsa, o almeno non è al livello medio del 1080?
ad esempio film come full metal jacket, dove la definizione c'è ma non così accentuata, i colori sono molto morbidi e c'è molta poca tridimensionalità, avete notato miglioramenti?Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
-
12-11-2008, 13:32 #326
Member
Scusate help me,
E' possibile abbinare per ogni canale input un output audio diverso?
Mi spiego, ho 3 periferiche che entrano in hdmi quindi escono audio/video hdmi, xbox invece entra in component e audio ottico, non riesco ad uscire con l'audio hdmi dal edge.
Ho anche una wii collegata in component e audio analogico su questa no problem, entra audio analogico esce hdmi tranquillamente.
Potete aiutarmi per favore?
Grazie.
-
14-11-2008, 08:51 #327
Domanda da neofita del prodotto
Il processore EDGE mette a disposizione la regolazione lip-synch? La mia futura configurazione prevede :
- Videoproiettore Epson 5000 o JVC 350
- Processore EDGE
- "Vecchio" Amplificatore Rotel RSX 965 (che non dispone di lip-synch)
- Playstation 3 come lettore BRD/DVD
Secondo quanto ho capito le catene audio/video dovrebbero essere:
VIDEO
PS3 >>(HDMI)>> EDGE >>(HDMI)>> VideoProiettore
AUDIO
PS3 >>(HDMI)>> EDGE >>(collegamento ottico dall'uscita dell'EDGE)>> Amplificatore
Il mio dubbio sta nel fatto che la catena video introduce sicuramente dei "ritardi" dovuti sia al processore video (applicazione filtri vari) che al proiettore (specialmente nel caso dell'EPSON 5000 con il suo "frame interpolation").
Tramite l'EDGE è possibile "ritardare" l'audio dell'uscita ottica per risicronizzarlo con il video?
Grazie in anticipo per le rispote
MaxMadMax's Theater Display:Samsung LED40" VPR:Sony VPL HW-10 Blu-Ray Player:Sony PS3, Panasonic BD80 Processore A/V: DVDO EDGE + Darbee 5000 Ampli:Rotel RSX 965 Casse:Chario Constellation Lynx, Hyper Dialogue, B&W M1, Sub Kef
-
15-11-2008, 07:16 #328
Senior Member
Originariamente scritto da oliver71
Il DVDO Edge permette di fare uscire qualsiasi segnale audio in ingresso attraverso, alternativamente, HDMI A/V, HDMI A oppure Toslink; quindi, dato qualunque segnale in ingresso(sia esso analogico o digitale su ottico o HDMI), esso verrà proposto identico in uscita. L'unica "limitazione" è che non uscirà contemporaneamente su HDMI A/V, HDMI A e Toslink, ma solo attraverso una a scelta di queste.Ultima modifica di christians; 15-11-2008 alle 07:19
VPR: Epson EH-TW3800 SCHERMO: Adeoscreen Elegance 230 tensionato TV: Panasonic TX-65JZ1000E SINTOAMPLIFICATORE: Onkyo TX-NR6100 MEDIA PLAYER: Apple TV FRONT: Klipsch RB-25 CENTER: Klipsch RC-25 SURROUND: Klipsch RB-10 SUBWOOFER: Indiana Line Basso 840 REMOTE: Logitech Harmony Elite
-
15-11-2008, 07:18 #329
Senior Member
Originariamente scritto da MadMax70
Ultima modifica di christians; 15-11-2008 alle 07:29
VPR: Epson EH-TW3800 SCHERMO: Adeoscreen Elegance 230 tensionato TV: Panasonic TX-65JZ1000E SINTOAMPLIFICATORE: Onkyo TX-NR6100 MEDIA PLAYER: Apple TV FRONT: Klipsch RB-25 CENTER: Klipsch RC-25 SURROUND: Klipsch RB-10 SUBWOOFER: Indiana Line Basso 840 REMOTE: Logitech Harmony Elite
-
15-11-2008, 11:37 #330
Advanced Member
Originariamente scritto da christians
quindi vuoi dire che se io esco dall'hdmi av sul televisore, e con l'hdmi audio sul sintoampli, ogni volta che voglio usare il sinto (solo per i film e le partite più o meno) devo modificare un parametro giusto?? mal di poco, però che pallePlasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)