Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 22 di 139 PrimaPrima ... 121819202122232425263272122 ... UltimaUltima
Risultati da 316 a 330 di 2083

Discussione: Anchor Bay DVDO Edge

Ho seguito i vostri conmsigli e ho collegato il mio Oppo 983 H all'Edge e da questo alla tv.
    Ora vorrei sapere da chi ha fatto questo collegamento, devo tenere spento il noise reduction dell'Oppo e acceso solo il noise reduction del Dvdo Edge oppure accendere tutti e due oppure accendere il noise reduction dell'Oppo e spento il noise reduction dell'Edge??
    Quale e' la migliore soluzione???

@Bascape: fai le prove e guarda tu stesso, no?

vorrei porre qualche altra domanda ai possessori, visto che sono in procinto dell'acquisto.

per quanto riguarda i settings base come contrasto, lum, colore etc. voi cosa avete fatto? avete messo a zero quelli del tv e lavorato su ogni singolo input dell'edge?? mi è venuto un dubbio, perche avendo un solo input per tutte le sorgenti, la calibrazione da tv non è utilizzabile quindi bisogna per forza inibirla e calibrare con l'edge.. è fattibile mettendo tutti i parametri del tv a 0??

e ancora, per ogni input si può dare settings diversi vero?? non ha banchi di memoria e ricorda gli ultimi settings inseriti, ma questo distintamente su ogni ingresso giusto?

grazie anticipate
    Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
    Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti

Loreee
    se lo chiedo e' perche' ho fatto le prove e non riesco a vedere le differenze, per questo chiedevo agli esperti!!

beh se non vedi differenze le cose sono due:

o i filtri fanno il medesimo lavoro, cosa probabile

oppure i tuoi occhi non sono cosi allenati

in entrambi i casi cambia poco, tanto non vedi differenze
    Ultima modifica di loreeee; 10-11-2008 alle 13:48
    Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
    Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti

@ bascape

Io ho avuto esperienza con il vp50pro e quindi posso dirti che a mio avviso il NR e EE possono essere piu dannosi che altro.Oltretutto potrebbero entrare in "conflitto" con i filtri del tv (che è meglio disattivare)
    Per fare un lavoro di fino fai la prova con un segnale TEST per la nitidezza.
    Va bene anche quello per vedere se il tv effettua overscan.Genericamente comunque vanno tenuti "bassi".
    Fai delle prove,con il tempo il tuo occhio saprà scorgere anche lievi differenze
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

se collego PS3, xbox360, decoder esterno sat e dtt posso prendere l'audio direttamente dal dvdo edge e collegarlo tramite RCA audio (cavo stereo rosso e bianco per capirci) al mio impianto stereo composto da pre + finale + casse Audes stereo??

non puoi perchè non ha un uscita audio stereo, ma solo un hdmi audio e una digitale..dovresti usare un convertitore da digitale ad analogico, abbastanza inutile in questo caso imho, meglio prendere l'audio stereo dell'uscita del televisore.. sicuramente ne avrà una

Siccome vorrei prendere il Pioneer Kuro KRP M e non sono riuscito a capire se questo monitor ha l'uscita stereo volevo capire come collegare il KRP M in modo tale da poter sentire l'audio dei vari componenti (Ps3, xbox360, decoder Clarke 5000 combo, lettore Oppo 983) dal mio impianto stereo con pre + finale + casse Audes Studio, tutto qui!!

dalle caratteristiche del tv che vuoi prendere non sembra che ci sia nessuna uscita stereo, anzi proprio nessuna uscita, solo le casse.. quindi con l'edge e quel tv non è fattibile quel collegamento, o vai ad un ampli con ingresso digitale o colleghi ogni singola sorgente all'ampli stereo

ai possessori:

per quanto riguarda l'HD, in particolare film in blu-ray, avete notato miglioramenti in quei BD dove la qualità video non è eccelsa, o almeno non è al livello medio del 1080?

ad esempio film come full metal jacket, dove la definizione c'è ma non così accentuata, i colori sono molto morbidi e c'è molta poca tridimensionalità, avete notato miglioramenti?

Scusate help me,
    E' possibile abbinare per ogni canale input un output audio diverso?
    Mi spiego, ho 3 periferiche che entrano in hdmi quindi escono audio/video hdmi, xbox invece entra in component e audio ottico, non riesco ad uscire con l'audio hdmi dal edge.
    Ho anche una wii collegata in component e audio analogico su questa no problem, entra audio analogico esce hdmi tranquillamente.
    Potete aiutarmi per favore?
    Grazie.

Question Domanda da neofita del prodotto

Il processore EDGE mette a disposizione la regolazione lip-synch? La mia futura configurazione prevede :

• Videoproiettore Epson 5000 o JVC 350
    • Processore EDGE
    • "Vecchio" Amplificatore Rotel RSX 965 (che non dispone di lip-synch)
    • Playstation 3 come lettore BRD/DVD

Secondo quanto ho capito le catene audio/video dovrebbero essere:

VIDEO
    PS3 >>(HDMI)>> EDGE >>(HDMI)>> VideoProiettore

AUDIO
    PS3 >>(HDMI)>> EDGE >>(collegamento ottico dall'uscita dell'EDGE)>> Amplificatore

Il mio dubbio sta nel fatto che la catena video introduce sicuramente dei "ritardi" dovuti sia al processore video (applicazione filtri vari) che al proiettore (specialmente nel caso dell'EPSON 5000 con il suo "frame interpolation").
    Tramite l'EDGE è possibile "ritardare" l'audio dell'uscita ottica per risicronizzarlo con il video?

Grazie in anticipo per le rispote

Max
    MadMax's Theater Display:Samsung LED40" VPR:Sony VPL HW-10 Blu-Ray Player:Sony PS3, Panasonic BD80 Processore A/V: DVDO EDGE + Darbee 5000 Ampli:Rotel RSX 965 Casse:Chario Constellation Lynx, Hyper Dialogue, B&W M1, Sub Kef

Citazione Originariamente scritto da oliver71
    E' possibile abbinare per ogni canale input un output audio diverso?
    Non ho capito mica tanto il tuo problema, sai?
    Il DVDO Edge permette di fare uscire qualsiasi segnale audio in ingresso attraverso, alternativamente, HDMI A/V, HDMI A oppure Toslink; quindi, dato qualunque segnale in ingresso(sia esso analogico o digitale su ottico o HDMI), esso verrà proposto identico in uscita. L'unica "limitazione" è che non uscirà contemporaneamente su HDMI A/V, HDMI A e Toslink, ma solo attraverso una a scelta di queste.
    Ultima modifica di christians; 15-11-2008 alle 07:19
    VPR: Epson EH-TW3800 SCHERMO: Adeoscreen Elegance 230 tensionato TV: Panasonic TX-65JZ1000E SINTOAMPLIFICATORE: Onkyo TX-NR6100 MEDIA PLAYER: Apple TV FRONT: Klipsch RB-25 CENTER: Klipsch RC-25 SURROUND: Klipsch RB-10 SUBWOOFER: Indiana Line Basso 840 REMOTE: Logitech Harmony Elite

Citazione Originariamente scritto da MadMax70
    Il processore EDGE mette a disposizione la regolazione lip-synch?
    Sì, la funzione è disponibile; io la utilizzo per il MYSKYHD (-2 ms)
    Ultima modifica di christians; 15-11-2008 alle 07:29
    VPR: Epson EH-TW3800 SCHERMO: Adeoscreen Elegance 230 tensionato TV: Panasonic TX-65JZ1000E SINTOAMPLIFICATORE: Onkyo TX-NR6100 MEDIA PLAYER: Apple TV FRONT: Klipsch RB-25 CENTER: Klipsch RC-25 SURROUND: Klipsch RB-10 SUBWOOFER: Indiana Line Basso 840 REMOTE: Logitech Harmony Elite

Citazione Originariamente scritto da christians
    L'unica "limitazione" è che non uscirà contemporaneamente su HDMI A/V, HDMI A e Toslink, ma solo attraverso una a scelta di queste.

quindi vuoi dire che se io esco dall'hdmi av sul televisore, e con l'hdmi audio sul sintoampli, ogni volta che voglio usare il sinto (solo per i film e le partite più o meno) devo modificare un parametro giusto?? mal di poco, però che palle

Pagina 22 di 139 PrimaPrima ... 121819202122232425263272122 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •