Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 24 di 139 PrimaPrima ... 142021222324252627283474124 ... UltimaUltima
Risultati da 346 a 360 di 2083

Discussione: Anchor Bay DVDO Edge

Citazione Originariamente scritto da ggr
    cos'è il punchthrought
    E' la possibilità di utilizzare comandi di più apparecchiature differenti. Per esempio, su un telecomando universale puoi utilizzare i tasti numerici per cambiare il canale della TV o del decoder SKY, i tasti volume per alzare il volume dell'amplificatore, i tasti freccia per accedere al menù di un terzo dispositivo.

come si trovano i codici discreti?
    Ci vuole qualcuno che li fornisca. Vedi, per esempio http://www.anchorbaytech.com/docs/pd...e_IR_Codes.pdf
    VPR: Epson EH-TW3800 SCHERMO: Adeoscreen Elegance 230 tensionato TV: Panasonic TX-65JZ1000E SINTOAMPLIFICATORE: Onkyo TX-NR6100 MEDIA PLAYER: Apple TV FRONT: Klipsch RB-25 CENTER: Klipsch RC-25 SURROUND: Klipsch RB-10 SUBWOOFER: Indiana Line Basso 840 REMOTE: Logitech Harmony Elite

grazie, gentilissimo
    ggr

Qualcuno è riuscito a programmare il telecomando edge con sky hd?

@ christians:
    Grazie mille per l'ottimo lavoro di implementazione per i TLC Logitech: se mai dovessi comprare l'EDGE non potrò che esserti grato.
    OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
    OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+

Settaggi video per migliorare le prestazioni ?
    Grazie.

purtroppo i settaggi, vanno bene tv per tv. quello che va bene per me, non vuol dire lo vada per te.
    comunque, se proprio vuoi, io ho messo la nitidezza del mio tv a zero
    detail enachment del dvdo a 20
    edge enachment a 20
    lumonosità sul mio tv a 40
    contrasto sul mio tv a 55
    contrasto nell'edge -15
    luminosità edge +3
    saturazione colore nel mio tv 50
    saturazione colore nell'edge -3
    mosquito minimo su segnale sd, spento su hd
    tieni conto che le regolazioni del mio tv, vanno da zero a cento, quindi 50 è la metà scala.
    ggr

salve, rianimo il thread 1po morto..

finalmente ho avuto modo di provare l'apparecchio in questione, dopo mesi di attesa, collegato ad un pio fhd 50" e ad un pana pz800 50" tramite uno switch hdmi marantz. la sorgente era un lettore dvd della cambridge, settato a 576, non ho capito però se progressivo o interlacciato. le mie impressioni sotto:

esteticamente è davvero brutto! sembra ben costruito ma quella rientranza frontale è davvero inguardabile, ma questo poco importa

veniamo al dunque: devo dire che questa macchina ha, come si sapeva, un deinterlacer di qualità altissima, mettendo il merighi test sulle pagine coi pendoli, il 576i sembra uguale al 576p, lo stesso vale per la ruota che gira con le strisce bianche e verdi.. la bandiera onestamente non era il massimo ma credo che sia impensabile di vedere tutte quelle righine che si muovono velocissimo e cambiano direzione in modo eccelso, probabile che il limite sia proprio la tv, o il mio occhio. insomma, venendo poi da un deinterlacer ps3, la differenza è piu che netta

visionati alcuni trailer da un disco test del negozio, sicuramente un buon upscaling, ma già la differenza qua si cominciava a notare meno, e ancor meno ho notato differenza applicando quelli che speravo facessero un gran lavoro ma che, al primo uso, mi hanno 1po deluso (sicuramente in 20 min di prova non si puo definire l'intero apparecchio, però ho tentato di "aggeggiare" il più possibile per farmi un idea): i filtri di detail ed edge enhancement. Su un 50" guardato da 2m, la differenza si nota molto poco onestamente, e quindi mi immagino quanto possa vederla io sul mio 42" dalla stessa distanza.

tirando le somme da questa piccola prova, che sicuramente sarà seguita da un altra un po piu lunga prima di desistire dall'acquisto, posso dire che come scaler è molto buono, come deinterlacer ottimo, ma i suoi filtri non mi hanno convinto, magari in una visione casalinga sarei riuscito a cogliere di piu il particolare e sarei stato sicuramente meno frettoloso, anche se la stanza era completamente buia i tv non erano tarati a dovere e il pana aveva l'ifc on che mi faceva venire il mal di mare

ps: il mosquito, anche a low, imho, non si può vedè ma da lui non mi aspettavo nulla di che..
    Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda i1Pro + Colorimetro HCFR)
    Sintoamplificatore: Marantz SR6003 Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti

Citazione Originariamente scritto da loreeee

veniamo al dunque: devo dire che questa macchina ha, come si sapeva, un deinterlacer di qualità altissima, mettendo il merighi test sulle pagine coi pendoli, il 576i sembra uguale al 576p, lo stesso vale per la ruota che gira con le strisce bianche e verdi..
    Ho appena fatto il test e, invece, i pendoli migliori mi sembrano quelli in 576i, nel senso che sono più fluidi; quelli in 576p non sono deammatici, ma sono comunque più "scattosi".
    Inoltre, il mio presenta alcuni problemi con il PreP, nel senso che il segnale 576p in uscita dal MySKY HD "spettina" un pochino, non costantemente, ma una/due volte ogni minuto. Sinceramente la cosa mi lascia un po' basito perchè se esco in 1080i non ho questo genere di problemi.

i filtri di detail ed edge enhancement. Su un 50" guardato da 2m, la differenza si nota molto poco onestamente, e quindi mi immagino quanto possa vederla io sul mio 42" dalla stessa distanza.
    Su segnali scadenti migliorano un pochino la situazione, a patto di non esagerare.

Vorrei aggiungere un ulteriore contributo. Ho attaccato all'EDGE la PS3 e se gioco a Little Big Planet va tutto nel pallone premendo il tasto quadrato (il menù di Sackboy): l'EDGE perde il segnale e l'immagine si deforma; poi, a seconda di come gli gira, l'immagine torna normale oppure rimane tutto com'è. Altro problema, molto minore a dire la verità, lo avverto con la demo di NBA Live09: qui, in maniera completamente casuale, l'EDGE perde il segnale, il led frontale lampeggia rosso e blu e dopo pochi secondi l'immagine torna normale.
    Ho interpellato Anchor Bay e mi hanno detto che stanno indagando; io credo che possa essere un problema di HDCP. Faccio comunque presente che, collegata direttamente alla TV, la PS3 non presenta questi problemi.
    VPR: Epson EH-TW3800 SCHERMO: Adeoscreen Elegance 230 tensionato TV: Panasonic TX-65JZ1000E SINTOAMPLIFICATORE: Onkyo TX-NR6100 MEDIA PLAYER: Apple TV FRONT: Klipsch RB-25 CENTER: Klipsch RC-25 SURROUND: Klipsch RB-10 SUBWOOFER: Indiana Line Basso 840 REMOTE: Logitech Harmony Elite

Citazione Originariamente scritto da christians
    Sinceramente la cosa mi lascia un po' basito perchè se esco in 1080i non ho questo genere di problemi.

il 1080i, ad avere un scaler serio, quindi non il myskyhd, sarebbe la risoluzione perfetta per questo processore imho, buono anche il 576i ovviamente, sempre meglio del 576p.

Citazione Originariamente scritto da christians
    Ho interpellato Anchor Bay e mi hanno detto che stanno indagando; io credo che possa essere un problema di HDCP. Faccio comunque presente che, collegata direttamente alla TV, la PS3 non presenta questi problemi.
    maledetto chi ha inventato l'hdcp!
    Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda i1Pro + Colorimetro HCFR)
    Sintoamplificatore: Marantz SR6003 Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti

il 1080i, ad avere un scaler serio, quindi non il myskyhd, sarebbe la risoluzione perfetta per questo processore imho, buono anche il 576i ovviamente, sempre meglio del 576p.
    La mia delusione è dovuta al fatto che del PreP ne ho sempre letto solo bene. Il che mi fa dubitare che possa essere un problema del mio EDGE. Speriamo che possa essere risolto con un aggiornamento firmware

maledetto chi ha inventato l'hdcp!
    In teoria l'accrocchio recensito oggi su AVMAGAZINE potrebbe risolvere il problema, ma sono quasi 300 euro...

C'è anche il dvi detective plus della gefen che risolve i problemi di hdcp e costa molto meno.
    CICCIO THEATRE Vpr: JVC RS46 - Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Origen X11,Intel core I7 3770k 4,5 Ghz OC, amd r9 290, Pre Cary audio spl03 DAC bulgaro jlsounds modded by ciccioFinale:Krell KAV 500- CD Dvd SACD: Philips 963SA - Subwoofer: YAMAHA YST SW800 - Frontali: Vienna Acoustics mozart SE- Center: / Surround:/ Ups: Online Zinto A 100 Telecomando: Microsoft MCE - Cavi: G&BL, Supra, van de hull- Colorimetro: Eye one display 2, ciccio calibrated blog store:www.avtek.it

s ma i suoi filtri non mi hanno convinto,
    all'inizio, se leggi i miei post, la pensavo come te. poi ho capito dove sbagliavo, e ora, noto tutto il lavoro che fanno.
    per utilizzare al meglio edge e detail enachment, occorre tassativamente mettere a zero la nitidezza del tv. perchè questo controllo, di solito rende nitido ed esalta, tutto quello che di brutto c'è nell'immagine, oltre al bello naturamente. quindi i filtri dell'edge, esaltano ancora più queste brutture, che sono nell'immagine di base, li invia dentro al tv, che le esalta con il suo controllo di nitidezza, e il risultato è penoso.
    ora con nitidezza del tv a zero, e con i filtri dvdo entrambi verso il 20, ho una bell'ssima immagine, nitida, ma non dai contorni troppo marcati, e con dettagli pazzeschi sia in HD che in SD, ed io ho solo un 32 hd ready....
    ggr

Ciao a tutti, avrei un paio di domande circa l'aggeggio in questione, scusate se magari sono già state poste!!

1- Si riesce in qualche modo a regolare il colore in modo da ridurre il livello di push sul verde tipico dei plasma?

2- Il processore riconosce il formato video? (mi spiego meglio: lo userei principalmente per Sky HD -Amstrad...- quando guardo un canale SD in formato 4:3 il mio tv usa lo ZOOM 1 e mi taglia le bande nere sia sopra che sotto -indipendentemente che ci siano o no- se guardo un canale in 16:9 -SD o HD- il tv va in 16:9 ma solo se lascio il decoder in ORIGINALE, se metto in 1080i devo cambiarlo io ogni volta...)

Spero di essermi spiegato, se non si può, il telecomando dell'edge (che userei al posto del tv) ha il tasto Per l'ingresso AV (del TV neh, ci mancherebbe che non ci fosse per il processore...) e per sistemare le proporzioni d'immagine?

Grazie a tutti!!!
    Panasonic 46PZ85, Ampli Kenwood 5090D, Casse 2200T Kenwood (si, lo so, fanno pena, ma appena posso il prox step è un bell'ampli con HDMI, nuove codifiche e Chario piccolo ) Skyfo HD Amstard, Lettore HDDVD Toshiba EP30, XBOX 360, PS3, PS2, 2 Dreamcast, Cuffie Pioneer SE Dir 2000 C.

ed io ho solo un 32 hd ready....
    ggr
    ecco, appunto. a me preoccupa quello. che tu possa non vedere.
    mi spiego meglio: il tuo tv è HD READY, è 32", è PHILIPS.
    Ovvero dovrebbe già vedersi bene in SD.
    Per quelli come me che hanno un sony kdl40w4000, dal deinterlacing pietoso e una visione in SD che lascia a desiderare...non sono ancora riuscito a capire se vale la pena oppure no.
    Attenzione: sto dicendo che apprezzo tantissimo i tuoi post, ma che non so come interpretarli applicati al mio caso.
    Perchè si scrive che con sky hd fa la differenza (boh !?!?!? a volte è già ottimo di suo...), mentre con l'sd non si nota granchè.
    Poi si dice che una risoluzione in 1080i è la morte sua....bah grazie ma se entro in 1080i anche nel mio Bravia2 processing (che non processa una bega....) si vede bene....

Per ora sono un "ascoltatore" silenzioso di questo 3d ma fra un paio di settimane avrò l'EDGE fra le mie mani e potrò provarlo di persona.

Riassumendo le impressioni di chi ne è possessore, correggetemi se sbaglio, direi che l'EDGE fa un ottimo lavoro su tutti i tipi di segnale ma ha bisogno di alcune precauzioni di utilizzo.

- Per i segnali SD è "sempre" meglio riuscire a entrare nell'EDGE proveniendo da una Scart RGBS.
    - Per i segnali HD è "sempre" meglio provenire da un segnale HDMI "originale" non processato. Es.: da un decoder 1080i, da un blu ray 1080p.
    - Inoltre è sempre meglio disattivare qualsiasi tipo di filtro sia nella sorgente (DVD, bluray, decoder) sia nel TV/VPR. In questo modo si apprezzano di più i miglioramenti del Processore Video.
    - I miglioramenti più accentuati, soprattuto in SD, sono più evidenti in TV di grandi dimensioni o in VPR. Fino a 32"-37" e HDReady il lavoro svolto dall'EDGE è equiparabile agli scaler integrati nei sintoamplificatori di fascia buona o nelle sorgenti di fascia alta, vedi lettori DVD con chip HQV. Su dimensioni maggiorni 42"-50"+ l'EDGE sembra sempre prevalere.

Ripeto, questo è un riassunto di quello che ho letto qui, ed è quello che mi ha fatto decidere per acquistare questo apparecchio. Spero di rimanerne soddisfatto come molti di voi.
    MACHZ08 3D_Led_TV: Samsung UN55D7000 - Sat: MySkyHD Pace - 3D_BD_Player: SONY BDP-S780 - AV_Processor: Yamaha RX-V3067 - Crossover: Behringer DCX2496 - PowerAMP: DIY 12ch Hypex Ucd180ST - Speakers: Front Monitor Audio Silver RX6 bi-amp - Center Monitor Audio Silver RX Centre bi-amp - Front Presence/Surr./Surr. Back 6x Mordaunt-Short Alumni5 - Sub Sunfire HRS-8 - Remote: Logitech Harmony ONE - UPS/AVR: Tecnoware EVO 3.0

Pagina 24 di 139 PrimaPrima ... 142021222324252627283474124 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •