Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 25 di 139 PrimaPrima ... 152122232425262728293575125 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 375 di 2083

Discussione: Anchor Bay DVDO Edge

Citazione Originariamente scritto da ponello
    Per quelli come me che hanno un sony kdl40w4000, dal deinterlacing pietoso
    ...
    Poi si dice che una risoluzione in 1080i è la morte sua....bah grazie ma se entro in 1080i anche nel mio Bravia2 processing (che non processa una bega....) si vede bene....
    prima dici che il tuo tv ha un deinterlacing pietoso, poi dici che con una sorgente a 1080i si vede bene, le due cose sono in conflitto

io dicevo che il 1080i è la morte sua perchè un segnale che ha bisogno solo di deinterlaccio, che è la cosa che l'edge svolge meglio, ovvio che con un 576i dove deve scalare e deinterlacciare fa un buon lavoro, ma non eccelso come il 1080i.. tutto qua.. poi ovvio che se un immagine è 1080i nativa, quindi fhd, la vedi molto meglio anche senza processore di una a 576i nativa con il processore attaccato.. putroppo non trasforma la sd in hd, la riscala soltanto

edit: MachZ08, hai già ordinato?? lo hai già provato?? io mi riserverò un altra prova prima di ordinare..
    Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda i1Pro + Colorimetro HCFR)
    Sintoamplificatore: Marantz SR6003 Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti

Svanito il sogno di un sintoampli Yamaha DSP-Z7 (troppo caro, non per quello che offre ma per le mie tasche ) che aveva al suo interno un "EDGE"... ho ordinato il "solo" processore video.
    MACHZ08 3D_Led_TV: Samsung UN55D7000 - Sat: MySkyHD Pace - 3D_BD_Player: SONY BDP-S780 - AV_Processor: Yamaha RX-V3067 - Crossover: Behringer DCX2496 - PowerAMP: DIY 12ch Hypex Ucd180ST - Speakers: Front Monitor Audio Silver RX6 bi-amp - Center Monitor Audio Silver RX Centre bi-amp - Front Presence/Surr./Surr. Back 6x Mordaunt-Short Alumni5 - Sub Sunfire HRS-8 - Remote: Logitech Harmony ONE - UPS/AVR: Tecnoware EVO 3.0

Smile

Citazione Originariamente scritto da loreeee
    prima dici che il tuo tv ha un deinterlacing pietoso, poi dici che con una sorgente a 1080i si vede bene, le due cose sono in conflitto

putroppo non trasforma la sd in hd, la riscala soltanto
    no, non sono in conflitto. cerco di spiegarmi meglio: anche se il mio tv non deinterlaccia bene nemmeno a 1080i, le scalettature risultano, ovviamente, meno evidenti e ritengo la visione accettabilissima. Anzi, spezzo una lancia a favore di sky hd che in certi casi manda segnali ottimi. Con questo intendo dire che non mi sogno di spendere un tot di soldi per un processore che mi migliora prevalentemente l'HD, perchè posso sopravvivere anche senza.
    Invece vorrei dei miglioramenti evidentissimi in SD, cosa che da questo bellissimo ed utilissimo e pure onestissimo 3d pare non sia.
    Tra l'altro tu scrivi che "riscala soltanto"......hmmm spero bene che la deinterlacci più che riscalarla (ad es. il mio tv come scaler è ottimo).
    Come vedi può essere problema di parole...non è facile spiegarsi.
    Per inciso: non riesco a tollerare la visione SD del mio tv...per quello cerco un processore che mi permetta di usare il mio tv come un "monitor".

Citazione Originariamente scritto da ponello
    Con questo intendo dire che non mi sogno di spendere un tot di soldi per un processore che mi migliora prevalentemente l'HD, perchè posso sopravvivere anche senza.
    Invece vorrei dei miglioramenti evidentissimi in SD, cosa che da questo bellissimo ed utilissimo e pure onestissimo 3d pare non sia.)
    Salve , avendo visto ora questa interessante discussione sull edge mi permetto di condividere le perplessita' di "ponello" riguardo l'Sd .
    Io ad esempio presto avro' un Philips 9831D (HD) , e anche io vorrei sapere se la particolare bellezza di visione di questo pannello In SD puo essere ulteriormente migliorata in maniera realmente evidente .

@Grr:
    Da quello che ho capito la funzione Pixel 3hd puo' essere disattivata
    in SD , se la disattivi l'edge ti permette di avere immaggini ugualmente nitide ? Se la risposta è si potrebbe voler dire che anche Edge potrebbe avere una funzione simile integrata e quindi anche "ponello" col Sony un po "sfocato" in Sd potrebbe ottenere buoni margini di miglioramento.

Grazie

Ciao

Tra l'altro tu scrivi che "riscala soltanto"......hmmm spero bene che la deinterlacci più che riscalarla (ad es. il mio tv come scaler è ottimo).
    se rileggi il discorso si capisce, deinterlacciare ovviamente la deinterlaccia ed i miei elogi al deinterlacing dell'edge si sono già sprecati.. intendevo dire, con quella frase, che se il materiale è nativo a 576 lui piu che riscalarlo non puo fare, non lo trasformerà mai in hd.

credo ci sia un pò di confusione su questo edge.. anche io all inizio pensavo che mi trasformasse l'acqua in vino, ma ovviamente non è cosi

esempio : se il vostro tv ha un buon deinterlacer, per esempio, vedi un pioneer, il segnale di sky hd che è nativo a 1080i non subira alcuna modifica ai vostri occhi, se non per qualche filtro (di cui ancora devo verificarne con i miei occhi l'utilità) che l'edge offre. nel senso che questo oggetto serve principalmente a chi ha un tv che soffre nel reparto elettronico, o meglio un vpr. perchè come dice sopra ponello, se l'edge deve solo risolvermi quelle microscalettature che vedo in sky hd, beh a quel punto è tutto che necessario perchè la visione è piacevole lo stesso.. verissimo, magari se avesse però un vpr che proietta su un 120" quelle microscalettature sarebbero macroscalettature e quindi l'edge risolverebbe un problema gia piu invadente.. certo è che su un 32 o un 42 o forse un 50 questo miglioramento si assottiglia piu che calano i pollici, rendendo l'oggetto 1po superfluo.. per questo, pochi post fa, dicevo che imho è piu un prodotto indirizzato a chi ha un vpr in casa

in ogni caso mi riserverò, con calma, un altra prova al negozio hifi, magari piu mirata, e riferirò

ps: chi cerca di trasformare un canale come fox crime o gxt in uno tipo italia1 o canale5 (di gran lunga migliore) ha sbagliato prodotto imho, anzi, non ci riuscirà mai se il bitrate è pessimo, il canale rimane pessimo, sono sicuro al 99% anche senza averlo provato con sky..!
    Sintoamplificatore: Marantz SR6003 Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti

@loree

grazie x il tuo post.
    adesso alcune cose mi sono più chiare.
    per il discorso dell'acqua in vino, essendo un ingegnere meccanico progettista... (quindi un tecnico)...direi che sono il primo a non pretendere che da un segnale con bitrate indecente si possano ricostruire i dati mancanti dalla fonte "interpolandoli" in qualche modo.
    Semplicemente, come tutti, sto cercando di valutare l'opportunità o meno di investire altri soldi. Accipicchia com'è difficile vedere bene la tv nel 2008 (quasi 2009)....

Dvdo Edge associato a KRP A 500

Nessuno di voi ha il dvdo edge abbinato al KRP A?
    Se si quali sono secondo voi i settaggi migliori, e' preferibile togliere tutti i filtri del KRP e far lavorare solo i filtri del dvdo edge oppure cosa altro?
    Non ci sono in giro (io non riesco a trovare nulla) settaggi consigliati per l'accoppiata KRP A + dvdo edge?

Ciao a tutti, un saluto al forum visto che è il mio primo post

Ho un dubbio di base sull'acquisto dell'EDGE che vorrei regalarmi per natale : visti i prezzi pazzeschi su ebay fatti da venditori esteri, ci possono essere problemi tecnici di compatibilità ad acquistare da rivenditori ad esempio inglesi o nord-americani ?

Un grazie anticipato a chi vorrà rispondermi

per rispondere a ponello. niente di più giusto
    Citazione Originariamente scritto da MachZ08
    - Per i segnali SD è "sempre" meglio riuscire a entrare nell'EDGE proveniendo da una Scart RGBS.
    - Per i segnali HD è "sempre" meglio provenire da un segnale HDMI "originale" non processato. Es.: da un decoder 1080i, da un blu ray 1080p.
    - Inoltre è sempre meglio disattivare qualsiasi tipo di filtro sia nella sorgente (DVD, bluray, decoder) sia nel TV/VPR. In questo modo si apprezzano di più i miglioramenti del Processore Video.
    il segnale SD, migliora se preso dalla scart. questo paragonando il segnale procesato dall'edge, a quello processato dal mio tv. devo dire, senza miracoli, anche perchè appunto il mio tv lavora già bene di suo.
    in hd, aggiunge molto dettaglio e nitidezza, senza ombra di dubbio.
    per chi ha un philips pixel plus 3 HD, io l'ho disattivato. come tutti i filtri riduzione rumore, ho lasciato solo il contrasto dinamico al massimo, ottimizz colore medio. il resto, meglio il lavoro fatto dall'edge. hai più nitidezza, dettagli più naturali, zero artefatti che il pixel plus ogni tanto inserisce.
    ggr

Citazione Originariamente scritto da riki64
    Ciao a tutti, un saluto al forum visto che è il mio primo post

Ho un dubbio di base sull'acquisto dell'EDGE che vorrei regalarmi per natale : visti i prezzi pazzeschi su ebay fatti da venditori esteri, ci possono essere problemi tecnici di compatibilità ad acquistare da rivenditori ad esempio inglesi o nord-americani ?
    Giusto per frenare i tuoi entusiasmi, sappi che se non lo acquisti in Italia non avrai il supporto di Audiogamma in caso si dovesse rompere. Inoltre, acquistandolo negli stati uniti dovrai aggiungere IVA e dazi doganali. Vale la pena tutto ciò per rispatmiare 200 euro?
    VPR: Epson EH-TW3800 SCHERMO: Adeoscreen Elegance 230 tensionato TV: Panasonic TX-65JZ1000E SINTOAMPLIFICATORE: Onkyo TX-NR6100 MEDIA PLAYER: Apple TV FRONT: Klipsch RB-25 CENTER: Klipsch RC-25 SURROUND: Klipsch RB-10 SUBWOOFER: Indiana Line Basso 840 REMOTE: Logitech Harmony Elite

e soprattutto: perchè parlarne in una discussione ufficiale??

per domande sui prezzi meglio riesumare la news, invece di scatenare la furia di nordata

Scusate se insisto ma dai felici possessori dell'aggeggio in question volevo sapere due cose:

1- Si riesce in qualche modo a regolare il colore in modo da ridurre il livello di push sul verde tipico dei plasma?

2- Il processore riconosce il formato video? (mi spiego meglio: lo userei principalmente per Sky HD -Amstrad...- quando guardo un canale SD in formato 4:3 il mio tv usa lo ZOOM 1 e mi taglia le bande nere sia sopra che sotto -indipendentemente che ci siano o no- se guardo un canale in 16:9 -SD o HD- il tv va in 16:9 ma solo se lascio il decoder in ORIGINALE, se metto in 1080i devo cambiarlo io ogni volta...)

Grazie ancora!
    Panasonic 46PZ85, Ampli Kenwood 5090D, Casse 2200T Kenwood (si, lo so, fanno pena, ma appena posso il prox step è un bell'ampli con HDMI, nuove codifiche e Chario piccolo ) Skyfo HD Amstard, Lettore HDDVD Toshiba EP30, XBOX 360, PS3, PS2, 2 Dreamcast, Cuffie Pioneer SE Dir 2000 C.

Citazione Originariamente scritto da Zubermen
    1- Si riesce in qualche modo a regolare il colore in modo da ridurre il livello di push sul verde tipico dei plasma?
    No, non si può agire sul singolo colore, se è questo che intendi.

2- Il processore riconosce il formato video?
    No anche in questo caso. Però puoi collegare il decoder tramite cavo SCART RGBs in un'ingresso component del DVDO Edge. In questo modo, avresto l'automatismo della TV per i canali SD e il 1080i per i canali HD. L'unica rottura è che, passando dai canali SD ai canali HD, dovresti cambiare il relativo ingresso del DVDO (cosa facilmente gestibile con un telecomando programmabile o anche con quello del DVDO EDGE). A meno, forse, di utilizzare la funzione "priorità" del DVDO; questo però devo provarlo stasera perchè è un'intuizione che ho avuto 30 secondi fa.
    Ultima modifica di christians; 12-12-2008 alle 07:10
    VPR: Epson EH-TW3800 SCHERMO: Adeoscreen Elegance 230 tensionato TV: Panasonic TX-65JZ1000E SINTOAMPLIFICATORE: Onkyo TX-NR6100 MEDIA PLAYER: Apple TV FRONT: Klipsch RB-25 CENTER: Klipsch RC-25 SURROUND: Klipsch RB-10 SUBWOOFER: Indiana Line Basso 840 REMOTE: Logitech Harmony Elite

Grazie della risposta e di aver fugato i miei dubbi. Personalmente non sono più interessato all'acquisto, da quanto ho capito con i canali SD non cambia poi molto e con gli HD per vedere la diferenza bisogna andare con diametri ben superiori al mio. Sinceramente se non si possono modificare i colori e non riconosce automaticamente il formato video non capisco l'utilità del processore (ignoranza mia neh!!) ma 800 euro mi paiono tantini per le mie tasche...
    Panasonic 46PZ85, Ampli Kenwood 5090D, Casse 2200T Kenwood (si, lo so, fanno pena, ma appena posso il prox step è un bell'ampli con HDMI, nuove codifiche e Chario piccolo ) Skyfo HD Amstard, Lettore HDDVD Toshiba EP30, XBOX 360, PS3, PS2, 2 Dreamcast, Cuffie Pioneer SE Dir 2000 C.

...da quanto ho capito con i canali SD non cambia poi molto...
    Forse hai capito male allora. Non cambia molto da un lettore DVD o sintoamplificatore di fascia altissima tipo un OPPO o un sinto con HQV. Per il resto cambia eccome!

...con gli HD per vedere la diferenza bisogna andare con diametri ben superiori al mio...
    Questo può essere.

Comunque dagli 800 Euro, aggiungendo le regolazioni colore ed il riconoscimento automatico del formato di uscita, si passa dritti dritti a più di 3000 Euro (VP50/VP50pro), quindi! Secondo me perdendo molto in flessibilità, le 6 HDMI dell'EDGE sono un bel pregio, adesso che l'HDMI ce l'hanno praticamente tutte le nuove sorgenti, console, lettori dvd/bd, NMT, decoder....

Certo, l'EDGE ha dei limiti, se il migliore processore in assoluto costasse 900 Euro ti darei ragione in pieno, costando invece più di 3000 beh.... io mi accontento!
    MACHZ08 3D_Led_TV: Samsung UN55D7000 - Sat: MySkyHD Pace - 3D_BD_Player: SONY BDP-S780 - AV_Processor: Yamaha RX-V3067 - Crossover: Behringer DCX2496 - PowerAMP: DIY 12ch Hypex Ucd180ST - Speakers: Front Monitor Audio Silver RX6 bi-amp - Center Monitor Audio Silver RX Centre bi-amp - Front Presence/Surr./Surr. Back 6x Mordaunt-Short Alumni5 - Sub Sunfire HRS-8 - Remote: Logitech Harmony ONE - UPS/AVR: Tecnoware EVO 3.0

Pagina 25 di 139 PrimaPrima ... 152122232425262728293575125 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •