Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 12 di 139 PrimaPrima ... 289101112131415162262112 ... UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 2083

Discussione: Anchor Bay DVDO Edge

Citazione Originariamente scritto da dmode19
    @Budmud56:Se vuoi upscalare il segnale da antenna devi munirti di un tuner esterno:
    un VCR o un DVD Recorder che riceve il segnale da antenna e da li
    lo manda all'Edge in S-video o composito o RGBs.
    O meglio ancora, lo puoi prendere da un decoder digitale terrestre o ancora da un decoder satellitare.

qualcuno che ha la ps3 ha provato se il mosquito noise migliora qualcosa nella visione di BD?? la play aggiunge quel poco di rumore fastidioso che forse potrebbe essere corretto col processore
    Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
    Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti

Segnale tv

Infatti Felixman lo prendo dal decoder digitale terrestre, solo vorrei capire se e' possibile avere lo schermo diviso a meta' con da una parte l'immagine "normale" e dall'altra quella processata dall'edge.
    Inoltre per processare al meglio il segnale tv quali sono i settaggi che mi consigliate?
    Ho collegato il decoder dtt all'edge in component

Il digitale terrestre in component mi sembra il miglior collegamento. A meno che non riesci a procurarti il Telesystem 7700 o l'Hantarex Aries 1000H MHP HD entrambi con l'uscita video in hdmi. In questo momento sono gli unici dtt con questa uscita (almeno per qello che sono le mie conoscenze).
    In realtà ci sarebbe pure il Telesystem - Ts6510 hd zapper con porta hdmi, ma bada bene che gli slot dove inserire le schede prepagate sono otturati (va bene solo per i canali SD e HD free)

Demo

Nessuna possibilita' di avere lo schermo diviso a meta' con immagine non processata e con immagine processata dall'Edge??

Secondo me non è possibile; ci stò spippolando da ieri mattina ma
    secondo me è una funzione che, semplicemente, nell'edge non esiste.

Prima che arrivasse nei negozi anche io ero convinto che facesse lo
    split dello schermo (se non erro anche al TAV qualcuno l'ha visto )
    ma io non sono riuscito a trovarlo.
    DARIO + IMPIANTO CINEMA TV Pioneer Kuro Lx508d | Apli Mch Denon AVR 3808 | Ampli St. Denon PMA 1500ae | DVD/SACD Denon 3930 | HD Player Denon DVD3800BR e PS3 | CD/SACD Denon DCD1500ae | Tuner Denon TU1500ae | Front B&W 683 | Centrale B&W HTM62 | Surround B&W 686 | Sub B&W PV1 | Remote Denon RC7000 | Giradischi Pro-Ject Debut II SE |IMPIANTO MAC: Mac 27" + Denon RCD-N7 "CEOL" + B&W M1 + Sunfire HRS8 + Pro-Ject RPM1.3 + Pro-Ject Dock Box Fi + Pro-ject Tuner Box + iPodClassic 160Gb + Rotel RA05SE + Rotel RCD06SE + DAC Beresford TC7520 + Peachtree iDac + Squeezeboc Touch | Please visit My Joyroom!!!

Devo dire che sono molto combattuto, procedere con l'acquisto o lasciar perdere e impiegare la somma in altro modo. Considerando che utilizzo per i DVD il Denon a1xv, che quando sarà disponibile acquisterò come lettore BD il top di gamma della Pioneer LX-91, ero interessato a questa macchina solo ed esclusivamente per il segnale di Sky SD e HD. Ora leggendo i vostri commenti, mi sembra di capire che i vantaggi con quel tipo di segnale siano molto limitati, non che mi aspettassi miracoli, ma se il risultato è più o meno quello che si ottiene con un ampli di livello.......

Ultima modifica di robwin; 20-10-2008 alle 16:51

A me sembra invece che gli utenti possessori abbiano detto che con Sky va benissimo. Mah... forse lo comprerò solo per farmi un'idea...
    MACHZ08 3D_Led_TV: Samsung UN55D7000 - Sat: MySkyHD Pace - 3D_BD_Player: SONY BDP-S780 - AV_Processor: Yamaha RX-V3067 - Crossover: Behringer DCX2496 - PowerAMP: DIY 12ch Hypex Ucd180ST - Speakers: Front Monitor Audio Silver RX6 bi-amp - Center Monitor Audio Silver RX Centre bi-amp - Front Presence/Surr./Surr. Back 6x Mordaunt-Short Alumni5 - Sub Sunfire HRS-8 - Remote: Logitech Harmony ONE - UPS/AVR: Tecnoware EVO 3.0

Vorrei passare ad un decoder DTT con HDMI, potete dirmi cosa comprare tra questi due per sfruttare al meglio l'Edge:
    Telesystem 7700 o l'Hantarex Aries 1000H MHP HD?
    Se dovessi invece prendere un decoder combinato DTT e SAT con uscita HDMI quale sarebbe il migliore che mi permetta di accedere anche ai canali HD?

Beh io ho detto che con le mie sorgenti (Denon 3930 e BR Pioneer)
    l'intervento è di poco conto ma con elettroniche meno performanti
    credo che possa fare veramente la differenza. Con sky, se rileggi i
    miei posto, dico che con i canali HD l'intervento dll'edge è molto
    ben visibile con un visibile miglioramnto del dettaglio (Roma Inter di
    ieri sera è di una qualità imbarazzante), con i segnali SD, dipende
    dal canale: per esempio io vedo FOX e FOX crime molto ma molto
    morbidi....adesso con l'edge siamo lì. Ieri sera davano su un canale
    che non ricordo, Lost e si vedeva veramente bene (ottimo dettaglio).
    Stessa cosa con altri programmi SD.

Ripeto...la cosa che mi dà più fastidio è che l'inserimento dell'edge
    nella mia catena, ha forzatamente modificato alcune mie abitudi:
    prima era l'ampli il centro di comndo, adesso è l'edge........mi devo
    abituare a questa realtà ma non è certo un difetto dell'edge.
    DARIO + IMPIANTO CINEMA TV Pioneer Kuro Lx508d | Apli Mch Denon AVR 3808 | Ampli St. Denon PMA 1500ae | DVD/SACD Denon 3930 | HD Player Denon DVD3800BR e PS3 | CD/SACD Denon DCD1500ae | Tuner Denon TU1500ae | Front B&W 683 | Centrale B&W HTM62 | Surround B&W 686 | Sub B&W PV1 | Remote Denon RC7000 | Giradischi Pro-Ject Debut II SE |IMPIANTO MAC: Mac 27" + Denon RCD-N7 "CEOL" + B&W M1 + Sunfire HRS8 + Pro-Ject RPM1.3 + Pro-Ject Dock Box Fi + Pro-ject Tuner Box + iPodClassic 160Gb + Rotel RA05SE + Rotel RCD06SE + DAC Beresford TC7520 + Peachtree iDac + Squeezeboc Touch | Please visit My Joyroom!!!

Quindi riepilogando:

Citazione Originariamente scritto da Sniffoot
    ...segnali SD (Sky 576p): con settaggi di default, non ho notato alcun miglioramento ma c'e' da dire che, prima, il segnale veniva elaborato dal processore interno al Denon...
    Il Denon di Sniffot è l'AVR-4308 con il chip Faroudja FLI2310, prezzo di listino 2699.00$, non direi briciole...

Citazione Originariamente scritto da Sniffoot
    ...segnali HD (Sky 1080i):con settaggi di default, eccellente miglioramento di tutto il complesso visivo, con particolare riferimento alla profondita' e ai colori piu' naturali ma anche piu' definiti...
    Citazione Originariamente scritto da dmode19
    ...che con i canali HD l'intervento dll'edge è molto
    ben visibile con un visibile miglioramnto del dettaglio (Roma Inter di
    ieri sera è di una qualità imbarazzante), con i segnali SD, dipende
    dal canale: per esempio io vedo FOX e FOX crime molto ma molto
    morbidi....adesso con l'edge siamo lì. Ieri sera davano su un canale
    che non ricordo, Lost e si vedeva veramente bene (ottimo dettaglio).
    Stessa cosa con altri programmi SD...
    Ad un primo riassunto mi sembra che con i canali di Sky, sia HD che SD, l'EDGE si comporti molto bene.

E' almeno alla pari dei Sintoampli più blasonati su segnali SD, sembra discretamente superiore su segnali HD.

Avanti con i test ragazzi... e grazie di condividere le vostre impressioni con noi
    MACHZ08 3D_Led_TV: Samsung UN55D7000 - Sat: MySkyHD Pace - 3D_BD_Player: SONY BDP-S780 - AV_Processor: Yamaha RX-V3067 - Crossover: Behringer DCX2496 - PowerAMP: DIY 12ch Hypex Ucd180ST - Speakers: Front Monitor Audio Silver RX6 bi-amp - Center Monitor Audio Silver RX Centre bi-amp - Front Presence/Surr./Surr. Back 6x Mordaunt-Short Alumni5 - Sub Sunfire HRS-8 - Remote: Logitech Harmony ONE - UPS/AVR: Tecnoware EVO 3.0

Siccome questa benedetta funzione split screen (prima/dopo) sembra non
    esserci, io me la faccio da solo: voglio provare a collegare lo Sky box diretta-
    mente alla TV mediante scart RGB e all'edge tramite hdmi e poi switchare
    l'input della TV da scart a Hdmi (logicamente solo per i canali SD).

Dopo cena provo.

@Bascape

potete dirmi cosa comprare tra questi due per sfruttare al meglio l'Edge:Telesystem 7700 o l'Hantarex Aries 1000H MHP HD?
    Hanno caratteristiche diverse: con l'Hantarex puoi vedere i canali in Hd (Rai Test HD), con il 7700 non lo puoi fare.
    Poi dipende dalla zona in cui abiti perché quel canale Rai si prende solo in poche regioni.
    In HD l'Hantarex è una bomba, ma lascia parecchio a desiderare in SD dove il 7700 lo supera.

Se dovessi invece prendere un decoder combinato DTT e SAT con uscita HDMI quale sarebbe il migliore che mi permetta di accedere anche ai canali
    Non conosco decoder combinati. A parte quelle schede ibride che si mettono nei pc. Ma il discorso poi si complica e non mi sembra il luogo adatto dove parlarne.
    Ultima modifica di felixman; 20-10-2008 alle 18:15

Io, da possessore di un vp20-Abt102 mi sono raffreddato un po'. Non penso che fra i due modelli possa notare un granchè di miglioramento se molti di voi lo paragonano ai processori degli ampli.

Bisognerebbe che potessi fare uno shoot-out a casa mia........
    BK's Sweet Theater:
    sorgenti: Marantz (cd/sacd), Oppo (BD), SKY Q (sat), Marantz (Giradischi), PS3 (game), Pioneer (LD). Proiettore: JVC Amplificazione: Bryston (pre a/v), Bryston (front), Rotel (cent+rear), VTL (fono). Diffusori: Martin Logan (front), Martin Logan (center) , Sonus Faber (rear), JL Audio (sub), Cavi: MIT, Transparent.

Citazione Originariamente scritto da Bascape
    Nessuna possibilita' di avere lo schermo diviso a meta' con immagine non processata e con immagine processata dall'Edge??
    Ragazzi io ero al TAV e ho assistito alla demo di Audiogamma. Ebbene è stato affermato che la DEMO-MODE, la possibilità di vedere in contemporanea l'immagine processata e non processata era implementata nell'apparecchio.
    BK's Sweet Theater:
    sorgenti: Marantz (cd/sacd), Oppo (BD), SKY Q (sat), Marantz (Giradischi), PS3 (game), Pioneer (LD). Proiettore: JVC Amplificazione: Bryston (pre a/v), Bryston (front), Rotel (cent+rear), VTL (fono). Diffusori: Martin Logan (front), Martin Logan (center) , Sonus Faber (rear), JL Audio (sub), Cavi: MIT, Transparent.

Pagina 12 di 139 PrimaPrima ... 289101112131415162262112 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •