Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 23 di 139 PrimaPrima ... 131920212223242526273373123 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 345 di 2083

Discussione: Anchor Bay DVDO Edge

Citazione Originariamente scritto da loreeee
    quindi vuoi dire che se io esco dall'hdmi av sul televisore, e con l'hdmi audio sul sintoampli, ogni volta che voglio usare il sinto (solo per i film e le partite più o meno) devo modificare un parametro giusto?? mal di poco, però che palle
    Direi di sì; non ho fatto prove a riguardo, ma il fatto stesso che nel menù dell'uscita audio si possa scegliere in alternativa una delle tre uscite dovrebbe essere abbastanza esplicativo.
    In realtà, credo che sia un falso problema; io l'ho risolto in questo modo: ho collegato tutte le apparacchiature video al DVDO e quindi mi gestice l'audio di tutto quello che non proviene dal sintonizzatore TV. Per quest'ultimo segnale, prelevo l'audio stereo analogico dalla TV e lo porto ad un ingresso analogico del sintoampli. Il tutto è gestito in maniera trasparente da un telecomando universale Logitech.

Con questa modalità di collegamento si evita anche di abbassare il volume delle casse della tv ogni volta che si passa da sitonizzatore TV a sorgenti esterne-
    VPR: Epson EH-TW3800 SCHERMO: Adeoscreen Elegance 230 tensionato TV: Panasonic TX-65JZ1000E SINTOAMPLIFICATORE: Onkyo TX-NR6100 MEDIA PLAYER: Apple TV FRONT: Klipsch RB-25 CENTER: Klipsch RC-25 SURROUND: Klipsch RB-10 SUBWOOFER: Indiana Line Basso 840 REMOTE: Logitech Harmony Elite

per quanto riguarda i settings base come contrasto, lum, colore etc. voi cosa avete fatto? avete messo a zero quelli del tv e lavorato su ogni singolo input dell'edge?? mi è venuto un dubbio, perche avendo un solo input per tutte le sorgenti, la calibrazione da tv non è utilizzabile quindi bisogna per forza inibirla e calibrare con l'edge.. è fattibile mettendo tutti i parametri del tv a 0??
    Io ho lasciato tutti i parametri nella tv a metà e spenti tutti i fltri digitali (pochi, per fortuna, sulla mia TV). Ho però notato che le regolazioni nel DVDO non sono molto fini. Forse converrebbe adottare quelle della TV a questo scopo, una volta trovata una taratura di massima con l'Edge.

e ancora, per ogni input si può dare settings diversi vero?? non ha banchi di memoria e ricorda gli ultimi settings inseriti, ma questo distintamente su ogni ingresso giusto?
    Sì, questo sì.
    VPR: Epson EH-TW3800 SCHERMO: Adeoscreen Elegance 230 tensionato TV: Panasonic TX-65JZ1000E SINTOAMPLIFICATORE: Onkyo TX-NR6100 MEDIA PLAYER: Apple TV FRONT: Klipsch RB-25 CENTER: Klipsch RC-25 SURROUND: Klipsch RB-10 SUBWOOFER: Indiana Line Basso 840 REMOTE: Logitech Harmony Elite

Citazione Originariamente scritto da christians
    Ho però notato che le regolazioni nel DVDO non sono molto fini. Forse converrebbe adottare quelle della TV a questo scopo, una volta trovata una taratura di massima con l'Edge.
    beh questo si, ma il problema sarebbe che avresti tutte le sorgenti collegate tramite lo stesso cavo allo stesso input, e quindi regolando da tv non potresti avere settings diversi per ogni sorgente, questo lavoro andrebbe fatto dall'edge.. comunque hai un panasonic, e onestamente di regolazioni ne offre poche, dubito che l'edge ne offra ancora meno, altrimenti che processore video è

In realtà, credo che sia un falso problema; io l'ho risolto in questo modo: ho collegato tutte le apparacchiature video al DVDO e quindi mi gestice l'audio di tutto quello che non proviene dal sintonizzatore TV. Per quest'ultimo segnale, prelevo l'audio stereo analogico dalla TV e lo porto ad un ingresso analogico del sintoampli. Il tutto è gestito in maniera trasparente da un telecomando universale Logitech.
    in questo modo la decodifica non è fatta dal sintoampli perchè gli arriva un segnale già decodificato da tv o lettore, che credo ne comprometta abbastanza la qualità.. se il sinto ha l'ingresso hdmi ti consiglio di collegarlo con quello e fare uscire il lettore in bitstream, generalmente i sinto decodificano meglio
    Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
    Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti

Quindi, e
    comunque hai un panasonic, e onestamente di regolazioni ne offre poche, dubito che l'edge ne offra ancora meno, altrimenti che processore video è
    Ci sono le classiche (colore, luminosità, saturazione e hue), oltre a quelle "dedicate" Edge Enhancement, Detail Enhancement e Mosquito.

in questo modo la decodifica non è fatta dal sintoampli perchè gli arriva un segnale già decodificato da tv o lettore, che credo ne comprometta abbastanza la qualità.. se il sinto ha l'ingresso hdmi ti consiglio di collegarlo con quello e fare uscire il lettore in bitstream, generalmente i sinto decodificano meglio
    Mi sono espresso male; dal DVDO Edge escono due HDMI: uno va alla tv e uno all'amplificatore; quest'ultimo veicola tutti i segnali decodificati (PS3) e non (DVD, SKY via Toslink) in ingresso al DVDO. Tutto il resto è fatto dall'amplificatore. Per quanto riguarda l'audio del sintonizzatore interno TV, volendo sentire l'audio attraverso l'amplificatore per evitare di abbassare il volume delle casse TV ogni volta che passo da TV a fonti esterne, ho portato l'audio analogico del sintonizzatore TV ad un ingresso analogico dell'amplificatore.

Solo per curiosità, a quanto arrivano le "scale" dei settaggi di Hue, Saturation, Color ecc... ecc...?

Nel manuale ci sono le immagini dei settaggi impostati a zero e con le frecce si può andare a +1 +2 +3/-1 -2 -3 e così via ma non dice il "fine" scala a quanto arriva +25/-25?
    MACHZ08 3D_Led_TV: Samsung UN55D7000 - Sat: MySkyHD Pace - 3D_BD_Player: SONY BDP-S780 - AV_Processor: Yamaha RX-V3067 - Crossover: Behringer DCX2496 - PowerAMP: DIY 12ch Hypex Ucd180ST - Speakers: Front Monitor Audio Silver RX6 bi-amp - Center Monitor Audio Silver RX Centre bi-amp - Front Presence/Surr./Surr. Back 6x Mordaunt-Short Alumni5 - Sub Sunfire HRS-8 - Remote: Logitech Harmony ONE - UPS/AVR: Tecnoware EVO 3.0

-50/+50, tutte le scale di controllo immagine.
    ggr

........ ogni volta che voglio usare il sinto (solo per i film e le partite più o meno) devo modificare un parametro giusto?? mal di poco, però che palle
    Mal di poco? Per me (e sottolineo per me), era un supplizio.
    L'Edge è una gran bella macchina (per il prezzo che costa)
    ma il fatto che abbia stravolto le MIE logiche, proprio non
    riuscivo a digerirlo e l'ho venduto. In pratica al centro del
    mio sistema HT non c'era più il 3808 ma l'Edge, con innumere-
    voli ed insormantabili complicazioni.
    DARIO + IMPIANTO CINEMA TV Pioneer Kuro Lx508d | Apli Mch Denon AVR 3808 | Ampli St. Denon PMA 1500ae | DVD/SACD Denon 3930 | HD Player Denon DVD3800BR e PS3 | CD/SACD Denon DCD1500ae | Tuner Denon TU1500ae | Front B&W 683 | Centrale B&W HTM62 | Surround B&W 686 | Sub B&W PV1 | Remote Denon RC7000 | Giradischi Pro-Ject Debut II SE |IMPIANTO MAC: Mac 27" + Denon RCD-N7 "CEOL" + B&W M1 + Sunfire HRS8 + Pro-Ject RPM1.3 + Pro-Ject Dock Box Fi + Pro-ject Tuner Box + iPodClassic 160Gb + Rotel RA05SE + Rotel RCD06SE + DAC Beresford TC7520 + Peachtree iDac + Squeezeboc Touch | Please visit My Joyroom!!!

Citazione Originariamente scritto da dmode19
    In pratica al centro del mio sistema HT non c'era più il 3808 ma l'Edge, con innumerevoli ed insormontabili complicazioni
    Visto che a me la vita l'ha sconvolta nell'altro senso (molto merito, comunque, va anche al telecomando Logitech), quali sono i motivi che ti hanno costretto a venderlo?

...merito, comunque, va anche al telecomando Logitech...
    Come hai fatto a programmare il telecomando per scegliere l'uscita a 24, 50 o 60Hz? C'è proprio un "tasto" che non esiste nel telecomando originale ma "sarebbe previsto" dai comandi dell'EDGE oppure hai dovuto fare una serie di istruzioni in sequenza che aprono il menù, vanno nel sotto menù, selezionano la voce giusta.... e premono OK?
    MACHZ08 3D_Led_TV: Samsung UN55D7000 - Sat: MySkyHD Pace - 3D_BD_Player: SONY BDP-S780 - AV_Processor: Yamaha RX-V3067 - Crossover: Behringer DCX2496 - PowerAMP: DIY 12ch Hypex Ucd180ST - Speakers: Front Monitor Audio Silver RX6 bi-amp - Center Monitor Audio Silver RX Centre bi-amp - Front Presence/Surr./Surr. Back 6x Mordaunt-Short Alumni5 - Sub Sunfire HRS-8 - Remote: Logitech Harmony ONE - UPS/AVR: Tecnoware EVO 3.0

Citazione Originariamente scritto da MachZ08
    Come hai fatto a programmare il telecomando per scegliere l'uscita a 24, 50 o 60Hz? C'è proprio un "tasto" che non esiste nel telecomando originale ma "sarebbe previsto" dai comandi dell'EDGE oppure hai dovuto fare una serie di istruzioni in sequenza che aprono il menù, vanno nel sotto menù, selezionano la voce giusta.... e premono OK?
    Ho spedito i codici discreti al supporto Logitech e li hanno inseriti per me. Dopo questa cosa, ho un tasto discreto associato ad ogni modalità video che mi interessa (1080p 24Hz, 50Hz e 60 Hz) e all'attivazione e disattivazione del Game Mode.

tra l'altro ,il telecomando dell'edge, ha alcuni pulsanti dedicati alla memorizzazione di macro, con un massimo di 20 passaggi memorizzabili. quindi, un giorno che ho voglia, mi metto li e provo.
    ggr

Citazione Originariamente scritto da ggr
    tra l'altro ,il telecomando dell'edge, ha alcuni pulsanti dedicati alla memorizzazione di macro, con un massimo di 20 passaggi memorizzabili.
    Permette anche il punchthrough, ma più passa il tempo, più mi rendo conto che i soldi investiti nell'Harmony sono stati spesi bene.
    Il telecomando dell'Edge è migliore della media, ma comunque non permette di mappare tasti non presenti.

Ho spedito i codici discreti al supporto Logitech... ...1080p 24Hz, 50Hz e 60 Hz... ...Game Mode...
    Quindi non è una macro (una serie di comandi) ma un comando singolo diretto che seleziona subito il frame rate. Benissimo!!!

Quindi con 4 tasti si fa tutto: 24, 50, 60, GameMode On/Off.

Inoltre se te li hai diciamo "suggeriti" a Logitech, adesso qualsiasi utente Harmony li trova già "configurabili". Giusto?

Quindi con 4 tasti si fa tutto: 24, 50, 60, GameMode On/Off.
    Esattamente così. Mi trovo mappati anche tutti i comandi presenti nel documento PDF nella pagina web del DVDO Edge. In aggiunta, se quelli di Anchor Bay mi forniranno il codice della modalità di visualizzazione "Panorama", ci sarà anche questo tasto.

Inoltre se te li hai diciamo "suggeriti" a Logitech, adesso qualsiasi utente Harmony li trova già "configurabili". Giusto?
    Questo non lo so; probabilmente sì, non ti resta che provare.

scusate l'ignoranza. ne aprofitto, perchè se del resto sto a zero, di telecomandi sono a -1
    cos'è il punchthrought, e come si trovano i codici discreti?
    grazie 1000
    ggr

Pagina 23 di 139 PrimaPrima ... 131920212223242526273373123 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •