Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 76 di 103 PrimaPrima ... 266672737475767778798086 ... UltimaUltima
Risultati da 1.126 a 1.140 di 1535

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    da 1500-4500 sono di fascia media è ancora peggio
    insomma i prezzi non li faccio Io
    Ho la sfortuna di essere pignolo
    Mi piacciono le cose belle
    Che colpa ne ho

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    da 1500-4500 sono di fascia media è ancora peggio

Infatti ! sono impanicato da tale cosa,e stò correndo in mutande,per la camera,con le mani tra i capelli

Citazione Originariamente scritto da GianlucaG
    Che colpa ne ho
    ...mio carissimo amico,stellina mia che mi illumini di immenso ...l'hai un pò fatta fuori dal boccale...su dai,ammettiamolo

Citazione Originariamente scritto da lorenzo419
    Ma a 720P 50hz in 1:1 con lo Z3 il suo lavoro lo fa egregiamente e senza problemi per agganciare il 50hz . Lo scaler lavora molto bene e l'mmagine è piacevolmente dettagliata anche nei secondi piani ed i colori in accoppiata con lo Z3 sono piacevoli. La fluidità non è ferfetta ma non escludo che sia migliorabile con un nuovo firmware o che dipenda dallo Z3 stesso.

In conclusione un prodotto economico ma dalle prestazioni video molto buone con anche possibilità di futuri miglioramenti.
    Mi fa piacere sentire che un altro forumer, e per giunta "anziano" e con esperienza di proiettori, sia rimasto soddisfatto della bestiola , che avrà un prezzo ridicolo, ma che riserva piacevoli sorprese.

Se con lo Z3 l'Oppo ha agganciato settato in PAL - Video2 (che corrisponde ai 50 Hz), ci sono alte probabilità che agganci allo stesso modo anche con lo Z4 - Se poi metteranno ulteriormente a punto quella questione, i problemi di aggancio in PAL si ridurranno ulteriormente - Per il momento resto ancora dell'idea che in alcuni casi la causa non sia da imputare al lettore (vedi sony KDF + DVDO --> skybox).

Mi sai dire la versione del firmware?
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

la solita, stupenda, PAR CONDICIO

Citazione Originariamente scritto da happymau
    Vero.. ma dovresti sapere che all'estero se ne trovano di bellissime, ed a prezzi migliori di quelle "nostrane" .. un po' come per l'Oppo
    FAVOLOSA QUESTA HAPPY

Citazione Originariamente scritto da angelone
    ricominciamo con le provocazioni?
    No Gianluca,
    non sono tranquillo per niente visto che qui dentro l'aria tende a farsi un po' pesante... il messaggio di prima era rivolto a tutti, nessuno escluso.
    l'aria qui sarà pesante ma è sempre meglio che vedere un moderatore che scherza in threads in cui si utilizzano tranquillamente parolacce

qui perlomeno non se ne vede traccia e non mi pare poco

sembra una sciocchezza ma.. MAGARI VI FOSSERO DISCUSSIONI COSI' FEROCI SUL MARANTZ 7600

ne saprei tantissimo ora.. eh si.. in questo thread si sta sviscerando un prodotto, nel bene e nel male.. e se prima neanche lo consideravo, ora mi sta interessando ed anche molto

Citazione Originariamente scritto da Confuso
    Gradirei che venisse ristabilita una discussione serena e costruttiva.
    quoto questa affermazione di confuso: sinceramente cominciano a pesare certi interventi, troppo spesso sul filo del flame.

detto questo vorrei essere costruttivo anche io e postare, con colpevole ritardo, il mio feedback sull'oppo.

il lettore è collegato ad un plasma nec 42xr3 in dvi. il plasma a 50hz aggancia solo il 576p, non il 720p (ma questo è ovvio visto che non è tra i segnali supportati dal display) e nemmeno il 1080i (che invece dovrebbe esserlo). la mia configurazione quindi è a 720p/60hz. sul lettore ho tutti i filtri disattivati e tutte le regolazioni a zero, l'uscita su ntsc e impostato il modo video 2. anche sul plasma, grazie alla taratura fatta con il dvd segnalato qualche pagina più indietro, ho quasi tutti i valori flat, con l'eccezione della luminosità, appena aumentata. durante l'esecuzione del dvd di test l'unico problema che ho riscontrato è stato lo spettinamento durante la prova del pendolo. nella normale visione i difetti che riscontro sono: del macroblocking sporadico e, limitatamente agli anime, il già citato spettinamento (anche in questo caso, non di frequente). sul problema della fluidità non posso che associarmi a benegi: prendendo spunto dall'altra discussione anche io ho cominciato a farci molta più attenzione ma quasi sempre con esito negativo ed un'unica eccezione: anche in questo caso, gli anime*. tra l'altro in questi giorni sto visionando materiale ntsc e non noto differenze. ergo, per quella che è la mia esperienza, se pure ci sono questi microscatti, al mio occhio non sono avvertibili. per il resto, l'accoppiata mi dona enormi soddisfazioni.

concludo ringraziando i molti che hanno contribuito e contribuiscono attivamente al topic, a partire da happy.

*c'è da ricordare che molto spesso queste fonti, sia all'origine che dopo l'authoring in dvd, non sono il massimo della qualità.

Ma come fai a criticare un qualcosa senza averlo provato?
    Potrei capire la tua avversione per i prodotti di fascia economica, ma ti ricordo che hai un pioneer... praticamente una fascia economica rivestita a festa, quindi non penso sia il caso di fare tutta questa sceneggiata!
    Scusami ma io ho un pioneer top di gamma, almeno fino a qualche tempofa, che se si sfascia so' a chi portarlo per farlo riparare, che ha alle spalle un colosso dell'elettronica, che ha una garanzia e sopratutto che esiste in italia.

L'oppo e' un player che vendono negli states nei supermercati alla modica cifra di 170 dollari, quella per me e' fascia economica.
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

Mi fa piacere sentire che un altro forumer, e per giunta "anziano" e con esperienza di proiettori, sia rimasto soddisfatto della bestiola , che avrà un prezzo ridicolo, ma che riserva piacevoli sorprese.

Se con lo Z3 l'Oppo ha agganciato settato in PAL - Video2 (che corrisponde ai 50 Hz), ci sono alte probabilità che agganci allo stesso modo anche con lo Z4 - Se poi metteranno ulteriormente a punto quella questione, i problemi di aggancio in PAL si ridurranno ulteriormente - Per il momento resto ancora dell'idea che in alcuni casi la causa non sia da imputare al lettore (vedi sony KDF + DVDO --> skybox).

Mi sai dire la versione del firmware?

si ma sto OPPO collegato al 9830 philips nessuno se lo c****a?? del PAL non ne vuole sapere......only 576p..............io sto continuando a vedere i dvd in NTSC e 720p.......ma mi sa che l'immagine in PAL e 576p sia migliore.....avete avuto modo di provare???
    www.patriot-x.it
    Tv Philips 42PFL9632D/10 Sinto A/V Onkyo TX-SR 875E Diffusori KEF 3005 Video BluRay Sony PS3 Decoder SatellitareMY SKY HD Pace TDS865NS Consolle Microsoft Xbox 360 ELITE + Kinect - Sony PS3 Remote Control Logitech HARMONY 525 CaviG&BL - Monster Apple TV2

[QUOTE=GianlucaG]
    Sparare a zero sull'Oppo senza averlo mai visto e senza inquadrarlo nella specifica categoria di prezzo è folle.
    [QUOTE]

Folle lo vai a dire a qualcuno di tua conoscenza no di certo a me .

Io esprimo un mio parere su un player di fascia bassissima e posso farlo tranquillamente .

Tu stai offendendo !!!!!!
    Peppe

Gianluca,
    per curiosita' mi spieghi qual'e' il tuo metro di giudizio?
    Perche' onestamente non riesco a capire in base a quale ragionamento un player da 1000 euro possa essere posizionato in una fascia economica...

Lascia perdere angelone era soltanto per attaccare l'868, purtroppo quando non si arriva all'uva si dice che e' acerba !!!!

Peppe

I prodotti sotto i 100 euro non li considero in genere...
    Sotto i 700 sono molto economiche
    dai 700-1500 sono economiche
    da 1500-4500 sono di fascia media
    sopra i 4500-10000 sono alta fascia
    sopra i 10000 sono top di gamma

DA morire dal ridere ahahahahhahahaha
    Peppe

Happy, a quanto vendy l'OPPO (si chiama allitterazione?)

mi hai incuriosito. te ne compro uno e poi faccio le prove a casa mia

Che colpa ne ho
    Non hai nessuna colpa, a tutti noi piace il bello e le gnocche, ma non tutti diciamo sciocchezze. Credo invece che il tuo metro di giudizio espresso sia solo un espediente per attirare l'attenzione e ci sei riuscito anche in modo simpatico

hehe.. caro peppe.. sai com'è, chi ha comprato l'Oppo si accontenta di poco.. con il proprio "plasticone" (che ha il cabinet di metallo come il tuo 868) tipicamente vive felice , e non ha bisogno di andare in giro a parlar male di altri players senza motivo .

Penso che molti denoniani ti saranno grati, visto che il chip Faroudja che secondo te è da 2 dollari, è lo stesso del loro lettore da 700-1000 euro .. e già, il cesso da 2 dollari FLI-2310 è lo stesso che c'è dentro il Denon 2910 ed il 3910 , che sono sicuramente lettori di classe superiore, suonano meglio, hanno un cabinet più bello, e non sono paragonabili al misero Oppo anche sotto l'aspetto video.. giusto?
    Qui hanno spremuto l'Oppo e il Denon 3910 a sangue. Siamo su Audioholics HT, sito che certo non ha bisogno di presentazioni.

Vi riporto solamente i dati finali, senza tediarvi con tutte le prove che comunque sarebbe bene leggere, visto che Happymau riduce il tutto al fatto del chip Faroudja FLI 2310.

Magari fosse solo quello a far la differenza....
    http://img135.imageshack.us/img135/4875/39107qc.jpg
    http://img135.imageshack.us/img135/6509/oppo7iw.jpg

Le diversità sono ABISSALI!!!!!!!!
    Ultima modifica di angelone; 10-02-2006 alle 15:36
    Sorgenti: Denon 3800 BD - SKY HD - PS3 - WD. Amplificatore: Marantz SR9200.
    Diffusori frontali: Triangle Celius 202. Diffusore centrale: Triangle Sextan 202. Diffusori posteriori: Triangle Titus 202. Subwoofer: B&W ASW 750.
    Display : SHARP AQUOS QUATTRON LC70LE857E LED
    CineVin, il mio HT

Voto finale 4 1/2 a tutte e due e non mi sembra male per il piccolo.
    Poi fare paragoni audio mi sembra improprio (nessuno discute la qualità audio del Denon e ci mancherebbe)
    Le differenze abissali difatti sono sull' audio e sul non progressive (difatti NOI TUTTI POSSESORI DELL' OPPO sappiamo benissimo che l'unica uscita video da tenere inconsiderazione è quella Dvi)
    Alla fine il test ha detto quello che noi possessori stiamo a dire da un bel pò
    Ultima modifica di faaezz; 10-02-2006 alle 09:28
    Il mio impianto: Onkyo TX-NR5009, Dussun V6i,Oppo BDP-103, Jvc DLA-X700R, Focal JMlab Chorus 836V/CC 800 V/SR800V/SW700 S, AudioPro EGO313

Pagina 76 di 103 PrimaPrima ... 266672737475767778798086 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •