Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 74 di 103 PrimaPrima ... 246470717273747576777884 ... UltimaUltima
Risultati da 1.096 a 1.110 di 1535

Citazione Originariamente scritto da angelone
    ricominciamo con le provocazioni?
    tranquillo Angelone io e Erick siamo due amiconi ci piace stuzzicarci!
    vero Erick?

No Gianluca,
    non sono tranquillo per niente visto che qui dentro l'aria tende a farsi un po' pesante... il messaggio di prima era rivolto a tutti, nessuno escluso.
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Citazione Originariamente scritto da GianlucaG
    La qualità pare talmente elevata da poterlo confrontare con lettori di fascia superiore...
    Certo, magari con i lettori di prezzo superiore audio-oriented o comunque con quelli piuttosto scadenti sul lato video.

Non è un Esoteric... motivazione semplice e sufficiente!
    Un lettore da 1200 euro è comunque economico! soprattutto se ha ambizioni Sacd.
    Ogni tipologia di prodotto va inquadrata nell'ambito della propria fascia di mercato...
    Ah, beh, non ci piove. Ma si stava parlando del video, perchè l'audio dell'Oppo, a meno di non tirare fuori un'altra T-Ampata, non può che essere paragonabile a quello tirato fuori da altri lettori economici. Passi per il Faroudja, che si trova anche in lettori da 89,99 €, così come in processori video da migliaia di €, ma non ho ancora visto D/A Burr-Brown di livello, uno stadio di alimentazione con i controcavoli, ..., sull'Oppo.

Tuttavia tu hai scritto che è un lettore economico vestito a festa, presupponendo che sia un reinscatolamento di un Pio da 150 € (575, per esempio), in un cabinet più solido e "cool". Visto che li ho posseduti ed aperti entrambi, ti smentisco su tutta la linea. L'interno del 575 è "popolato" quasi come l'Oppo e comunque come tutti i lettori economici, mentre quello dell'868 è tutta un'altra cosa. Passi per la meccanica Pioneer mangiatutto, adottata, con poche o nessuna modifica, sui 3xx, sui 5xx, sul 668 e sull'868. Ma anche in lettori di altri marchi molto, ma molto blasonati e più costosi dell'868.
    Ultima modifica di erick81; 09-02-2006 alle 22:23

No Gianluca,
    non sono tranquillo per niente visto che qui dentro l'aria tende a farsi un po' pesante...
    Dai non è successo niente è solo un animato scambio di opinioni... i nostri forumer sono sangugni!
    proporrei di abbassare il livello di guardia a da defcon 3 a defcon 4!
    Ciao!

Citazione Originariamente scritto da happymau
    mi ero ripromesso al momento opportuno di disturbare un noto forumer per vedere se poteva porre quella domanda a qualche ingegnere progettista che lavora presso la sua stessa azienda, famosa a livello mondiale.
    Scusa Happy...non mi son letto tutto questo fiume di post ,ma mi sembra
    di capire che utilizzate il lettore con DVD Pal e uscite a 60 Hz.
    Se è così, è normale avere scattini e effetto onda sui panning lenti.
    Quindi non c'è bisogno di scomodare il MIT
    La causa è quella.

Mauro

ricominciamo con le provocazioni?
    Diversi possessori dell'Oppo non postano più qui per il clima "offensivo" che è chiaramente percepibile.

I giudizi negativi si accettano, specie se supportati da prove.

Invece, spesso, e non bisogna andare molto indietro nei post, si leggono accuse gratuite e offensive nei confronti degli acquirenti/possessori.

Personalmente da tempo mi sono sottratto a qualsiasi provocazione.

Sembra esser diventata una moda dare addosso a questo lettore.

Vedere qualche utente con in firma ODIO L'OPPO è significativo di tutto ciò.

Gradirei che venisse ristabilita una discussione serena e costruttiva.

ringraziamenti

Vi ringrazio (in particolare Happymau) per le indicazioni,
    domani vi so dire. Ora vado a spegnermi a letto
    grazie ancora
    PS:dove posso trovare un DVD test? E come funziona?

Citazione Originariamente scritto da erick81
    Certo, magari con i lettori di fascia superiori audio-oriented o comunque con quelli piuttosto scadenti sul lato video.
    Erick ripeto non posso parlare di un qualcosa che non ho mai visto e sentito.

Ah, beh, non ci piove. Ma si stava parlando del video, perchè l'audio dell'Oppo, a meno di non tirare fuori un'altra T-Ampata, non può che essere paragonabile a quello tirato fuori da altri lettori economici. Passi per il Faroudja, che si trova anche in lettori da 89,99 €, così come in processori video da migliaia di €, ma non ho ancora visto D/A Burr-Brown di livello, sull'Oppo.
    Ripeto non l'ho mai visto! Ti posso dire che a suo tempo paragonavo Pioneer (quando ancora era un grande marchio in campo Hi Fi) a prodotti di fascia superiore,
    non mi vergogno di aver paragonato il D07 al dat nakamichi che costava 10 volte di più... Non mi vergogno di aver paragonato l'A09 a modelli 10 volte più costosi. Quel pio (868) è una buona macchina per la sua fascia di prezzo ma niente di superlativo... E a mille euro per me sono macchine ancora di fascia economica.
    Non vedo perchè l'Oppo non possa esser paragonato a macchine di fascia superiore... C'è chi lo sta usando in continuazione e mi sembra particolarmente soddisfatto, oltretutto c'è chi lo confronta direttamente con altri lettori quindi... perchè dubitare a priori...

Tuttavia tu hai scritto che è un lettore economico vestito a festa, presupponendo che sia un reinscatolamento di un Pio da 150 € (575, per esempio), in un cabinet più solido e "cool". Visto che li ho posseduti ed aperti entrambi, ti smentisco su tutta la linea.
    Era un modo di dire, ma pensavo fosse chiaro! Per dire che è un prodotto più rifinito di una fascia super economica!
    Ciao!
    Ultima modifica di GianlucaG; 09-02-2006 alle 22:36

X Confuso concordo con te, anche se a volte i gusti/pareri contrari aiutano a capire meglio, sempre pero' si resti nell'educazione reciproca senza frecciatine gratuite e così via.

Riguardo ad Angelone non si puo' che dargli ragione visto che ha già avvisato ieri sempre in questa discussione.

Per quanto riguarda 50 o 60 Hz Oppo sta lavorando da quanto ho capito coi firmware, rendendo man mano compatibili tutte le Tv (spero).
    P.S. Devoancora testare col Pio50XDe, se qualcuno ha gia fatto, qualche prob di aggancio ?

Citazione Originariamente scritto da Plexi47
    Scusa Happy...non mi son letto tutto questo fiume di post ,ma mi sembra
    di capire che utilizzate il lettore con DVD Pal e uscite a 60 Hz.
    Se è così, è normale avere scattini e effetto onda sui panning lenti.
    Quindi non c'è bisogno di scomodare il MIT
    La causa è quella.

Mauro
    Ciao Plexi ,
    il lettore viene usato in quel modo (60 Hz) solo quando con certi display/VPR non aggancia a 50 Hz. A livello teorico avevo pensato anch'io che una minor fluidità delle immagini fosse dovuta ai 60 Hz (per via magari di conversioni varie), però leggendo post di forumers che dopo attente valutazioni ribadiscono che nel loro caso (60 Hz) non notano perdita di fluidità, mi è sorto il dubbio e volevo approfondire meglio. Tieni presente che in alcuni casi è stato usato un proiettore, e quindi la cosa si dovrebbe notare. Comunque in termini di test, la cosa migliore sarebbe provarlo con un proiettore dove aggancia sia a 50 Hz che a 60, e vedere i risultati .
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Citazione Originariamente scritto da happymau
    però leggendo post di forumers che dopo attente valutazioni ribadiscono che nel loro caso (60 Hz) non notano perdita di fluidità, mi è sorto il dubbio e volevo approfondire meglio. Tieni presente che in alcuni casi è stato usato un proiettore, e quindi la cosa si dovrebbe notare. Comunque in termini di test, la cosa migliore sarebbe provarlo con un proiettore dove aggancia sia a 50 Hz che a 60, e vedere i risultati .
    Happymau, è impossibile che non ci siano perdite di fluidità con un DVD PAL a 60 Hz. Un altro conto è non vederle, non accorgersene e vivere felici.

Anche Benegi non notava questi problemi, poi gli ho spiegato come fare ed ora mi maledice

Io ribadisco che per chi vuole ed è delle mie zone, metto a disposizione OPPO (ve lo porto) per fare test se volete senza alcun problema.

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Io ribadisco che per chi vuole ed è delle mie zone, metto a disposizione OPPO (ve lo porto) per fare test se volete senza alcun problema.
    Se capito sù dalle tue parti ti prenoto!

... E a mille euro per me sono macchine ancora di fascia economica...
    Gianluca,
    per curiosita' mi spieghi qual'e' il tuo metro di giudizio?
    Perche' onestamente non riesco a capire in base a quale ragionamento un player da 1000 euro possa essere posizionato in una fascia economica...
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

abbiamo un nuovo conte Max?

Pagina 74 di 103 PrimaPrima ... 246470717273747576777884 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •