Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 73 di 103 PrimaPrima ... 236369707172737475767783 ... UltimaUltima
Risultati da 1.081 a 1.095 di 1535

Contento tu contenti tutti.

Una domanda ma hai mai provato un " player " ???
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

Ciao Peppemar, scusa tu l'Oppo con che settaggi lo hai provato e con quali televisori? Hai avuto problemi con gli agganci ?

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Ciao Peppemar, scusa tu l'Oppo con che settaggi lo hai provato e con quali televisori? Hai avuto problemi con gli agganci ?

Scusami ma io ho un 868 non un oppo, ho fatto delle prove con le diverse risoluzioni ed ho visto che almeno con il mio vpr la migliore soluzione e' uscire in 720 progressivo , considerato che il pannello di AB16 e' un 720 io proverei a quella risoluzione.

Scusami ma con i televisori mi ci vedo al massimo il telegiornale

Tu invece hai avuto modo di confrontarlo con un player ??
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

Citazione Originariamente scritto da peppemar
    Scusami ma io ho un 868 non un oppo, ho fatto delle prove con le diverse risoluzioni ed ho visto che almeno con il mio vpr la migliore soluzione e' uscire in 720 progressivo , considerato che il pannello di AB16 e' un 720 io proverei a quella risoluzione.

Scusami ma con i televisori mi ci vedo al massimo il telegiornale

Ma come fai a criticare un qualcosa senza averlo provato?
    Potrei capire la tua avversione per i prodotti di fascia economica, ma ti ricordo che hai un pioneer... praticamente una fascia economica rivestita a festa, quindi non penso sia il caso di fare tutta questa sceneggiata!

Ma come? Non lo sai? Va di moda così con l'Oppo!
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Dipende a questo punto cosa intendi per player, ho anche un Pio 989 se basta, e sto facendo test presso negoziante di fiducia. Quando finisco posto tutto non temere

Una domanda ma hai mai provato un " player " ???
    Player? What's player?

Perdona la mia ignoranza
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

un aiuto

Mi scuso se mi inserisco così, senza prentazioni, ma voglio evidenziare 2 cose, forse interessanti.
    Ho collegato il mio Oppo tramite dvi-hdmi al plasma Pana Th42pv500e e mi sono già visto almeno una decina di film (...una meraviglia!) ma ho notato in alcune scene 2 cose:
    La prima che in cambi di campo a media velocità la fluidità si perde...non dico che si vede a scatti, ma poco ci manca.
    La seconda è che in certe immagini scure e uniformi (soprattutto con livello di luminosità medio-alta) l'immagine si perde in un'area "pixelata" uniforme, si solarizza...brutto da vedere. Ho compensato diminuendo la luminosità, ma appunto è un "compenso" a volte non soddisfacente.
    Adesso la mia domanda è: ho settato qualcosa di sbagliato nel player o nella tv? Può essere legato ai DVD? E' il lettore così o è qualcosaltro?

Il settaggio del lettore è NTSC 720, le funzioni sono spente a parte il True life. Il settaggio della TV è di default con le funzioni spente (alla fine si vede sempre meglio senza "aggiustamenti").
    Ringrazio anticipatamente che vorrà darmi un aiuto.

Citazione Originariamente scritto da max.67
    ho notato in alcune scene 2 cose:
    La prima che in cambi di campo a media velocità la fluidità si perde...non dico che si vede a scatti, ma poco ci manca.
    La seconda è che in certe immagini scure e uniformi (soprattutto con livello di luminosità medio-alta) l'immagine si perde in un'area "pixelata" uniforme, si solarizza...brutto da vedere. Ho compensato diminuendo la luminosità, ma appunto è un "compenso" a volte non soddisfacente.
    Senza attirarmi la ire di alcuno ribadisco un mio pensiero basato sulla mia esperienza e non su cose che ho letto nelle recensioni fatte da altri (che qui spesso pare che scambiamo con puro vangelo) con diversi lettori tra i quali non c'è l'Oppo:

- il difetto sulle basse luci e sui neri è, da ciò che descrivi, al 90% un difetto di macroblocking che detta così, e sei la seconda persona in due giorni che lo dice, è un difetto piuttosto visibile. Diciamo visibile quanto è visibile sul mio vecchio Denon 1910 nelle scene con visualizzazione del BtB;

- la mancanza di fluidità è certamente un problema di mancanza di aggancio della frequenza PAL a 50Hz.
    Sono tornato bambino.

X Max.67:

Per prima cosa devi munirti di un DVD Test e tarare il plasma, che è un'operazione basilare. Poi tieni presente che se hai appena acquistato il plasma, ci vorranno alcune centinaia di ore prima che cominci a rendere al meglio (a dir la verità, sono stati notati leggeri miglioramenti fino ad oltre 1.000 ore). Potresti poi provare ad utilizzare un altro cavo DVI-HDMI. Infine a me risulta che sul PV500 l'Oppo puoi settarlo in PAL - Video2 per usarlo a 720p.

E poi, che versione di firmware hai sul tuo Oppo?

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    - la mancanza di fluidità è certamente un problema di mancanza di aggancio della frequenza PAL a 50Hz.
    Senza alcun desiderio di polemica, ti sarei grato se volessi spiegarmi in base a quale teoria tecnica sei giunto a quella conclusione. Te lo chiedo perchè avendoci io stesso riflettuto a lungo proprio su quell'aspetto, e non essendo io un progettista elettronico nel settore video, mi ero ripromesso al momento opportuno di disturbare un noto forumer per vedere se poteva porre quella domanda a qualche ingegnere progettista che lavora presso la sua stessa azienda, famosa a livello mondiale.

Citazione Originariamente scritto da happymau
    ps. il chip da 2 dollari è sempre lo stesso che trovi nel Panasonic S-97, nel philips 9000, nel yamaha 2500, etc. (aggiungo, come hai detto, 2910 e 3910, oltre a qualche videoprocessore ed altri lettori che trovi nelle patatine)
    Che, notoriamente, hanno prestazioni video differenti. Ergo, non è solo una questione di chip di scaling e/o deinterlacing.

Ciao
    Ultima modifica di erick81; 09-02-2006 alle 21:53

Citazione Originariamente scritto da GianlucaG
    ma ti ricordo che hai un pioneer... praticamente una fascia economica rivestita a festa
    Potresti motivare la tua affermazione sull'868? Sarei ben felice di rivenderlo e comprarmi un 380, il quale legge anche i DivX che si è comprata mia mamma al supermercato, credendoli DVD!

ricominciamo con le provocazioni?
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Citazione Originariamente scritto da erick81
    Potresti motivare la tua affermazione sull'868? Sarei ben felice di rivenderlo e comprarmi un 380, il quale legge anche i DivX che si è comprata mia mamma al supermercato, credendoli DVD!
    Non è un Esoteric... motivazione semplice e sufficiente!
    Un lettore da 1200 euro è comunque economico! soprattutto se ha ambizioni Sacd.
    Ogni tipologia di prodotto va inquadrata nell'ambito della propria fascia di mercato...
    Sparare a zero sull'Oppo senza averlo mai visto e senza inquadrarlo nella specifica categoria di prezzo è folle.
    Nessun forumer ha detto che L'oppo è il miglior lettore Dvd del mondo, però molti sono rimasti meravigliati per l'enorme rapporto qualità prezzo. La qualità pare talmente elevata da poterlo confrontare con lettori di fascia superiore... Io personalmente non ti so dire niente sul lettore, perchè qua a Firenze non se ne vedono! però ti posso garntire che sono molto curioso di vederlo all'opera!
    C'è qualcuno di Firenze in questo forum che possiede l'Oppo?

Pagina 73 di 103 PrimaPrima ... 236369707172737475767783 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •