|
|
Risultati da 1.156 a 1.170 di 1535
Discussione: Arrivato DVD Oppo OPDV971H !!
-
10-02-2006, 11:56 #1156
Originariamente scritto da lorenzo419
A parte il firmware, entrando nel setup dell'Oppo devi verificare che la voce "TV type" sia PAL, e (in un'altra sezione del setup) che la voce "Video Mode" sia Video2.Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
10-02-2006, 12:10 #1157
Originariamente scritto da robygazza
Troverai tra i possessori qualcuno che ti potrà dare pareri (pro e contro) sulle accoppiate.
-
10-02-2006, 12:22 #1158
Originariamente scritto da peppemar
Quello che forse tu non hai capito, è che in questa discussione si parla di un altro player, quindi faresti bene a restare in topic. Tu stesso hai ammesso di non aver mai testato un Oppo, e da quanto scrivi è evidente che lo conosci poco o nulla, quindi, con tutto il rispetto, i tuoi attacchi furibondi a questo lettore per me valgono zero.
Hai un 868? Bene, goditelo e vivi felice! Hai qualche contributo reale da portare in questa discussione? Non mi pare. Finora i tuoi commenti sono stati offensivi e basta, in modo diretto nei confronti del lettore, e indirettamente a chi lo possiede, quindi, caro peppe, faresti bene a piantarla.
Da che mondo è mondo, il fatto che tu sia un forumer iscritto da parecchio tempo a questo forum, non ti da il diritto di comportarti in quel modo. E' evidente il desiderio di creare flames e rovinare questa discussione, e pertanto ti invito gentilmente a cambiare atteggiamento.Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
10-02-2006, 12:34 #1159
Originariamente scritto da happymau
Tu non puoi far capire alla gente che solo perche' l'oppo monta il faruja e' paragonabile a player che costano 5 volte tanto, come se l'unico componente attivo in un player fosse il proc video.
Sono iscritto da parecchio a questo forum e ti ricordo che ho gli stessi diritti che hai tu .... uguali uguali, e non sei certo tu che devi dirmi di piantarla.Peppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
10-02-2006, 12:38 #1160
Originariamente scritto da happymau
Poi parliamo di chi vuole scatenare flame e di chi ha mancato di rispetto
............................
hehe.. caro peppe.. sai com'è, chi ha comprato l'Oppo si accontenta di poco.. con il proprio "plasticone" (che ha il cabinet di metallo come il tuo 868) tipicamente vive felice , e non ha bisogno di andare in giro a parlar male di altri players senza motivo .
Penso che molti denoniani ti saranno grati, visto che il chip Faroudja che secondo te è da 2 dollari, è lo stesso del loro lettore da 700-1000 euro .. e già, il cesso da 2 dollari FLI-2310 è lo stesso che c'è dentro il Denon 2910 ed il 3910 , che sono sicuramente lettori di classe superiore, suonano meglio, hanno un cabinet più bello, e non sono paragonabili al misero Oppo anche sotto l'aspetto video.. giusto? Suggerimento del giorno: pensare bene bene prima di rispondere .
ps. hai una piccola sbavatura di rossetto sul labbro superiore
ps. il chip da 2 dollari è sempre lo stesso che trovi nel Panasonic S-97, nel philips 9000, nel yamaha 2500, etc.Peppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
10-02-2006, 12:38 #1161
infatti di piantarla ve lo dico io.
Se volete parlare di eventuali parti in comune tra l'Oppo e un altro apparecchio bene, ma fatelo nel rispetto degli altri, ok?Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03
-
10-02-2006, 12:40 #1162
Originariamente scritto da peppemar
-
10-02-2006, 12:41 #1163
Facciamo che si aprono un tread NO OPPO cosi se la tirano e se la mollano per i loro cavoli .........
-
10-02-2006, 12:44 #1164
-
10-02-2006, 13:02 #1165
Originariamente scritto da burgy
ti ricordo che chi ha parlato esclusivamente del chip Faroudja FLI-2310 è stato Peppemar, io mi sono limitato semplicemente a far notare che su tale chip sono basati molti altri lettori, di marchi famosi e blasonati, e soprattutto dal prezzo superiore (a volte non di poco). Non ho fatto commenti di prove comparative tra l'Oppo ed il denon 3910.
Comunque, la prossima volta che quoti un test di una rivista, sei pregato di farlo in modo più serio. Invece di riportare solo i dati finali, dove peraltro alla voce "Value" l'Oppo si è aggiudicato 4 stelle e mezzo su 5, avresti dovuto anche indicare che quel test fu eseguito prima di tutte le varie implementazioni/modifiche migliorative che sono state fatte all'Oppo, sia a livello firmware che hardware (nuovo telecomando) e che adesso sono già da tempo disponibili.
Il giudizio finale di quel test, all'epoca, fu il seguente:
"This player has been hyped almost to the point of being the holy grail of DVD players. In all honesty, for the $199 MSRP it really is a great player. The differences come down to black level, build quality, audio capability, bass management, and the responsiveness and usability. For the price you really can’t pass up the video quality of this player – especially if you’re looking for a source component to match with a digital display."
Successivamente a quel giudizio, in seguito ad informazioni ricevute da Oppo Digital, l'autore del test ha inserito numerosi updates evidenziati in rosso, che però tu ti sei "dimenticato" di far notare! Te li riporto di seguito:
- Update: The player will retract the tray if the remote is used to power off the player.
- Update: According to OPPO, the audio channel delay adjustments are relative distance between the main speakers and the center, left surround and right surround speakers. The adjustments are not the absolute distance between each speaker and the listener. For this reason the adjustable distance of the center channel is limited to 68”, and for the same reason the delay for the main speakers is not adjustable. The idea is to compensate the audio propagation difference caused by the distance difference of the speakers. This is not clearly mentioned in the manual, thus the confusion.
- Update: According to Oppo the problem with turning off DCDi when "TrueLife" is set to "Off" will be corrected in the next firmware release and will be available shortly.
- Update: According to Oppo, a new remote control design is in the works and should be available in a few weeks.
- Update: According to Oppo, baseline brightness will be calibrated (increased) in the pending next firmware release.
Quanto sopra è stato puntualmente realizzato, come promesso. Il test di quella rivista fu eseguito con una versione del firmware antecedente addirittura alla 1022, e tutti i difetti/bugs segnalati in quel test, attualmente NON sono più presenti. Il punto più criticato era stato il telecomando.. bene, per tua conoscenza ti informo che entrambi i due nuovi telecomandi che a partire dal mese di dicembre dello scorso anno vengono forniti con l'Oppo, sono di ottima fattura, e superiori alla media di quelli forniti unitamente a lettori di quella fascia di prezzo, e anche dal prezzo di molto superiore. Basta fare un confronto con il telecomando fornito assieme al Denon 1920 che costa 350 euro (400 di listino), il quale è uno step abbondante sotto.
Di conseguenza, essendo stato l'Oppo migliorato di molto, e a distanza di solo 1 mese e mezzo dalla data di quella recensione (11 Ottobre 2005), e non presentando più i punti negativi indicati nella stessa, sono sicuro che se avessero fatto una recensione aggiornata lo score sarebbe stato molto più alto, ed il "Value" (peraltro già alto), sarebbe passato da 4,5/ a 5/5 ! Quanto sopra è successo alla recensione eseguita da Home theater HiFi Secrets, sito che "certo non ha bisogno di presentazioni" per usare un termine che conosci bene, il quale dopo il test iniziale che aveva già dato ottimi risultati, lo ha poi aggiornato in seguito, con conseguente incremento dello score.
La prossima volta, per cortesia, cerca di dire le cose come stannoUltima modifica di happymau; 10-02-2006 alle 13:06
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
10-02-2006, 13:13 #1166
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2006
- Messaggi
- 667
Originariamente scritto da peppemar
Se avevi L'Esoteric ti davo ragione. Quello è un prodotto alto di gamma che suona anche molto bene.
Il "folle" non era riferito a te personalmente... era una considerazione generica... propio per la sua scarsa reperibilità è molto difficile poterlo visonare dal vivo, vedere come funziona come suona ecc. ecc. Molti lo stanno criticandolo senza neanche averlo visto, unicamente e solo per il parametro prezzo e questa mi pare una "follia". Mentre invece assumo estremamente ponderata la tua seconda considerazione in merito alle garanzie, in effetti con Pio sai a chi portarlo, con l'oppo sono problemi seri.
Io personalmente non mi permetterei mai di criticare un qualcosa che non conosco, per lo meno Pepper tu lasci intendere di non aver mai visto funzionare l'Oppo. (Chiaramente correggimi se sbaglio).
Il tuo Pio è un buon prodotto sicuramente migliore dell'oppo per carità, ma non capisco la tua critica feroce verso una macchina che non hai mai visto. Comunque se ti sembra di agire correttamente con raziocinio continua così, a mio avviso non è un comportamento razionale e questa è una mia personalissima opinione forse errata, come lo potrebbe essere la tua!
Sinceramente non mi piace offendere nessuno, soprattutto una persona che non conosco
Spero di averti chiarito la mia critica che non aveva nessun pretesto offensivo nei tuoi riguardi, ma esponeva il mio pensiero circa il modo di valutare le apparecchiature senza mai averle viste.
CiaoUltima modifica di GianlucaG; 10-02-2006 alle 13:24
-
10-02-2006, 13:14 #1167
Originariamente scritto da peppemar
Originariamente scritto da peppemar
Ultima modifica di happymau; 10-02-2006 alle 13:19
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
10-02-2006, 13:15 #1168
Originariamente scritto da faaezz
Per un test completo, di qualunque lettore DVD, le doti audio devono essere valutate.
A meno che uno non sia un fan di Buster Keaton.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
10-02-2006, 13:20 #1169
Originariamente scritto da Girmi
Comunque senza tanti test ritengo il Denon superiore a livello musicale (almeno mi giustifico il fatto di avere speso quasi il triplo dell'Oppo 2 anni fa)
-
10-02-2006, 13:46 #1170
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2006
- Messaggi
- 667
Originariamente scritto da peppemar
Sinceramente il DVD al momento non rientra fra le spese che considero primarie anzi probabilmente ne prenderò uno sicuramente più economico del tuo 868 perchè non mi interessa e non perchè sia inarrivabile come prezzo (1200 euro oggi per un'elettronica non sono tanti). Chi sono non lo sai, cosa spendo in elettronica nemmeno.
12 anni fa, ho comprato il D07 di PIO ed è l'ultimo prodotto Pio che è entrato in casa mia! Dal punto di vista prettamente audio dopo L'A09 Pio non ha prodotto più niente che valesse la pena di ricordare!
Altra cosa è se parliamo dei Plasma che attualmente produce.
Adesso, la mia ultima spesa, è stato sono un Marantz Sacd Sa11-S1, un prodotto che nostante a molti possa sembrare assurdo per via del prezzo, che probabilmente ritenete elevato, lo ritengo appartenente alla fascia media, dato che ci sono circa 2000 lettori ( che sommando il prezzo di meccanica e unità di conversione) decuplicano il prezzo di quest'utlimo. Ho specificato che seguo più il mercato Hi-Fi o HI-END del mercato Video. Forse in tale tipologia di mercato le macchine sono tendenzialmente più economiche e quindi le fasce di prezzo si spostano verso il basso.
Io questo l'avevo già specificato nel mio precedente post.
Sono entrato in questo forum per conoscere il mondo del video e ringrazio personalmente Forumer come AMG55, happymau, confuso, i quali hanno sempre risposto con velocità alle mie domande chiarendomi molti dubbi. Trovo assurdo criticare chi dedica tempo per riportare in questo forum opinioni di prove effettuate personalmente con estrema pignoleria ed efficenza, senza neanche aver visto dal vivo i prodotti che questi hanno valutato e provato, reiterate volte!
Scusate la digresssioneUltima modifica di GianlucaG; 10-02-2006 alle 13:56