Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 31 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 456

Discussione: Test Philips 9000

ma..esteticamente...a mia moglie piace più il 9000 inoltre ha queste luci molto accattivanti e si illumina sul cassettino una luce azzurra quando è inserito un sacd...
    personalmente le forme troppo slim non mi fanno impazzire anche se esteticamente è molto ben fatto..e soprattutto robusto pesa molto più del 963
    sai quale è una critica però all'estetica...quando sei totalmente al buio il display e le lucine sono molto luminose..ok sche si può ridurre il dimmer ma ne avrei fatto a meno (anche se ai miei amici meno "malati" di me questo effetto piaceva molto)..inoltre il display è molto ma molto meno leggibile di quello del 963..diciamo che a distanza di circa 2.5 metri non si legge bene la durata del film (ok lo vedi a video) ma nel mio caso (con una piccola miopia) non riesco a vederlo...cambia poco anche se hai 10/10 credo è proprio lo sfondo molto luminoso che non rende ben leggibile il carattere..Come nel 963 è possibile escludere peraltro la sezione video nel caso di ascolto solo audio...
    Un saluto
    p.s.: anche io devo lib erare casa da vecchi apparecchi pensa che ho un lettor e onkyo 501 che ha suonato al max 20 ore e che suona molto bene i cd ma che ormai giace inerme da mesi.
    Jaco

beato te sasà

sasadf ha scritto:
    esteticamente come lo trovi?
    io, se provo a dire una cosa del genere, ricevo sempre la stessa risposta: "l'importante è che suoni bene"

Attenzione, qui dopo una serie di piccole prove un pò soggettive e fatte non con un metro di misura non proprio adeguato siamo arrivati ad una recensione fatta con tutti i crismi! Almeno per quanto riguarda la questione audio mi sembra che il dado sia tratto. Sul video restano le problematiche che conosciamo bene. Certo non mi sembra di si possa dire che sia l'acquisto del secolo però una certa positività cominciamo a "sentirla".
    Sono tornato bambino.

dopo aver letto tutto... posso dire di avere le idee più confuse di prima

legge di moore?

lupus ha scritto:
    dopo aver letto tutto... posso dire di avere le idee più confuse di prima
    invece io me le sono chiarite.. è stato un prodotto super atteso e non ha dato quella botta di entusiasmo che doveva offrire.. è uno dei tanti lettori DVD, niente altro.. non eccelle in nulla, ha molti difetti evitabili e non apporta alcun serio miglioramento al suo predecessore, oltretutto vecchiotto..

una marca come PHILIPS quando entra - dopo mesi o anni rispetto alla concorrenza - in una fascia di mercato, dovrebbe perlomento essere alla pari o superarli grazie al vantaggio di poter correggere i difetti che le varie clientele lamentano sui lettori già in vendita.. ed invece..

questo 9000S poteva tranquillamente uscire a settembre 2004, con gli stessi problemini HDMI (vedi voci che non si attivano, una follia pazzesca), lo stesso chroma bug, etc.. se poi aggiungi che hanno usato dei chip neanche così aggiornati (o definiti vecchiotti da AF DIGITALE) ... mah..

per il resto, potrà essere un buon lettore.. un onestissimo lettore.. ma, ammettiamolo.. volevamo il miracolo.. anzi, nemmeno.. ricordo che tanti dicevano, giustamente, "dopotutto sarà normale che costi 400euro offrendo quel che altri offrivano ad 800euro un anno fa.. è così il mondo della tecnologia digitale consumer" ...

aveva ragione.. ma PHILIPS non la pensa così.. questo 9000S è semplicemente un lettore da 300euro, niente di più.. e doveva costare 300euro anche nel 2004..

Re: legge di moore?

pampie ha scritto:
    invece io me le sono chiarite.. è stato un prodotto super atteso e non ha dato quella botta di entusiasmo che doveva offrire.. è uno dei tanti lettori DVD, niente altro.. non eccelle in nulla, ha molti difetti evitabili e non apporta alcun serio miglioramento al suo predecessore, oltretutto vecchiotto..

una marca come PHILIPS quando entra - dopo mesi o anni rispetto alla concorrenza - in una fascia di mercato, dovrebbe perlomento essere alla pari o superarli grazie al vantaggio di poter correggere i difetti che le varie clientele lamentano sui lettori già in vendita.. ed invece..

questo 9000S poteva tranquillamente uscire a settembre 2004, con gli stessi problemini HDMI (vedi voci che non si attivano, una follia pazzesca), lo stesso chroma bug, etc.. se poi aggiungi che hanno usato dei chip neanche così aggiornati (o definiti vecchiotti da AF DIGITALE) ... mah..

per il resto, potrà essere un buon lettore.. un onestissimo lettore.. ma, ammettiamolo.. volevamo il miracolo.. anzi, nemmeno.. ricordo che tanti dicevano, giustamente, "dopotutto sarà normale che costi 400euro offrendo quel che altri offrivano ad 800euro un anno fa.. è così il mondo della tecnologia digitale consumer" ...

aveva ragione.. ma PHILIPS non la pensa così.. questo 9000S è semplicemente un lettore da 300euro, niente di più.. e doveva costare 300euro anche nel 2004..
    Sono sostanzialmente d'accordo con te. Niente di eccezionale, un buon lettore dvd di fascia media, c'è di meglio a pochi più soldi, e la concorrenza nella stessa fascia di prezzo è allo stesso livello.
    Ultima modifica di nemo30; 23-06-2005 alle 10:16
    Sono tornato bambino.

Re: Re: legge di moore?

nemo30 ha scritto:
    Sono sostanzialmente d'accordo con te. Niente di eccezionale, un buon lettore dvd di fascia media, c'è di meglio a pochi più soldi, e la concorrenza nella stessa fascia di prezzo è allo stesso livello anzi forse anche meglio.

sull'ultima affermazione mi sentirei di dissentire....

A quella fascia di prezzo magari esisteranno lettori dvd, ma sono delle porcherie immonde!!!

Ti invito ad indicarmi un solo lettore dvd /sacd player che abbia le stesse feature, configurate meglio, e sia nella stessa fascia di prezzo.

E non ditemi Panasonic, Denon(VI PREGO!!!Solo quelli dai 1000 euro in sù meritano), Sony, o quant'altro, perchè non è così.

E' abbastanza pieno di magagne, speriamo risolvibili presto, ed invito a ricordare ai più di voi che state sparando a zero sul lettorino, che anche ai tempi dell'uscita del 963, lo stesso ebbe una MAGAGNONA non da poco, che poi venne risolta non con un firmware ma intervenendo fisicamente sul lettore....

Philips non è nuova a queste cose: però il gruppo di progettazione giapponese, che il Nostro Chief ha conosciuto, è serio e competente, e quindi merita una certa attenzione.

Viene il mal di testa a cercare di capire come sia stato possibile che con un anno di ritardo rispetto alla preventivata uscita, non sian nemmeno riusciti a risolvere cazzate madornali come la voce del blacker than black che non si attiva, le varie voci sul faroudja che son ininfluenti, il chroma bug, ed altre amenità simili....

sto incazzato pure io, e molto, ma se voglio upgradare il mio 963, non trovo niente al di sotto delle 1000 euro, poi questo, STOP!!Tertium non datur!
    walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

ovviamente non condivido il tuo pensiero pampie ma ci mancherebbe altro il confronto su un forum serve anche a questo...
    Sul fronte audio non credo esiste un lettore sotto i 1000 euro (per stare bassi) che suoni altrettanto bene e questo vale per cd e soprattutto per i sacd...
    Sul fronte video...ti do ragione su hdmi anche se sul forum francese c'è chi ne è entusiasta riviste comprese (e parlo di entusiasmi veri senza riserve anzi alcune riviste straniere pare che la mettano tra i punti di forza!)...ora non l'ho provata e non sono un esperto per poterla giudicare ma la proverei prima di sentenziare tenuto conto appunto che si leggono opinioni contrastanti...inoltre mi pare vado a memoria che lo stesso 963 non ebbe una recensione splendida su afdigitale mentre poi divenne un oggetto di culto introvabile ovunque (ne parlò invece benissimo videohifi)...però vado a memoria (chio ha i vecchi numeri potebbe verificare...) ricordo anche che ai due ultimi top audio il 963 era usato come lettore di riferimento in alcune salette....e il 963 IMHO suona peggio e si vede peggio oltre ai vari problemi di meccanica e lettura del dvp9000s
    certo concordo con te sul firmware quanto meno strano (il fatto che non si attivi) spero sarà corretto con una nuova release del firmware altrimenti è davvero strano che ci sia il menù con le opzioni e non lo sip ossa usare...vuol dire che almeno a livello hardware le premesse sono buone...non ti pare? Vedremo di capirci qualcosa di più spero a breve...però non sarei negativo per ora si tratta di una funzione prevista dal menù (cosa positiva)che chissà forse risolverebbe il problema del nero + nero...e forse la soluzione è dietro l'angolo...boh vedremo....
    chroma bug? non l'ho visto e ho fatto appositi test... in questo non trovo ci siano passi indietro...(e se il modello in prova alla rivista fosse stato difettoso?) in ogni caso non sono il solo a non averlo notato..poi vedremo...anche qui...
    Come uscita analogica a 216 mhz 12 bit se la batte con lettori che costano molto più del triplo...
    va detto anche che sul fronte audio ha dei convertitori al top di gamma (mi pare siano analog device)...
    quindi il punto è...cosa si cerca in un lettore da 300 euro? dal mio punto di vista che suoni alla grande e in questo ripeto sono sicuro se la batta con lettori molto ma molto più costosi solo audio. E sul fronte video...che abbia un'ottima resa sul component (nel mio caso= e anche in questo non so sui 300/500 euro cosa offre non dico di più ma almeno un pari risultato...)
    Poi ripeto ognuno ha le sue regole e criteri senza alcuna polemica..dico solo che personalmente di hifi me ne intendo un pochino e lo trovo davvero bensuonante...sul fronte video onestamente guardo al risultato finale e il philips mi piace anche se confesso di venire da un 963 e prima da un onkyo 501 quindi non ho provato macchine supercostose...ieri ho visto starwars 3 al cinema poi a casa a vedere il 4 sul mio impianto che dire era meglio che al cinema merito oltreo che del plasma e dell'impianto audio sicuramente anche del 9000....
    Non è un miracolo superatteso? si ti do ragione ma torniamo sempre all'uso che se ne deve fare...la conversione cd to dsd la trovo molto interessante...e non la offre nessun lettore che io sappia...neanche da 2000 euro...
    Comunque ovvio che non posso e non voglio paragonarlo con altri top di gamma....almeno sul fronte video...non avendo fatto comparative direi giusto per dire...ma sul fronte audio io credo che si scoprirebbero delle piccole (grandi) sorprese...
    quanto spendere per avere di meglio? credo molto sopra i 1000 euro per un prodotto unico...solo audio e audio video direi anche qualcosina in più..il punto da valutare credo sia questo..non se in assoluto batta o non batta il resto del mondo!
    Un saluto
    Jaco

Re: Re: Re: legge di moore?

sasadf ha scritto:
    sull'ultima affermazione mi sentirei di dissentire....

A quella fascia di prezzo magari esisteranno lettori dvd, ma sono delle porcherie immonde!!!

Ti invito ad indicarmi un solo lettore dvd /sacd player che abbia le stesse feature, configurate meglio, e sia nella stessa fascia di prezzo.

E non ditemi Panasonic, Denon(VI PREGO!!!Solo quelli dai 1000 euro in sù meritano), Sony, o quant'altro, perchè non è così.

E' abbastanza pieno di magagne, speriamo risolvibili presto, ed invito a ricordare ai più di voi che state sparando a zero sul lettorino, che anche ai tempi dell'uscita del 963, lo stesso ebbe una MAGAGNONA non da poco, che poi venne risolta non con un firmware ma intervenendo fisicamente sul lettore....

Philips non è nuova a queste cose: però il gruppo di progettazione giapponese, che il Nostro Chief ha conosciuto, è serio e competente, e quindi merita una certa attenzione.

Viene il mal di testa a cercare di capire come sia stato possibile che con un anno di ritardo rispetto alla preventivata uscita, non sian nemmeno riusciti a risolvere cazzate madornali come la voce del blacker than black che non si attiva, le varie voci sul faroudja che son ininfluenti, il chroma bug, ed altre amenità simili....

sto incazzato pure io, e molto, ma se voglio upgradare il mio 963, non trovo niente al di sotto delle 1000 euro, poi questo, STOP!!Tertium non datur!
    walk on
    sasadf
    Si non ho scritto molto bene, ma il mio pensiero è chiaro rispetto a tutti i miei interventi precedenti in questo e altri 3d.

Il "miracolo" come dice pampie non c'è stato! Il lettore se non fosse per il fatto che legge anche i SACD (cosa che il suo concorrente diretto non fa - Pana s97) è al livello del suo diretto concorrente.

Si, io lo paragono direttamente al Pana S 97, certamante non al Denon 1910 che si trova un gradino più in basso (e lo so bene!), per il prezzo si, ma per l'audio soprattutto! Il Denon infatti a livello di uscite audio analogiche fa cag**e! Un pò come il Samsung ( ) anche se quello fa cag**e su tutta la linea (vedi altro 3d) .

Il Panasonic s97 potrà non piacerti sasà ma a livello audio ha degli ottimi DAC Burr Brown che lo mettono sul livello del Philips che monta i DAC della Crystal. A livello video, poi, mi sembra che il Panasonic alla fine sia migliore. Non presenta difetti evidenti di macroblocking, chroma bug oppure problemi relativi al nero e poi monta un bel faroudja che lo mette, secondo me, in posizione predominante rispetto al philips.

Per cui vogliamo un lettore SACD a quel prezzo niente di meglio del Philips, ma se vogliamo un lettore dvd, buono anche come lettore cd la scelta (in questa fascia di prezzo) non solo "tende", ma mi sembra obbligata verso il Pana.
    Sono tornato bambino.

jaco ha scritto:
    ovviamente non condivido il tuo pensiero pampie ma ci mancherebbe altro il confronto su un forum serve anche a questo...
    Sul fronte audio non credo esiste un lettore sotto i 1000 euro (per stare bassi) che suoni altrettanto bene e questo vale per cd e soprattutto per i sacd...
    Sul fronte video...ti do ragione su hdmi anche se sul forum francese c'è chi ne è entusiasta riviste comprese (e parlo di entusiasmi veri senza riserve anzi alcune riviste straniere pare che la mettano tra i punti di forza!)...ora non l'ho provata e non sono un esperto per poterla giudicare ma la proverei prima di sentenziare tenuto conto appunto che si leggono opinioni contrastanti...inoltre mi pare vado a memoria che lo stesso 963 non ebbe una recensione splendida su afdigitale mentre poi divenne un oggetto di culto introvabile ovunque (ne parlò invece benissimo videohifi)...però vado a memoria (chio ha i vecchi numeri potebbe verificare...) ricordo anche che ai due ultimi top audio il 963 era usato come lettore di riferimento in alcune salette....e il 963 IMHO suona peggio e si vede peggio oltre ai vari problemi di meccanica e lettura del dvp9000s
    certo concordo con te sul firmware quanto meno strano (il fatto che non si attivi) spero sarà corretto con una nuova release del firmware altrimenti è davvero strano che ci sia il menù con le opzioni e non lo sip ossa usare...vuol dire che almeno a livello hardware le premesse sono buone...non ti pare? Vedremo di capirci qualcosa di più spero a breve...però non sarei negativo per ora si tratta di una funzione prevista dal menù (cosa positiva)che chissà forse risolverebbe il problema del nero + nero...e forse la soluzione è dietro l'angolo...boh vedremo....
    chroma bug? non l'ho visto e ho fatto appositi test... in questo non trovo ci siano passi indietro...(e se il modello in prova alla rivista fosse stato difettoso?) in ogni caso non sono il solo a non averlo notato..poi vedremo...anche qui...
    Come uscita analogica a 216 mhz 12 bit se la batte con lettori che costano molto più del triplo...
    va detto anche che sul fronte audio ha dei convertitori al top di gamma (mi pare siano analog device)...
    quindi il punto è...cosa si cerca in un lettore da 300 euro? dal mio punto di vista che suoni alla grande e in questo ripeto sono sicuro se la batta con lettori molto ma molto più costosi solo audio. E sul fronte video...che abbia un'ottima resa sul component (nel mio caso= e anche in questo non so sui 300/500 euro cosa offre non dico di più ma almeno un pari risultato...)
    Poi ripeto ognuno ha le sue regole e criteri senza alcuna polemica..dico solo che personalmente di hifi me ne intendo un pochino e lo trovo davvero bensuonante...sul fronte video onestamente guardo al risultato finale e il philips mi piace anche se confesso di venire da un 963 e prima da un onkyo 501 quindi non ho provato macchine supercostose...ieri ho visto starwars 3 al cinema poi a casa a vedere il 4 sul mio impianto che dire era meglio che al cinema merito oltreo che del plasma e dell'impianto audio sicuramente anche del 9000....
    Non è un miracolo superatteso? si ti do ragione ma torniamo sempre all'uso che se ne deve fare...la conversione cd to dsd la trovo molto interessante...e non la offre nessun lettore che io sappia...neanche da 2000 euro...
    Comunque ovvio che non posso e non voglio paragonarlo con altri top di gamma....almeno sul fronte video...non avendo fatto comparative direi giusto per dire...ma sul fronte audio io credo che si scoprirebbero delle piccole (grandi) sorprese...
    quanto spendere per avere di meglio? credo molto sopra i 1000 euro per un prodotto unico...solo audio e audio video direi anche qualcosina in più..il punto da valutare credo sia questo..non se in assoluto batta o non batta il resto del mondo!
    Un saluto
    Jaco
    Scrivi delle cose interessanti e condivisibili, ma faccio una fatica incredibile a leggere e a seguire cio' che scrivi !

Scusa, ma sentivo che te lo dovevo dire.

Ciao e grazie
    MASSIMO

non conosco il panasonic in questione...però attenzione perchè i crystal usati dal 9000 non sono gli entry level...anzi sono tra i migliori in commercio..non so quelli del pana...anche il mio onkyo 501 ha dei burr brown e suona molto bene i cd ma nulla a che vedere con il 963 (che aveva analog device) a sua volta (dicono gli esperti non io) inferiori qualitativamente ai crystal del nuovo 9000...eppoi il panasonci è dotato di upsampling? Il 963 e il nuovo 9000 lo sono e ripeto cdtodsd vale la pena da ascoltare...Detto questo non mi pronuncio sul lato video perchè non sono abbastanza competente e soprattutto non conosco il panasonic...volevo solo dire attenzione è vero che la chicca del 9000 sono i sacd ma come solo lettore cd non credo sia battibile o confrontabile con lettori d pari fascia...
    Un saluto
    Jaco

Massimo hai ragione e mi scuso...e dire che passo gran parte della mia giornata lavorativa a scrivere...
    Il punto è che vado ahimé sempre di corsa e scrivo ...come dire...di getto senza rileggere...inoltre la maledetta tastiera wireless dello studio a volte si mangia i caratteri e la punteggiatura e questo non aiuta!
    Cercherò di essere meno "impulsivo"...grazie per avermelo fatto notare (tra l'altro confesso che rileggendo i miei ultimi post ho avuto difficoltà anche io )
    Un saluto
    Jaco

jaco ha scritto:
    Un saluto
    Jaco
    Alcune osservazioni di tipo generale.

Della validita' di un lettore ti rendi conto solamente quando hai modo di confrontarlo con lettori di fascia superiore. Solo in questo modo emerge quanto puo' essere valido in assoluto il rapporto qualita'/prezzo.

Che dire del 963SA, che e' stata, anzi lo e' ancora, sicuramente una macchina valida a livello audio, ma che ha dei grossi limiti, inaccettabili se inserito in impianti di un certo tipo (non di un certo livello). Ti parlo ad esempio di scena sonora stretta e piatta.

Francamente ricordo di aver visto il 963SA al TAV in una sola sala, ma da questo a dire che veniva usato come lettore di riferimento ce ne passa. Certo che se poi operi qualche modifica, ad esempio sull'alimentazione e sugli stadi analogici di uscita (punti dolenti dei lettori "economici") allora la faccenda cambia radicalmente.

A questo punto non rimane che prendermi un 9000S per confrontarlo con il 963SA e con altri lettori che ho a disposizione attualmente (Marantz SA11S1 e Denon DV-A1XV). Ti confesso che sono veramente curioso. Dove lo trovo disponibile online ? Ho visto da pixmania che dovrebbe essere disponibile a breve. Ci sono altri siti dove lo e' gia' ?

Grazie nuovamente per il tuo contributo.

Ciao
    MASSIMO

ciao massimo..
    I lettori che avevo visto al TAV non erano modificati..ma il punto era, e mi sono espresso male, non che sia un lettore di riferimento ma che fosse usato in sale "dimostrative" di componenti anche di rilievo piuttosto che in stand di riviste audio in impianti anche economici ma ben suonanti.

Sulla scena sonora del 963 dal mio punto di vista concordo non fosse ampissima anche se però non mi è mai sembrata piatta...però in effetti credo dipenda molto dagli abbinamenti.

chiaro che non mi sognerei di paragonarlo ad un marants sa11 (non conosco il denon ma so si tratta anche qui del top del top del'aduio video)...di sicuro il punto è capire se le enormi differenze di prezzo sono giustificate in senso oggettivo.
    Mi spiego....ognuno in base alle proprie disponibilità è libero di fare gli investimenti che ritiene più opportuni anche solo per un lieve cambiamento (e non dico sia il caso del philips vs marantz o denon)...ma da un punto di vista oggettivo spendere circa 8 volte tanto comporta dei grandi miglioramenti? questo potremmo chiedercelo...
    Personalmente non escludo (anzi sono certo che prenderò) di prendere un bel marantz sa 11 o equivalente tra un annetto quando potrò permettermelo e destinarlo al solo uso sacd e cd stereo...
    però queste sono considerazioni personali..il punto resta quanta differenza c'è non se ci sia o meno differenza..sul digitale rispetto all'analogico (giradischi) credo le differenze siano si presenti e a volte sostanziali ma non abissali (prova a cambiare una testina o un braccio o una base e si passa dal giorno alla notte!!)
    mi piacerebbe provare un lettore "di classe superiore" nel mio impianto...ma per ora sigh mi accontento.
    Scherzi a parte se sei di milano e vuoi "sentire" come va il 9000 possiamo organizzare (impegni reciproci peremettendo)..
    Personalmente l'ho comprato in svizzera per un costo totale di 385 euro comprensivo di tutto su www.homecinema.ch
    Credo che si trovi sicuramente a meno...il putno è la disponibilità reale...su homecinema rispondono a mail in tedesco o francese e ti aggiornano in tempo reale sulla vera disponibiltà a magazzino..
    Un saluto
    Toni

Pagina 8 di 31 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •