|
|
Risultati da 46 a 60 di 456
Discussione: Test Philips 9000
-
17-06-2005, 11:08 #46
Dov'è la cenere?
matazen ha scritto:
@ girmi: quando ti arriverà l'adattatore dvi-hdmi? attendiamo con interesse
L'adattore che ho preso è un HDMI/DVI-D mentre l'adattore che ho io è un DVI-I/RGBHV. Avrei dovuto controllare meglio prima.
So che esistono convertitori DVI-D/VGA, ma costano molto di più (questo l'ho pagato pochi euri) ed io volevo solo provare l'uscita in HD sul Barco.
Farò la prova su un Monitor LCD, più che altro per vedere le opzioni e la qualità dello scaler. Ovviamente so che la qualità dell'immagine sarà inferiore.
questa ossrvazione mi mancava ed effettivamente è un nodo centrale della questione: fare le prove con catene video diverse (come capita con le esperienze di diversi forumiani) molto senso non ce l'ha.[/I]
certo che se poi ti arriva un girmi col colorimetro ed i software di sua produzione, bhè, allora la cosa cambia[/I]Ultima modifica di Girmi; 17-06-2005 alle 12:29
Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
17-06-2005, 11:29 #47
Questo o quello per me pari sono?
Garlas ha scritto:
Da quello che ho visto, con il 668 se la giocano!
Credo che una bella comparativa sarebbe la prova definitiva.
Garlas ha scritto:
E bisogna considerare pure che, se accadrà come per il 963, sarà relativamente facile trovare gli aggiornamenti firmware.
Io spero anche in qualche codice per farlo diventare "regionfree" (anche se in 6 anni non mai preso un DVD extra area 2).Ultima modifica di Girmi; 17-06-2005 alle 12:21
Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
17-06-2005, 12:18 #48
Prime impressioni
Ieri sera mi sono riguardato Matrix per valutare meglio il Philo 9000.
Premetto che io vado a 4 canali utilizzando i decoder del player e che, al momento, la parte Video è un po' carente, Panasonic Quintrix via RGB.
Ma la parte audio mi soddisfa ampiamente e non mi fa rimpiangere l'assenza del centrale né del subwoofer (il mio sistema scende ben al di sotto di molti Sub hi-end)
Queste sono le mie prime impressioni e sono frutto della mia esperienza col 909, quindi prendetele per quello che valgono.
Cosa mi piace:
l'immagine è decisamente più compatta e le transazioni fra zone scure e chiare più lisce (in un paio di scene ho intravisto un leggero bandering, ma non posso dire se dipende dal player, dal software o dal TV).
L'audio è decisamente più aperto e dettagliato, i dialoghi mi sono sembrati sempre molto puliti ed anche nelle scene più movimentate la localizzazione era sempre precisa.
Cosa non mi piace:
Il telecomando, è troppo lungo e pieno di pulsanti inutili (o meglio utili per altri apparecchi). Non è retro illuminato, la colorazione uniforme sfondo/pulsanti non aiuta neanche ad ambiente illuminato. Ad ambiente oscurato lo salva solo il colore chiaro che lo rende comunque visibile alla luce riflessa (ma penso che colorerò alcuni pulsanti in basso per evidenziarli meglio).
Alcune funzioni del telecomando non sono evidenziate. Ad esempio il FastForward ed il Rewind sono attivabili tamite la ruota centrale ma mancano i classici simboli << e >>. Idem per la moviola avanti indietro ed il frame by frame. Per espellere il disco da telecomando non c'è nessun tasto Eject ma bisogna tenere premuto il tasto STOP (questa funzione non l'ho trovata descritta neanche sul manuale).
I menù non sono molto chiari. Lo sfondo è abbastanza brutto e di colore simile ai menù. Il complesso è graficamente povero ma preferisco che abbiano risparmiato qui che altrove. Per modificare alcuni settaggi durante la visione di un film lo stesso viene messo in pausa, in altri no, ma non ne capisco la necessità.
I controlli audio, impostazioni altoparlanti, effetti 3D ecc… sono ridotti al minimo indispensabile ed il controllo volume sul telecomando non funziona (almeno io non sono riuscito a farlo funzionare con i DVD, non ho ancora provato con un CD audio). Da questo punto di vista il Samsung 909 era molto più completo (controllo volume, impostazione ritardo in ms, generatore di rumore per setup,ecc…).
Attivando il diplay delle info durante la visione appare solo il tempo. Mancano le info sulla lingua in uso e, soprattutto, il tipo di audio (Dolby, DTS…) ed i sottotitoli eventualmente attivi. Queste info sono visibili solo accedendo ai menù specifici.
In attesa di altre prove vorrei un confronto su queste mie impressioni con chi ha già il Philo.
Ciao.Ultima modifica di Girmi; 17-06-2005 alle 12:32
-
17-06-2005, 12:43 #49
Re: Dov'è la cenere?
Girmi ha scritto:
Ho ricevuto ieri l'adattore, ma ho peccato di superficialità (colpa della fretta).
L'adattore che ho preso è un HDMI/DVI-D mentre l'adattore che ho io è un DVI-I/RGBHV. Avrei dovuto controllare meglio prima.
So che esistono convertitori DVI-D/VGA, ma costano molto di più (questo l'ho pagato pochi euri) ed io volevo solo provare l'uscita in HD sul Barco.
...
L'altro adattatore DVI-I/RGBHV e' analogico.
Per un convertitore DVI-D/VGA devi spendere, come sottolinei tu stesso, una cifra molto superiore. Ad esempio il Dtrovision costa circa 400 euro. Questo esegue la conversione digitale-analogico. A questo punto ne vale la pena ?
Ciao
MASSIMOUltima modifica di m.tonetti; 17-06-2005 alle 12:50
-
17-06-2005, 12:46 #50
Re: Prime impressioni
Girmi ha scritto:
Ieri sera mi sono riguardato Matrix per valutare meglio il Philo 9000.
Premetto che io vado a 4 canali utilizzando i decoder del player e che, al momento, la parte Video è un po' carente, Panasonic Quintrix via RGB.
Ma la parte audio mi soddisfa ampiamente e non mi fa rimpiangere l'assenza del centrale né del subwoofer (il mio sistema scende ben al di sotto di molti Sub hi-end)
...
L'audio è decisamente più aperto e dettagliato, i dialoghi mi sono sembrati sempre molto puliti ed anche nelle scene più movimentate la localizzazione era sempre precisa.
...
Ciao
MASSIMO
-
17-06-2005, 13:58 #51
Senior Member
VALUE FOR MONEY
L'altro giorno ho fatto anche io le mie prove,con il mio vpr DLP Hp 71122 collegato in component ,con cavo G&BL,ed in HDMI con cavo LINDY.
Per quanto riguarda l'audio con cavo digitale coassiale autocostruito collegato al mio Onkyo 600 ,ed alcuni cd,niente Sacdmi spiace,diffusori B&w.
Provo a confrontare le mie ''prime prove ''con quelle di Girmi:
Impressioni appena aperto dalla scatola:
Bello e ''massiccio'', credevo fosse di dimensioni più piccole,ma ciò da maggiore ''importanza'' al lettore.
I tasti dei comandi sul frontale sono troppo piccoli e troppo a ''filo'' con il frontale,poco pratici.
Andiamo sulle caratteristiche tecniche:
Audio:
Pulito e dettagliato però mi mancava un pò di corposità sui bassi.
Telecomando:
Aggiungo che anche un pò pesante e che la croce direzionale ed il pulsante enter sono troppo vicini e più di una volta li ho premuti contemporaneamente …..
Menù:
In effetti lo sfondo non è proprio il massimo,ma i menù sono accessibili e completi.
Video:
Collegato in component interlacciato,con il mio vpr si crea un vistoso effetto ghosting,quindi sono passato subito al progressivo (ricordo che bisogna agire sulla levetta posta posteriormente,fortunatamente il lettore è posizionato su una mensola) le immagini sono ‘’morbide’’ ma ben contrastate e dettagliate. Non ci ho perso molto tempo e sono passato al collegamento in HDMI
In 720 p
Appena messo il primo disco (Il gladiatore) le mie aspettative vengono subito soddisfatte:
immagine pulita ,finalmente scompare quel velo che vedevo con il mio jvc collegato in component progressivo, ben contrastata sui bordi e colori naturali.
Provo qualche altro dvd a raffica: Trilogia degli anelli,The corruptor , Kill bill, Hulk,La maledizione della prima luna, L’ultimo samurai.
Durante le prove aumento la luminosità e diminuisco il contrasto aiutato dal dvd test eagle project,
con il quale riesco ad ottenere un’impostazione dell’immagine che mi soddisfa .
Provo anche con l’impostazione in 1080 i e la qualità delle immagini è altrettanto buona.
Questa però presenta un maggior contrasto sui contorni ,ma comunque godibilissima.
Tra le due comunque preferisco la 720 p a mio parere più cinematografica.
Ho provato anche il dvd di Monster e co e de Gli incredibili,quest’ultimo veramente godibilissimo ,e non ho notato il difetto del croma bug.
Devo dare però ragione ad Af per quanto riguarda il problema del Blacker than black,in diverse occasioni si perdono alcuni dettagli.
Malgrado ciò devo dire che con questo lettore ho trovato quello che cercavo e malgrado quello che si diceva sul collegamento in HDMI ,che preferisco al collegamento in component, mi ritengo molto soddisfatto dell’acquisto,se magari dovesse uscire un nuovo firmware che risolva il problema del Blacker than black, tanto meglio!
Vpr EPSON TW 600 - Ampli DENON AVR 3805 - - LETTORI HD : SONY PLAYSTATION 3
-
17-06-2005, 14:21 #52
Advanced Member
Re: VALUE FOR MONEY
frankporter ha scritto:
collegamento in HDMI
In 720 p
Appena messo il primo disco (Il gladiatore) le mie aspettative vengono subito soddisfatte:
immagine pulita ,finalmente scompare quel velo che vedevo con il mio jvc collegato in component progressivo, ben contrastata sui bordi e colori naturali.
Provo qualche altro dvd a raffica: Trilogia degli anelli,The corruptor , Kill bill, Hulk,La maledizione della prima luna, L’ultimo samurai.
Durante le prove aumento la luminosità e diminuisco il contrasto aiutato dal dvd test eagle project,
con il quale riesco ad ottenere un’impostazione dell’immagine che mi soddisfa .
Provo anche con l’impostazione in 1080 i e la qualità delle immagini è altrettanto buona.
Questa però presenta un maggior contrasto sui contorni ,ma comunque godibilissima.
Tra le due comunque preferisco la 720 p a mio parere più cinematografica.
Ho provato anche il dvd di Monster e co e de Gli incredibili,quest’ultimo veramente godibilissimo ,e non ho notato il difetto del croma bug.
Devo dare però ragione ad Af per quanto riguarda il problema del Blacker than black,in diverse occasioni si perdono alcuni dettagli.
Malgrado ciò devo dire che con questo lettore ho trovato quello che cercavo e malgrado quello che si diceva sul collegamento in HDMI ,che preferisco al collegamento in component, mi ritengo molto soddisfatto dell’acquisto,se magari dovesse uscire un nuovo firmware che risolva il problema del Blacker than black, tanto meglio!
attendiamo ancora insomma.
salutoni
matteoSaluti
Matteo
-
17-06-2005, 14:38 #53
problemino?
frankporter ha scritto:
tutti hanno gridato allo scandalo, gente che protestava, chi diceva che fosse inguardabile, etc.. eppure la prova di AF DIGITALE (riletta anche ieri) dava a questo lettore un giudizio anche migliore di quel che si legge sul Philips.. non parla neanche di questo audio fiacco e spompato del 9000S ed esalta anzi l'assenza totale di MACROBLOCKING e CHROMA BUG del 945 :o
ora invece? tutti pronti a sorvolare sul problemino del BlackerThanBlack? ...
non vuole essere una polemica ma una constatazione di fatto, tutto qua
-
17-06-2005, 15:10 #54
Re: Re: Dov'è la cenere?
m.tonetti ha scritto:
Queste due affermazioni circa l'audio e i dialoghi mi sembrano in contraddizione !
Ma al momento, mi manca lo spazio fisico per metterlo, il TV è infilato in un mobile libreria.
Al momento i due frontali (oltre 60 lt netti l'uno) sono ognuno a circa 1,3 mt dal centro dello schermo e collegati al canale A di uno dei due ampli. Il punto di ascolto è a circa 3,5 mt. La stanza è circa 6x5 mt.
I posteriori sono collegati all'altro ampli e sono dotati di una "lente acustica" derivata dal progetto DNC del compianto Sergio Canini http://www.caninialtoparlanti.it/DNC.htm, che ne aumenta parecchio la dispersione polare.
Per i frontali non potevo inserire la lente e per compensare l'avvicinamento ho pensato ad un escamotage.
Ho preso due Tweeters (Scan-Speack D2905/970000, che poi userò nel sistema definitivo) e li ho montati su una basetta di legno, posizionati a circa 80° rispetto ai tweeters dei frontali verso i rispettivi lati esterni. La basetta è ricoperta di gommapiuma (non ho rifinito nulla) ad alta densità con la quale ho anche schermato le emissioni dirette verso il punto d'ascolto per attenuare il più possibile le sovrapposizioni con i frontali.
Ho filtrato i tweeters aggiuntivi con un passa alto a 8000 Hz 12 dB e li ho collegati al canale B dello stesso ampli dei frontali.
L'accrocchio è orribile da vedere ma mi permette di avere una sostituzione del centrale e, attivando i due tweters supplemetari all'occorrenza, di riguadagnare parte del fronte perso. Lo svantaggio è che il punto d'ascolto è molto definito e non ci si può movere molto.
Non so se mi sono spiegato bene ma ti assicuro che funziona, a patto di essere al massimo in due sul divano.
Ciao.Ultima modifica di Girmi; 06-07-2006 alle 21:49
-
17-06-2005, 15:15 #55
Senior Member
Re: problemino?
pampie ha scritto:
ottimo e rassicurante ma.. vorrei solo ricordare che il SAMSUNG HD945 fu stroncato solo per questo problema del Blacker Than Black
tutti hanno gridato allo scandalo. .. eppure la prova di AF DIGITALE dava a questo lettore un giudizio anche migliore di quel che si legge sul Philips...
E' sempre stato un riferimento audio, mancava il quid in più per la parte video, l'uscita sul mercato oltremodo ritardata hanno, secondo me, influito non poco sul giudizio complessivo.
Se invece di philips si fosse chiamato, per esempio, kenwood o akai, probabilmente i giudizi darebbero stati molto positivi perchè sul mercato europeo non esistono e non sono esistiti prodotti di riferimento per questi due marchi.
Secondo me è un giudizio in parte "storicizzato" passatemi il termine.
-
17-06-2005, 15:20 #56
Re: Re: problemino?
Gioppino ha scritto:
Forse sono diverse le aspettative, dal samsung non ci si aspettava nulla di eccezionale ed evidentemente ad AF hanno pensato che il lattore facesse il suo lavoro senza troppi problemi, l'attesa per il philips invece è stata ansiogena per molti, soprattutto perchè l'ultima evoluzione di una serie (1000, 963) che ha stabilito bene o male, nuovi parametri del già nominato rapporto qualità/prezzo.
E' sempre stato un riferimento audio, mancava il quid in più per la parte video, l'uscita sul mercato oltremodo ritardata hanno, secondo me, influito non poco sul giudizio complessivo.
Se invece di philips si fosse chiamato, per esempio, kenwood o akai, probabilmente i giudizi darebbero stati molto positivi perchè sul mercato europeo non esistono e non sono esistiti prodotti di riferimento per questi due marchi.
Secondo me è un giudizio in parte "storicizzato" passatemi il termine.
come mai molti, anche nei forum, non facevano che lamentarsi di questo TAGLIO DEL BLACKER THAN BLACK mentre ora (pur pagando 400euro con il cavo HDMI) sono disposti ad accettarlo?
non sto attaccando il Philips 9000S, ne difendendo la Samsung ne tantomeno criticando coloro che han comprato l'uno o l'altro.. ma.. sembra cambiato l'atteggiamento verso questo difettuccio che prima pareva agghiacciante problema insormontabile
e la cosa, proprio nel concetto di Rapporto Q/P appare ancora più curiosa, no? avrei capito se si accettasse questo difetto su un lettore da 170euro (cavo Hdmi incluso) ma non su quello da 400euro.. no?
è pura curiosità e non vuole essere un OT
-
17-06-2005, 15:20 #57
Re: Re: VALUE FOR MONEY
matazen ha scritto:
comunque aspetto le eventuali prove di girmi (non ho capito cosa succede ora col fatto che hai sbagliato cavo)
Comunque, sia dalle dichiarazioni di Garlas che di frankporter mi sembra di capire che l'HDMI funzioni bene ed anche l'uscita in HD.
Per quanto riguarda il Blacker then Black non so che dire. C'è un menu che da me non si attiva: Preferenze>Immagine>Più che nero.
Probabilmente è dedicato alla HDMI o alla component.
Garlas o frankporter avete provato a cambiare questa preferenza?Ultima modifica di Girmi; 17-06-2005 alle 15:27
-
17-06-2005, 15:25 #58
Re: Re: Re: VALUE FOR MONEY
Girmi ha scritto:
Per quanto riguarda il Blacker then Black non so che dire. C'è un menu che da me non si attiva: Preferenze>Immagine>Più che nero.
Probabilmente è dedicato alla HDMI o alla componente.
o potrebbe cambiare tutto, caspita
-
17-06-2005, 15:44 #59
Senior Member
Conferma la presenza dell'opzione, ma purtroppo non si attiva neanche con il collegamento HDMI...
Chissà perché?
Dave
-
17-06-2005, 15:49 #60
firmware?
Dave ha scritto:
Conferma la presenza dell'opzione, ma purtroppo non si attiva neanche con il collegamento HDMI...Chissà perché?
cmq.. AF DIGITALE.. mah.. ma cosa provano? ... manco 5min a vedere le OPZIONI.. vabbè..
per quanto riguarda il discorso di prima (su cosa viene giudicato e come viene giudicato in relazione al suo prezzo ed alle aspettative) credo che sia ancora più interessante un thread da me aperto tempo fa e bellamente ignorato..
http://www.avmagazine.it/forum/showt...threadid=30863
almeno potremmo smetterla con certi discorsi da BAR ed affidarci a comparative con test strumentali..
ciao