Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 31 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 456

Discussione: Test Philips 9000

Re: Re: Re: VALUE FOR MONEY

Girmi ha scritto:
    Semplicemente non potrò provare l'uscita in HD ma solo la component a 576p.

Comunque, sia dalle dichiarazioni di Garlas che di frankporter mi sembra di capire che l'HDMI funzioni bene ed anche l'uscita in HD.

Per quanto riguarda il Blacker then Black non so che dire. C'è un menu che da me non si attiva: Preferenze>Immagine>Più che nero.
    Probabilmente è dedicato alla HDMI o alla component.

Garlas o frankporter avete provato a cambiare questa preferenza?
    Confermo!
    Anch'io ho la stessa voce di menù e non riesco ad attivarla!
    Rispetto alle altre rimane scritta in grigio chiaro, come se fosse non selezionabile.
    Vpr: Sanyo Z2000 - Ampli: Yamaha RXV 1.800 - Blu-Ray Player: Sony BDP-S300 - Dvd Recorder: Pioneer dvr 545 HX-S - Casse: front Mission M34, centre Mission M3c2, surround Mission m3ds, sub Indiana Line HC810, poi... si vedrà!

Ho provato a tutte le risoluzioni, cambiano le modalità di deinterlacciamento da Auto a Video oppure Film, ma non c'è stato nulla da fare... fa un po' rosicare questa cosa...
    Dave

Re: Re: Re: Re: VALUE FOR MONEY

Garlas ha scritto:
    Confermo!
    Rispetto alle altre rimane scritta in grigio chiaro, come se fosse non selezionabile.
    Hai provato sia in HDMI che in component?
    Comunque ho telefonato 5 minuti fa al servizio clienti Philips 199404041.
    L'operatore non mi ha saputo dire molto ma ha detto che mi richiameranno lunedì con una risposta (spero).
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Re: Re: Re: Re: Re: VALUE FOR MONEY

Pampie ha scritto:
    come mai molti, anche nei forum, non facevano che lamentarsi di questo TAGLIO DEL BLACKER THAN BLACK mentre ora (pur pagando 400euro con il cavo HDMI) sono disposti ad accettarlo?

non sto attaccando il Philips 9000S, ne difendendo la Samsung ne tantomeno criticando coloro che han comprato l'uno o l'altro.. ma.. sembra cambiato l'atteggiamento verso questo difettuccio che prima pareva agghiacciante problema insormontabile

e la cosa, proprio nel concetto di Rapporto Q/P appare ancora più curiosa, no? avrei capito se si accettasse questo difetto su un lettore da 170euro (cavo Hdmi incluso) ma non su quello da 400euro.. no?

è pura curiosità e non vuole essere un OT
    Pampie questo è OT,cerchiamo di non far chiudere questa discussione ok?
    Se poi vogliamo parlare di OT e comportamenti non omogenei apriamo un'altra discussione così qualcuno spiegherà perchè il Sony HS50 è stato stroncato per problemi di blanking e 1:1 in HDMI e il Panny 700 (che mi risulta continua ad averli) no,il tutto IN UN'ALTRA DISCUSSIONE OK?

Re: Re: Re: VALUE FOR MONEY

Girmi ha scritto:
    Semplicemente non potrò provare l'uscita in HD ma solo la component a 576p.

Comunque, sia dalle dichiarazioni di Garlas che di frankporter mi sembra di capire che l'HDMI funzioni bene ed anche l'uscita in HD.

Per quanto riguarda il Blacker then Black non so che dire. C'è un menu che da me non si attiva: Preferenze>Immagine>Più che nero.
    Probabilmente è dedicato alla HDMI o alla component.

Garlas o frankporter avete provato a cambiare questa preferenza?
    Confermo che questa opzione non è selezionabile in HDMI,stasera provo in component e vi faccio sapere.

Girmi,grazie per la dritta per aprire il cassettino da telecomando
    Ultima modifica di frankporter; 17-06-2005 alle 22:07
    Vpr EPSON TW 600 - Ampli DENON AVR 3805 - - LETTORI HD : SONY PLAYSTATION 3

A scanso di equivoci ho provato ad attivarlo anche sul Component... Inutilmente, comunque, dato che sul segnale analogico il problema non si presenta e le informazioni "below black" vengono riprodotte correttamente ... A noi interessa l'uscita video digitale ed è lì che non ci siamo proprio, dal momento che le informazioni 1-15 e 235-255 vengono troncate clamorosamente...
    Ultima modifica di Dave; 17-06-2005 alle 23:55
    Dave

Blacker and Whiter

Se qualcuno ha la possibilità di masterizzare un DVD (R o meglio ancora RW) vi linko un file:

http://s23.yousendit.com/d.aspx?id=0...Q0HKDYBKBGLMTS

Il file è una cartella Video_TS zippata. Il link sarà attivo per una settimana.

È una semplice schermata, la stessa in allegato, con due scale di grigi: una estesa 0>255, ed una tagliata 16>235.
    Due blocchi a sinistra ed a destra delle scale servono per valutare meglio le ultime porzioni delle rispettiva scale.
    Se il taglio del Blacker e del Whiter funziona, le due scale ed i blocchi dovrebbero essere identici, se invece il segnale esce non tagliato allora nei blocchi a margine si deve notare la differenza.

Ovviamente il sistema deve essere precedentemente ben calibrato.
    Io ho provato sul mio TV ed effetivamente il taglio non c'è, ma non mi sembra un difetto, anzi. Si tratta solo di regolare con più cura la calibrazione del sistema.
    Ma probabilmente da un CRT ad un plasma od un VPR il discorso cambia.
    Ultima modifica di Girmi; 20-01-2009 alle 12:41
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Re: Re: Re: Re: Re: VALUE FOR MONEY

Girmi ha scritto:
    Hai provato sia in HDMI che in component?
    Comunque ho telefonato 5 minuti fa al servizio clienti Philips 199404041.
    L'operatore non mi ha saputo dire molto ma ha detto che mi richiameranno lunedì con una risposta (spero).
    girmi, è esattamente quanto ti\vi avrei consigliato di fare:

chiamare immediatamente l'assistenza philips!

non so se essere lieto o infastidito dalla novità di questo cruciale menù inutilizzabile.
    indubbiamente le ipotesi "aggiornamento firmware" sono ora lecite e alquanto probabili...

speriamo che lunedì girmi venga realmente contattato dall'assistenza...

per il resto in HDMI, al di là di blacker e whiter, avete constatato chroma bug o macroblokkiing?? un difetto passi (soprattutto se modificabile tramite aggiornamenti), ma se diventano due o tre...

salutoni

matteo
    Saluti
    Matteo

Re: Re: Re: Re: Re: Re: VALUE FOR MONEY

matazen ha scritto:

per il resto in HDMI, al di là di blacker e whiter, avete constatato chroma bug o macroblokkiing?? un difetto passi (soprattutto se modificabile tramite aggiornamenti), ma se diventano due o tre...

salutoni

matteo [/I]
    Provando il dvd Monster & Co ed il dvd Eagle Projet non ho percepito il chroma bug,lo stesso dicasi per il macroblokking.
    Nella modalità 720 i l'immagine è molto ''fluida'' e non percepisco alcun evidente difetto dell'immagine.

Ciao!

Re: VALUE FOR MONEY

frankporter ha scritto:
    L'altro giorno ho fatto anche io le mie prove,con il mio vpr DLP Hp 71122 collegato in component ,con cavo G&BL,ed in HDMI con cavo LINDY.
    Per quanto riguarda l'audio con cavo digitale coassiale autocostruito collegato al mio Onkyo 600 ,ed alcuni cd,niente Sacdmi spiace,diffusori B&w.

...

Audio:

Pulito e dettagliato però mi mancava un pò di corposità sui bassi.
    ...
    Mi interessano molto le prove sull'audio visto che sto cercando un lettore da usare soprattutto per cd e sacd.
    Tu hai collegato il philips in digitale all'ampli, quindi quello che stai giudicando è la conversione D/A dellOnkyo non del lettore, giusto?
    Hai la possibilità di collegarlo in analogico per fare confronti sull'audio?
    Grazie,
    Michele.

Re: Re: Re: Re: VALUE FOR MONEY

Garlas ha scritto:
    Confermo!
    Potrebbe darsi che questa opzione si attivi solo in presenza di un disco codificato con le informazioni Blacker than black e Whiter than white. Da quello che ho letto solo una piccola parte dei dvd in cicolazione utilizza queste due zone.
    Bisognerebbe fare la prova con un disco che contenga per certo queste informazioni, o meglio ancora con l'ottimo file preparato da Girmi.
    Ciao

Re: Re: VALUE FOR MONEY

AcarSterminator ha scritto:
    Mi interessano molto le prove sull'audio visto che sto cercando un lettore da usare soprattutto per cd e sacd.
    Tu hai collegato il philips in digitale all'ampli, quindi quello che stai giudicando è la conversione D/A dellOnkyo non del lettore, giusto?
    Hai la possibilità di collegarlo in analogico per fare confronti sull'audio?
    Grazie,
    Michele.
    Lo proverò <collegandolo all' ''ammazzagiganti'' T-amp ,tra oggi e domani ,e ti farò sapere
    Ciao!

Re: Re: Re: problemino?

pampie ha scritto:
    come mai molti, anche nei forum, non facevano che lamentarsi di questo TAGLIO DEL BLACKER THAN BLACK mentre ora (pur pagando 400euro con il cavo HDMI) sono disposti ad accettarlo?

non sto attaccando il Philips 9000S, ne difendendo la Samsung ne tantomeno criticando coloro che han comprato l'uno o l'altro.. ma.. sembra cambiato l'atteggiamento verso questo difettuccio che prima pareva agghiacciante problema insormontabile

e la cosa, proprio nel concetto di Rapporto Q/P appare ancora più curiosa, no? avrei capito se si accettasse questo difetto su un lettore da 170euro (cavo Hdmi incluso) ma non su quello da 400euro.. no?

è pura curiosità e non vuole essere un OT
    Ritengo ci sia uno spunto interessante, cioè mi sembra inaccettabile da parte chi compra questo oggettino da 400 euro dover scendere al compromesso di accettare un difetto, perché di questo si tratta è inutile nasconderlo, che la casa, a mio avviso, conosce bene in quanto ha pure inserito nel menù una voce che lo riguarda, è inaccettabile, dicevo, essere consapevoli del problema, averne la soluzione (attivazione del menù) ed essere indisponibile per gli utilizzatori!

Qui è necessario secondo me avere risposte dalla Philips, che sarà certamente pronta a rendere disponibile per il lettore in oggetto l'aggiornamento.

ps: a me non sembrava tanto OT
    Sono tornato bambino.

Re: Re: Re: Re: problemino?

nemo30 ha scritto:
    Ritengo ci sia uno spunto interessante, cioè mi sembra inaccettabile da parte chi compra questo oggettino da 400 euro dover scendere al compromesso di accettare un difetto, perché di questo si tratta è inutile nasconderlo, che la casa, a mio avviso, conosce bene in quanto ha pure inserito nel menù una voce che lo riguarda, è inaccettabile, dicevo, essere consapevoli del problema, averne la soluzione (attivazione del menù) ed essere indisponibile per gli utilizzatori!

Qui è necessario secondo me avere risposte dalla Philips, che sarà certamente pronta a rendere disponibile per il lettore in oggetto l'aggiornamento.

ps: a me non sembrava tanto OT
    problema che il suo predecessore non aveva.....

cosa cambiarlo a fare?!?!

FUCK OFF PHILIPS!!!!!

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Bè... il suo predecessore non poteva avere questo problema, visto che non aveva uscite digitali (su quelle analogiche il problema non sussiste)...
    Aggiungo che non è ancora perfettamente chiaro come si comporti questo philips, visto che la prova di AF digitale parla genericamente di "sensazione" (??) che l'uscita digitale esca in modalità grafica.
    Ma non potevano fare la prova con la scritta THX come hanno fatto per il Samsung 945? Mah!

Pagina 5 di 31 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •