|
|
Risultati da 16 a 30 di 456
Discussione: Test Philips 9000
-
13-06-2005, 16:54 #16
chroma bug
Dave ha scritto:
Assolutamente d'accordo... ho avuto modo di fare qualche prova con il lettore in oggetto e non l'ho trovato affatto "troppo analitico"... è molto più fastidiosa la presenza del Chroma Bug sia in analogico che in digitale...
-
13-06-2005, 16:56 #17AlbertoPN ha scritto:
Ad ogni modo l'HDCP non è presente nel disco, ma nell'HW.
Mi stupisce che tu ti stupisca () del fatto che non hai visualizzato un tubo.
Da quello che ho capito il controllo HW avviene non sul SW ma sull'apparecchio al quale l'HW è associato.
Insomma il player con HDCP (e sicuramente il Philips lo è) interroga il display e se questo non è HDCP... nisba.
Cosa ho capito di sbagliato???Mauro Cippitelli
-
13-06-2005, 17:09 #18maurocip ha scritto:Cosa ho capito di sbagliato???
Solo che mi è stato riferito che "altri autorevoli members" di questo forum asseriscono che la protezione si "inserisce" solo in presenza di materiale protetto da riprodurre .....
e quindi io che non voglio andare contro nessuno di autorevole(se mi tocca stare sui ceci per 30' al TAV ti lascio immaginare), mi adeguo e mi avvalgo del beneficio del dubbio.
Non mi ti facevi così "diplomatico" ... di la verità
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
13-06-2005, 17:13 #19
Re: Re: Re: HDMI analitica ok ... difettosa NO
fdistasio ha scritto:
Per curiosità,in component interlacciato,c'è sempre il chroma bug?
-
13-06-2005, 17:19 #20
Guest
Re: Re: Re: Re: HDMI analitica ok ... difettosa NO
lupus ha scritto:
in due parole in cosa consiste tale problema?
-
13-06-2005, 17:24 #21
Re: Re: Re: Re: HDMI analitica ok ... difettosa NO
lupus ha scritto:in due parole in cosa consiste tale problema?
http://www.hometheaterhifi.com/volum...ug-4-2001.html
mandi !
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
13-06-2005, 17:33 #22
thanks a entrambi...
e immagino che il difetto si noti parecchio sul mio schermo 3x2...
ach!
sbaglio o se ne parlava pure per il denon 2910?
-
13-06-2005, 18:11 #23AlbertoPN ha scritto:
Il protocollo HDCP è inserito in un paio di chip della Silicon Image (un "trasmettitore" ed un "ricevitore") che criptano il segnale RGB (o YCrCb) che transita fra sorgente e display. In pratica per i costruttori di HW è come una "scatola nera".
…
…
Ad ogni modo l'HDCP non è presente nel disco, ma nell'HW.
Mandi!
Alberto
Il principio che hai detto è esattamente lo stesso del Macrovision: encoder e decoder hardware presenti sui Player e Recorder da anni, primi anni '90.
Ma ti ripeto che con il Macrovision la richiesta di attivazione dell'hardware di protezione avviene solo se il software (DVD o VHS) lo richiede e disturba qualunque tipo di segnale in uscita, compresa l'uscita UHF dei Recorder.
E la protezione avviene traccia per traccia. Puoi fare una prova con un DVD qualunque, se provi a registrare su VCR i menù non hai alcun problema (almeno nel 90% dei casi), ma quando salti alla traccia video entra in funzione la protezione.
Per la verità il funzionamento è molto più complesso, non ne parlo qui per brevità, ma se ti interessa l'argomento posso darti tutte le info che vuoi.
Nei software di authoring professionali, che uso, sono presenti le funzioni di protezione Macrovision, ma non ho ancora visto nessun software che parli di protezione HDPC.
Ripeto, non conosco bene l'HDPC anche perchè mi sembra che sia uno "standard" ancora tutto da definire. E credo che uno problemi sia proprio il dover permettere di utilizzare contenuti copyright free senza problemi, così come tutto il sotware e le periferiche esistenti, almeno le più recenti.
I miei dubbi sulla reale possibilità di un gollegamento HDMI/RGBHV è sulle caratteristiche puramente elettriche più che elettronichine o addirittura digitali. Come ho già detto, il segnale video che l'HDMI butta fuori è di tipo RGBHV.
Comunque stiamo parlando di nulla. Proverò poi sapremo, se non funziona pazienza.Ultima modifica di Girmi; 14-06-2005 alle 08:23
Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
14-06-2005, 09:04 #24Girmi ha scritto:Ripeto, non conosco bene l'HDPC anche perchè mi sembra che sia uno "standard" ancora tutto da definire. E credo che uno problemi sia proprio il dover permettere di utilizzare contenuti copyright free senza problemi, così come tutto il sotware e le periferiche esistenti, almeno le più recenti.
I miei dubbi sulla reale possibilità di un gollegamento HDMI/RGBHV è sulle caratteristiche puramente elettriche più che elettronichine o addirittura digitali. Come ho già detto, il segnale video che l'HDMI butta fuori è di tipo RGBHV.
Comunque stiamo parlando di nulla. Proverò poi sapremo, se non funziona pazienza.
Questa protezione è mandatoria sul connettore HDMI (ed opzionale sulla DVI, che comunque viene relegato al mondo informatico con una sentenza della FCC che vuole la HDMI obbligatoria - ed io capisco anche solo mezzo - sulle apparecchiature HT per il veicolo di segnali HDTV prodotte dopo il 1 luglio 2005) che per sua natura può trasportare (a parte l'audio digitale multicanale) sia RGBHV che YCRCB, interlacciato o progressivo.
Per i problemi da te citati ("confusione" fra gli acquirenti anche di apparecchiature "nuove"), in effetti la soluzione potrebbe essere il transcoder in prima istanza, nell'attesa che qualche casa (sono scettico però) crei qualche "modifica" per eliminare questa protezione. Che essendo ben diversa (tecnicamente) dalla Macrovision e fortemente voluta da Majors cinematografiche (che la "tutelano") sarà difficile da togliere.
Però hai detto bene, stiamo a vedere cosa succede.
Mandi!
-
15-06-2005, 09:28 #25
Senior Member
Salve ragazzi,
non mi sono dimenticato di voi "poveri" forumini, semplicemente ho avuto un altro esame (medicina legale... fatemi i complimenti please) e pochissimo tempo.
Allora, qualche sera fà, la mia ragazza, con un candore degno di cappuccetto rosso mi dice "Gli Intoccabili? Si, ne ho sentito parlare ma non l'ho mai visto!"
Immaginate la mia espressione!
Dopo 10 minuti erravamo accomodati sul divano con i titoli del film davanti, le sue proteste a destra ed il proiettore dietro (alla fine però le è piaciuto molto!!)
Veniamo al dunque.
Il film è stato visto con il collegamento HDMI.
Che dire, dopo le impressioni dei primi giorni, probabilmente ipercritiche, mi è sembrato molto ma molto buono.
Non ho notato scalettature, blocchetti, sfondi disuniformi, solarizzazioni, nulla.
Allora ho pensato, posso avere preso una cantonata i primi giorni?
Ebbene si!
Ho fatto un pò di test incrociati ed i risultati sono stati questi:
Il precedente lettore dvd panasonic (dmr e85h) si vedeva effettivamente peggio, ma mi ero abituato.
I difetti come sfondi non uniformi e solarizzazioni minime che, durante la prima prova, ho notato sul disco di Star Wars episodio I, sono effettivamente presenti con entrambi i lettori, ma con il Philips, in HDMI, si notano meno; quindi dipendevano dal disco!!
Morale della favola... secondo me il lettore vale tutti gli euro che costa, fino all'ultimo e l'HDMI non è così male.
AF digitale dice che è troppo analitica; ma l'analiticità non è una caratteristica normale dei collegamenti digitali?
Non accade lo stesso quando proviamo un lettore CD estremamente raffinato che mette in risalto tutti i piccoli difettucci dei dischi? (dischi che sono perfetti se provati con un compattone Aiwa!!).
Un ultima precisazione, io l'uscita l'ho settata a 576p, può sembrare strano ma ho l'impressione che il Panny lavori meglio così.
L'immagine mi sembra più nitida e, soprattutto, occupa tutto lo schermo, senza perdere pixel sopra e sotto.Ultima modifica di Garlas; 15-06-2005 alle 09:39
Vpr: Sanyo Z2000 - Ampli: Yamaha RXV 1.800 - Blu-Ray Player: Sony BDP-S300 - Dvd Recorder: Pioneer dvr 545 HX-S - Casse: front Mission M34, centre Mission M3c2, surround Mission m3ds, sub Indiana Line HC810, poi... si vedrà!
-
15-06-2005, 10:24 #26Garlas ha scritto:
Salve ragazzi,
non mi sono dimenticato di voi "poveri" forumini, semplicemente ho avuto un altro esame (medicina legale... fatemi i complimenti please) e pochissimo tempo.
Allora, qualche sera fà, la mia ragazza, con un candore degno di cappuccetto rosso mi dice "Gli Intoccabili? Si, ne ho sentito parlare ma non l'ho mai visto!"
Immaginate la mia espressione!
Dopo 10 minuti erravamo accomodati sul divano con i titoli del film davanti, le sue proteste a destra ed il proiettore dietro (alla fine però le è piaciuto molto!!)
Veniamo al dunque.
Il film è stato visto con il collegamento HDMI.
Che dire, dopo le impressioni dei primi giorni, probabilmente ipercritiche, mi è sembrato molto ma molto buono.
Non ho notato scalettature, blocchetti, sfondi disuniformi, solarizzazioni, nulla.
Allora ho pensato, posso avere preso una cantonata i primi giorni?
Ebbene si!
Ho fatto un pò di test incrociati ed i risultati sono stati questi:
Il precedente lettore dvd panasonic (dmr e85h) si vedeva effettivamente peggio, ma mi ero abituato.
I difetti come sfondi non uniformi e solarizzazioni minime che, durante la prima prova, ho notato sul disco di Star Wars episodio I, sono effettivamente presenti con entrambi i lettori, ma con il Philips, in HDMI, si notano meno; quindi dipendevano dal disco!!
Morale della favola... secondo me il lettore vale tutti gli euro che costa, fino all'ultimo e l'HDMI non è così male.
AF digitale dice che è troppo analitica; ma l'analiticità non è una caratteristica normale dei collegamenti digitali?
Non accade lo stesso quando proviamo un lettore CD estremamente raffinato che mette in risalto tutti i piccoli difettucci dei dischi? (dischi che sono perfetti se provati con un compattone Aiwa!!).
Un ultima precisazione, io l'uscita l'ho settata a 576p, può sembrare strano ma ho l'impressione che il Panny lavori meglio così.
L'immagine mi sembra più nitida e, soprattutto, occupa tutto lo schermo, senza perdere pixel sopra e sotto.
questo perchè probabilmente lo scaler interno al panny 700 sia meglio del ziva che fa lo stesso all'interno del Phillo....
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
15-06-2005, 10:26 #27
qualche feedback in merito alla parte audio?
credo sia importantissimo il feedback di qualche utente che abbia avuto esperienza col phillo 963, tanto per sapere se c'è stato miglioramento o meno....
Temo però che questa incombenza toccherà a me.....
dove lo ordino allora?
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
15-06-2005, 11:10 #28Garlas ha scritto:
il disco di SW Ep.1 fa pena... (scalettature evidenti e rumore video anche visionando in component progressivo: forse il peggior video dei 270 dischi che possiedo).
non fa testo.
ottima notizia, quindi.
non avresti la possibilità di postare qualche fotina?
-
15-06-2005, 11:25 #29
Senior Member
lupus ha scritto:
assolutamente sì, Garlas.
il disco di SW Ep.1 fa pena... (scalettature evidenti e rumore video anche visionando in component progressivo: forse il peggior video dei 270 dischi che possiedo).
?!?
A me sembrava avere una discreta qualita' tanto che in DVI era godibilissimo (cosa che non e' sempre vera perche' la connessione digitale esalta pregi ma anche difetti allo stesso modo).
Puoi darmi indicazione su qualche scena problematica con scalettature e rumore video ?!?
P.S. Suppongo che DVD come Blade Runner DC e American Graffity non facciano parte della tua DVDteca
ByeAntonio 'Toto' Fazzari (Vecio A-R)
"L'intelligenza senza bonta' e' il peggiore degli sprechi"
-
15-06-2005, 11:37 #30
Senior Member
sasadf ha scritto:
dove lo ordino allora?
walk on
sasadf
Puoi ordinarlo dove l'ho preso io
A me è arrivato oggi in 2 giorni dalla Francia!
Se vuoi poi ti invio il codice per lo sconto di 9,00 €
In tarda serata vi posterò le mie prime impressioni,
ciao!Vpr EPSON TW 600 - Ampli DENON AVR 3805 - - LETTORI HD : SONY PLAYSTATION 3