Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 22 di 31 PrimaPrima ... 12181920212223242526 ... UltimaUltima
Risultati da 316 a 330 di 456

Discussione: Test Philips 9000

hideoshi ha scritto:
    Ma Pixmania quanto ci mette a spedire il Philips 9000?
    Ordinato il 7/7, ad oggi risulta ancora in preparazione nonostante, 2 giorni fa mi sia arrivata una mail in cui sostenevano di avere spedito la merce.

Se ti è arrivata l'email in cui ti avvertivano di avere spedito dovrebbe esserci anche il link (quello dove c'è il camioncino)per seguire la spedizione.
    Una volta spedito dovrebbe essere consegnato in 2-3 giorni lavorativi.A me spedito il Lunedì e consegnato il Mercoledì mattina.
    Vpr EPSON TW 600 - Ampli DENON AVR 3805 - - LETTORI HD : SONY PLAYSTATION 3

commento di recensore afdigitale

messaggio tratto dal forum di afdigitale in merito alla uscita digitale hdmi del phillo 9000:

il problema è che il segnale digitale mette in luce pregi e difetti del segnale in uscita dal decoder MPEG-2...
    se il segnale arriva così com´è ( o come in questo caso rielaborato dal "genesis", che include un filtro di edge enhancement) i difettini particolare vengono amplificati...

Altri lettori (come i top di gamma denon) utilizzano deocder migliori e probabilmente filtrano il segnale prima dell´uscita togliendo un po´ di dettaglio e così ammorbidendo l´immagine...

la colpa non è dell´uscita HDMI è di quello che ci sta prima!

Ciao, Paolo
    Redazione AF Digitale
    considerazioni interessanti... ma comunque non risolvono la situazione: non posso stare sempre a preoccuparmi della qualità video del dvd: io mi voglio godere per bene un film, al resto che ci pensi il lettore! che brava la denon...
    mi sa tanto che da questo punto di vista il 2910 (così come il suo concorrente pio 668, per carità!) è ancora inarrivabile...

è solo una questione di soldi dunque...
    se poi si considera che la nuova line-up denon (così come delle altre marche) non avrà quelle innovazioni definitive (per le quali dovremo invece attendere la prossima generazione di supporti e codifiche...ebbene a sto punto la decisione è presto detta e va sul denon-one

che ne pensate?

salutoni

matteo
    Saluti
    Matteo

Re: commento di recensore afdigitale

Il fatto che ci sia il filtro di Edge Enhancement potrebbe essere una cosa buona purchè si possa disabilitare; mi immagino sul mio Z3 con la Maledizione della Prima Luna uscirebbero dei bordi quadrupli...
    Secondo me l'uscita digitale dovrebbe fare delle elaborazioni (riduzione rumore,aumento dettaglio) solo se queste elaborazioni possono essere bypassate altrimenti in certi casi creano più danni che benefici. In merito alle considerazioni sul Denon,se proprio dobbiamo trovare un prodotto da paragonare al 9000 forse dobbiamo aspettare settembre e vedere cosa saprà fare il 1920

Il pacco di Pixmania è stato spedito oggi da Parigi, nonostante una mail arrivatami lunedì sostenesse che era già partito... Mah!
    A questo punto, credo che arriverà, se tutto va bene, venerdì.
    Appena avrò modo d'installarlo, vi posterò le mie impressioni sul prodotto collegato in HDMI.

da stasera, avrò anche io la possibilità di testarlo in HDMI !!!

walk on
    sasadf

p.s.:QUALCOSA in pole position nella signature sta cambiando!!ari
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Pensiero sul co buy

qualcuno mi ha invitato a organizzare il co buy per il dvd della Oppo...

vista come è andata qui da noi, qualcuno sarebbe così gentile da portare anche in quella sede la nostra esperienza personale per suffragare ivi la mia tesi?

sentitamente ed in anticipo ringrazio chi vorrà intervenire....

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

matazen ha scritto:
    messaggio tratto dal forum di afdigitale in merito alla uscita digitale hdmi del phillo 9000:

considerazioni interessanti... ma comunque non risolvono la situazione: non posso stare sempre a preoccuparmi della qualità video del dvd: io mi voglio godere per bene un film, al resto che ci pensi il lettore! che brava la denon...
    mi sa tanto che da questo punto di vista il 2910 (così come il suo concorrente pio 668, per carità!) è ancora inarrivabile...

è solo una questione di soldi dunque...
    se poi si considera che la nuova line-up denon (così come delle altre marche) non avrà quelle innovazioni definitive (per le quali dovremo invece attendere la prossima generazione di supporti e codifiche...ebbene a sto punto la decisione è presto detta e va sul denon-one

che ne pensate?

salutoni

matteo
    Che il denon è senz'altro un ottima scelta...

...se si è disposti a pagare circa il doppio del philips per avere un filtro a monte dell'uscita HDMI
    ...se si è disposti a rinunciare alla conversione pcm2dsd che, a detta di molti, introduce un sostanziale miglioramento nella riproduzione dei cd audio ed è praticamente un'esclusiva del philips (almeno a questo livello di prezzo).

Il discorso del recensore di AFdigitale mi sembra corretto nell'attribuire i difetti osservati a ciò (decoder ma soprattutto codifica MPEG2 stessa) che si trova a monte dell'uscita HDMI, la quale non fa altro che passare nel modo più fedele e trasparente possibile ciò che gli arriva. Introdurre delle elaborazioni a monte dell'uscita digitale (il famoso filtro) per mascherare difetti che sono fondamentalmente insiti nella codifica mi sembra un po' una forzatura. Probabilmente l'HDMI è più adatta ai prossimi formati HDTV che in virtù di un bitrate maggiore e codifiche più evolute saranno meno propensi ad evidenziare artefatti dovuti alla compressione, ma non me ne preoccuperei più di tanto per il momento considerato anche che se uno all'atto pratico preferisce un'immagine più morbida e meno "artefattosa" c'è sempre l'uscita analogica component che è comunque di buon livello (in questo caso i convertitori usati sono gli stessi del denon).
    In definitiva quindi io sceglierei (e probabilmente, sottolineo probabilmente, sceglierò) il philips, dal momento che non credo che l'eventuale maggiore qualità del denon valga oggi un costo doppio.

JMHO

Ciao,
    daren

daren, ho trovato interessante il discorso che fai riguardo una prospettiva futura di miglioramento del software: effettivamente, se migliora la qualità delle compressioni, una hdmi senza filtri non potrà che portare ad una riproduzione cristallina...

il prob è che non è sicuro il miglioramento della compressione...

non so: continuo ad essere confuso...

salutoni

matteo
    Saluti
    Matteo

Se sei interessato prevalentemente alla parte video c'è anche il nuovo Oppo che sembra essere niente male...lo sto valutando anch'io, ma un po' mi dispiacerebbe rinunciare alla qualità audio del philips 9000. Rimane comunque il fatto che ora come ora non spenderei per il denon il doppio di quanto viene il philips, ma è solo un'opinione personale ovviamente...(aggiungo che l'uso che ne farò è lo stesso per il quale serve a te -> Panny 700).
    Ciao,
    daren

matazen ha scritto:
    messaggio tratto dal forum di afdigitale in merito alla uscita digitale hdmi del phillo 9000:…
    Devo dire che sono un po' perplesso da quanto affermato dal recensore di AF Digitale (ma non è una novità per me).

Se la teoria dice che il segnale digitale "puro" prodotto dal Decoder MPEG2 può essere mandato così comè al convertitore D/A del VPR o TV, la pratica impone l'utilizzo di altri componenti per "manipolare" il segnale: scaler, enhancer, controller di gamma ecc….

Ma ognuno di questi componenti oltre ad avere un costo, industrialmente rilevante, ha senso solo se gli interventi sono migliorativi o possono essere esclusi, IMHO.

In pratica che senso ha, per un produttore, spendere soldi per intervenire a valle del decoder MPEG2, "…in questo caso rielaborato dal "genesis", che include un filtro di edge enhancement…", al solo scopo di peggiorarne il segnale?

Invece che mettere un decoder MPEG2 "scadente" ed un Enhancer che ne risalta i difetti sarebbe molto più economico mettere un decoder MPEG2 migliore.

Non credo che alla Philips siano così stupidi.

Anche l'affermazione "Altri lettori (come i top di gamma denon) utilizzano decoder migliori e probabilmente filtrano il segnale prima dell´uscita togliendo un po´ di dettaglio…" mi lascia perplesso.
    "Probabilmente" sarebbe altrettanto stupido mettere un buon decoder per peggiornarne volutamente l'uscita.

Ma forse mi sbaglio
    Ultima modifica di Girmi; 14-07-2005 alle 14:39
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Mi è arrivato il Philips 9000 ed ora lo proverò a collegare in HDMI. Avendo un ingresso DVI nel mio plasma, vi chiedo se è meglio collegare i due apparecchi tramite cavo HDMI-DVI o posso anche acquistare un semplice adattatore da collegare al mio attuale cavo DVI. Perderei in qualità di segnale con l'adattatore o non cambia nulla?

niubbobis....

Scusate, ma (domanda da morethanniubbo)...

Legge la traccia nativa multicanale o stereo ad alta densita' dei DVD-Audio ( NON l'eventuale DTS)???

Dal manuale sembra di si' - ma dalle caratteristiche sul sito Philips no....
    mah! boh!

Vorrei acquistarlo per fungere da lettore universale audio; le alternative sono Pio 575/585 - Denon 2910 - Onkyo SP-502 - Pana S97.

Grazie in anticipo ai 'guru' che vorranno cortesemente rispondere

Alby.

Ciao...non sono un "guru" ma provo a rispondere..
    Il philips NON LEGGE i dvd audio.
    In teoria la componentistica di cui è dotato potrebbe leggerlo ma la scelta progettuale di philips è sempre stata quella di supportare il sacd non il dvd-a. Il manuale riporta un refuso purtroppo...ritengo il phil 9000 il best buy fino a prezzi molto più alti ma non è un lettore universale nel senso pieno della parola...anche se personalmente non ritengo che la mancata lettura dei dvd-a sia un handicap grave...vista la diffusione di tale supporto (che ormai a differenza del SACD ritengo assolutamente defunto seppur prematuramente almeno in Italia).
    Un saluto
    Jaco

Re: niubbobis....

albystarvation ha scritto:
    Legge la traccia nativa multicanale o stereo ad alta densita' dei DVD-Audio ( NON l'eventuale DTS)???
    [/I]
    Legge i DVD-A codificati fino a 96 kHz (standard layer definition), non qualli a 192 kHz.

Saluti,

Fabrizio

Scusa fabrizio ma volevo precisare: NON LEGGE I DVD AUDIO in alcun caso legge la traccia eventualmente multicanale dei dvd video (ovviamente) e i dvd video (quindi standard DVD non DVD A) eventualmente codificati a 96 (vedi alcune incisioni chesky) ma non i DVD AUDIO. Lo dico per evitare confusione nei possibili acquirenti del philips!
    Grazie
    CIao
    Jaco

Pagina 22 di 31 PrimaPrima ... 12181920212223242526 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •