Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 54 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 798

ombreler ha scritto:
    ma a te ti formatta automaticamente in VR i + RW, per quanto riguarda i normali DVD+ ti dichiara formattati automaticamente ma non in modalita' VR.
    A me invece mi formatta i DVD + automaticamente in VR .....
    Non ci sto capendo piu' nulla devo fare qualche prova con un Dvd player non Divx, per vedere se legge i miei +R formattati automaticamente in VR, dovro' chiedere di provarli ad un amico...
    Nelle impostazioni posso scegliere se far formattare automaticamente all'inserimento di qualsiasi dvd - r/rw sia in VR oppure in VIDEO.
    Oppure dal menu "tools" dopo che il disco è stato inserito, sia esso vergine o no.
    Sotto questo aspetto non ho mai riscontrato limiti.

Probabilmente il problema da te riscontrato è una caratteristica intrinseca dei +r.
    FORTES FORTUNA ADIUVAT

........anzi ora che mi ricordo credo di aver letto da qualche parte che i dvd+r sono molto meno supportati dei dvd-r per quanto riguarda la stragrande maggioranza dei lettori.
    Forse è per colpa del formato vr obbligatorio!
    In vita mia ho comprato un solo dvd+rw e l'ho utilizzato solo con il pc come archivio files.
    FORTES FORTUNA ADIUVAT

Ciao Ragazzi,

da quel che so - o, meglio, credo di aver capito - il formato più compatibile di tutti, quando si usano dischi riscrivibili, è il DVD-RW (Video); in pratica è lo stesso formato dei DVD-R... il difetto è che ha scarse funzionalità di editing.

Invece il DVD-RW (VR) ha funzioni di editing più avazate ma è meno compatibile.

La scelta fra DVD-RW (Video) e DVD-RW (VR) va fatta al momento della formattazione. Ogni recorder propone un default, ma si può cambiare.

Il DVD+RW non ha la doppia possibilità (VR) / (VIDEO); non mi quadra che Ombreler dica che i DVD+RW vengono formattati (VR)... la teoria mi dice che non dovrebbero avere alcuna indicazione (VR) o (VIDEO) proprio perchè questa doppia possibilità non esiste.... ad ogni modo vero è che i +RW sono più simili al DVD-RW (VR) nel senso che è formato meno compatibile ma con avanzate funzioni di editing. Dovrebbero esserci un paio di vantaggi con i DVD+RW: vengono finalizzati automaticamente e consentono la registrazione in sovrascrittura senza dover definalizzare e riformattare il disco.

A occhio e croce, non dovrebbe esserci gran differenza fra i DVD+RW e i DVD-RW(VR); sono d'accordo con Eraclio che in caso di condivisione con amici i DVD-RW(Video) garantiscono la + alta compatibilità, anche se gran parte dei lettori più recenti oramai sono pluricompatibili.

M.

p.s.
    ho deciso di posticipare l'acquisto del mio LG a dopo le ferie tanto in Agosto non ho voglia e tempo di star lì a manovrarlo... magari risparmierò qualche euro resto comunque in ascolto per cogliere ogni vostro commento.... e ogni tanto dico la mia

Bravo marble, vedo che hai fatto i compiti a casa!

Continuo con le prove del mio rdr hx910:

Stavolta gli ho collegato il ricevitore digitale terrestre
    (mod. Humax).

Tutto ok per la solita resa video, ovviamente superiore a quella dell'antenna tradizionale.
    Non ho trovato alcuna possibilità di settare la scart del DVB in uscita RGB quindi credo che sia VIDEO normale.

L'unica pecca sgradevole è che non sono riuscito a far funzionare il timer con il SYNCRO-REC.
    Programmando l'accensione il canale e lo spegnimento del ricevitore, il dvd rec dovrebe attivare la registrazione nel momento in cui rileva un segnale in ingresso.
    Ma ciò non avviene!
    Ho settato l'ingresso della linea 3 su VIDEO come da manuale ma niente............qualcuno può aiutarmi?

Il problema viene parzialmente risolto utilizzando il timer classico
    (che si setta in 30 secondi) però i punti di inizio e di fine tra il ricevitore e il dvd rec possono essere leggermente differenti.
    FORTES FORTUNA ADIUVAT

marble ha scritto:
    Ciao Ragazzi,

Il DVD+RW non ha la doppia possibilità (VR) / (VIDEO); non mi quadra che Ombreler dica che i DVD+RW vengono formattati (VR)... la teoria mi dice che non dovrebbero avere alcuna indicazione (VR) o (VIDEO) proprio perchè questa doppia possibilità non esiste.... ad ogni modo vero è che i +RW sono più simili al DVD-RW (VR) nel senso che è formato meno compatibile ma con avanzate funzioni di editing. Dovrebbero esserci un paio di vantaggi con i DVD+RW: vengono finalizzati automaticamente e consentono la registrazione in sovrascrittura senza dover definalizzare e riformattare il disco.

Infatti io parlavo dei Dvd +R, non dei +RW......
    Il problema della formattazione obbligatoria in VR, ce l'ho con i +R.
    Ultima modifica di ombreler; 08-08-2005 alle 08:00

Eraclio non ti posso aiutare per la registrazione da decoder, perchè il mio non ha la tua funzione sinchro - rec, e anche perchè ormai ho finalmente ABBANDONATO LO SKY CESSO !!!!
    Ho modificato il software del mio Common interface e adesso riesce a leggere la card Sky in NDS........

Ok grazie lo stesso , attendo magari qualcun'altro.
    FORTES FORTUNA ADIUVAT

ombreler ha scritto:
    Infatti io parlavo dei Dvd +R, non dei +RW......
    Il problema della formattazione obbligatoria in VR, ce l'ho con i +R.

oooopss, chiedo venia....

la cosa suona strana. Nel manuale dell'lg sta scritto che tranne i +RW negli altri casi viene richiesto se si vuole VR o Video:

==========
    Pagina 23:

Se si carica un disco completamente vuoto, il
    registratore lo inizializzerà.
    [...]
    DVD+R (DL): appare il menu Inizializza. Selezionare
    “Sì” e premere ENTER.
    [...]
    1. Selezionare l’opzione [Inizializzazione disco],
    quindi premere >.
    2. Mentre [Inizio] è selezionato, premere ENTER.
    Viene visualizzato il menu Formattazione.
    3. Utilizzare < / > per selezionare la modalità
    desiderata (VR oppure Video), quindi premere
    ENTER.
    Viene visualizzato un messaggio di conferma.
    Per i DVD+RW, passare al punto 4.
    4. Utilizzare < / > per selezionare [Ok], quindi
    premere ENTER.
    ===============

Viene anche ribadito più avanti che (VR) è il default solo per i -RW e che per gli altri è (Video), ma che si può cambiare al momento della formattazione (tranne che per i +rw)

====================
    Pagina 40:

Per impostazione predefinita, il formato dei dischi
    DVD-RW è il formato Video Recording (VR), sebbene
    sia possibile cambiare tale formato in formato Video,
    se necessario (la reinizializzazione cancella i contenuti
    presenti sul disco). La modalità di registrazione è
    strettamente correlata al formato del disco. Se il
    formato del disco è Video Recording, la modalità di
    registrazione sarà VR; se il formato del disco è Video,
    la modalità di registrazione sarà Video (tranne per i
    video DVD, che non sono registrabili e che pertanto
    non hanno alcuna modalità di registrazione).
    Per le varie modalità di registrazione (che sono
    predeterminate per ciascun disco) vi sono le relative
    impostazioni di registrazione, che possono essere
    modificate secondo necessità per ciascuna registrazione
    e che determinano la qualità delle immagini e lo spazio
    occupato dalla registrazione sul disco.
    ======================

Scusate la lunga citazione del manuale, però a questo punto le ipotesi sono:

1) C'è un "buco" nel software
    2) I tuoi dischi sono preformattati VR

altre ipotesi???

Nel frattempo, compro una scatola di -r e una di -rw

Bye!

Infatti secondo il manuale non dovrebbe formattare automaticamente i +R in VR, o perlomeno darmi la possibilita' di scegliere invece non è così.......
    Io utilizzo Verbatim 4x, forse con altre marche cambia........

Ciao,

sono indeciso tra comprare LG7900MH o il sony910, però non ho ancora capito dalle vostre prove quale sia meglio per registrare su hd e trasferire su dvd, e per registrare i miei video dalla videocamera ai dvd.

LG scrive e legge dui dual layer? ha la funzione di editing come nel sony per la cattura dei video da videocamera?

grazie
    bye :-)

kyashan ha scritto:
    Ciao,

sono indeciso tra comprare LG7900MH o il sony910, però non ho ancora capito dalle vostre prove quale sia meglio per registrare su hd e trasferire su dvd, e per registrare i miei video dalla videocamera ai dvd.

LG scrive e legge dui dual layer? ha la funzione di editing come nel sony per la cattura dei video da videocamera?

grazie
    Ciao kyashan e benvenuto ne forum.
    Se leggevi bene tutto il 3D ti saresti accorto che le le risposte le hai già.

Comunque rispondendo alle tue domande, entrambi scrivono sui dual layer, ed entrambi hanno l'ingresso i-link per le videocamere digitali.

Per chi è il migliore la risposta dipende da ciò che ti aspetti dall'apparecchio.
    Se leggi con attenzione i post precedenti avrai tutto ciò di cui hai bisogno,..............altrimenti chiedi pure.
    Ciao.
    FORTES FORTUNA ADIUVAT

Acquistato!

Ragazzi,

scusate il ritardo. Finalmente ho ordinato il mio....

LG RH7900MH

Nessuna sorpresa, dunque. La data prevista per la consegna è Martedì 23 (mi sa che c'è qualcuno in ferie.....)

Comunque, speriamo di non aver toppato acquisto. Si vedrà.

Per Ombreler
    Farò anch'io qualche prova con i DVD+R, anche se come detto utilizzerò di preferenza i -R. Dei vari "+" , se mi capita l'occasione, userò credo solo i DL.... ti faccio sapere se ho lo stesso tuo problema.

Per kyashan
    Se le tue necessità sono "solo" quelle che hai citato, propendi pure per il sony. Costa qualche euro in più (neanche tanti), ma dovrebbe essere un po' superiore. Con l'LG (che come vedi io ho scelto) hai diverse cose in più (HDMI, DiVX, MemoryCard, MP3 da Hard Disk le più eclatanti)

Bye,
    M
    Ultima modifica di marble; 15-08-2005 alle 18:08

Ciao,

quasi quasi lo compro anch'io, dove l'hai preso tu? cosi confronto i prezzi da dove vorrei prenderlo io.
    bye :-)

consiglio

ciao a tutti. ho provato a leggere la discussione ma mi sono perso.....
    cerco un dvd recorder ma non ho molte pretese dato il budget 350-400 euro max
    non mi serve che legga i divx , l'hard disk se c'è tanto meglio...insomma attendo un consiglio.

ps. ma posso registrare con questi apparecchi dal satellite i programmi di sky? (ovviamente attraverso skybox d'ordinanza :-))

ciao a tutti questo è il mio primo messaggio sul forum.per prima cosa vorrei ringraziarvi:grazie a questa discussione ho deciso di comprare il lettore dvd sony come quello di eraclio e sono davvero soddisfatto,è spettacolare. ho un solo problema,cioè che volevo registrare su dvd delle puntate di un famoso anime però quando ho finito la registrazione e ho trasferito tutto sul pc,la sorpresa!!è un formato a me sconosciuto:se da windows xp esploro il dvd vedo che contiene tanti file: .bup .ipo .vob.il mio scopo era prendere questi file e convertirli in un avi ma non so se si può fare.potete aiutarmi?
    Ultima modifica di mendoza; 17-08-2005 alle 15:32

Pagina 11 di 54 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •