Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 54 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 798

Re: Ragà è mio!

ERACLIO76 ha scritto:
    [I
    Solo un dettaglio di cui non ero a conoscenza:
    Quando termina una registrazione sia su dvd che su hd bisogna attendere un tempo di scrittura che varia in base alla durata della registrazione, si tratta solo di alcuni secondi niente di rilevante.
    Vorrei sapere solo se gli altri recorder completano questa specie di scrittura dopo che si preme "stop".
    A presto seguiranno altre prove. [/I]

si , anche il mio.
    Ma stanotte dormi che è meglio, le farai domani mattina....

Altre prove del Sony RDR HX-910

Durante la sintonia dei canali ho notato anche la qualità del sintonizzatore "di terra".
    In passato quello del tv era sempre migliore del vidoregistratore, mentre ora si equivalgono.
    Ho fatto una registrazione su HD con la qualità + scarsa, ossia la SEP (428 ore su HD) e posso dire di aver visto vhs peggiori!
    Provata anche la masterizzazione da HD a DVD-rw TDK con qualità HQ ed ufficiosamente non ho notato alcuna perdita di qualità, la copia è perfetta, perciò non mi pento di non aver scelto la giusta politica dei ram.
    (Ringrazio comunque Caruso per i vari tutorial che comunque saranno sempre utili. )

Peccato che prima della masterizzazione ho dimenticato di finalizzare il dvd infatti messo in un'altro lettore non è andato.

Nota: La finalizzazione del dvd richiedeva più di mezzora!!! (ma credo che sia un parametro variabile) mentre la formattazione è molto + rapida.
    Appena posso devo provare anche dal digitale terrestre, ma se già con la classica antenna me gusta mucho...........
    FORTES FORTUNA ADIUVAT

LG Vs SONY

Per Eraclio e Obreler

Ciao ragazzi,

detto che vi ho oramai nominati miei "testatori ufficiali" vi chiedo una cosa a proposito della registrazione da digitale terrestre (se ce l'avete)

Ho letto che il SONY è in grado di "comandare" il decoder per cui se imposto una registrazione sul DVD Recorder nulla devo fare sul decoder... si tratta di una feature interessante nel caso si debbano impostare registrazioni di programmi DTT

Domanda
    1) E' vero?
    2) L'LG fa qualcosa del genere?

Many thanks,

M

Re: LG Vs SONY

marble ha scritto:
    Per Eraclio e Obreler

Ciao ragazzi,

detto che vi ho oramai nominati miei "testatori ufficiali" vi chiedo una cosa a proposito della registrazione da digitale terrestre (se ce l'avete)

Ho letto che il SONY è in grado di "comandare" il decoder per cui se imposto una registrazione sul DVD Recorder nulla devo fare sul decoder... si tratta di una feature interessante nel caso si debbano impostare registrazioni di programmi DTT

Domanda
    1) E' vero?

2)no, l'LG purtroppo non fa nulla del genere

Many thanks,

M

Re: LG Vs SONY

marble ha scritto:
    Per Eraclio e Obreler

Ciao ragazzi,

Domanda
    1) E' vero?

Many thanks,

M
    Confermo che è possibile con il sony, e se non erro anche a macchina spenta, ma non sono sicuro, xchè non ho ancora testato il timer.
    FORTES FORTUNA ADIUVAT

Prove sony hx910

Continuano le prove:
    Confermo quanto letto in altri thread per quanto riguarda la maggior parte dei dvd rec. Durante i tagli all'interno di pezzi registrati è possibile che si verifichi un momento di stasi durante la riproduzone in corrispondenza del taglio.
    Problema parzialmente risolto riversando il tutto su dvd con duplicazione "lenta".
    Cosa curiosa: Si può anche masterizzare con la macchina spenta, comodo soprattutto quando la duplicazione è lunga e bisogna uscire di casa.
    Errata corrige sulla questione della finalizzazione dei dvd: la durata è di pochissimi minuti anzichè + di mezzora come affermato in precedenza.
    Ho copiato via dv dalla mia videocamera, tutto ok anche come qualità.
    Comoda la funzione di selezione scene da registrare dalla videocamera, dopo di che quando si avvia la registrazione il dvd rec. comanda automaticamente la videocamera e salta i pezzi non selezionati in precedenza registrando solo quelli selezionati, evitando di effettuare tagli dopo la registrazione.
    Comodissimo anche il pulsante "one touch dubbing",
    (fa tutto con una sola pressione di un pulsante).
    Ultima modifica di ERACLIO76; 01-08-2005 alle 14:57
    FORTES FORTUNA ADIUVAT

Eraclio, ma a te i +R come te li fa ? ,a me li inizializza in una modalita' VR che poi non è compatibile con gli altri lettori, devo cercare di farglieli fare nella normale modalita' video , anche a te succede la stessa cosa ?

ombreler ha scritto:
    Eraclio, ma a te i +R come te li fa ? ,a me li inizializza in una modalita' VR che poi non è compatibile con gli altri lettori, devo cercare di farglieli fare nella normale modalita' video , anche a te succede la stessa cosa ?
    Ciao,
    Onestamente i +r non li ho mai usati, come prova di compatibilità con altri lettori ho usato al momento i DVD-rw (video).
    Lessi da qualche parte che il formato +r /rw è meno diffuso, perciò al momento preferisco i -r/rw e fino ad ora mi trovo benissimo.
    Ieri sera ho provato un dvd -rw (formato VR), ma non ho provato a vederlo sull'altro lettore. Oggi lo finalizzo e ti faccio sapere.
    La modalità VIDEO è + compatibile con gli altri lettori a differenza della modalità VR (Che però è molto + pratica).
    .
    FORTES FORTUNA ADIUVAT

Prove sony hx910

Testato anche il timer.
    L'inserimento manuale del timer è il più semplice che abbia mai visto. Una volta programmato e spento rimane acceso solo un led ed al momento della registrazione l'apparecchio continua a rimanere spento e non ci si accorge che sta registrando.
    Solo al termine della registrazione si spegne il led di riferimento ed il gioco è fatto.
    FORTES FORTUNA ADIUVAT

ERACLIO76 ha scritto:
    Ciao,
    Ieri sera ho provato un dvd -rw (formato VR), ma non ho provato a vederlo sull'altro lettore. Oggi lo finalizzo e ti faccio sapere.
    La modalità VIDEO è + compatibile con gli altri lettori a differenza della modalità VR (Che però è molto + pratica).
    .
    Porca miseria, mi sono dimenticato di finalizzarlo.....
    Ma perchè c'è sto cavolo di formato VR ?
    Tanto per complicarci un po' la vita , immagino ......

ombreler ha scritto:
    Porca miseria, mi sono dimenticato di finalizzarlo.....
    Ma perchè c'è sto cavolo di formato VR ?
    Tanto per complicarci un po' la vita , immagino ......
    Beh! più che complicarla direi il contrario.
    Con il VR hai molte opzioni in più!
    Appena posso ti mostro le differenze, non le ricordo a memoria, mi sa che ci sono almeno 5 o 6 funzioni che si abilitano solo se si usa il VR.
    Controllo e ti faccio sapere.
    Pardon ma i miei "studi" sono iniziati da meno di una settimana!
    FORTES FORTUNA ADIUVAT

ERACLIO76 ha scritto:
    Beh! più che complicarla direi il contrario.
    Con il VR hai molte opzioni in più!
    Appena posso ti mostro le differenze, non le ricordo a memoria, mi sa che ci sono almeno 5 o 6 funzioni che si abilitano solo se si usa il VR.
    Controllo e ti faccio sapere.
    Pardon ma i miei "studi" sono iniziati da meno di una settimana!
    Si, ma ci sarebbe il piccolo problemino che che i dischi in questa modalita' (VR) non sono compatibili con i normali lettori dvd da tavolo.....
    Ed inoltre sti + non possono essere registrati sul mio LG in modalita' veloce
    Io tempo fa ho comprato un grosso stock di DVD +, e adesso non so piu' che farci........

Ciao , e scusa il ritardo:
    Allora:
    Hai ragione sulla compatibilità dei VR.

Però come praticità e funzioni è quello che + somiglia all'HD.

Guarda l'allegato:
    Immagini allegate Immagini allegate
    FORTES FORTUNA ADIUVAT

Se per copie personali io ti consiglierei di fare come me, e cioè usare solo dvd-RW (VR). puoi manipolarli a piacimento anche dopo la masterizzazione.
    Altrimenti se per amici ovviamente sei costretto a utilizzare il formato (Video), finalizzato.
    FORTES FORTUNA ADIUVAT

ma a te ti formatta automaticamente in VR i + RW, per quanto riguarda i normali DVD+ ti dichiara formattati automaticamente ma non in modalita' VR.
    A me invece mi formatta i DVD + automaticamente in VR .....
    Non ci sto capendo piu' nulla devo fare qualche prova con un Dvd player non Divx, per vedere se legge i miei +R formattati automaticamente in VR, dovro' chiedere di provarli ad un amico...

Pagina 10 di 54 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •