|
|
Risultati da 46 a 60 di 1118
Discussione: Denon DVD-A1XV ** Official Thread**
-
21-05-2005, 19:55 #46
Re: Re: Re: Re: PROVA CD!
maurocip ha scritto:
no, sto parlando di sole sorgenti.... (il mio pre è notevole, ma solo analogico).... vabbè mi fermo, sto straparlando.
SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
23-05-2005, 09:22 #47
TEST DNR
Un piccolo upgrade per "rivalutare" il circuito di riduzione del rumore.
Ho trovato dei dischi con un po' di rumore video, l'ho accentuato con i vari enhancer e ho inserito il circuito DNR.
Ebbene, in queste condizioni il filtro si comporta estremamente bene: elimina *totalmente* il brusio e le nebbioline varie senza intaccare la definizione delle imamgini e, soprattutto, senza introdurre artefatti evidenti.
Uno di questi dischi, per la cronaca, era il Superbit di Charlie's Angels (preso in offerta a 5 euro in un negozio romano).
Insomma: il DNR va usato con estrema cautela e SOLO con materiale che lo richiede espressamente. In queste condizioni è anch'esso rivoluzionario ma, ribadisco, la necessità di utilizzarlo è veramente rara perchè, già di suo, il DVD-A1X offre immagini estremamente pulite.
Un saluto,
Locutus2kSANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
23-05-2005, 09:23 #48
Re: firmware
greenhornet ha scritto:
credo riguardasse il multizona.
Cmq, si, credo riguardi solo il multizona.SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
23-05-2005, 10:24 #49
Re: Re: firmware
Locutus2k ha scritto:
IO l'ho preso ma non ho ancora avuto il coraggio di provarlo. Se qualcuno vuol fare da cavia glielo mando ...
Cmq, si, credo riguardi solo il multizona.Il Mio Impianto
Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.
-
23-05-2005, 10:44 #50
Re: Re: firmware
Locutus2k ha scritto:
IO l'ho preso ma non ho ancora avuto il coraggio di provarlo. Se qualcuno vuol fare da cavia glielo mando ...
Cmq, si, credo riguardi solo il multizona."... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
23-05-2005, 11:10 #51
Advanced Member
Very impressive, davvero!!
Locutus, la solita domanda (necessaria quando si parla di HTPC): che hw e software utilizzava la macchina della comparativa?
Ciao
-
23-05-2005, 11:21 #52erick81 ha scritto:
Very impressive, davvero!!
Locutus, la solita domanda (necessaria quando si parla di HTPC): che hw e software utilizzava la macchina della comparativa?
Ciao
Detto ciò: P4 3ghz 800mhzfsb, 1gb RAM, ATI Radeon 9800 PRO, Power strip, ffdshow, WIndvd 6 e/o Theatertek (che però si impalla).
Non c'è storia e non solo per la semplicità e immediatezza d'utilizzo del DVD-A1X ma proprio per la qualità generale.
Ciao,
Locutus2kSANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
23-05-2005, 11:29 #53
scatenerai un vespaio
Locutus2k ha scritto:
Non c'è storia e non solo per la semplicità e immediatezza d'utilizzo del DVD-A1X ma proprio per la qualità generale.
Ciao,
comprai un HTPC proprio in seguito a discussioni del genere.. ed ora, guarda caso, sono tornato all'ovile
-
23-05-2005, 11:43 #54
Advanced Member
Locutus2k ha scritto:
Premessa: il mio computer non è un HTPC, nel senso che non ho passato ore ad ottimizzarlo. Ho solo provato, più per curiosità che altro, ma rimango contrario all'HTPC, i casini dei pc mi bastano per tutto il resto, non li voglio anche nel mio HT. Per me, vedere un film col vpr è un po' come il rito che usano i fumatori di pipa.
Detto ciò: P4 3ghz 800mhzfsb, 1gb RAM, ATI Radeon 9800 PRO, Power strip, ffdshow, WIndvd 6 e/o Theatertek (che però si impalla).
Ciao,
Locutus2k
Sarebbe interessante comparare l'uscita DVI di un PC con quella del Denon!
Non metto assolutamente in dubbio che un HTPC sia meno user-friendly di un lettore stand alone, ma una volta configurato correttamente (qualche ora), ti dimentichi che è un PC e non occorre aggiornare driver e software vari ogni mese!
-
23-05-2005, 12:03 #55erick81 ha scritto:
Non voglio andare assolutamente OT, ma WinDVD 6 non è di certo il miglior player software (e se TT ti si impallava...)!Con che settaggi hai utilizzato FFDShow?
Sarebbe interessante comparare l'uscita DVI di un PC con quella del Denon!
Non metto assolutamente in dubbio che un HTPC sia meno user-friendly di un lettore stand alone, ma una volta configurato correttamente (qualche ora), ti dimentichi che è un PC e non occorre aggiornare driver e software vari ogni mese!
L'HTPC e le sue gioie e dolori le lascio a chi è più giovane di me (passati i 36 la voglia di smanettare cala paurosamente .. .per fortuna solo quella).
Ciao,
-
23-05-2005, 12:11 #56Locutus2k ha scritto:
L'HTPC e le sue gioie e dolori le lascio a chi è più giovane di me (passati i 36 la voglia di smanettare cala paurosamente .. .per fortuna solo quella).
Ciao,
-
23-05-2005, 13:10 #57
Advanced Member
Locutus2k ha scritto:
Guarda, non me lo ricordo e, sinceramente, non me lo voglio ricordare. Col DVD-A1X ho raggiunto il Nirvana. Possibile che un HTPC si veda meglio? Non credo proprio. Possibile che si veda uguale? Forse, non lo posso escludere a priori, ma non ho il tempo, la voglia e i soldi da investire in una soluzione del genere.
Ciao,
Locutus2k
Poi ognuno smanetta con quello che più gli piace: quanti passano giorni ad interfacciare testine, cavi (magari autocostruiti), spostare i diffusori, sperimentare sistemi di trattamento acustico, ..., per migliorare la resa dell'impianto?
Io smanetto solo (ripeto, è qualche mese che non cambio una virgola nella configurazione software) con gli HTPC: ad ognuno le sue pugnette (quelle per configurare un HTPC, compreso assemblaggio, durano meno di 5 ore)
Quando devo vedere un film inserisco il disco e premo PLAY sul telecomando.
Spero di vedere presto in azione questo Denon, comunque, visto che mi ha incuriosito!Ultima modifica di erick81; 23-05-2005 alle 13:16
-
23-05-2005, 13:15 #58erick81 ha scritto:
Ehi, non volevo polemizzare, solo far notare che, se il confronto non è eseguito con i software considerati migliori (TT 2.x.x, FFDShow, ...) e impostazioni corrette, non si può IMHO considerare probante!
Spero di vedere presto in azione questo Denon, comunque, visto che mi ha incuriosito!
E' solo che personalmente vedo nel DVD-A1X delle attrattive che un HTPC non mi potrà mai dare. Non ultima l'ottima qualità audio sulle uscite analogiche.
Cmq spero che tu riesca a fare presto un confronto e postare le tue impressioni.
Un saluto,
-
23-05-2005, 13:19 #59
Advanced Member
Locutus2k ha scritto:
Ma no, figurati, nessuna polemica, anzi
E' solo che personalmente vedo nel DVD-A1X delle attrattive che un HTPC non mi potrà mai dare. Non ultima l'ottima qualità audio sulle uscite analogiche.
Ciao
-
23-05-2005, 14:08 #60erick81 ha scritto:Spero di vedere presto in azione questo Denon, comunque, visto che mi ha incuriosito!
sul display giusto of course
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)