|
|
Risultati da 16 a 30 di 108
Discussione: Facciamo il punto sui Processori video
-
04-03-2005, 19:33 #16
Advanced Member
Emanuele ha scritto:
scusami Erik ma parli per conoscenza diretta oppure in teoria perche io a casa ho sia il crystalio che un htpc abbastanza ben configurato(xp3000+,xt 800pro,1gb di ram etc.etc....)e la differenza a favore delllo scaler mi sembra piuttosto evidente tant'è che ho venduto la holo, sarebbe interessante a questo punto un incontro visto che siamo della stessa città per un confronto diretto e senza esclusione di colpiChe ne dici si potrbbe fare un altro mini raduno milanese cosi' da avere più occhi come giudici
Per il raduno ok (però tarocchiamo il tuo HTPC, eh!!)
Che software utilizzi?
Ciao
-
04-03-2005, 19:38 #17
i software ....
sono i soliti su un hardisk da 120 gb Cineplayer,theatertek etc...
su l'altro da 160 gb WMC ti mando in Mp il mio numero di cell così ci mettiamo d'accordo
-
04-03-2005, 20:20 #18
Senior Member
erick81 ha scritto:
Mi riferisco a test fatti da Fandango/testastretta, grandi estimatori del Crystalio. Pur con i vari errori di configurazione dell'HTPC, la qualità video è risultata sullo stesso livello!!
Per il raduno ok (però tarocchiamo il tuo HTPC, eh!!)
Che software utilizzi?
Ciao
Bisogna precisare che faceva 6/8 fps al massimo.se sei incerto tieni aperto!
-
04-03-2005, 20:21 #19
Advanced Member
testastretta ha scritto:
Bisogna precisare che faceva 6/8 fps al massimo.
Via Forum non si possono fare miracoli!
Ciao
-
04-03-2005, 20:27 #20
Senior Member
erick81 ha scritto:
Avete sbagliato qualcosa nella configurazione, IMHO.
Via Forum non si possono fare miracoli!
Ciao
Nun esse sempre esagerato.
Tutti dicono che per usare resize alti ci vogliono cpu da 3ghz in su e pure amd possibilmente.
Poi arrivi tu e col celeron se vedemo li firmati a 1080P!
Vai a lavorà co Bill no??se sei incerto tieni aperto!
-
04-03-2005, 22:57 #21Ninja ha scritto:
L'esatta ragione per cui quegli oggetti costano tanto è - anche e non vorrei dire soprattutto - perchè non esistono guide ufficiali e il neofita si fa scoraggiare e fa un rapido calcolo tra il costo del proprio tempo libero e gli euro disponibili.
Spesso - ma non sempre è così - se tu sei uno studente e hai tempo libero (e magari anche meno sghei in bisacca di uno che lavora) ti puoi arrangiare e avere lo stesso risultato. Spesso - ma non sempre è così - se lavori e già guadagni qualcosina, il tuo tempo libero è meno e decidi di pagare per conservartelo e usarlo per altro.
Le guide non ci sono anche perchè le cose sono in continuo divenire - tra nuove release (beta ed ufficiali), i settaggi cambiano da macchina a macchina e da vpr a vpr, pertanto occorre, come diceva un simpaticissimo film "provare, provare, provare..."
Come dicevo sopra, conosci o hai visto all'opera modelli del costo di 400-500$ tanto da migliorare la mia visualizzazione dei DVD e migliorare un futuro collegamento SAt e DT?
Dico non pretendo di raggiungere il massimo ma cerco di capire se 400$ sono buttati via e mi conviene aspettare di racimolarne 1000$ per una cosa forse + seria.
Ciao
Meteor
-
04-03-2005, 22:58 #22testastretta ha scritto:
Attenzione,
non bastano 500 eur per avere certi risultati , bensì diciamo quasi il triplo e allora si comincia a ragionare.
Tralasciando poi chiaramente alimentatori supersilenziati e case in alluminio un po fichetti.
Il confronto con un pc da 500 non regge , in quanto scatta e non si possono attivare i filtri nella maniera più adeguata.
Chiaramente scordati di gestire lo skybox come si deve e tutto il resto.
Poi ognuno la pensi come vuole
Hai un Videoprocessore?
Ciao
Meteor
-
04-03-2005, 23:06 #23
Sull' HTPC mi avete reso l'idea.
Sareste cosi gentili da rendermela anche su processori che spaziano dai 400$ ai 1000$ ?
Il tutto chiaramente valutando il mio + che modesto impiantino.
Sul Crystalio da 3000€ credo di aver capito che per qualità/flessibilità/praticità non ha rivali,.... ma il prezzo.......
Ciao
Meteor
-
04-03-2005, 23:10 #24meteor ha scritto:
Ciao, vedo che hai un DVDO, ce ne sono vari modelli e vedo in questo forum che i possessori di videoprocessori, nella maggioranza dei casi, posseggono modelli top.
Come dicevo sopra, conosci o hai visto all'opera modelli del costo di 400-500$ tanto da migliorare la mia visualizzazione dei DVD e migliorare un futuro collegamento SAt e DT?
Dico non pretendo di raggiungere il massimo ma cerco di capire se 400$ sono buttati via e mi conviene aspettare di racimolarne 1000$ per una cosa forse + seria.
Ciao
Meteor
Sinceramente non so cosa si possa trovare, forse un Iscan Pro usato.
I 1000 invece oggi sono un costo abbordabile, tirando un poco fuori Italia dovresti trovare qualcosa che ci si avvicina - parlo di Iscan HD.Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.
-
04-03-2005, 23:36 #25Ninja ha scritto:
Non ho visto modelli di quel costo.
Sinceramente non so cosa si possa trovare, forse un Iscan Pro usato.
I 1000 invece oggi sono un costo abbordabile, tirando un poco fuori Italia dovresti trovare qualcosa che ci si avvicina - parlo di Iscan HD.
http://www.focusinfo.com/products/Ce...enterstage.htm
Zinwell BLS-3000
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...756230328&rd=1
Ciao
Meteor
-
04-03-2005, 23:58 #26
Senior Member
meteor ha scritto:
Matu hai buttato il tutto?
Hai un Videoprocessore?
Ciao
Meteor
Si ho il Crystalio , ma se vuoi spendere poco il Dvdo di cui parli
è un OTTIMO processore , specie a quel prezzo , poi è chiaro che salendo di prezzo si migliora , ma questa è la solita storia...
Ti sconsiglio assolutamente cose tipo Zinwell ,attualmente è veramente superato ,mentre per quanto riguarda il focus il cs1/2
se li trovi usati a poco (sotto i mille) sono dei buoni processori.
Se vuoi farti Htpc otterai delle bellissime immagini ad un prezzo adeguato , ma sappi che potrai perdere moltissimo tempo , oltre a non trovare mai il giusto setup , e chiaramente non poter processare sorgenti esterne in maniera adeguata.
Spero di averti chiarito le ideese sei incerto tieni aperto!
-
05-03-2005, 00:20 #27
Advanced Member
testastretta ha scritto:
Certo , ora pe spuntà 4 icone chiamo N'ingegniere!
Nun esse sempre esagerato.
Tutti dicono che per usare resize alti ci vogliono cpu da 3ghz in su e pure amd possibilmente.
Poi arrivi tu e col celeron se vedemo li firmati a 1080P!
Vai a lavorà co Bill no??
P.S. COMUNQUE SONO UN INGEGNERE, SE VUOI TI CONFIGURO TUTTO
IL PC CHE HO PROPOSTO HA PRESTAZIONI PARI A QUELLE DI UN ATHLON XP 3200+, APPENA SUPERIORI A QUELLE DELLA CPU DA VOI UTILIZZATA, EPPURE FUNZIONA BENISSIMO...
NON CI VUOLE UN INGEGNERE, SOLO UN PO' DI ACCORTEZZA...Ultima modifica di erick81; 05-03-2005 alle 00:25
-
05-03-2005, 00:25 #28
Advanced Member
testastretta ha scritto:
Attenzione,
non bastano 500 eur per avere certi risultati , bensì diciamo quasi il triplo e allora si comincia a ragionare.
Tralasciando poi chiaramente alimentatori supersilenziati e case in alluminio un po fichetti.
Il confronto con un pc da 500 non regge , in quanto scatta e non si possono attivare i filtri nella maniera più adeguata.
Chiaramente scordati di gestire lo skybox come si deve e tutto il resto.
Poi ognuno la pensi come vuole
Oppure vuoi andare contro ai guru degli HTPC (ciuchino, ADUWIND), che fanno funzionare tutto con PC da 3 GHz o equivalenti?
NON FARE DISINFORMAZIONE SUGLI HTPC, PER FAVORE.
NON VENGO A SINDACARE SULLE REGOLAZIONI DEL TUO CRYSTALIO, NON AVENDONE LE COMPETENZE. PER GLI STESSI MOTIVI, SAREBBE ELEGANTE ED INTELLETTUALMENTE CORRETTO CHE TU NON METTESSI BECCO NELLA CONFIGURAZIONE DI UN HTPC.
Sei l'unico al mondo che ha utilizzato Lanczos 10 (ringing come se piovesse) e ha detto che andava tutto beneUltima modifica di erick81; 05-03-2005 alle 10:35
-
05-03-2005, 00:37 #29
Advanced Member
- Abit AA8 Duramax3: 180 €;
- P4 530J: 220 €;
- 512 MB DDR2 533: 80 €;
- Sapphire Radeon X600XT: 150 €;
Se montassimo questi componenti, il prezzo salirebbe di 350 €, le prestazioni, in overlay, di un infinitesimo.
Testastretta, nei PC non sempre un maggior prezzo corrisponde a maggiori prestazioni...
Ultima modifica di erick81; 05-03-2005 alle 00:50
-
05-03-2005, 00:47 #30
Advanced Member
meteor ha scritto:
Sul Crystalio da 3000€ credo di aver capito che per qualità/flessibilità/praticità non ha rivali,.... ma il prezzo.......
Ciao
Meteor
Ma poi basta un cavo SAT per risolvere tutto...magiaUltima modifica di erick81; 05-03-2005 alle 01:03