|
|
Risultati da 46 a 60 di 108
Discussione: Facciamo il punto sui Processori video
-
05-03-2005, 10:06 #46
Re: Re: ma...
Francesco SP ha scritto:
[I]Alberto (e chi altro vuole dirmi la sua)
risposta secca: prenderesti un IscanHD o un POP II?
Vorrei prenderne uno ma sono indeciso (anzi, se qualche amico vuole disfarsene, sarei anche interessato a dell'ottimo usato...).
E poi, secondo te ha senso adesso acquistare un Iscan HD+ o la reale necessità di scalare segnali digitali è ancora....prematura?
Francesco
Sono davvero due ottimi processori sotto il profilo prezzo/qualità.
Se devo sbilanciarmi un pochino cercherei un IScan HD in e-bay od internet. Se hai fortuna te lo porti a casa con 7-800 Euro.
Non ha nessun senso "pratico" secondo il mio modestissimo parere andare a prendere un segnale tramite HDMI (pronto, già processato) e ri-elaborarlo ancora per modificarlo.
In soldoni : se ho preparato le lasagne e le metto in congelatore per mangiarmele domani, ma poi ci ripenso, le scongelo, modifico la ricetta e le ricongelo. Pensi che il sapore .... sarà sempre gradevole?
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
05-03-2005, 10:18 #47
Advanced Member
Microfast ha scritto:
Perche' a non tutti piace trafficare; a molti ( la maggioranza ) piace premere un pulsante e vedersi il film.
Ovviamente ad altri piace anche sperimentare e trafficare
Saluti
Marco
Tuttavia, se a testastretta non interessa perdere tempo con i PC, IMHO non è corretto che getti guano sulla configurazione di un HTPC (hardware e software). Come già detto, nessuno degli "HTPCisti" si è mai sognato di insegnargli a far funzionare il crystalio!Ultima modifica di erick81; 05-03-2005 alle 10:32
-
05-03-2005, 10:21 #48
Advanced Member
Fandango ha scritto:
non capisco sinceramente questo plurale majestatis che usate.
Leggo solo ora sta discussione che tra l'altro è pure abbastanza noiosa perchè trita e ritrita.
erick il consiglio hardware te l'ho chiesto io, testastretta non me lo sono sposato, ne mi chiama ogni qualvolta deve scrivere un post, non siamo un entità, quello che scrive lui è frutto del suo pensiero e non del mio, spero aver fugato ogni dubbio per il futuro perchè la cosa è abbastanza scocciante.
Ho sbagliato ad utilizzare il plurale (ho editato)
P.S. Tutti i consigli che vuoi!
-
05-03-2005, 10:40 #49erick81 ha scritto:
Hai ragione Marco, se a tutti piacesse smanettare con un HTPC o fosse intuitivo (5 minuti e via), probabilmente non si venderebbero scaler (parlo per assurdo).
Tuttavia, se a testastretta non interessa perdere tempo con i PC, IMHO non è corretto che getti guano sulla configurazione di un HTPC (hardware e software). Come già detto, nessuno degli "HTPCisti" si è mai sognato di insegnargli a far funzionare il crystalio!
Saluti
Marco
-
05-03-2005, 10:45 #50
Advanced Member
Microfast ha scritto:
Non ho screditato, niente e nessuno, ho solo risposto ad un quesito di Michele .........
Saluti
Marco
Parlavo di testastretta a nome mio, ovviamente. Solo le prime due righe del mio post erano un commento al tuo (sono anche separate dal resto)
-
05-03-2005, 11:14 #51
Senior Member
erick81 ha scritto:
Hai ragione Marco, se a tutti piacesse smanettare con un HTPC o fosse intuitivo (5 minuti e via), probabilmente non si venderebbero scaler (parlo per assurdo).
Tuttavia, se a testastretta non interessa perdere tempo con i PC, IMHO non è corretto che getti guano sulla configurazione di un HTPC (hardware e software). Come già detto, nessuno degli "HTPCisti" si è mai sognato di insegnargli a far funzionare il crystalio!
Io non insegno niente a nessuno.
Tu sei un ragazzetto molto impulsivo.
Dove avrei gettato guano?
Vorresti dire che un Htpc è alla portata di tutti?
........se sei incerto tieni aperto!
-
05-03-2005, 11:17 #52
Senior Member
Francesco SP ha scritto:
Scusa una domanda forse OT: ma tu hai visto in funzione, potendoli valutare con attenzione, tutti questi scaler? Te lo chiedo in quanto si parla di prodotti che vanno dai 500 euro ai 3500(?).
Ovviamente le differenze di prezzo, enormi, sono giustificate da migliori performances qualitative fatto salvo la valutazione soggettiva che a volte ti fa pensare "ma tutta 'sta differenza di prezzo giustifica la differenza qualitativa fra i vari prodotti?.
Mi spiego meglio: uno Zinwell "attualmente veramente superato" come lo hai definito, dal costo di 500€ collegato ad un plasma confrontalo con un crystalio da.... 7 volte tanto!! Certamente il crystalio ha una resa migliore, certamente (parere personalissimo) però il gap di costo non è assolutamente giustificato.
Prendi poi un Cinemateq POPII e un Crystalio, diciamo che la differenza di prezzo è ancora enorme, collegali allo stesso proiettore e a scatola chiusa, senza sapere qual'è il POP e qual'è il Cry, chiedi a 10 persone quale preferiscono....
Non credo ad un 10 a 0 per il crystalio, credo ad un bilancio mooolto più equilibrato dove più d'uno potrebbe meravigliarsi del fatto che le 2 macchine a confronto si posizionino su 2 livelli di costo assolutamente differenti.
Nulla contro il Crystalio (anche perchè altrimenti Emanuele non mi farebbe più entrare a casa sua) solo un ricordare che a volte differenze importanti di prezzo non garantiscono proporzionali differenze importanti di qualità.
Credo che nel Forum quando si offrono consigli, siano importanti le considerazioni circa la catena audio-video del caso specifico (forse su un plasma 42' medion o sul vpr Epson da 800 euro spendere 3500 € per migliorare la qualità di visione è un'assurdità...) e comunque sia sempre gradito un suggerimento equilibrato in relazione al caso in questione.
Nel consigliare ampli da 8.000 euro, scaler da 3500, e proiettori da 12.000 siamo tutti bravi!!!
Testastretta, nulla di personale, solamente una piccola riflessione (OT??) che ho fatto leggendo alcuni post di questo thread.
Francesco SP
Si ho avuto tutti questi scaler e anche più.
Ovvio che l'investimento non è mai rapportato alla vera qualità finale ,come del resto succede anche per l'audio.se sei incerto tieni aperto!
-
05-03-2005, 11:20 #53
Senior Member
Comunque il Topic ha ripreso (purtroppo) la classica discussione da bar!
se sei incerto tieni aperto!
-
05-03-2005, 11:20 #54
Advanced Member
testastretta ha scritto:
Vorresti dire che un Htpc è alla portata di tutti?
........
-
05-03-2005, 12:12 #55Francesco SP ha scritto:
Scusa una domanda forse OT: ma tu hai visto in funzione, potendoli valutare con attenzione, tutti questi scaler? Te lo chiedo in quanto si parla di prodotti che vanno dai 500 euro ai 3500(?).
Ovviamente le differenze di prezzo, enormi, sono giustificate da migliori performances qualitative fatto salvo la valutazione soggettiva che a volte ti fa pensare "ma tutta 'sta differenza di prezzo giustifica la differenza qualitativa fra i vari prodotti?.
Mi spiego meglio: uno Zinwell "attualmente veramente superato" come lo hai definito, dal costo di 500€ collegato ad un plasma confrontalo con un crystalio da.... 7 volte tanto!! Certamente il crystalio ha una resa migliore, certamente (parere personalissimo) però il gap di costo non è assolutamente giustificato.
Prendi poi un Cinemateq POPII e un Crystalio, diciamo che la differenza di prezzo è ancora enorme, collegali allo stesso proiettore e a scatola chiusa, senza sapere qual'è il POP e qual'è il Cry, chiedi a 10 persone quale preferiscono....
Non credo ad un 10 a 0 per il crystalio, credo ad un bilancio mooolto più equilibrato dove più d'uno potrebbe meravigliarsi del fatto che le 2 macchine a confronto si posizionino su 2 livelli di costo assolutamente differenti.
Nulla contro il Crystalio (anche perchè altrimenti Emanuele non mi farebbe più entrare a casa sua) solo un ricordare che a volte differenze importanti di prezzo non garantiscono proporzionali differenze importanti di qualità.
Credo che nel Forum quando si offrono consigli, siano importanti le considerazioni circa la catena audio-video del caso specifico (forse su un plasma 42' medion o sul vpr Epson da 800 euro spendere 3500 € per migliorare la qualità di visione è un'assurdità...) e comunque sia sempre gradito un suggerimento equilibrato in relazione al caso in questione.
Nel consigliare ampli da 8.000 euro, scaler da 3500, e proiettori da 12.000 siamo tutti bravi!!!
Testastretta, nulla di personale, solamente una piccola riflessione (OT??) che ho fatto leggendo alcuni post di questo thread.
Francesco SP
spesso si tende ad estremizzare il disquisire su prodotti tecnici partendo da un costo si arriva al triplo o a prodotti di qualità assoluta.
Ribadisco che cercavo info su processori sotto i 1000€ da trovarsi anche sul mercato americano il tutto proporzionato alla mia modesta catena.
Cerco di fare un salto di qualita video prestazionale di un 40% rispetto a ora, rimanendo con la mia catena, cercando per quanto riguarda la visione di DVD di attenuare il rumore video.
Poi se con l'investimento di un processore potro anche vedere la tv SAT e DT tanto meglio.
Come dici te se da 1000 a 3000 si quadagna un 20% circa ecco che quel 20% non mi interessa.
Ciao
Meteor
-
05-03-2005, 12:15 #56Microfast ha scritto:
Appunto, se uno vuole fare un investimento "definitivo", per modo di dire ovviamente, io consiglio una bella HOLO-3D-I usata in attesa dei nuovi prodotti.
Saluti
Marco
Sto cercando di capire questo......
Ciao
Meteor
-
05-03-2005, 12:16 #57
Re: Cinemateq Optimizer II Plus SDI
caccio12004 ha scritto:
Dopo 3 mesi di ricerche, confronti e studio ho scelto :
HC 900 Mitsubischi + Cinemateq Optimizer II Plus SDI
Ottimo !!!!!!!!!!!!! nulla da eccepire .
Ciao
Meteor
-
05-03-2005, 12:19 #58AlbertoPN ha scritto:
Massimiliano, ti posso garantire di aver misurato personalmente la BW in uscita di un Crystalio, di un IScan HD, di un POP II e di un Vision Pro.
Ebbene, il Crystalio non è assolutamente il migliore, anzi.
Non avendo avuto per le mani un Lumagen ultimo modello non mi posso esprimere, ma a meno di non avere la necessità di 3 ingressi SDI, ci penserei almeno tre-quattro volte prima di comperare il processore della PSM.
E questo non perchè ho azioni di DVDO o Cinemateq o mi stanno sulle palle i Taiwanesi della PSM , solo per crudo dovere di cronaca.
Che poi oramai sia diventato quasi uno "status symbol" non ci piove. Ma se cerco la qualità "assoluta" (parolona) di sicuro valuto anche altre cose.
Probabilmente a breve uscirà un altro Crystalio , magari con il Realta on board, ed allora sarà di nuovo "sulla bocca di tutti" a ragion veduta. Ma per il momento ....
Senza nulla togliere alle scelte di nessuno, ma dato che si chiacchera fra amici, volevo dare i miei 10 cent
Mandi!
Alberto
Visto che sei del settore potresti fare 2 considerazioni a voce alta per l'acquisto di un processore nella mia catena sotto i 1000€?
Ciao
Meteor
-
05-03-2005, 12:21 #59
Re: ma...
Francesco SP ha scritto:
Alberto, risposta secca: prenderesti un IscanHD o un POP II?
Vorrei prenderne uno ma sono indeciso (anzi, se qualche amico vuole disfarsene, sarei anche interessato a dell'ottimo usato...).
E poi, secondo te ha senso adesso acquistare un Iscan HD+ o la reale necessità di scalare segnali digitali è ancora....prematura?
Francesco
Che lettore dvd hai?
Ciao
Meteor
-
05-03-2005, 12:27 #60meteor ha scritto:
No, l'intento sarebbe di equilibrare le prestazioni DT SAT e migliorare lasciando inalterata la mia catena le prestazioni di un 40% il DVD.
Sto cercando di capire questo......
Ciao
Meteor
Quanto ai DVD, se hai un lettore dvd SDI, un PC e usi una HOLO-3D-I collegata in SDI hai il 95% della qualita' del Crystalio e molto poco ( accendi e spegni e quasi te ne dimentichi ) le problematiche di settaggio di un normale HTPC, il tutto per 400-500 Euro ...........
Saluti
Marco