Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 49 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 727

Discussione: miniDSP nano AVR

Citazione Originariamente scritto da ALE77 Visualizza messaggio
    Leggi qua http://www.roomeqwizard.com/help/hel...imumphase.html
    REW ti mermette di vedere la parte di risposta a fase minima e dove l'eq automatico ti genera i filtri è sicuramente a fase minima perché solo la può apllicarli....
    io ho intenzione di applicare l'eq attiva su tutti i canali, compreso il sub.....
    interessante leggero bene.
    in ogni caso prende sempre più piede l uso di arc per le basse frequenze e eq parametrica mirata per il resto.
    Ultima modifica di kaio; 05-10-2015 alle 14:08
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

aspetta, è utilizzabile comunque...ma faendo il bass managment dopo ci son dei compromessi che devi riconoscere ed accettare...
    nella discussione ufficiale su avs-forum è intervenuto direttamente il tecnico della minidsp a spiegare il tutto e pro e contro delle varie configurazioni sempre con la versione dirac...

http://www.avsforum.com/forum/90-rec...y-cedia-3.html
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Citazione Originariamente scritto da kaio Visualizza messaggio
    interessante leggero bene.
    in ogni caso prende sempre più piede l uso di arc per le basse frequenze e eq parametrica mirata per il resto.
    quindi "butti" via anche la possibilità di avere il resampling a 96 khz del nanoavr HD ?
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

quindi "butti" via anche la possibilità di avere il resampling a 96 khz del nanoavr HD ?
    no,è li il bello,perchè arc e i dac dell Anthem funzionano a 96khz,quindi non solo non butto questo vantaggio ma anzi,penso proprio che cosi ne possa fruttare al meglio le potenzialità.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.

chiedo venia , non sapevo funzionassero a 96 khz...
    tuttavia io farei comunque il contrario, farei lavorare fino a pochi centinaia di hertz il parametrico del nanoavr....hai più probabilità di avere regioni a fase minima li, e da li in su farei lavorare ARC che lavora anche nel dominio del tempo....
    a dirla tutta, avendo ARC , non ho capito se vuoi confrontare i risultati per decidere quale tenere o cosa....
    In teoria ARC fa quello che fa il nanoavr e fa anche qualcosa in più...

chiedo venia , non sapevo funzionassero a 96 khz...
    tuttavia io farei comunque il contrario, farei lavorare fino a pochi centinaia di hertz il parametrico del nanoavr....hai più probabilità di avere regioni a fase minima li, e da li in su farei lavorare ARC che lavora anche nel dominio del tempo....
    a dirla tutta, avendo ARC , non ho capito se vuoi..........[CUT]
    l idea è quella di usare il nano per disegnare una curva in gamma alta,dove arc non lavora.o meglio,consigliano di non farlo lavorare oltre i 5khz,ma in ogni caso,anche volendosi spingere più su,cerca sempre di ottenere una risposta piatta fino a 20khz,mentre io,come te,preferisco una risposta calante.e dato che arc permette un minimo di controllo in gamma bassa e nulla in su,la mia idea è di utilizzare il nano per disegnare la curva in gamma alta su cui altrimenti non avrei controllo e lasciare ad arc la bassa e il bass management.per ora,anche se con un lavoro molto veloce,i risultati sono gia ottimi.

a dirla tutta, avendo ARC , non ho capito se vuoi confrontare i risultati per decidere quale tenere o cosa....
    si,quando avro un po di tempo faro una versione tutta nano/rew che confrontero con quella ibrida,ma l idea di base era quella dell uso in simbiosi con arc.
    In teoria ARC fa quello che fa il nanoavr e fa anche qualcosa in più...
    si,in parte è vero,ma ha 2 limiti,secondo me:1)non permette una verifica dei risultati,perchè permette la misura libera solo senza eq attiva,quindi ci si deve fidare molto di quello che lui ipotizza succedera dopo il suo intervento(pero devo dire che ora che ho verificato,fa un ottimo lavoro).2)a parte in gamma bassa dove si puo variare la quantità agendo sul valore del room gain,per il resto non permette alcun tipo di intervento,quindi se ad esempio con rew e umik alla mano dovessi rilevare un "errore" o una curva che non gradisco(come in effetti avviene in gamma alta),non avrei alcuna possibilità di intervenire e qui interviene il fido nano

torno un attimo sui problemi che avevo segnalato all inizio.
    in sostanza non mi sono stati consegnati i codici necessari all accesso alla pagina del produttore dei mini dsp da cui scaricare il software per il funzionamento dell oggetto.senza tali codici,il nano avr è sostanzialmente un fermacarte in metallo.il rivenditore italiano mi ha fornito il software che ha scaricato lui stesso e che in effetti fa funzionare il nano,ma non risolve il problema del non avere accesso ad eventuali aggiornamenti del software stesso o ad altro materiale.il motivo di questa mancanza non mi è stato chiarito dal rivenditore,ma il problema è stato invece risolto dalla casa madre minidsp che mi ha abilitato l account dopo averla informata dell accaduto.ora tutto è ok,ma ho voluto riportare il fatto per aiutare eventuali futuri acquirenti che si dovessero trovare nella stessa situazione.
    Ultima modifica di kaio; 05-10-2015 alle 16:53

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    il motivo di questa mancanza non mi è stato chiarito dal rivenditor
    Comportamento invero strano del rivenditore.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Comportamento invero strano del rivenditore.
    si decisamente,anche perché se era plausibile che all inizio non sapesse del coupon con i codici(magari era il primo che vendeva),non è chiaro perchè quando l ho espressamente richiesto(su indicazione della minidsp stessa) non me lo ha potuto/voluto dare ugualmente,scaricandomi lui stesso il software.
    fortunatamente ora dalla casa madre mi hanno risolto il problema

Leggi qua http://www.roomeqwizard.com/help/hel...imumphase.html
    REW ti mermette di vedere la parte di risposta a fase minima e dove l'eq automatico ti genera i filtri è sicuramente a fase minima perché solo la può apllicarli....
    io ho intenzione di applicare l'eq attiva su tutti i canali, compreso il sub.....
    ho letto il tuo interessantissimo link e a parte capire finalmente di cosa parlavate,mi sono accorto di avere i sub in ritardo di 25ms.corretto questo scostamento,che invero pensavo trascurabile,all ascolto invece è stato ben udibile con un basso leggermente piu punch e articolato.nulla di drammatico,è chiaro,ma tanti piccoli miglioramenti alla fine possono fare la differenza.
    come pensavo in questo thread sto imparando piu cose di quante non ne stia spiegando,anche se al mio passo da tartaruga stanca.grazie

Già , utilizzando REW e sapendo interpretare le misure si possono fare diverse belle cose...
    p.s.
    un consiglio, scrivevi che vuoi usare il nanoavr sulle alte frequenze. Siccome alle alte frequenze basta che sposti di pochi centimetri il microfono per avere risposte sensibilmente differenti, ti consiglio di non inserire filtri con campana molto stretta.... in sostanza sulle alte anche un eq grafico ( in sottrazione ) può portare i suoi benefici....
    sotto la frequenza di shroeder puoi invece andare più preciso, ma se li fai lavorare ARC sei gia ok

Ringrazio pubblicamente kaio che mi ha risposto in pm su dove verificare la risposta a fase minima, è praticamente nel pannello di rew DG (group delay)
    Lo riporto anche per gli altri

Ale come le sai tutte queste cose? hai letto qualche libro?
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

Attenzione pero' a verificare il gruop delay "da solo" (va analizzato con le altre misure) e da considerare che cio' ovviamente vale solo se suona un solo diffusore alla volta (quindi solo HDMI), con i diffusori tagliati in cui suona anche il sub non va ovviamente bene

Leggo molto, la cosa mi interessa e appassiona.. un manuale di elettroacustica ... poi diversi articoli on line e moltissimo i forum esteri , hometheatershack...avs forum.... e quando trovo chi si schiera su opinioni opposte, cerco di ricavare gli aspetti positivi di entrambe le fazioni e cerco di sfruttarlo a mio favore...
    p.s.
    non dico che siano verità assolute quello che scrivo , sono interpretazioni a volte ...altre riporto spezzoni di articoli letti e dei quali condiviso le conclusioni...

Pagina 3 di 49 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •