Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 21 di 49 PrimaPrima ... 1117181920212223242531 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 315 di 727

Discussione: miniDSP nano AVR

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Che un rivenditore consigli un modo per "fregare" il costruttore la trovo una cosa abbastanza sconveniente, chissà cosa direbbe la ditta?

Pensate un po' se il distributore italiano di Dirac segue questo forum!
    si,effettivamente gia non è elagante parlarne tra di noi,ma se ci si mette pure il distributore diventa davvero eccessivo.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

ok non c'è più sta versione TRIAL, però dovete spiegarmi dove vedete sta possibile "furbizia" da parte dell' utente. Io nel 2014 aprivo il sito di HCS e mi trovavo la possibilità di prendere una scatoletta dal nome NANOAVR DLT ovvero con a bordo dirac ma con la possibilità di utilizzarlo per la misurazione e creazione dei filtri solo 24 o 26 ore... il tutto non è gratis ma mi costa 299 euro, che so esser briciole per alcuni mentre a casa mia si chiama "investimento importante" ; io lo prendo , faccio le misure e mi carico i filtri in una scatola che d'ora in poi li conterrà per sempre ma consapevole che non posso cambiarli in futuro se non pagando la licenza "full" ; quindi il giochetto mi costa 300 euro ma per voi sono l'italiano medio che sta "fregando" il produttore ?? Vedete è in questi casi che mi "allontano" da voi...mestamente....
    Non è che per caso il produttore ha fatto questo per alimentare un serbatoio di utenti "soddisfatti" del prodotto e che potessero parlarne con altri e quindi promuoverlo...?? possibile vederla così per voi ?
    Non è che magari dopo averlo provato ( gratis secondo voi ) , io potevo poi dire sai che c'è voglio approfondire la cosa e averlo in versione full anche per crearmi gli altri banchi di memoria e lavorarci con calma... allora appena ho altri 250 euro ( altro investimento importante per la famiglia Scoda ) , mi compro la licenza fulll...
    Avrei "approffittato" di chi ? Avrei fatto il solito "italianetto" in cosa.... ?
    Aspetto una disamina dal Sig. Kordata.....
    Ultima modifica di ALE77; 20-10-2015 alle 05:13
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Scusa Alessio ma non ti seguo:

300 euro e' il costo del Nano AVR HD, Dirac non lo pagavi se usavi la versione di prova, se costa poco o tanto non cambia le cose, non e' che e' giusto usare Photoshop pirata perche' costa 1000 euro e non e' giusto usare DVBviewer perche' costa 15 euro (tanto per fare due esempi)

Dirac e' un prodotto commerciale che prevede il pagamento di una licenza per il suo utilizzo, se per limitazioni hardware del Nano dopo la scadenza del periodo di prova continuavi ad usarlo e lo potevi fare eri comunque in una situazione di uso illegale del software, il discorso di non poter misurare di nuovo non cambia il fatto che chi usa Dirac in qualunque modo deve pagare la licenza e chi non la paga sta "fregando" il produttore.

Sul discorso dell'italiano medio in questo caso, non volermene, ma lo rappresenti al meglio, in quanto fai un ragionamento per giustificare un atteggiamento illecito facendolo apparire come lecito, infatti supponi che il produttore lo possa aver fatto per fini pubblicitari, ecco, "italianetto" per quello, perche' cerchiamo sempre una scappatoia per far finta che la legge non esista o sia diversa da quello che e'.

Io credo che se hanno tolto la versione di prova questo dimostra che la possibilita' di usare Dirac indefinitivamente in prova anche senza poter misurare nuovi filtri e' stato semplicemente uno scivolone loro...

Senza rancore, ovviamente
    Ultima modifica di Dakhan; 20-10-2015 alle 07:17

Ma che pirata e pirata....
    esisteva una versione DLT , non prendevi il nanoavrHD, non pagavi licenza... prendevi lo scatolotto con licenza di DIRAC per 24 ore.... io in quelle 24 ore caricavo i filtri sullo scatolotto e poi questo funzionava ? si ? no ?
    se fosse funzionato perché sarei dovuto apparire io il pirata quando lo avevano previsto loro ?
    se è stato uno scivolone del produttore a me non me ne frega niente ok ?
    l'han tolto ? bene.... finito
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Scusa Alessio ma non ti seguo:

300 euro e' il costo del Nano AVR HD, Dirac non lo pagavi se usavi la versione di prova..........[CUT]
    E' qua che non capite, a suo tempo c'era l'acquisto di una versione TRIAL di DIRAC a 299 dollari che ( per uno scivolone loro questo ni non mi interessa ) di permetteva di usare per 24 ore DIRAC come creazione di filtri e caricarli sullo scatolotto...
    se poi a te interessava avere la possibilità di usarlo ancora come eleborazione e calcolo pagavi altri 250...stop

299 era il costo dello scatolotto in ogni caso, la cosa era diversa, prendevi e pagavi lo scatolotto, in regalo c'era una versione prova di Dirac (hai presente quando prendi un portatile ed e' pieno zeppo di versioni di prova, che se vuoi usare sempre devi pagare? Uguale), SE volevi usare Dirac per sempre lo dovevi pagare, il fatto che i filtri potessero essere calcolati prima e mantenuti dopo e' un semplice errore che e' stato corretto successivamente, questo non cambia che chi continuava ad usarlo per un buco software usava un software "pirata", come funziona quando usi un software in prova oltre il periodo di prova senza pagare la licenza.

La storia e' piena di software che per errori di programmazione funzionavano anche dopo il periodo di prova, questo non significava che fosse lecito utilizzarli.

Comunque leggi la licenza di Dirac e vedi subito che chiunque avesse usato il software oltre era in una condizione di uso illecito, punto.

E su questo non ci piove. Ma per precisare, non per accusarti di qualcosa.

Infatti noi, ovvero io e te, parliamo di una cosa diversa, ovvero per te era cosa voluta, per me un errore, fatto sta che ora il problema non si pone piu'
    Ultima modifica di Dakhan; 20-10-2015 alle 07:35

forse è li il punto, io intendo la licenza per l'utilizzo del software e quindi il calcolo , l'elaborazione dei dati e riversarli sull'hardware...
    quindi la versione che tu dici davano "gratis" semplicemente per me era una versione "mono" , da utilizzare una sola volta....stop.
    Riaccendendo lo scatolotto tre giorni dopo io non utilizzo più il software... mi pare e soprattutto me lo permettevano loro....
    se invece poi hanno cambiato idea ed anzi anche per la versione FULL c'è il controllo della licenza ad ogni accensione dello scatolotto... ne prendo atto e lo trovo anche corretto....

Esatto, il discorso sta tutto li', per me l'uso di Dirac avviene anche quando usi semplicemente l'EQ e attivi i filtri, anche in quel caso stai usando Dirac e anche in quel caso devi avere una licenza valida

Ottimo , se è così adesso ne prendo atto...
    se quella volta permettevano il contrario io avevo ritenuto fosse un uso "una tantum" del software.... tutto li...
    Adesso stiamo a vedere se a kaio controllano la licenza anche a computer scollegato o no...

Consiglio a tutti di prendere il numero di ottobre di AR, dove riguardo DRC c 'é un intervista a Bob Katz dove emerge inequivocabilmente come la potenza di calcolo dei moduli MiniDsp risulti inadeguata per ottenere l'eccellenza.

Non che non fosse noto, ma tanto che se ne parla ....

Saluti
    Marco
    Ultima modifica di Microfast; 20-10-2015 alle 08:34
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

in quel caso meglio rivolgersi quindi a cosa ?

Citazione Originariamente scritto da ALE77 Visualizza messaggio
    in quel caso meglio rivolgersi quindi a cosa ?
    Semplice si usa il pc che di potenza ne ha da vendere con uno dei tanti prodotti, ad esempio il tizio dell'articolo consiglia Acourate.

Saluti
    Marco

vedo che siamo tornati su temi adeguati.
    prima di tutto a hongkong sono gia quasi le 16,quindi se non mi risponderanno nelle prossime 2 ore sara un altra giornata buttata.
    detto questo,l alternativa a mini dsp è l uso di pc o simili come sorgente,ma dato che non sopporto i pc e ci devo far funzionare anche ps3 e ps4,la soluzione nano avr rimane al momento l unica da me praticabile.
    ringrazio comunque Microfast per la segnalazione.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

In che modo il pc?

edit
    intendi quindi il pc come sorgente? come un htpc?
    Sarebbe un compromesso al quale molti (tra cui me) non sono disposti a scendere per la non immediata facilità di utilizzo...
    Ultima modifica di Stefanik; 20-10-2015 alle 08:38
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

Citazione Originariamente scritto da Stefanik Visualizza messaggio
    In che modo il pc?

edit
    intendi quindi il pc come sorgente? come un htpc?
    Sarebbe un compromesso al quale molti (tra cui me) non sono disposti a scendere per la non immediata facilità di utilizzo...
    Per esempio utilizzando Jriver, ma ci sono altri mille modi per farlo.

Saluti
    Marco

Pagina 21 di 49 PrimaPrima ... 1117181920212223242531 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •