• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Device per Noleggio Film

tello-77

New member
Buongiorno,
ciò che cerco è una device hw, collegabile al mio Philips 40PFL9704 via hdmi che mi permettta di noleggiare film in qualità SD e HD on demand, comodamente seduto dal mio divano, connettendosi al router fastweb wireless.
No abbonamenti, no Fastwe TV, no Sky, no Mediaset Premium, no Telcom cube o roba del genere (in sostanza, no abbonamenti)
Pagamento a consumo.
Al momento ho trovato:

Emtec N500H con inclusa "app" per Acetrax
Apple TV

Quale dei 2 secondo voi il migliore (per ampiezza catalogo, velocità uscite film, semplicità utilizzo, prestazioni, ecc....ecc.....) ?
Altre soluzioni papabili ?

Mi sembra che in Italia, tanto per cambiare, siamo lontani anni luce, e i Blockbusters non fanno che chiudere uno dietro l' altro....

Volendo noleggiare legalmente, cosa suggerite ?
Grazie in anticipo
 
Segnalo anche qriocity (Sony), disponibile sia per l'audio che per il video, presente sulla piattaforma Bravia TV. C'è anche sui lettori BD (sempre Sony), cosa che lo rende appetibile in quanto questi hanno anche discrete qualità multimediali. Non a livello di un vero e proprio lettore multimediale, ma le cose basilari ci sono. Tra i contro c'è sicuramente la mancanza di funzioni di lettura di file ISO e cose di questo genere, tipo gestione NAS eccetera, ma Qriocity non è male.
 
Sono interessato anche io, ma da quanto sono riuscito a capire finora mi sembra che il catalogo di film a noleggio della apple tv sia piuttosto scarso.
Mi baso su quanto ho potuto leggere in giro e mi piacerebbe essere smentito...
Per quanto riguarda acetrax il catalogo mi sembra più ricco ma non ho avuto modo di provarlo.
Sto dunque cercando anche io la soluzione migliore per ovviare alla mancanza di videoteche ben fornite.
 
colleghi dotati di Ipad e altre devices apple che attingono dal medesimo catalogo Itunes, mi ha confermato che la qualità video è buona ma il catalogo è limitato
meglio dovrebbe essere (almeno vedendo dal sito), Acetrax e Chili, entrambi utilizzabili dall' LG Smart Upgrader ST600, sul quale stò indirizzando la mia scelta (apple tv scartata)
 
perchè escludi cubovision? io l'ho usato qualche volta sotto forma di app per la mia tv samsung e mi sono trovato bene.
Pago il film che voglio (5€ i più costosi in hd) e il film mi sembra di buona qualità e veloce senza mai interruzioni.
Credi che gli altri servizi siano migliori? come qualità? come catalogo?
Grazie
Paolo
 
Top