Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 35

Sintonizzatore Tv per monitor PC....

Ciao a tutti !

Volevo chiedere qualche informazione su " questi affari "

http://www.cobraspa.it/prodottinew/tuner/giano_tu.htm

Oggi scorrazzavo allegramente per un centro commerciale..... e vedo questo curioso affare che serve a far vedere la televisione su un monitor da pc....

Indago sul sito e scopro " a quel poco che si capisce" che non è altro che un sintonizzatore per tv, con uscita PAL / PAL PS su VGA!

Ora io penso a tutti i posessori di tritubo o videoproiettori ( ai quali spero far presto compagnia ) , i quali vogliono vedersi la TV in grande schermo... ad oggi, tolto HTPC, hanno una sola strada:

Usare un videoregistratore " che tutto il mondo ha meno me ! " come sintonizzatore, entrare in un duplicatore di linee ed entrare nel monitor/proiettore.

Oppure comprarsi questo " affare " che, in modo bovino credo, oltre a fare da sintonizzatore, esce con un segnale progressivo fino a 32 Khz nel modello Guano opps, scusate volevo dire Giano, oppure a ben 48 Khz nel modello giano plus, il tutto alla modica cifra un centinaio di euro!

Ora mi chiedo se mi prendessi un triturbo, e spendessi 100 euro per prendere un videoregistratore della mutua, per guardare 3 ore di Tv al mese ( questo è il mio consumo di TV ) non sarebbe forse meglio che mi orientassi su un " affare del genere"?
    Allo stesso prezzo baratto la meccanica cassette con un deinterlacciatore, aumentando la qualità video percepita in modo sensibile!

Voi cosa ne pensate? ne conoscete di altri tipi? Funzionano ? Qualcuno li ha mai visti funzionare?

Insomma ditemi la vostra!

Grazie per l'aiuto, Ilario.
    Ultima modifica di ango; 11-01-2004 alle 17:35

Re: Sintonizzatore Tv per monitor PC....

.

il sintonizzatore...

non è una cattiva soluzione, ma quello della Cobra che hai visto tù e un schifezza!

Cè la ditta Magnex che ne produce uno o due modelli (mi sembra che il secondo abbia anche un'ingresso component...) che vanno decisamente meglio.

Ne ho provato il modello "base" un anno fà con plasma e anche se con una qualità video "accettabile" il suo lavoro lo fà!

Unico neo credo sia difficile da reperire sul mercato, Magnex non brilla certo come efficienza nella distribuzione!

a presto.

PAul

Re: Sintonizzatore Tv per monitor PC....

ango ha scritto:
    .... oppure a ben 48 Khz nel modello giano plus, il tutto alla modica cifra un centinaio di euro!
    dal listino nel link che hai postato il giano plus costa 153 eurozzi...a quella cifra cominci a prenderti un discreto vcr stereo 6 testine, magari non di marca eccelsa ma comunque buono......tanto qualche videocassetta di capitera' sempre, fossero anche i teletubbies dei toui figli !!!
    mario sae77a (ovviamente un alias) -:- eBay profile

Re: Re: Sintonizzatore Tv per monitor PC....

Saetta ha scritto:
    dal listino nel link che hai postato il giano plus costa 153 eurozzi...a quella cifra cominci a prenderti un discreto vcr stereo 6 testine, magari non di marca eccelsa ma comunque buono......tanto qualche videocassetta di capitera' sempre, fossero anche i teletubbies dei toui figli !!!
    Ummm!

La vedo remota come possibilità, quando avrò figli in grado di comprendere io, credo che le videocassette avranno lo stesso valore delle audiocassette oggi, e i 4 anni non ne ho sentito la mancazza!

Poi il prezzo di listino lo scontano di un 20%, almeno dolve lo ho visto io.

Saluti.

Re: il sintonizzatore...

Striker ha scritto:
    non è una cattiva soluzione, ma quello della Cobra che hai visto tù e un schifezza!

Cè la ditta Magnex che ne produce uno o due modelli (mi sembra che il secondo abbia anche un'ingresso component...) che vanno decisamente meglio.

Ne ho provato il modello "base" un anno fà con plasma e anche se con una qualità video "accettabile" il suo lavoro lo fà!

Unico neo credo sia difficile da reperire sul mercato, Magnex non brilla certo come efficienza nella distribuzione!

a presto.

PAul
    Grazie per la dritta Paul

Corro a scovarlo!

Qualcuno ne conosce alti di questi sintonizzatori tv?

Ilario.

Ciao Ango,

in questi giorni sto facendo il tuo stesso ragionamento, visto che anche io guardo la tv poco e pensavo di sfruttare il vpr con un sinto tv esterno.

Ho tolto dall'armadio l'aver media tv e devo dirti che è un bell'apparecchio. Prova quindi a cercare prodotti anche di questa marca.

L'unico problema è che dovendolo collegare con lo Z2 e non avendo altre uscite oltre quella vga devo cercare un cavo così:

vga ->dvi oppure vga -> composito o s-video

se non trovo nulla dovrò cercare un altro box esterno, proprio come te !

Teo

ciao

x teoc

scusa vai in un negozio di pc e fatti dare l adattatore dvi=>vga
    5-8€ e sei apposto e continui ad usare il vecchio cavo monitor vga

ma sinceramente come é la qualita?????? vera?????? di quela scatoletta xchge l ho vista anche io e aveva anche il conponet ma sinceramente non mi ha eccitato + di tanto
    sopratutto se lo devi appiccicare allo z2 credo che ci sia poco o niente guadagno oltre al fatto che é senpre una scatoletta analogica
    mente ora stiamo passando al digi in ita. qui in fin siamo in digi gia da un poaio di anni x cui non si penza proprio al analogico

ciao

Ciao Peo,

il vantaggio dell'aver media tv è che è già in mio possesso !!!

Secondo te, c'è differenza tra un cavo vga ->dvi e vga ->s-video?

Più che altro parlo per lo Z2...

Teo

ciao
    non ho ben capito la domanda
    comunque
    si meglio vga dvi
    canbia solo che usi l rgb diretto al proiettor emolto meglio di farlo diventare svideo

io lo z2 lo posso usare solo con l htpc in dvi o vga quindi non saprei dirti per prova fatta ma
    x esenpio ho fatto passare al dscaler il segnale svideo del sat
    e senpre contenporaneamente ho mandato lo stesso segnale allo z2

be anche anche se lo scaler é settato bene al massimo riesci ad ottenere lo stesso risultato qualitativo forze riesci ha togliere leggermete l alone ha scapito del fuoco
    l unico grosso vantaggio sono i settaggi dei colori luminosita ecc che li puoi correggere a piacimento
    il contrario non lo ho mai provato
    ciao

teoc ha scritto:
    Ciao Ango,

cut....

Ho tolto dall'armadio l'aver media tv e devo dirti che è un bell'apparecchio. Prova quindi a cercare prodotti anche di questa marca.

Teo
    Fico!

Ma non riesco ad individuare il sito di questa poderosa azienda, o qualcuno in internet che lo venda.

Hai qualche link da indicarmi, in modo da poter federe di cosa stiamo parlando?

Grazie anticipate.

Ilario

Il modello in mio possesso si chiama AverMedia tvbox ed è un modello che ho comprato qualche anno fa, quindi non credo esista ancora in commercio..

però se cerchi "box tv esterno" sicuramente trovi qualcosa di interessante.

Teo

ango ha scritto:
    Fico!

Ma non riesco ad individuare il sito di questa poderosa azienda, o qualcuno in internet che lo venda.

Hai qualche link da indicarmi, in modo da poter federe di cosa stiamo parlando?

Grazie anticipate.

Ilario
    descrizone prodotto:
    Aver TVBox 5 è un sintonizzatore TV su box esterno, compatibile con i monitor CRT ed LCD fino ad una risoluzione di 1024x768. La fonte di Input può essere di vario tipo:TV, S-Video, Composito, VGA. Telecomando incluso.

Lo trovi a 77€+iva in CDC.

Ho trovato anche quest'altro Empire LCD External TV BOX (Con il telecomando full function in dotazione è possibile regolare tutte le funzioni del sintonizzatore attraverso un pratico menù OSD visualizzato direttamente sul monitor. Grazie alla risoluzione massima raggiungibile di 1024X768 a 75Hz immagini sempre nitide ed altamente definite. Gli ingressi video analogici (S-Video - Composito) ed audio), sempre in CDC, a 81€+iva.

mario sae77a (ovviamente un alias) -:- eBay profile

Scusate l'intromissione, ma mi unisco a questo post per non aprirne un altro.
    Avrei una domandina da farvi.
    Se io compro un sintonizzatore TV su box esterno e lo collego ad un monitor LCD da 17 pollici, da quello che ho capito riesco a vederci i canali televisivi (con migliore o peggiore qualità dipende dalla marca, ecc..).
    Bene, se la risposta è giusta,
    ho una tv lcd da 17 pollici con una spesa massima di 500 € circa.
    Se comprassi una TELEVISIONE LCD da 17" mi costerebbe 2000 €.
    Meditate gente, meditate

PS: Ho vinto il Nobel o il Tapiro ????

Ceto Bligone,

vuoi mettere un crt contro un lcd ??

La qualità del crt è migliore, per ora, però per chi ha problemi di spazio.... e non ha problemi di portafoglio....

Teo

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •