Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 35

teoc, io ho detto un monitor da 17" a LCD (per computer) a cui collegarci un sinto esterno...

Certo Bligone !!

Anche io; il monitor col tubo catodico è per ora migliore ad un monitor lcd e costa molto meno anche se occupa più spazio...

Teo

x Ango e Saetta

ieri sul sito della avermedia ho trovato il loro ultimo modello: tv box 9 che ha una risoluzione di 1280x1024 !!!

Niente male, sto pensando di comprarlo... non costa neanche tanto !!

http://www.aver.com/products/tvtuner_AVerTV_box9.shtml

Teo

Sembra interessante!

più che altro perché è progressive scan, nel mio 420 posso proiettare soltanto un 800x600@50 Hz!

Se lo pendi mi dici come funziona?

Ilario.

L'aver media 5 è molto buono. Come alternativa ho appena letto la pubblicità del tv box de lux: 1024x768, progr scan... txitalia.it

Decibel Guest

Re: Sintonizzatore Tv per monitor PC....

ango ha scritto:
    Ora mi chiedo se mi prendessi un triturbo, e spendessi 100 euro per prendere un videoregistratore della mutua, per guardare 3 ore di Tv al mese ( questo è il mio consumo di TV ) non sarebbe forse meglio che mi orientassi su un " affare del genere"?
    be' per guardarmi tre ore al mese di TV io farei la cosa piu' semplice del mondo: me la guarderei sul caro vecchio televisore destinando al VPR quelle sorgenti (anche trasmissioni sat o la recente TV digitale) che siano degne di essere proiettate su grande schermo. Anche io ho un vecchio VCR ed ho provato a collegarlo in composito al proiettore con i risultati che sono immaginabili
    Per migliorare il segnale televisivo analogico e' obbligatorio "processarlo" in qualche modo ma ne vale la pena?
    Da parte mia uso ormai obbligatoriamente l'HTPC per processare con DScaler le trasmissioni sat con ottimi risultati e potrei farlo (sempre con DScaler e la Cinergy 400) anche per il composito del VCR o, eventualmente, per un VCR s-video o ancora ... sintonizzare con il tuner della Cinergy le emittenti analogiche e correggerle sempre con Dscaler ... ma la domanda e' sempre la stessa: per farne cosa? Vedere telepincopallino locale su grande schermo?

Insomma potrei farlo ma ... non ho mai installato i software della Cinergy per sintonizzare i segnali analogici, ho staccato il VCR.
    Il telegiornale, Striscia la Notizia, qualche programma qua e la me lo vedo con il buon vecchio Sony del soggiorno.

Diverso e' il discorso se si voglia utilizzare il monitor del PC per guardarsi la TV. A quel punto, PC esistente, la spesa e' minima: una cinquantina di euro per una scheda TV magari compatibile con DScaler e sei a posto.

Re: Re: Sintonizzatore Tv per monitor PC....

Decibel ha scritto:
    be' per guardarmi tre ore al mese di TV io farei la cosa piu' semplice del mondo: me la guarderei sul caro vecchio televisore destinando al VPR quelle sorgenti (anche trasmissioni sat o la recente TV digitale) che siano degne di essere proiettate su grande schermo. Anche io ho un vecchio VCR ed ho provato a collegarlo in composito al proiettore con i risultati che sono immaginabili
    Per migliorare il segnale televisivo analogico e' obbligatorio "processarlo" in qualche modo ma ne vale la pena?
    Da parte mia uso ormai obbligatoriamente l'HTPC per processare con DScaler le trasmissioni sat con ottimi risultati e potrei farlo (sempre con DScaler e la Cinergy 400) anche per il composito del VCR o, eventualmente, per un VCR s-video o ancora ... sintonizzare con il tuner della Cinergy le emittenti analogiche e correggerle sempre con Dscaler ... ma la domanda e' sempre la stessa: per farne cosa? Vedere telepincopallino locale su grande schermo?

Insomma potrei farlo ma ... non ho mai installato i software della Cinergy per sintonizzare i segnali analogici, ho staccato il VCR.Il telegiornale, Striscia la Notizia, qualche programma qua e la me lo vedo con il buon vecchio Sony del soggiorno.

Diverso e' il discorso se si voglia utilizzare il monitor del PC per guardarsi la TV. A quel punto, PC esistente, la spesa e' minima: una cinquantina di euro per una scheda TV magari compatibile con DScaler e sei a posto.
    Si! Infatti oggi faccio così ho il banco per il segnale terrestre ****. , ma non lo guardo! si vede proprio male! alla fine è meglio sul televisore che poi è un 32", non è che vedo piccolo!

Il qualsiasi caso, mi hai fatto venire in mente che una vecchia scheda Tv in casa ce l'ho.... potrei provare a vedere cosa succede, anche se ho seri dubbi che funzioni decentemente.

Quasi quasi aspetto qualche bel mese e penso al nuovo pc, dove gli infilo dentro la famosa " scheda totale" che mi farà vedere satellite lo/hi def., tv terrestre **** e digit! E perchè no, i promo dei filmati hdtv 720p che speravo potere vedere con il mio pc gia oggi.... invece è solo un amd 1.2 ghz! Che rabbia....

Ilario.

Decibel Guest

Re: Re: Re: Sintonizzatore Tv per monitor PC....

ango ha scritto:
    Il qualsiasi caso, mi hai fatto venire in mente che una vecchia scheda Tv in casa ce l'ho.... potrei provare a vedere cosa succede, anche se ho seri dubbi che funzioni decentemente.
    Guarda di che scheda si tratta, magari e' compatibile con DScaler

Re: Re: Re: Re: Sintonizzatore Tv per monitor PC....

Decibel ha scritto:
    Guarda di che scheda si tratta, magari e' compatibile con DScaler

Sembra facile!

Sapessi cos'è un DSscaler.... magari potrei anche provare a guardare... dove devo cercare nella sezione htpc immagino vero?

Adesso corro ad aumentere il mio know-how!

Ilario.

Decibel Guest

Re: Re: Re: Re: Re: Sintonizzatore Tv per monitor PC....

ango ha scritto:
    Sapessi cos'è un DSscaler.... magari potrei anche provare a guardare... dove devo cercare nella sezione htpc immagino vero?
    DScaler e' un software (info qui).
    Ma prima di approfondire devi vedere se la tua scheda TV e' compatibile, prendila e facci sapere di che scheda si tratta. E' importante che tu legga che chip ha a bordo.

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Sintonizzatore Tv per monitor PC....

Decibel ha scritto:
    DScaler e' un software (info qui).
    Ma prima di approfondire devi vedere se la tua scheda TV e' compatibile, prendila e facci sapere di che scheda si tratta. E' importante che tu legga che chip ha a bordo.
    Che gentile che sei

Bene, ho appena rinvenuto il cadavere, dunque non è di marca ( dovevo ancora imparare che i sistemi operativi cambiano, e rimani con il c. per terra se non hai alle spalle un nome! )

o meglio è della cyber link è una video live mail S/W ( cissà che cavolo è)

Veniamo all'hardware...

Il demodulatore è LG ( fico ) mentre il chip set è un conexant bt878khf lo conosci?
    Poi a fianco c'è un integratino marchiato lifeView LVA001

Ti dice qualcosa?

Ilario.

Decibel Guest

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Sintonizzatore Tv per monitor PC....

ango ha scritto:
    il chip set è un conexant bt878khf
    Mi dice che dovrebbe essere compatibile con DScaler la scheda ha un ingresso s-video?

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Sintonizzatore Tv per monitor PC....

Decibel ha scritto:
    Mi dice che dovrebbe essere compatibile con DScaler la scheda ha un ingresso s-video?
    No,

ha solo un ingresso composito!

e una presa tonda nera, che mi sebra simile alla presa rbg americana, ma non ne sono sicuo. in qualsiasi caso quella presa viene utillizzata come ingresso del sensore del telecomando.

Di più non so dirti, poichè la sheda è correlata da un manuale di istruzioni che non dice praticamente niente.

Ilario

Decibel Guest

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Sintonizzatore Tv per monitor PC....

ango ha scritto:
    una presa tonda nera, che mi sebra simile alla presa rbg americana
    uhmmmmmmm, tonda? Nera?
    Non e' che per caso e' questa?

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Sintonizzatore Tv per monitor PC....

Decibel ha scritto:
    uhmmmmmmm, tonda? Nera?
    Non e' che per caso e' questa?

No, questa la riconosco e la s.video!

ha un terzo foro sul lato dx, ed ha un diametro di circa 1.5 volte quello della s video.

Ilario

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •