|
|
Risultati da 181 a 195 di 731
Discussione: Emtec Q800: cosa ne pensate?
-
03-01-2009, 12:02 #181
Junior Member
mamma... qui più ci addentriamo e più escono problemi, ho provato i comandi per far partire il nas in background e funzionano, rebootando il MC, ma se lo spengo lo riaccendo il metodo non funziona più e devo rifare tutta la procedura.
poi ho un altro problema con il DHCP, il mio router ha il DHCP impostato, ma quando setto un IP manualmente (perchè in auto non funziona) e poi spengo allora quando riaccendo devo cambiare indirizzo IP perchè altrimenti il nas e la connessione al router non funzionano.
cioè, non capisco se queste cose siano normali o no, se quindi il MC deve stare praticamente sempre acceso?
-
03-01-2009, 22:51 #182
Member
raga forse dico un sfondone ma potrà mai col chip che ha leggere i file mkv??? Magari con un aggiornamento firmware?
-
04-01-2009, 13:29 #183
Junior Member
Ciao a tutti.
ho anche io preso l'emtec q800.
per ora mi trovo benissimo. ho però un paio di domande:
1) l'ho collegato alla tv con il solo cavo hdmi, la tv supporta
hdmi imput:
1080i 60 hz 1920x1080 33.75 khz
e
1080i 50 hz 1920x1080 28.13 khz
se sull'emtec alzo la risoluzione e metto il 1080 anche con rilevamento automatico, il tv mi risponde con "modalità non supportata" !!
mi date una mano? è una questione di collegamenti o altro?
-
05-01-2009, 09:02 #184
Junior Member
Originariamente scritto da powerflash
E' tutto complicato; non è che nei settaggi del router hai impostato qualcosa di sbagliato?
-
05-01-2009, 09:06 #185
Junior Member
S800 Rete wireless
Bene, sono riuscito con l'aiuto di un amico a farlo funzionare in modalità NAS.
Ora mi restano due problemi:
1) riesco a copiare dal MC al PC ma non viceversa
2)nel browser dovrebbe esserci la possibilità di vedere la rete in my/shortcuts e my/neighboors; avete un'idea di come vanno settati? Soprattutto nel secondo nn c'è la possibilità di usare la funzione ADD, ma solo rinomina o elimina.....
Grazie
-
05-01-2009, 10:52 #186
Senior Member
Qualcuno ha capito il significato della della finestra che compare premendo su una registrazione programmata nel menù Registrazioni/status.
Come da manuale a pag 35, si possono selezionare 3 opzioni.
Enable the timer by VPS
Enable the timer by user's setting
Pause the selected schedule
A parte l'ultima voce di facile comprensione, cosa significa VPS ?
EDIT: googlando un po' mi viene un dubbio.. Che sia l'acronimo di Video Programming System ?
cioè voglia dire che la registrazione partirà perchè è stata programmata?? boh.. mi sembra un po' stupida come voce... e che differenza ci sarebbe con "user's setting"? Quest'ultima sarebbe la registrazione manuale? mah...Ultima modifica di CacioCavallo; 05-01-2009 alle 11:00
-
05-01-2009, 15:52 #187
Junior Member
Registrazione S800
è successo a qualcun altro di aver problemi di registrazione con il S800?
Dopo aver avuto parecchi errori di registrazione, mi sono accorto che, per esempio, durante la registrazione di Amici su canale 5 (non è una gran perdita x me ma x mia moglie si) compare un errore "Programma Protetto" e si sospende la registrazione, è possibile che avvenga tale errore?? nn sempre succede, alcune volte sono riuscito a registrare il programma senza problemi.
Attendo riscontro...
-
05-01-2009, 15:59 #188
Junior Member
Originariamente scritto da pingy82
ti conviene per quelle reti registrare da analogico.
-
05-01-2009, 18:26 #189
Junior Member
@Sabnak
purtroppo registro da analogico e non da digitale...
-
05-01-2009, 18:50 #190
Senior Member
Mi sarei sorpreso del contrario... non sei il primo ad avere il problema della registrazione protetta su segnale analogico.. se ne parla anche in altri forum. Fra l'altro a conferma che nel sintonizzatore analogico qualcosa non va, Raiuno ogni tanto rimbalza dal formato 4/3 al 16/9 (cioè l'emtec schiaccia le immagini ponendo due bande nere).
Fortunatamente uso solo ed eslusivamente il dtt che però non ha dato alcun problema.
-
06-01-2009, 15:05 #191
Junior Member
Problemi col Digitale Terrestre [HELP!]
Ciao,
ho comprato ieri il Q800, non ho ancora provato il wireless ma per il resto è esattamente quello che cercavo.
Unica pecca... il digitale terrestre!!
Quando faccio la scansione dice che non c'è segnale, poi dice di trovare 42 programmi (ma non mi fa vedere nessuna anteprima, quindi deduco che non tovi proprio nulla), e alla fine si resetta tutto...
Non so se portarlo indietro... magari me lo cambiano con uno che va meglio, mi pare che in molti siano soddisfatti del dtt.
HELP! Cosa mi consigliate?
Grazie per la discussione che avete aperto, mi è stata utilissima!!!!
cord
-
06-01-2009, 15:41 #192
Senior Member
@ cordialmente
Del dtt pochissimi si sono lamentati, nessuno ha segnalato il tuo problema cosi radicale e probabilmente erano difetti imputabile all'impianto di ricezione.
Se ricordo bene durante la scansione è normale che non faccia vedere anteprime.
Dopo che ha trovato 42 canali dovresti dargli un OK e poi dovresti trovare i canali ricevuti nella sezione TV digitale.
Sicuro che non siano problemi d'antenna? hai fatto arrivare un cavo "pulito" al q800??
altrimenti prova a fartelo cambiare.
-
06-01-2009, 18:37 #193
Junior Member
Originariamente scritto da CacioCavallo
Ok per le anteprime, io credevo facesse vedere l'"anteprima" perchè quando avvio la scansione dei canali analogici si vede quando il tuner riesce a "vedere" un canale, evidentemente per il dtt non è così
Tra l'altro da casa mia si vedono benissimo tutti i canali analogici principali e molti canali locali, alcuni canali si vedono persino senza antenna!!!
Ho aggiornato il firmware, ma niente da fare. Ora sto anche formattando, mi sembra che a qualcuno che aveva un problema simile al mio avessero consigliato di farlo, ma mi sembra una cavolata...
Ciao e grazie ancora!
cord
-
06-01-2009, 18:48 #194
Junior Member
Ciao CacioCavallo, grazie per avermi risposto!
Dopo che ha trovato 42 canali dovresti dargli un OK e poi dovresti trovare i canali ricevuti nella sezione TV digitale.
Sicuro che non siano problemi d'antenna? hai fatto arrivare un cavo "pulito" al q800??
1) la ricezione dei canali analogici è piuttosto buona, alcuni hanno un segnale così forte che si prendono senza antenna!!
2) ho attaccato il cavo dell'antenna direttamente al q800, senza derivazioni/prolunghe ecc
3) non riesco a vedere nemmeno un canale, quindi non credo di ricevere male, ma di non ricevere proprio. E' possibile non ricevere nessun canale solo per problemi di antenna?
Ora ho aggiornato il firmware, ma il problema rimane. Sto formattando, visto che l'avevano consigliato a qualcuno con un problema simile al mio (o almeno così ricordo di aver letto), ma già so che non è la soluzione del problema... peccato perchè è proprio il prodotto che volevo...
Grazie ancora, ciao!
cord
-
06-01-2009, 18:49 #195
Junior Member
sorry per il doppio post
scusate... mi ero s-loggato e pensavo che il messaggio non fosse partito, così l'ho riscritto da capo...