|
|
Risultati da 196 a 210 di 731
Discussione: Emtec Q800: cosa ne pensate?
-
06-01-2009, 19:41 #196
Senior Member
Originariamente scritto da cordialmente
-
07-01-2009, 17:53 #197
Junior Member
Originariamente scritto da CacioCavallo
forse ho trovato una quasi-soluzione, leggendo qua e là altre storie di chi ha avuto problemi simili al mio. Se lascio andare la scansione fino alla fine, allora si resetta... se invece interrompo la scansione (premendo ok e selezionando di conseguenza "cancel") la scansione si interrompe e i canali trovati rimangono memorizzati... insomma in qualche modo funzia... mi trova una 40na di canali, ma non quelli Rai... bah!
Ciao e grazie ancora!
cord
-
07-01-2009, 19:21 #198
Senior Member
Qualcuno che tiene collegato il q800 via ethernet (cavo) potrebbe dirmi quanti minuti ci vogliono per trasferire un film di circa 700MB?
-
07-01-2009, 22:12 #199
Junior Member
Originariamente scritto da CacioCavallo
Circa 6 minuti con la funzione Nas......
meno della meta' con la funzione copy files !!!!
il perchè di questa differenza ????
-
07-01-2009, 22:22 #200
Junior Member
PROBLEMA COLLEGAMENTO TV
Ciao a tutti amici del forum .Ho acquistato il q 800 ieri sera e da stamattina che mi scervello.Forse il mio problema e' che ho una tv vecchio stile con 2 sole prese scart o forse sono proprio deficiente.Arrivo al dunque:collego i tre cavi colorati sul av/in del q 800 e' le altre 3 estremita' al mio decoder clarktech,dopo l'unica mossa rimastami e collegare la presa scart al televisore e' l'estremita di 3 cavi di 6 all av/out del q 800.Ora non vedo nulla,sicuramente sbaglio qualcosa o devo comprare un tv nuovo? spero di essere stato chiaro vi prego di aiutarmi.
-
07-01-2009, 22:29 #201
Junior Member
Originariamente scritto da donnyshow
cord
-
07-01-2009, 22:41 #202
Junior Member
Problemi installazione penna WiFi
Rieccomi all'arrembaggio,
ho problemi con il WiFi...
mi spiego:
nella mia scatola c'era la penna e il manuale, ma non il CD di installazione!
L'unico CD che c'era era relativo all'HD, e contiene solo manualistica e un driver per la gestione dell'HD (che non uso visto che alla prima connessione plug&play tutto è andato liscio).
Sono andato sul sito della Emtec e ho scaricato il driver della penna a questa pagina: http://www.emtec-international.com/i...ss_gamme=WI200
Una volta estratto il file zip, ho avviato l'eseguibile COWIDU1_Vista.exe. Parte una procedura di installazione che mi chiede a un certo punto di inserire la chiavetta wi-fi, io la inserisco, e dopo un po' mi dice che ha finito.
In teoria tutto ok.
Peccato che poi se vado a inserire la penna nel Q800... non succede nulla!
Cioè, sulla tv vedo la scritta WiFi Plug in, ma dovrei vedere anche qualcosa sul pc (nella barra delle applicazioni) che mi dice che sto ricevendo il segnale della penna, giusto?
Sbaglio qualcosa?
Scusate l'inesperienza...!
Grazie per l'attenzione e il supporto!
cord
-
07-01-2009, 22:46 #203
Junior Member
Ciao cord quindi devo usare solo la presa scart con i 6 cavi? .Grazie per l'aiuto
Ultima modifica di donnyshow; 07-01-2009 alle 22:50
-
07-01-2009, 22:50 #204
Junior Member
Originariamente scritto da donnyshow
- la scart nella presa scart del TV
- 3 RCA AV-IN nelle prese RCA AV-OUT del Q800
- 3 RCA AV-OUT nelle prese RCA AV-IN del Q800
Poi sono andato nel canale AV del TV (quello relativo alla presa scart utilizzata, nel mio caso AV2 visto che nella presa AV1 ho il VHS), e si vede perfettamente.
Fammi sapere, ciao.
cord
-
07-01-2009, 23:14 #205
Senior Member
Originariamente scritto da cordialmente
I driver servono x il pc, se la vuoi usare su quello e non ne hai altre; l'emtec la riconosce automaticamente.
Quindi, giustamente, la colleghi all'800 e lui la vede.
Ma sul pc ne hai un'altra collegata?
Se no, ovvio che non ti riceva niente (e con quale periferica lo farebbe?).
Se si, perchè installare i driver x vista di questa chiave?
Insomma, devi avere due chiavette: questa sull'emtec e un'altra sul pc.
Ciao
-
07-01-2009, 23:22 #206
Junior Member
Originariamente scritto da Roger 60
Io ho un portatile che si collega a internet tramite un router WiFi. Pensavo che la chiavetta EMTEC andasse collegata al Q800 e che questo venisse "visto" dal mio portatile, ma a quanto pare mi sbaglio... scusate sono una frana in questo campo...
Grazie mille Roger!
ciao
cord
-
07-01-2009, 23:47 #207
Junior Member
...forse mi manca la Ralink Wireless Utility?? O devo settare qualcosa manualmente nel centro connessioni di Vista? Provo ad aggiornare l'elenco reti disponibili, ma non mi vede il Q800...
Ho come l'impressione che mi manchi un CD di installazione che invece ci sarebbe dovuto essere nella confezione... comincio a irritarmi...
Grazie a chiunque abbia voglia di darmi una mano
cord
-
07-01-2009, 23:53 #208
Junior Member
...ops... tovato il cd... è che era così piccolino... scusate per il delirio notturno...
-
08-01-2009, 00:13 #209
Senior Member
Se hai un router wifi, l'emtec deve vedere il ssid di questo e collegarvisi.
Riconosce la cifratura e se protetto da password la immetti.
Una volta fatto questo lo potrai vedere da tutti i pc della tua rete.
Ripeto che il cd non ti serve per fare questo, ma solo se vuoi installare quell'antenna su un pc che non l'ha.Ultima modifica di Roger 60; 08-01-2009 alle 10:52
-
08-01-2009, 07:47 #210
Junior Member
WiFi (again)
Originariamente scritto da Roger 60
Il manuale diceva di installare la usb nel pc e io l'ho fatto, ma evidentemente la penna viene venduta anche come dongle generico e non necessariamente abbinata al Q800, giusto?
La scorsa notte ho provato diverse volte a settare la rete, ma dopo un po' che la chiavetta wifi è attaccata al Q800, questo inesorabilmente si pianta (anche se non sto facendo nulla), e l'unico modo per farlo ripartire è spegnere il prodotto scollegandolo dalla corrente... che sfiga...
Nei pochi minuti in cui riesco a usarlo prima che si impalli, effettivamente il Q800 riesce a vedere il ssid del router (evviva!), ma quando vado a inserire la password di rete (è una password WEP a 5 caratteri) vedo che non mi fa inserire tutte le lettere, ma arriva solo fino alla "F"... why?
Comunque se non risolvo il problema, lo riporto indietro e incrocio le dita sperando in una sostituzione, altrimenti lo tengo solo come player/recorder, che comunque non è male.
ciao!
marco