Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 23 di 49 PrimaPrima ... 1319202122232425262733 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 345 di 731

impostazioni wireless

ciao ragazzi,
    vorrei un aiuto con le impostazioni per poter far dialogare tramite chiavetta wireless il q800 con il mio portatile(mi sono un'pò incasinato).
    Io vorrei utilizzare il q800 anche come unità di stoccaggio e condivisione files scaricati dal mulo.
    (se sono due tipi di impostazione diversi illuminatemi)
    Grazie

problemi con emetec q800

ciao a tutti, anche io ho acquistato circa un mese fa' un q800. Dopo un mese senza nessun problema da ieri mi sta facendo impazzire

premetto che sono visibili sia i canali in DVB che analogici, ma:

non riesco più a registrare direttamente (premendo REC dal telecomando) sui canali analogici (mentre su quelli digitali continua a funzionare). Praticamente quando premo il tasto rec il q800 si comporta come se si spegnesse (il canale AV diventa nero come se non ricevesse più il segnale) e dopo alcuni secondi ritorna alla pagina iniziale di selezione.

stessa cosa per programmare una registrazione, se su edit premo su nuova programmazione succede la stessa cosa (sembra che si spenga e poi ritorna alla pagina iniziale).

Qualcuno ha qualche idea ???? Che sia sufficiente aggiornare il firmware (adesso è presente la versione 6.2.1262UO(337).

Dimenticavo, prima riuscivo sia a registrare che a programmare le registrazioni.

Qualcuno può aiutarmi ?
    Ultima modifica di gibry71; 06-02-2009 alle 23:02

primo consiglio: evita il più possibile le registrazioni analogiche..
    come ben spiegato in altri forum le registrazioni analogiche sono viste come un unico flusso continuo di dati che vanno a finire in un unico file. l'utilizzo di un indice permette di accedere proprio alla registrazione x piuttosto che y..
    in poche parole le registrazioni che hai fatto 2 settimane fa sono nello stesso file di quelle che hai fatto oggi. Basta un calo di tensione e questo file si danneggia rendendo inutilizzabile tutta l'indicizzazione..

Se proprio non puoi evitare la tv analogica perchè non hai copertura salva il più possibile le registrazioni nella partizione fat32 e ripulisci i file rec spesso come ti indico qui sotto.

La procedura da seguire è a questo post.

Devi avere un minimo di conoscenze telnet ma è cmq spiegato abbastanza bene.

l'operazione di aggiornamento firmware, benchè consigliata, non esula dall'operazione descritta via telnet. altrimenti sarai costretto a formattare con conseguente perdita di tutti i dati...

grazie per il consiglio, dopo farò un tentativo

Citazione Originariamente scritto da CacioCavallo
    primo consiglio: evita il più possibile le registrazioni analogiche..
    come ben spiegato in altri forum le registrazioni analogiche sono viste come un unico flusso continuo di dati che vanno a finire in un unico file. l'utilizzo di un indice permette di accedere proprio alla registrazione x piuttosto che y..
    in poche parole le registrazioni che hai fatto 2 settimane fa sono nello stesso file di quelle che hai fatto oggi. Basta un calo di tensione e questo file si danneggia rendendo inutilizzabile tutta l'indicizzazione..

Se proprio non puoi evitare la tv analogica perchè non hai copertura salva il più possibile le registrazioni nella partizione fat32 e ripulisci i file rec spesso come ti indico qui sotto.

La procedura da seguire è a questo post.

Devi avere un minimo di conoscenze telnet ma è cmq spiegato abbastanza bene.

l'operazione di aggiornamento firmware, benchè consigliata, non esula dall'operazione descritta via telnet. altrimenti sarai costretto a formattare con conseguente perdita di tutti i dati...
    Ho seguito le tue istruzioni, alla fine ho copiato in un HD esterno e formattato il q800, in seguito ho aggiornato il firmware, ora va alla perfezione. Grazie.

[QUOTE=CacioCavallo]primo consiglio: evita il più possibile le registrazioni analogiche..

Se proprio non puoi evitare la tv analogica perchè non hai copertura salva il più possibile le registrazioni nella partizione fat32 ....

Ciao, sono di nuovo a disturbarti, quesito: ma se il mio S800 non è in rete, quindi installato come un normale HD multimediale asservito al TV di casa, nel caso dei problemi citati, come si fa a cancellare le registrazioni sia analogiche che digitali? Collegando un pc portatile con il cavetto usb all'S800, come faccio a dare quei comandì di linux che ti indichi quando invece è in rette tramite putty? Spero di essre stato chiaro.
    Grazie anticipatamente

Non si può.

per accedere al cuore dell's800, devi avere accesso a linux e per farlo hai bisogno di una connessione di rete.

In realtà anche se non possiedi un router, per connettersi se utilizzi un portatile degli ultimi 6-7 anni più o meno avrai una scheda wireless incorporata.. e si può fare una connessione "ad hoc"..

è anche vero che collegandolo via usb al pc esistono dei programmi che possono sfogliare le partizioni non visibili di un disco.. se non si è pratici però è meglio tergiversare...

Altrimenti sarai costretto a formattare per ripristinare il problema della registrazione

dubbio sui vhs

Salve ragazzi sono appena iscritto al forum e ho visto che questa discussione è molto aperta ^^

ho un dubbio: è possibile trasferire vhs nell'hardisk?
    premetto che ho un televisore con videoregistratore incorporato e volevo appunto trasferire tutte le videocassette nell'hardisk

solo non so come collegare i cavi in modo da far arrivare il segnale sul menu A/V IN dell'hardisk (dato che appena metto in play la videocassetta, non mi fa accedere al menu dell'hardisk)

aspetto risposte ^^
    grazie

Citazione Originariamente scritto da Clarkk
    è possibile trasferire vhs nell'hardisk?
    in linea generale si, con il firmware modificato e patchato funziona davvero (c'è una protezione di fabbrica altrimenti)

Citazione Originariamente scritto da Clarkk
    ho un televisore con videoregistratore incorporato
    è questo il tuo problema..
    Non ne ho mai avuti, ti servono 2 connessioni sul tuo TV-VCR.
    una per prendere il segnale dall'emtec e fin qui.. poco male...
    ma poi ce l'ha una presa scart (oRCA) per portare il segnale all'emtec??

qual è il tuo TV-VCR ?

Originariamente inviato da CacioCavallo:
    in linea generale si, con il firmware modificato e patchato funziona davvero (c'è una protezione di fabbrica altrimenti)
    ah si? quindi che firmware dovrei inserire?
    io ho il 337 (6.2.1262UO)
    ma veramente senza firmware aggiornato non puoi trasferire vhs nell'hardisk?

Originariamente inviato da CacioCavallo:
    qual è il tuo TV-VCR ?
    il modello è TX-14P1 della Samsung
    l'unica immagine che sono riuscito a trovare è questa
    http://www.hibit.it/shopping/foto/small/tx14p14x.jpg o.O

comunque la tv ha davanti un ingresso RCA e dietro una presa SCART
    ho provato a collegare la presa scart (dalla tv) al lettore A/V IN e il connettore RCA da A/OUT (del lettore) alla presa RCA davanti alla tv (A/V IN). Il risultato è che mi si vedono i canali della tv se vado sul menu dell'hardisk in A/V IN ma appena metto in play la videocassetta il menu scompare e non si riesce a mettere in registrazione.

Hai qualche consiglio da darmi?
    (non ho ancora capito se la presa scart dietro la tv è IN o OUT) o.O

grazie

CacioCavallo,

dopo innumerevoli tentativi ce l'ho fatta a registrare ^^
    in ogni caso grazie per la risposta.

Senti ma riguardo al firmware che ho [337 (6.2.1262UO)], mi consigli di aggiornarlo?
    quali vantaggi offre quello nuovo? cioè ci sono dei bug o delle limitazioni con quello che possiedo adesso?

grazie

ti consiglio di aggiornare.
    Firmware 519 moddato, lo trovi su mhdworld.
    Là trovi pure una descrizione su come patchare il problema di "copia protetta" che talvolta impedisce di registrare da vhs.

Dopo l'aggiornamento devi riformattare l'hdd per evitare incompatibilità con le registrazioni fatte con fw precedenti

I vantaggi?
    Web console (pagina web come se fosse un router)
    server ftp
    Nas sempre acceso
    più reattivo al telecomando
    Attiva la funzione "go to" per le registrazioni digitali (nei primi fw non c'era, sul 337 nn ricordo)
    Scomparse le accensioni casuali (a me si accendeva anche utilizzando telecomndi di altri apparecchi: sat, tv)
    ...
    puoi applicare una patch per rendere riscrivibile anche la partizione ntfs

Se ti spaventa l'uso di telnet per sistemare il bug delle registrazioni, probabilmente il prossimo fw modficato includerà già la soluzione. dunque se vuoi aspetta la soluzione più facile.

Spero che capisca gli strumenti che offre mhdworld, mi spiace ma non posso seguire passo passo tutte le richieste..

Menu registrazione (problemino)

Ah ok grazie per i chiarissimi chiarimenti ^^

Poi senti un'altra cosa.. come riesco a visualizzare il menu di registrazione?
    Sul manuale dice: Premere TIMER sul telecomando per accedere al menu. Ma se lo premo mi compare un simbolo di divieto in alto a sinistra.
    Dov’è che lo devo premere? Ho provato anche durante una registrazione ma niente da fare.

Grazie mille per la disponibilità

Menu registrazione (problemino)

Grazie per i chiarissimi chiarimenti ^^

Poi senti un'altra cosa.. come riesco a visualizzare il menu di registrazione?
    Sul manuale dice: Premere TIMER sul telecomando per accedere al menu. Ma se lo premo mi compare un simbolo di divieto in alto a sinistra.
    Dov’è che lo devo premere? Ho provato anche durante una registrazione ma niente da fare.

Grazie mille per la disponibilità

hai premuto SHIFT + TIMER vero?

Pagina 23 di 49 PrimaPrima ... 1319202122232425262733 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •