|
|
Risultati da 691 a 705 di 1118
Discussione: [Hitachi] 42PD9700
-
29-03-2007, 11:27 #691
Member
io ho fatto l'ordine ieri sera alle 15.00 , spedito ieri sera e arrivato questa mattina alle 10.30!!!
Devo dire veramente efficienti ....
-
30-03-2007, 16:26 #692
Member
ho ordinato ieri questa tv e oggi mi ha chiamato il corriere per dirmi che sono sarebbe passato oggi ma bensì lunedì(sigh!!).
Mi ha detto ke ci sono 2 colli mi sapete spiegare il ***???
ciao
enrico
-
30-03-2007, 16:27 #693
Senior Member
Originariamente scritto da enrico1980
scherso
-
30-03-2007, 21:12 #694
Senior Member
2 colli?? non saprei,a me era tutto dentro ad un unico scatolone
-
31-03-2007, 11:08 #695
Senior Member
potrei vederlo?
Originariamente scritto da mvfree1974
-
02-04-2007, 14:51 #696
Member
finalmente è arrivato questa mattina.
Sono un po' scocciato con i corrieri *** secondo me non è possibile che pagando 75 euro(da onlinestore) di spese di spedizione non te lo mettano neanche sull'ascensore(lo so ke non è prevista la consegna al piano però per un prodotto di 1650 euro mi sembra il minimo.
Per ora è sul pavimento. L'ho solo provato e devo dire ke il dtt funziona a meraviglia passa la voglia di usare l'analogico.
Per ora lo devo ancora collegare con dvd recoderd via component e a sky tramite scart.
Per questi 2 collegamenti kiedo a voi come faccio a scegliere questi cavi ke siano di buona qualità *** a leggere i siti internet tutti i produttori li descrivono, parlando dei loro prodotti, come ottimi ma io volevo consigli da voi per andare sul sicuro anke acquistando in rete .
Ciao e grazie
-
02-04-2007, 14:58 #697
Senior Member
anche io sono indeciso se prendere questo modello di plasma, o il fujitsu serie 58 che dicono faccia faville, anche per l'elettronica che monta. provalo bene e dimmi come si comporta, soprattutto per la qualità di immagine su fonti analogiche, tv normale per intenderci. dovrei attaccare la play3, mi diresti se hai una console come si comporta per questo uso? ha stampaggi???
-
02-04-2007, 15:52 #698
Senior Member
mi spiegate la differenza tra una scansione progressiva e interlacciata? l'hitachi 8700 e' progressiva? grazie
-
02-04-2007, 16:11 #699
Junior Member
Scusate l'intromissione, legata comunque all'argomento della discussione.
PREMESSA: Ho recentemente acquistato il TV in oggetto. Per la scelta mi sono affidato a recensioni di riviste specializzate e ai commenti di questo (ed altri) forum, giacche' nei centri della mia zona che espongono questo tipo di prodotto i TV sono sempre alimentati con pessimi segnali e settati in maniera molto approssimativa. Sono possessore di un vecchio SONY Trinitron da 29" del quale sono tutt'ora soddisfatto: ho deciso di acquistare un nuovo TV solo perche' credevo che la godibilita' della mia DVDteca avrebbe giovato di un 42" 16:9.
OGGETTO: Dopo i primi minuti (ca 100) di utilizzo, l'impressione complessiva e' stata piuttosto deludente! A prescindere da altri fattori (magari piu' soggettivi), l'elemento che mi ha lasciato piu' perplesso e' stato il "nero": in questo forum ho letto di "nero da primato", ma francamente non ne ho trovato traccia. Anche con luminosita' e contrato tali da provocare immagini assolutamente innaturali, e una illuminazione ambientale ridotta (o nulla) il "nero" e' sempre poco meno che "grigio" ...
Addirittura e' evidente una certa luminanza anche nello sfondo della schermata di "assenza di sincronismo"!
CONCLUSIONI: stiamo parlando di un prodotto che e' stato definito BEST BUY 2006 da numerose riviste specializzate, e che riscuote notevoli consensi in tutti i forum dedicati all'argomento: come e' possibile che ne sia (almeno per ora) cosi' deluso? Sono io che chiedo troppo alla tecnologia dei plasma, o il mio esemplare e' difettoso/da tarare/da rodare?
Mi rendo conto che da alcuni punti di vista la mia discussione potrebbe essere la solita "trita e ritrita" solfa su plasma/crt/lcd e cosi' via, ma vi prego di intervenire con commenti, critiche, suggerimenti che potrebbero comunque essere utili anche ad altri.
Modifica/Elimina messaggio
-
02-04-2007, 17:12 #700
Advanced Member
Gesa, per prima cosa posta i settaggi che usi (TUTTI i settaggi: sono tre schermate per ogni ingresso) e i dettagli della catena video. Dopo vediamo se è possibile migliorare qualcosa.
Io sono passato al mio 7200 da uno splendido 29" crt Philips 100Hz e non lo rimpiango affatto.
Certo, è inutile aspettarsi un nero da crt, ma una delusione come la tua mi pare eccessiva..... Immagino ci sia qualcosa che non va.
-
02-04-2007, 18:02 #701
Junior Member
Grazie Pcusim, appena posso postero' i settings attuali. Non credo, pero', possa trattarsi di semplici settings: ho fatto diverse prove e trovo scadente il nero anche quando dovrebbe essere "piu' nero del nero" ...
E possibile, piuttosto, che le mie attese fossero eccessive, nel senso che (come dici tu) "certo non posso aspettarmi il nero del CRT".
Se fosse veramente cosi', allora, credo che i partecipanti alla discussione dovrebbero essere piu' misurati nei loro commenti ("nero spettacolare"...) o i lettori (ingenui come me) moooolto piu' prudenti.
Altri commenti?
-
02-04-2007, 18:20 #702
Senior Member
scusate l'ignoranza ma i plasma non essendo retroilluminati se l'immagine e' un nero i pixel non dovrebbero essere spenti? se e' cosi dovrebbe essere nero o sbaglio?
-
02-04-2007, 18:46 #703
Advanced Member
Marco, dipende tutto dal colore della cella da spenta. Se già uno schermo è grigio in partenza non può certo diventare nero a tv acceso....
Ad ogni modo, Gesa, è evidente che i commenti sul nero sono sempre da considerare in relazione ai limiti della tecnologia al plasma (che comunque è infinitamente superiore al pur tanto decantato LCD, che è sempre bluastro).
Considera un'altra cosa: lo schermo da 42", per quanto di buona qualità, rende più visibili tutti i difetti che in uno schermo più piccolo si notano poco. E' per questo che non devi guardarlo da meno di un paio di metri. Alta definizione a parte, infatti, gli schermi HD ready devono per forza "inventarsi" i particolari mancanti nelle immagini a definizione standard. Questa operazione è buona a una certa distanza, ma se ti avvicini troppo vedi le inevitabili approssimazioni (dithering).
Per quanto buono possa essere un processore video di un TV non potrà mai essere paragonabile all'alta definizione vera e propria.
-
02-04-2007, 18:50 #704
Senior Member
io penso l'abbia settato male ...lo sfondo credo sia nero che senso ha farlo grigio
-
02-04-2007, 21:54 #705
Senior Member
gesa60,se avevi letto le recensioni che si trovano anche in rete oltre alle varie opinioni sul forum ti sarai accorto che la nostra tv aveva molte caratteristiche positive ,ma non ha mai avuto il livello del nero pari a pana o pioneer.una rivista parlava chiaramente di ottima tv ma di poor black!
comunque vedrai con con i settaggi giusti troverai un buon compromesso