|
|
Risultati da 721 a 735 di 1118
Discussione: [Hitachi] 42PD9700
-
05-04-2007, 21:25 #721
Senior Member
Originariamente scritto da Tacco
Pio e Hitachi su sd vanno molto meglio.
Sulle scene con basse luci in caso di registrazione non ottimale l'Hitachi è sensibile al dithering, basta guardare Lord of war per rendersene conto...
Tuttavia anche Pioneer manifesta problemi in termini di rumore di fondo.
In genere tutti i plasma inferiori ai 50 dal Pio al Panasonic nelle sfumature su scene scure peccano in qualità... il difetto tende a diminuire crescendo di pollici e di numero di pixel... più sono i pixel più risulta accurata la riproduzione dei colori nelle sfumature "difficili" (soprattutto quelle in basse luci) e quando le scene sono critiche la differenza si vede.
Da questo punto di vista in effetti Panasonic è migliore degli altri, gli artefatti prodotti in tali circostanze sono inferiori.
Per quanto riguarda i colori degli incarnati, l'Hitachi si comporta meglio a mio avviso degli altri due contendenti.
Sulla tv da antenna analogica la partita è stravinta da Hitachi. Sui segnali Hd Pana e Pio lavorano meglio.
Anche a mio avviso il miglior segnale di ingresso per l'hitachi è 720p.
Il tv è insensibile allo stampaggio, lo potete maltrattare quanto volete, niente ritenzione...
A mio avviso Pana ha forse il miglior pannello, ma è gestito da una pessima elettronica per questo per apprezzarlo occorre veramente usare immagini HD o soluzioni a scaler esterno, mentre Pioneer e Hitachi invece sono maggiormente versatili, lavorano bene su tutti i segnali, il Pio eccelle di più sugli Hd l'Hitachi sull'SD. Se guardate molta televisione sd vista anche la eccezionale resistenza alla ritenzione, l'Hitachi è il miglior acquisto possibile... Provate a guardare una partita di calcio dalla Rai o il moto gp da Italia uno e poi ditemi vedendo tutti e tre i tv a fianco quale scegliereste... penso veramente che in tale campo non ci sia storia.
Insomma l'Hitachi a mio avviso attualmente rappresenta un giusto compromesso. Il pannello di Panasonic è il più innovativo e si vede, però non è sufficientemente asistito dall'elettronica. Pioneer ha un pannello molto orientato ai segnali nobili e anche loro hanno peggiorato al qualità degli scaler di bordo. A tuttoggi il miglior PIO incircolazione rimane 436 e con quello veramente non c'è storia per nessuno... se siete disposti ad accettare una altissima tendenza allo stampaggio non esiste al momento miglior televisore sotto i 50 del 436xd (se siete fortunati da trovarne uno)... Altrimenti il Pioneer 42 e L'Hita 9700 rappresentano 2 ottime scelte. A mio avviso è preferibile il secondo visto che senza F1 e moto GP mi sentirei perso...
-
06-04-2007, 09:17 #722
Ottimo post, davvero!!!
Originariamente scritto da GianlucaG
Sono d'accordo al 100% con te, dall'inizio alla fine. Commenti azzeccati ed equilibrati, senza il classico "... è il plasma migliore sul mercato, non c'è storia... tutti gli altri spariscono al confronto...".
Tra l'altro, le qualità che hai indicato come migliori del 9700 sono quelle che mi hanno convinto a farlo acquistare a mia sorella e mio fratello: uso della TV analogica e di SKY SD prevalente, qualche dvd (ma senza il palato fine dell'intenditore/appassionato), e presenza di bambini in casa che richiede ottime qualità anti-burning...
Ciao!
Ettore
-
06-04-2007, 20:30 #723
Junior Member
Hitachi 9700 e sky
Ciao a tutti,
frequento il forum da diversi mesi e SO tutto quello che è stato scritto in merito.
Una domanda precisa:
Confermo, innanzitutto, che i canali skyfo tipo 201 e cinema si vedono indubbiamente meglio dei vari fox e compagnia bella tipo i canali calcio 251 e seguito...
Ma proprio oggi guardavo le partite su 251 e le immagini in primo piano si presentavano ottime (so che non lo sono in assoluto, ma per una visione sd mi va bene così) tranne che nelle immagini in campo lungo dove i giocatori brillano un pò troppo e dà un pò fastidio agli occhi.
Me lo ha fatto anche sul dvd di CARS dove Saetta McQueen è un filo troppo brillante.
E' il settaggio del mio plasma o va così perchè va così ??
saluti a tutti
MassimoUltima modifica di Mamo75; 07-04-2007 alle 01:30
Plasma: Hitachi 42PD9700 - Lettore DVD/Divx: Pioneer DV490S - MySky
-
09-04-2007, 18:30 #724
Senior Member
Originariamente scritto da Mamo75
il fatto che lo faccia su un DVD è molto strano!
-
10-04-2007, 00:02 #725
Finalmente posso condividere anche io le gioie di questo plasma. Ce l'ho da pochissimi giorni ma il giudizio è nettamente positivo. Rileggendo tutto il post dalla prima pagina non è però saltato fuori nessun settaggio completo (sia audio che video) di alcun possessore. Ho provato a seguire i settaggi del forum inglese in fase di rodaggio ma sinceramente la resa è pessima per i miei gusti. Io per ora ho cambiato poco. Quando metterò le mani in maniera definitiva ai miei settaggi li posterò tutti ma nel frattempo vi chiedo, a chi ha finito il rodaggio, di postare tutti i settaggi, specialmente quelli della terza pagina; penso sia utile a tutti fare dei pargoni con i settaggi suggeriti da tutti noi.
Per quel poco che ho visto possi dirvi che è vero che ogni sorgente merita settaggi diversi nel senso che per i film mi sembra meglio il cinema mode di fabbrica, che però non va bene per i canali televisivi satellitari. Quindi dovreste anche scrivere per quale sorgente utilizzate i settaggi che posterete.
Poi volevo chiedervi se i famosi filtri digitali sono solo il CTI e LTI, visto che il CNR e YNR sono filtri di riduzione del rumore e comunque come influenzano nel bene e nel male la visione generale del tv, visto che non noto differenze se attivati..mi sembrano funzioni inutili.
Un'ultima cosa, il DDT ha trovato solo 5 canali e perdipiù di quelli super locali, quindi niente mediaset, rai o canali internazionali....deve essere perchè abito in campagna e non ho forse l'antenna giusta? chiederò al mio antennista...
ciao
-
10-04-2007, 10:06 #726
Junior Member
Il lettore dvd, una ciofechina, al momento del 'difetto' (lo ha fatto solo con cars) era collegato in AV2 con cavo GB&L connettori oro 21 pin cablati.
Magari, non so se sono già passate 200 ore, provo a cambiare le impostazioni. e vedo come va !
grazie...ciaoUltima modifica di Mamo75; 10-04-2007 alle 15:21
Plasma: Hitachi 42PD9700 - Lettore DVD/Divx: Pioneer DV490S - MySky
-
10-04-2007, 18:15 #727
Member
vostro giudizio..ne vale la pena 9700 vs 8700
ciao, mi avete quasi convinto a comperarmi un plasma dell'Hitachi leggendo vari commenti tutti positivi, ma secondo voi la differenza di prezzo tra il 9700 e 8700 - che stiamo sui 600\700 euro li vale tutti??
io vedrei solo sky in sd e dvd puo' andar bene anche un 8700???
o la differenza visiva sul 9700 non ha paragoni con quello del 8700??
per prendere il contributo del 20% su un max di 1.000.000 di lire ba sta farsi fare la fattura con il codice fiscale??
ciao e grazie a chi mi vorra' aiutare nella decisione
franz
-
10-04-2007, 18:35 #728
Senior Member
Originariamente scritto da FRANZ61
L'altro Tv su segnali di tipo SD offre risultati nettamente inferiori.
-
10-04-2007, 18:39 #729
arrivato oggi alle 15,30
sballato poco fa,
ora installo il tutto poi vi dico le mie impressioni...
-
10-04-2007, 19:29 #730
Senior Member
-
10-04-2007, 22:39 #731
Originariamente scritto da Merlino
VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI
-
10-04-2007, 22:51 #732
Senior Member
Hitachi 9700 dove vederlo?
Ciao vorrei vedere dal vivo l'Hitachi 9700 per scegliere tra questo e PANA (QUALSIASI SIA la tipologia ma 37").
Qualcuno abita a Genova o Savona e provincia o sa dove posso trovarlo?
Un ultima cosa ma un 37" in SD come il Pana che ha colori migliori (giusto?) visto da 2.1-2.3 metri può dare risultati migliori x la dimensione più piccola dello schermo da una distanza così vicina rispetto al 42" hITA 9700 o comunque , anche se grande da quella distanza, l'Hita risulta comunque superiore come visione in SD? tenete conto nella scelta un giudizio complessivo quindi sia colori che profondità che il nero (ahime a favore del PaNA!) oltre ovviamente alle imperfezioni del segnale!
Se il 37" risulta comunque +o meno ugualmente apprezzabile da quella distanza in SD (analogico sopprattutto ma anche DTT) io opterei x quello risparmiando un pò di soldini
Grazie
p.s:non voletemene a male se sono indeciso verso il Pana ma il discorso distanza mi condiziona...avessi almeno 1 metro in più di distanza avrei preso sicuramente l'Hita
-
10-04-2007, 22:54 #733
Originariamente scritto da artesina
Scusa se mi permetto. Ma vista la tua distanza di visione la scelta ottimale è proprio il 42". Come dico sempre all'inizio ti sembrerà enorme, dopo qualche mese giusto e tempo 1 anno e comincerai a pensare al 50" fidati.VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI
-
11-04-2007, 08:24 #734
Advanced Member
Originariamente scritto da 55AMG
Per quanto mi riguarda mi sono abituato al 42" in una settimana al massimo e ho iniziato a pensare al 50" già dopo un mese.....
-
11-04-2007, 11:34 #735
Altro che un mese....dopo due giorni. Ti abitui subito alla grandezza e ti sembra veramente già piccolo dopo pochi giorni, specialmente dopo aver visto un 50 pollici. Però è comunque valido il 42 fino a 3.5 m di visione anche perchè, a mio parere, stanca molto di più la vista rispetto ad un crt e quindi non oso immaginare un 50 come ti riduce.
Questo ho notato che succede ovviamente con i colori più brillanti, per esempio ieri dopo un ora di partita su sky avevo gli occhi stanchi (e ho contrasto e luminosità sotto 0...). Forse ero solo stanco di mio ma sono abbastanza convinto che il plasma ti stronca la vista se non fai pause.