Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 48 di 75 PrimaPrima ... 3844454647484950515258 ... UltimaUltima
Risultati da 706 a 720 di 1118

Discussione: [Hitachi] 42PD9700

per Streethawk

Street, visto che tu sei il più titolato a dare impressioni più oggettive rispetto alla maggioranza di possessori di Hitachi,....ma è vera sta cosa del nero che pare essere peggiore di pioneer e pana ?

Citazione Originariamente scritto da filoviola
    Street, visto che tu sei il più titolato a dare impressioni più oggettive rispetto alla maggioranza di possessori di Hitachi,....ma è vera sta cosa del nero che pare essere peggiore di pioneer e pana?
    @ FILOVIOLA E TUTTI
    Premetto che non sono l'unico indicato per dire una cosa del genere perchè ci sono molte altre persone che sono competenti quanto me, se non di più, in materia comunque..... questa cosa dei neri devo dire che la sento qua e là molto di rado ora le cose sono due o chi lo dice non ha il plasma in questione e quindi giudica da quello che vede nei vari SCHIFI di centri commerciali, oppure chi ce l'ha o deve settarlo per benino o ha un problemino anche perchè a mio parere e non solo ma siamo in moltissimi, il nero su questo plasma è al pari con il PIO e superiore al PANA ( prove che ho fatto più volte ). Molti osannano solo quello che hanno mentre io vi posso dire che con segnali a partire da almeno 576p l'hita tira fuori dei colori e delle immaggini spettacolari, il pio è il pio e non discuto ma il pana ha dei difetti molto evidenti tipo i vermoni viola, delle righe verticali che si intravedono con alcuni GAME, il design ecc. non per questo però non è un plasma buono ( tra l'altro dalla sua parte ha un prezzo veramente concorrenziale ). Al momento, sempre secondo me, il pd 9700 è tra i migliori plasma da acquistare, per i vari motivi che sono stati citati in questo 3d, poi la signora sfigha arriva d'ovunque. Per farvi un'ipotesi O.T.
    tutti ora stanno venerando la PS3, io invece ho visto non pochi difettucci della mia PS3, sono pochi, ma ci sono:
    - è lenta nel caricare sia i giochi che i livelli stessi di gioco
    - scalda talmente tanto che ha bisogno di un posto molto areeato
    - in alcuni punti molti giochi rallentano vistosamente
    - si rompe subito il tasto d'accenzione ( io ne ho cambiate 2 già )

FINE O.T.

In tutto quello che dico cerco di essere il più imparziale possibile ma da quì a dire che il nero del pd 9700 è al pari di un LCD scadente ce ne vuole andate dall'oculista oppure chiamate l'assistenza hitachi
    Dolby D.,THX,DTS,DTS-ES, TRUE-HD, DTS-HD, D.D. PLUS, 7.1 "Al mio segnale scatenate l'inferno"Ultimate Streethawk HT:Ultimate Streethawk HT

.. grazie street...
    comunque volevo fare una considerazione, il plasma è un televisore che per poter dire "vedo benissimo i canali sd, i dvd sono spettacolari, ecc" deve essere settato in maniera ottimale (chiaramente ottimale per il possessore) e purtroppo essendoci tantissime possibilità, non è affatto semplice. Da quello che ho capito non esiste un settaggio universale che fa essere tutti d'accordo sulla perfezione delle immagini e dei colori però viste le numerose possibilità di settaggi che offre il 9700 vorrei chiederti (esatto proprio a te Street) se, il giorno che mi decido ad acquistarlo (preciso senza averlo mai visto!!), mi diresti i settaggi ottimali per questo TV.
    Questo per dire che, a parte i difetti evidenti di alcuni pannelli, se si riesce a settare un qualsiasi plasma in maniera ottimale si godrà di una visione da rimanere più che soddisfatti....secondo me con la stragrande maggioranza di pannelli.

Dal mio punto di vista oggi come oggi, il 9700 è uno tra i pochissimi plasma 42" che compreri insieme al Pioneer. Panasonic, visto se ne era parlato, resta per me molto inferiore a questi 2.
    Vai tranquillo è un ottimo acquisto.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Citazione Originariamente scritto da streethawk
    @ FILOVIOLA E TUTTI
    il nero su questo plasma è al pari con il PIO e superiore al PANA ( prove che ho fatto più volte ).
    Questa, sinceramente, è un'opinione assai opinabile. Al di là delle varie qualità dei plasma qui citati (e mi pare sia chiaro che io sia uno dei "sostenitori" del 9700... avendone "imposti" ben due in famiglia...) alla presentazione della serie 9 Panasonic è stato scritto un po' ovunque, dalla stampa specializzata, che il suo punto forte era il nero (si è poi parlato anche dei vari "artifici" digitali operati dall'elettronica di tali plasma per esaltare questo nero). Molto più dei Pioneer serie 7. E la cosa è stata poi confermata anche da molti "utenti". Ognuno continuerà a preferirne uno piuttosto che un altro, e i difetti dei Pana (a quanto pare) sono stati ormai sviscerati molto bene, così come quelli dei Pioneer, ma il discorso sul nero lo trovo proprio bizzarro.
    Ettore
    PS: per quanto possa importare, io considero il 9700 il migliore tra i suddetti plasma con fonti SD di origine video. Con le altre sorgenti SD, Hitachi Pioneer e Panasonic sono praticamente alla pari, ciascuno con i propri pregi e i propri difetti, che porteranno ognuno di noi a preferirne uno piuttosto che un altro a seconda che si privilegino i colori, il nero o la definizione. Con fonti HD, preferisco decisamente i Panasonic, che trovo più definiti, contrastati e nitidi. E con meno "grana".

Recensione Hitachi PD9700

Per chi interessa segnalo che AF Digitale nel numero di aprile recensisce l'Hitachi PD9700.
    P.S. Non ho ancora comprato la rivista.
    franco62 Theatre: Ampli AV: Anthem Mrx-510; Finale 2 ch: Densen Beat B300; Diffusori: Sonus Faber Venere 3.0; Sonus Faber Venere 1.5; Sonus Faber Venere Center; Quadral TSA 300; Sub: Arendal 1723 Subwoofer 2; Lettore blu Ray: Oppo UDP-203 e Sony bdp S790; Lettore CD/SACD: Marantz DV 7600; Phono: Pioneer; Preamplificatore Phono: Pro-Ject Phono Box; Vpr: Jvc D-LA RS400; Schermo: Screenline Amleto 16:9 base 3 metri Cavi di potenza: Viablue SC-4 Silver - Norstone CL-250 - Oehlbach;

Citazione Originariamente scritto da franco62
    Per chi interessa segnalo che AF Digitale nel numero di aprile recensisce l'Hitachi PD9700.
    P.S. Non ho ancora comprato la rivista.
    Io l'ho comprata ieri e ho dato solo un'occhiata alla recensione, non mi pare pero' che ne parli benissimo di questo plasma . Magari stasera la leggo con piu' attenzione.
    TV: Sony KD-49XE9005 Sorgenti: Lettore DVD Oppo Digital 981HD + SAMSUNG Blu-Ray 4K UBD-K8500 + PS4 Pro + Nvidia Shield PRO Sintoamplificatore: Denon X3000 Diffusori: JmLab Focal Chorus 716S,C700S,705S Telecomando: Logitech Harmony 650

ora che finalmente ho deciso..per la 9700
    dopo parecchie indecisioni tra la Philips - 42pf9631d e la panasonic pv600e,
    volevo chiedervi visto che le 2 qui sopra le ho viste dal vivo e quindi so come sono...ma ho scelto l'Hitachi
    quindi non so come sia realmente...
    qualcuno può postare qualche scatto della 9700 fatto bene, visto che in giro nei siti di vendita online ci sono solo foto picolissime e tutte uguali,
    un'ultima cosa: avendo il digitale terrestre incluso si può usufruire del bonus del 20% dell'ultima finanziaria.
    un grazie per tutti per i consigli che ho letto riguardo alla mia scelta e un grosso ciao a tutti...

Io ho delle foto ma sono fatte male e non saprei come metterle nel messaggio.

WOW! è andata!
    L'ho odinato anche io...speriamo che mi piaccia perchè non l'ho mai visto dal vivo...Street, siccome mi fido di te, ti dispiace darmi i tuoi settaggi post rodaggio se non chiedo troppo. Di settaggi se ne trovano in abbondanza sia su questo forum che su quello inglese ma non so se i tuoi settaggi li hai già postati.
    ciao ciao

bah, AF Digitale non l'ha recensito benissimo. Nella qualità di visione l'hitachi ha preso un misero "7" contro, mi sembra, un "9" del Panasonic PV60. La prova di visione recita: Voto 7, difficile sintetizzare un voto. Ottimo nelle scene luminose con buon dettaglio e ottima profondità. Poco convincente invece sulle basse luci, con dithering molto elevato e sfumature poco naturali"
    Bye
    franco62 Theatre: Ampli AV: Anthem Mrx-510; Finale 2 ch: Densen Beat B300; Diffusori: Sonus Faber Venere 3.0; Sonus Faber Venere 1.5; Sonus Faber Venere Center; Quadral TSA 300; Sub: Arendal 1723 Subwoofer 2; Lettore blu Ray: Oppo UDP-203 e Sony bdp S790; Lettore CD/SACD: Marantz DV 7600; Phono: Pioneer; Preamplificatore Phono: Pro-Ject Phono Box; Vpr: Jvc D-LA RS400; Schermo: Screenline Amleto 16:9 base 3 metri Cavi di potenza: Viablue SC-4 Silver - Norstone CL-250 - Oehlbach;

Se il 9700 è un 7 in visione, non oso immaginare cosa dovrebbero dare ad altre marche meno performanti... o peggio agli LCD...

Cheers
    Pannello Sony Bravia KDL55X8509C - Lettore Blu Ray: LG DB550 - Lettore DVD: Denon 1930 - Console: Xbox 360 Pro, Nintendo Wii - Sky HD: Decoder Pace HD - MiniPC Multimedia: Xiaomi MiBox mini

Ragazzi, come vedete dalla firma sono possessore come molti qui' del 9700, e ne sono anche parecchio soddisfatto.
    Beh' mi dispiace... ma devo rendervi partecipi del fatto che su AF Digitale di questo mese ci hanno ufficialmente MASSACRATO il nostro gioiellino.
    Si parla addirittura di "Dithering d'altri tempi" !!!
    Comunque (per chi ha letto l'articolo), anche io effettivamente avevo l'impressione che da DVD in HDMI fosse migliore a 720p piuttosto che a 1080i, voi che ne dite ??
    Ok, via con i commenti
    Ultima modifica di proteo; 05-04-2007 alle 15:00
    Technics SL-1200MK2 - Ortofon 2M Blue
    Sony CDP-227 ESD (solo trasporto) - DAC Autocostruito (2x TDA1541A) full discrete
    Preamplificatore autocostruito full discrete - Finali 2x Denon POA-6600 Mono (modificati full discrete)
    Polk Audio RTi-A7

Per me AFdigitale può scrivere quello che vuole... tanto sono i miei occhi che mi confermano la qualità del mio plasmone.. e la bava dei miei amici quando lo vedono in azione.

Io i DVD in HDMI li guardo in 1080i upscalati dal Denon in firma... si vede da Dio, non c'è storia.

Cheers
    Pannello Sony Bravia KDL55X8509C - Lettore Blu Ray: LG DB550 - Lettore DVD: Denon 1930 - Console: Xbox 360 Pro, Nintendo Wii - Sky HD: Decoder Pace HD - MiniPC Multimedia: Xiaomi MiBox mini

Citazione Originariamente scritto da franco62
    l'hitachi ha preso un misero "7" contro, mi sembra, un "9" del Panasonic PV60. La prova di visione recita: Voto 7, difficile sintetizzare un voto.
    Ecco perchè dico mai fidarsi delle riviste. Senza nulla togliere al Panasonic in questione, ma tutto si puo' dire tranne che il 9700 non sia migliore sia con sorgenti SD che HD. Bha
    E qua i gusti personali non hanno nulla a che vedere in quanto basta mettere di fianco questi 2 plasma con stessa sorgente e CHIUNQUE si renderebbe conto quale si "vede meglio".

PS A scanso di equivoci o di acqua al "mio mulino" faccio notare che non posseggo ne uno ne l'altro.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Pagina 48 di 75 PrimaPrima ... 3844454647484950515258 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •