Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 27 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 395

Citazione Originariamente scritto da ERCOLINO Visualizza messaggio
    Per vedere tivusat ,dovete usare la Cam Tivusat e relativa tessera.
    comprata la CAM Tivusat e la tessera TIVUSAT.
    adesso devo fare installare la parabola. compro la parabola e l'LNB: Gibertini 100 cm offset e Inverto e chiedero' all'installatore di fissarla e puntarla su hotbird.
    Stavo prendendo un LNB inverto black ultra twin per pilotare i 2 ingressi del SAMSUNG.
    poi ho pennsato alla tecnologia SCR per portare il segnale in tutta la casa (totale 4 ingressi= 2 samsung + 1 pana + sony).

quindi la domanda: i ricevitori satellitari a bordo del samsung f8500 sono compatibili SCR? inoltre, possono i 2 ricevitori satellitari a bordo del F8500 accedere contemporaneamnte alla CAM TIVUSAT.

differentemente compro un LNB con 2 uscite legacy per il solo samsung.
    spero di essere stato chiaro.
    ercolino, ho sentore tu sia un installatore. se hai esperienza e' gradito un tuo feedback.

EDIT: corretta e' accentata
    Ultima modifica di mima; 04-11-2013 alle 07:09

Vincent fammi capire tu vuoi che l'F8500 plasma ti diventi un led? O_o o ho capito male?
    vuoi algoritmi di compensazione per fare tutto bello liscio quando il plasma con il solo CS nn ne ha praticamente bisogno perche' supporta PERFETTAMENTE i 24Hz senza nessun judder e con tutte e 1080 le linee risolte ( se nn quello normale nel segnale a 24 hz )
    e la temperatura colore sui 6500 K non ti piace ( solo settando FILM nn e' detto che sia corretta senza una sonda che ti dice come sta messo il tv in realta' )
    Na cosa e' certa a normale e' sballato di sicuro
    Sicuro di aver azzeccato il tipo di tecnologia che fa per te?
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

@mima: non credo che i ricevitori SAT dell'F8500 supportino l'SCR, che del resto è nato per permettere una semplice conversione da Sky "normale" a MySky e che infatti mi risulta sia supportato solo da quest'ultimo. Michele, guarda che per 50 € o poco più ci sono LNB fino a 8 uscite: è vero che devi stendere più cavi, ma il legacy è sempre più standard e funziona subito con tutti i ricevitori.
    Voglio proprio sperare che entrambi i ricevitori SAT possano interrogare la CAM e quindi la card per ottenere i codici di decrittazione, poi ci farai sapere, ammetto che quando l'ho avuta per le mani non ho fatto la prova!

Anche se leggermente OT x una DU, aggiungo che da due settimane la Rai ha introdotto sulla piattaforma TivuSAT i tre canali base in HD: davvero un bel passo in avanti!! Ora devono solo trasmettere contenuti degni di tanto HD!!

grazie Tama. il prob e' proprio la dimensione canalina a casa che non permette di far passare al massimo 3 cavi
    per la gioia di gladiator sembra che il pana (gia' il VT50) supporti il protocollo SCR.

Buona notizia quella di 3 canali Rai in HD! Li avevo visti a casa tua listati dal decoder,ma ho pensato fosse un'anomalia dello stesso...
    grazie Tama, da buon informatico hai sempre una risposta!

Ciao Michele, nel thread dell'F8000 a LED (più o meno stessa elettronica e ricevitori...) c'è un utente che non è riuscito ad utilizzare il cavo collegato ad un LNB SCR ex-Sky (http://www.avmagazine.it/forum/69-di...-f8000/page140), poi ho trovato un PDF che certifica la non compatibilità della serie precedente ES8000, e da una rapida ricerca in rete nulla lascia intendere che per F8500 la situazione sia diversa.
    Al tuo posto proverei a sentire Samsung (io è meglio che ne stia lontanto....), poi o ti prendi un VT50 (tanto il nero è quello!!! ), oppure vai di LNB SCR e relativi splitter.

:-) il nero e' quello, le altre caratteristiche sono inferiori. a quel punto mi prendo un LNB legacy....:-)
    Ultima modifica di mima; 17-11-2013 alle 18:55

@Sanosuke
    Sicuramente sei competente in materia e non discuto su questo.
    Resta il fatto che l'immagine, con qualsiasi sorgente (TV, BluRay, Mediaplayer Med800x3d) con il Judder disabilitato vibra. Per capirci, una scritta scorrevole in orizzontale "procede a scatti". Come già detto, anche con un bluray (Pioneer BDP-LX55), la sigla iniziale della Paramount, ad esempio, procede a scatti. Tutto, però, si risolve abilitando il Judder.
    Poi sarà che il TV risolve 1080 linee ma se questo è il risultato.....
    Naturalmente, non scarto l'ipotesi che sia il mio TV ad avere problemi : sei invitato a casa mia (Roma) per una "visione congiunta"

....poi, che vuol dire : "Sicuro di aver azzeccato il tipo di tecnologia che fa per te?"
    UN TV, con le tecnologie che ci sono oggi, si deve vedere bene e basta, anche perchè non abbiamo comprato un TV da 100 euro. C'è a chi piace più brillante, più "giallo", più nero ma, a mio parere, in movimento, non deve mostrare artefatti o scatti : penso che questa sia la prima peculiarità di un TV. Non è che, siccome ho preso un plasma devo accettare che le immagini vibrano. Se poi un plasma ha il difetto di mostrare immagini vibranti, scusa, non lo sapevo :-(

.... e per completezza.....
    Dopo le regolazioni fatte a "mio occhio" sono CONTENTISSIMO del TV : le immagini sono PERFETTE se sono fisse o, comunque, non eccessivamente in movimento. Colore, nitidezza, nero .......il mio voto al TV è 10!!!! Ho filmati di test ( www.demo-world.eu) che uso come riferimento : su questo TV vedo dettagli e particolari che con il mio precedente TV (46c8000) non vedevo.
    .....vale sempre l'invito

Citazione Originariamente scritto da VincentBlack Visualizza messaggio
    .Non è che, siccome ho preso un plasma devo accettare che le immagini vibrano. Se poi un plasma ha il difetto di mostrare immagini vibranti, scusa, non lo sapevo :-(
    Se c'è una cosa che questo plasma Samsung fa bene è proprio la gestione del movimento, ovviamente con Judder disabilitato.
    Se sicuro al 100% di aver abilitato i 24 fotogrammi al secondo?
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

E comunque, VincentBlack, visto quello che avevi scritto secondo me l'osservazione di sanosuke ci stava.
    La visione, anche tra top di gamma e top di gamma ma basati su tecnologie diverse, cambia radicalmente, sia staticamente che in movimento.
    Dire: costa tanto quindi si deve vedere bene punto e basta è molto riduttivo.
    Ogni "macchina", non solo in campo elettronico, ha le sue peculiarità.
    Anzi, più si sale di livello più divengono evidenti.
    Intendo dire che diviene evidente il modo di rendere in modo comunque eccellente un determinato tipo di mmagine.
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Sarò tra i pochi forse ma quoto in pieno VincentBlack.
    Tecnologie a parte un film deve scorrere bene ed avere bei dettagli,altrimenti costruiscano macchine per la pasta e non tv oppure le facciano pagare la metà e non le chiamino top di gamma!
    Siamo nel 2013,non prendiamoci in giro...adesso invece di migliorare la godibilità della visione di un film,stanno sviluppando i display curvi!!!ma chissenefrega,non è bastato il megaflop del 3D,quando tutti dicevano che era il futuro?
    Tv:Panasonic 42GT60E;LG 22LE3308;Sintoampli:Onkyo TX-NR828;DVD:Marantz DV4200;Mediaplayer:Popcorn Hour PCH-C300;Popcorn Hour VTEN;Casse:Wharfedale Diamond 8 front:2xDiamond 8.2,center:1xDiamond 8 ,surround:2xWH-2 surround,surround back:1xWH-2 surround,sub:1xPower Cube 8A;Telecomando:Logitech Harmony One;

Rilasciato il firmware 1112.6 multi language datato 13/11/2013.

grazie vecchio. aggiorno i i post inizilai.
    testata smacam tivusat + tessera tivusat. funziona.

Per chiarezza.
    Non critico la resa dei colori/nero : il TV è eccezionale.
    La mia critica è per la gestione del movimento e, rispondendo a Roby, sono sicuro che al TV arrivi i 24 fotogrammi al secondo ( sul TV appare,per pochi istanti, in alto, la frequenza alla quale sta lavorando)
    Sempre per chiarezza, non è che la TV si vede male ma, per eliminare il tremolio, almeno io abilito il Judder. Questo introduce un effetto soap, visibile a distanze ridotte ( io nello specifico ho il tv a tre metri)
    Naturalmente, non mi arrendo : sono sicuro che il tutto si possa migliroare. Questo WE ci ri-smanetto.

Pagina 10 di 27 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •