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Risultati da 166 a 180 di 395
  1. #166
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    Nov 2009
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    1.232

    purtroppo non ho più quei grafici
    per il problema del rosso bisogna vedere se sono io che avendo ancora poca esperienza con il CMS ho sbagliato qualcosa
    consiglio a tutti di provare il film "Il mago di Oz" contiene all'inizio una parte in bianco e nero così controllate la scala dei grigi e poi ci sono scene molto colorate,di impatto che con questo tv rendono davvero bene

  2. #167
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    Nov 2011
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    TORINO
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    820
    Citazione Originariamente scritto da Tamagnun Visualizza messaggio
    ..........
    - aumenta sicuramente il senso di profondità, detto anche di tridimensionalità, e non di poco
    - i contrasti di luce sono più marcati e definiti (l'esplosione nel vulcano cambia in modo considerevole)
    - i visi sono più naturali, si attenua ulteriormente la dominante rossa/violetta, quella che spesso si riscontra in modo devastante sui LED esposti nei CC, tanto per capirci
    - i colori sono meno "marcati" (il rosso, in particolare); questo è l'unico aspetto che non ho apprezzato, ovvio che può essere dovuto all'abitudine, al fatto che ho impostato una calibrazione altrui, etc.etc., ma anche Michele mi ha accennato questo effetto riscontrato sul suo apparecchio
    ..........[CUT]
    effettivamente questi sono gli effetti notati sul tv post-calibrazione.
    sul discorso del rosso meno marcato, l'ho notato anch'io. e' stato introdotto dallla regolazione CMS. dopo un primo momento in cui noti la differenza, ti abitui e suppongo che nella versione calibrata sia piu' naturale.
    a conferma che la calibrazione e' stata fatta accuratamente (Ricky e' modesto!) c'e anche quanto dice McKenzie sul colore out of the box del f8500:

    Pre-calibrated colour on the 64F8500 was impacted by the overly reddish image, meaning that all measured colour levels, unsurprisingly, were biased towards red

    Nota: qualora scoprissimo (porto il mio lettore BD per curiosita') che con il tuo TV ed il mio lettore sei gia' calibrato, indicherebbe che i TV escono out of the box abbastanza simili!
    Ultima modifica di mima; 01-12-2013 alle 13:47

  3. #168
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    Sep 2013
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    42
    @mima: grazie per le risposte, non credo di farlo calibrare, a quel costo e poi io non sono un professional, come lettore BD ho un semplicissimo Samsung 3D da 100 euro. Comunque volevo una delucidazione, ho inserito i tuoi parametri e direi che l'immagine mi piace molto, ma non riesco a modificare livello di nero (da me c'é scritto HDMI) e modalità film (c'é solo auto 1 e auto 2).
    Ti ringrazio per la tua gentile collaborazione.
    Saluto tutti.

  4. #169
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    Feb 2013
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    Voi possessori del 64' ... vi odio tutti!
    Parlate di contrasti spettacolari e calibrazioni accurate, mentre i poveri possessori del 51' si beccano i grigioni!
    A parte gli scherzi, voglio anche io provare i vostri setting per qualche minuto (il rodaggio non è ancora finito) per capire se qualcosa migliora, ma con la calibrazione veloce, fatta senza sonda, non ho ottenuto un granchè, riguardo al nero. Lo so, uomo avvertito... ma non pensavo ci fosse così tanta differenza a riguardo tra un 64 e un 51. In pratica Direi che per alcuni motivi, un 64'F8500 possa tranquillamente essere preferito ad un VT60 ma un 51'F8500 mi sa proprio che non sia minimamente paragonabile. E questa differenza rende relativi gran parte dei commenti di questo topic. Un vero peccato. Guardando Avatar noto neri che affossano l'immagine, soprattutto nelle scene notturne di lotta tra Scully e i cagnacci dentati, e ne Il cavaliere oscuro il Ritorno, le bande nere sono molto luminose e danno un po' fastidio (anche perché il film è per metà con bande e metà senza, e quando compaiono all'improvviso danno davvero noia).
    Oltre al discorso neri e calibrazione ho una domanda da farvi: ho aggiornato il firmware alla versione 1112.6 ma sul Tv mi dice che è aggiornato alla 1112 senza punto sei! Lo fa anche a voi? Se fosse corretto, sono preoccupato, perché nonostante abbia tutto in regola, continuo a vedere il mio TV che si riavvia senza motivo quando gli pare, soprattutto se lo lascio acceso e tranquillo per qualche minuto (mentre spippolo con i setting non lo fa). Ho mandato già una e-mail a Samsung, e domani proverò a chiamare per telefono. A nessuno è mai capitata sta cosa? Che scarogna!

  5. #170
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    Nov 2009
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    412
    @Kodama: il problema del reboot non s'è mai sentito nei due thread dedicati a questa serie, direi che il tuo va davvero fatto vedere ai tecnici.
    Cmq ti assicuro che le bande nere (grigie) si vedono anche sul 64", è sicuramente il punto debole di questa TV rispetto al VT60, soprattutto al 65VT60 che da quanto è stato rilevato con sonda ha un nero tombale anche in ANSI.

  6. #171
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    Nov 2009
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    1.232
    @Kodama73 un problema simile è successo a qualcuno con la serie dell'anno scorso e,visto che non mi faccio mancare mai niente, da poco anche a me (sempre con la serie e8000): ieri ad esempio mentre guardavo un film in bd ho fatto accesso al menu per cambiare la modalità di visione e si è riavviato, da quel momento se dopo pochissimo accedevo al menu si riavviava sempre
    ho aspettato un minuto per accedere al menu e poi non è più successo

  7. #172
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    Nov 2011
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    820
    @duca: abilita il 24p sul bluray, apparira cinema smooth sul tv
    @kodama: appare solo 1112. il tuo tv ha un prob. portalo in assistenza. non deve rebootare (mai sentito). Il 64F8500 ha il nero del 65VT50 (il nero del 65VT60 e' ancora migliore). purtroppo il nero del 51F8500 e' inferiore...

  8. #173
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    Oct 2012
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    86
    @Kodama73 @biasi
    Io appartengo a quella fortunata categoria di possessori della serie E8000 che dopo un'infinita serie di peripezie (e bestemmie) ha avuto il televisore sostituito con la nuova serie F8500.
    A me fino ad ora s'è riavviato solo una volta quello nuovo, ammetto che quando sento parlare di questo argomento mi vengono i brividi...

  9. #174
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    Feb 2013
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    Grazie a tutti per le delucidazioni. Intanto ho appena parlato con il tecnico dell'assistenza Samsung che è stato molto gentile, ma purtroppo mi ha solo consigliato di mettere su "off" tutte le impostazioni automatiche (aggiornamenti e timer vari), cosa che avevo già fatto, e in più mi ha chiesto di non collegare il televisore alla ciabatta, cosa impossibile visto che la spina è cortissima e non arriva alla corrente. Io collego la tv ad una semplice prolunga e ritento con la visione di qualcosa. Se il difetto persiste, mi ha detto di richiamare. Secondo lui alcuni sbalzi di corrente potrebbero influire sul riavvio del tv, ma il mio problema purtroppo è diverso: non si riavvia soltanto, all'inizio ogni telecomando smette di funzionare e poi dopo 8/10 secondi si riavvia, e perché succeda, devo lasciar tranquillo il tv per almeno 20 minuti. Se continuassi a spippolare probabilmente non si riavvierebbe. E' per questo che avevo già pensato di togliere ogni automatismo. Boh, vedremo. Intanto vado a provare qualche altra calibrazione. Grazie di nuovo!

  10. #175
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    Feb 2013
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    Niente , il problema resta: blocco di qualsiasi impulso da remoto e successivo riavvio. Domani mattina sento cosa mi dicono, e casomai rendo il TV. Al centro assistenza non ce lo mando.
    Così, per curiosità, ho provato a copiare passo passo la calibrazione di Mima, per fare una prova nonostante il mio sia un pannello diverso e più giovane. Davvero notevole! Ho notato più profondità e realismo, ma con una presenza maggiore dei verdi e gialli, che prima non notavo, e non so se sia corretta . Le scene diurne però sono un po' troppo luminose per essere guardate al buio totale. Ora riabbasso certi valori per continuare il rodaggio, che se dovrò sostituire il tv non voglio avere sulla coscienza il suo prossimo possessore.

  11. #176
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    Nov 2011
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    820
    ciao Kodama, loro seguono una procedura standard.... :-) immagino anche che ti abbiano chiesto di aggiornare all'ultimo fw...comuque io mi sono trovato bene per 2 piccoli problemi....alla fine ti sostituiranno qualche scheda... sono anche veloci...devono prima terminare la loro routine....sei gia' in contatto con il centro di assistenza?
    appena entri in contatto con loro si risolve veloce: ordinano il perzzo e te lo cambiano.
    vai tranquillo: il tv sono in garanzia. quelli che ho trovato qui a torino sono stati bravi.
    comunque il comportamento e' KO: non c'e' setting che deve portare ad un comportamento cosi' bislacco.

  12. #177
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    Feb 2013
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    Citazione Originariamente scritto da mima Visualizza messaggio
    ciao Kodama, loro seguono una procedura standard.... :-) immagino anche che ti abbiano chiesto di aggiornare all'ultimo fw...comuque io mi sono trovato bene per 2 piccoli problemi....alla fine ti sostituiranno qualche scheda... sono anche veloci...devono prima terminare la loro routine....sei gia' in contatto con il centro di assistenza?
    appena en..........[CUT]
    Domani mattina richiamo la Samsung, e spiego che il problema persiste. Mi diranno loro cosa è meglio fare. Non sono ancora in contatto con l'assistenza qui di Lucca, se fosse a domicilio potrei anche accettare, sennò non se ne parla. Grazie a tutti per i consigli!
    Ultima modifica di Kodama73; 02-12-2013 alle 18:38

  13. #178
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    Nov 2011
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    per il 64 vengono a domicilio. ti cambiano la scheda in casa. ciao

  14. #179
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    Sep 2013
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    @mima: ma con SKY??? Inoltre io ho tutte le apparecchiature attaccate ad una Sound Bar yamaha, come posso abilitare la funzione 24p?
    Ti ringrazio per la risposta.

  15. #180
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    Nov 2009
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    @mima/kodama: assistenza a domicilio se il TV è garanzia ufficiale Italia, altrimenti l'intervento è a pagamento

    @kodama: è vero che il problema del buzz è molto diverso dal quello del reboot, per variabilità e soggettività, però valuterei seriamente di restituirlo ed acquistare un altro esemplare, in quanto, purtroppo, anche il tuo problema non è SEMPRE presente (per quanto entro qualche decina di minuti si ripeta, da quanto scrivi) e quindi il rischio di una certa difficoltà nella verifica da parte del tecnico che ti verrà a trovare, e quindi di una diatriba con la Samsung stessa in realtà c'è, per quanto improbabile...
    In fin dei conti, oltre alla fatica, nel peggiore dei casi spenderesti qualche decina di euro per rispedirlo al venditore, mooooooooolto meglio di un'infinita discussione con il gigante coreano (che poi, alla fine, non è l'interlocutore legalmente preposto, mentre è il venditore il responsabile nei tuoi confronti: vai a leggere com'è andata a finire la mia storia nella discussione non ufficiale che ti fai un'idea di cosa ti aspetta se non ti prendono in gloria...)

    @duca: il 24p lo imposti sul lettore BR, la Sound Bar dovrebbe essere "trasparente", se è come sul mio ampli HT


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