|
|
Risultati da 166 a 180 di 395
Discussione: SAMSUNG Serie PSxxF8500 51" 64"
-
01-12-2013, 13:05 #166
Advanced Member
purtroppo non ho più quei grafici
per il problema del rosso bisogna vedere se sono io che avendo ancora poca esperienza con il CMS ho sbagliato qualcosa
consiglio a tutti di provare il film "Il mago di Oz" contiene all'inizio una parte in bianco e nero così controllate la scala dei grigi e poi ci sono scene molto colorate,di impatto che con questo tv rendono davvero bene
-
01-12-2013, 13:40 #167
Senior Member
effettivamente questi sono gli effetti notati sul tv post-calibrazione.
sul discorso del rosso meno marcato, l'ho notato anch'io. e' stato introdotto dallla regolazione CMS. dopo un primo momento in cui noti la differenza, ti abitui e suppongo che nella versione calibrata sia piu' naturale.
a conferma che la calibrazione e' stata fatta accuratamente (Ricky e' modesto!) c'e anche quanto dice McKenzie sul colore out of the box del f8500:
Pre-calibrated colour on the 64F8500 was impacted by the overly reddish image, meaning that all measured colour levels, unsurprisingly, were biased towards red
Nota: qualora scoprissimo (porto il mio lettore BD per curiosita') che con il tuo TV ed il mio lettore sei gia' calibrato, indicherebbe che i TV escono out of the box abbastanza simili!Ultima modifica di mima; 01-12-2013 alle 13:47
-
01-12-2013, 20:49 #168
Member
@mima: grazie per le risposte, non credo di farlo calibrare, a quel costo e poi io non sono un professional, come lettore BD ho un semplicissimo Samsung 3D da 100 euro. Comunque volevo una delucidazione, ho inserito i tuoi parametri e direi che l'immagine mi piace molto, ma non riesco a modificare livello di nero (da me c'é scritto HDMI) e modalità film (c'é solo auto 1 e auto 2).
Ti ringrazio per la tua gentile collaborazione.
Saluto tutti.
-
01-12-2013, 21:27 #169
Member
Voi possessori del 64' ... vi odio tutti!
Parlate di contrasti spettacolari e calibrazioni accurate, mentre i poveri possessori del 51' si beccano i grigioni!
A parte gli scherzi, voglio anche io provare i vostri setting per qualche minuto (il rodaggio non è ancora finito) per capire se qualcosa migliora, ma con la calibrazione veloce, fatta senza sonda, non ho ottenuto un granchè, riguardo al nero. Lo so, uomo avvertito... ma non pensavo ci fosse così tanta differenza a riguardo tra un 64 e un 51. In pratica Direi che per alcuni motivi, un 64'F8500 possa tranquillamente essere preferito ad un VT60 ma un 51'F8500 mi sa proprio che non sia minimamente paragonabile. E questa differenza rende relativi gran parte dei commenti di questo topic. Un vero peccato. Guardando Avatar noto neri che affossano l'immagine, soprattutto nelle scene notturne di lotta tra Scully e i cagnacci dentati, e ne Il cavaliere oscuro il Ritorno, le bande nere sono molto luminose e danno un po' fastidio (anche perché il film è per metà con bande e metà senza, e quando compaiono all'improvviso danno davvero noia).
Oltre al discorso neri e calibrazione ho una domanda da farvi: ho aggiornato il firmware alla versione 1112.6 ma sul Tv mi dice che è aggiornato alla 1112 senza punto sei! Lo fa anche a voi? Se fosse corretto, sono preoccupato, perché nonostante abbia tutto in regola, continuo a vedere il mio TV che si riavvia senza motivo quando gli pare, soprattutto se lo lascio acceso e tranquillo per qualche minuto (mentre spippolo con i setting non lo fa). Ho mandato già una e-mail a Samsung, e domani proverò a chiamare per telefono. A nessuno è mai capitata sta cosa? Che scarogna!
-
02-12-2013, 00:38 #170
Senior Member
@Kodama: il problema del reboot non s'è mai sentito nei due thread dedicati a questa serie, direi che il tuo va davvero fatto vedere ai tecnici.
Cmq ti assicuro che le bande nere (grigie) si vedono anche sul 64", è sicuramente il punto debole di questa TV rispetto al VT60, soprattutto al 65VT60 che da quanto è stato rilevato con sonda ha un nero tombale anche in ANSI.
-
02-12-2013, 11:08 #171
Advanced Member
@Kodama73 un problema simile è successo a qualcuno con la serie dell'anno scorso e,visto che non mi faccio mancare mai niente, da poco anche a me (sempre con la serie e8000): ieri ad esempio mentre guardavo un film in bd ho fatto accesso al menu per cambiare la modalità di visione e si è riavviato, da quel momento se dopo pochissimo accedevo al menu si riavviava sempre
ho aspettato un minuto per accedere al menu e poi non è più successo
-
02-12-2013, 11:10 #172
Senior Member
@duca: abilita il 24p sul bluray, apparira cinema smooth sul tv
@kodama: appare solo 1112. il tuo tv ha un prob. portalo in assistenza. non deve rebootare (mai sentito). Il 64F8500 ha il nero del 65VT50 (il nero del 65VT60 e' ancora migliore). purtroppo il nero del 51F8500 e' inferiore...
-
02-12-2013, 11:15 #173
Member
@Kodama73 @biasi
Io appartengo a quella fortunata categoria di possessori della serie E8000 che dopo un'infinita serie di peripezie (e bestemmie) ha avuto il televisore sostituito con la nuova serie F8500.
A me fino ad ora s'è riavviato solo una volta quello nuovo, ammetto che quando sento parlare di questo argomento mi vengono i brividi...
-
02-12-2013, 15:00 #174
Member
Grazie a tutti per le delucidazioni. Intanto ho appena parlato con il tecnico dell'assistenza Samsung che è stato molto gentile, ma purtroppo mi ha solo consigliato di mettere su "off" tutte le impostazioni automatiche (aggiornamenti e timer vari), cosa che avevo già fatto, e in più mi ha chiesto di non collegare il televisore alla ciabatta, cosa impossibile visto che la spina è cortissima e non arriva alla corrente. Io collego la tv ad una semplice prolunga e ritento con la visione di qualcosa. Se il difetto persiste, mi ha detto di richiamare. Secondo lui alcuni sbalzi di corrente potrebbero influire sul riavvio del tv, ma il mio problema purtroppo è diverso: non si riavvia soltanto, all'inizio ogni telecomando smette di funzionare e poi dopo 8/10 secondi si riavvia, e perché succeda, devo lasciar tranquillo il tv per almeno 20 minuti. Se continuassi a spippolare probabilmente non si riavvierebbe. E' per questo che avevo già pensato di togliere ogni automatismo. Boh, vedremo. Intanto vado a provare qualche altra calibrazione. Grazie di nuovo!
-
02-12-2013, 18:02 #175
Member
Niente , il problema resta: blocco di qualsiasi impulso da remoto e successivo riavvio. Domani mattina sento cosa mi dicono, e casomai rendo il TV. Al centro assistenza non ce lo mando.
Così, per curiosità, ho provato a copiare passo passo la calibrazione di Mima, per fare una prova nonostante il mio sia un pannello diverso e più giovane. Davvero notevole! Ho notato più profondità e realismo, ma con una presenza maggiore dei verdi e gialli, che prima non notavo, e non so se sia corretta. Le scene diurne però sono un po' troppo luminose per essere guardate al buio totale. Ora riabbasso certi valori per continuare il rodaggio, che se dovrò sostituire il tv non voglio avere sulla coscienza il suo prossimo possessore.
-
02-12-2013, 18:09 #176
Senior Member
ciao Kodama, loro seguono una procedura standard.... :-) immagino anche che ti abbiano chiesto di aggiornare all'ultimo fw...comuque io mi sono trovato bene per 2 piccoli problemi....alla fine ti sostituiranno qualche scheda... sono anche veloci...devono prima terminare la loro routine....sei gia' in contatto con il centro di assistenza?
appena entri in contatto con loro si risolve veloce: ordinano il perzzo e te lo cambiano.
vai tranquillo: il tv sono in garanzia. quelli che ho trovato qui a torino sono stati bravi.
comunque il comportamento e' KO: non c'e' setting che deve portare ad un comportamento cosi' bislacco.
-
02-12-2013, 18:33 #177
Member
Ultima modifica di Kodama73; 02-12-2013 alle 18:38
-
02-12-2013, 19:29 #178
Senior Member
per il 64 vengono a domicilio. ti cambiano la scheda in casa. ciao
-
02-12-2013, 20:55 #179
Member
@mima: ma con SKY??? Inoltre io ho tutte le apparecchiature attaccate ad una Sound Bar yamaha, come posso abilitare la funzione 24p?
Ti ringrazio per la risposta.
-
03-12-2013, 10:25 #180
Senior Member
@mima/kodama: assistenza a domicilio se il TV è garanzia ufficiale Italia, altrimenti l'intervento è a pagamento
@kodama: è vero che il problema del buzz è molto diverso dal quello del reboot, per variabilità e soggettività, però valuterei seriamente di restituirlo ed acquistare un altro esemplare, in quanto, purtroppo, anche il tuo problema non è SEMPRE presente (per quanto entro qualche decina di minuti si ripeta, da quanto scrivi) e quindi il rischio di una certa difficoltà nella verifica da parte del tecnico che ti verrà a trovare, e quindi di una diatriba con la Samsung stessa in realtà c'è, per quanto improbabile...
In fin dei conti, oltre alla fatica, nel peggiore dei casi spenderesti qualche decina di euro per rispedirlo al venditore, mooooooooolto meglio di un'infinita discussione con il gigante coreano (che poi, alla fine, non è l'interlocutore legalmente preposto, mentre è il venditore il responsabile nei tuoi confronti: vai a leggere com'è andata a finire la mia storia nella discussione non ufficiale che ti fai un'idea di cosa ti aspetta se non ti prendono in gloria...)
@duca: il 24p lo imposti sul lettore BR, la Sound Bar dovrebbe essere "trasparente", se è come sul mio ampli HT