|
|
Risultati da 256 a 270 di 1375
Discussione: [Pioneer] KRP A Settings
-
13-03-2009, 15:14 #256
Senior Member
- Data registrazione
- Feb 2007
- Messaggi
- 876
Calibrazione
Quindi Fedayn
tra un po' posterai nuovi settings per il KRP A 500???
-
13-03-2009, 18:33 #257
Bascape ma se vuoi dei settings rilevati da un calibratore professionista con tanto di diploma ISF te li anticipo io,
ecco i parametri in MOD UTENTE
Contrasto 40
Luminosità 0
Colore -5
Sfumatura 0
Definizione 0
PURE CINEMA Mod Cinema spento
Ottim testo acceso
INTELLIG MODE spento
DETTAGLI IMMAG Immag DRE spento
Livello nero spento
ACL spento
Mod Aument 1
Gamma 2
DETTAGLIO COL Temp Col manuale
CTI spento
Gest col tutti a metà
Spazio col 1
RIDUZ RUMORE 3dnr spento
campo nr spento
blocco nr spento
ronzio nr spento
ALTRI Modalità I-P 2
OPZIONI
DIMENS AUTOMAT off
BLU LED automatico
ORBITER modalità 1
MODAL ATTIVAZ 1
****************************************
****************************************
IMMAGINE: FILM
Contrasto 39
Luminosità +2
Colore -3
Sfumatura 0
Definizione 2
REGOLAZIONE AVANZATA
Pure Cinema: OFF (avanzamento con Blu-Ray)
-----------------------------------------------
Intelligent Mode: ACCESO
Ottimiz. Testo: spento
------------------------------------------------
Dettaglio immagine
Contrasto dinamico: SPENTO/BASSO
Livello Nero: spento
ACL : spento
Modalità Aumenta: 2
Gamma: 1
------------------------------------------------
Dettaglio Colore: MANUALE
Temperatura Colore:
Ra: 0
Ga: 0
Ba: +2
Rb: 0
Gb: 0
Bb: +2
CTI: spento
Spazio Colore: 1
GESTIONE COLORE
Red: 0
Yellow: 0
Green: 0
Ciano: -2
Blue: 0
Magenta: -2
-----------------------------------------------------
Riduzione Rumore
3DNR: spento
Campo NR: spento
Blocco NR: spento
Ronzio NR: spento
ORBITER= ACCESO
Modalità attivazione 3
Risparmio Energia ACCESO
Personalmente quelli in modalità UTENTE non mi piacciono.
-
13-03-2009, 19:52 #258
Originariamente scritto da Bascape
Tv: Panasonic TX-65FZ800 - LG 55E6V - Pioneer Kuro KRP500A - Lettore UHD\ BD\DVD: Panasonic DMP UB700 & Oppo BDP83 Region Free - Processore Video e 3D LUT: Lumagen Radiance 2143 - Decoder Sat: SKY Q Platinum+Mini - Ampli: Onkyo TX-SR 876 - Sistema 7.1: KEF Serie Q + Sub XTZ 12.17 - Console: PS4 Pro White 1TB - Calibrazione: i1d3+Calman HTE+HCFR+Rpi3 by Ricky - Telecomando: Logitech Harmony Elite+Hub - Illuminazione: Philips Hue - Questa la mia Collection
-
14-03-2009, 01:38 #259
Junior Member
- Data registrazione
- Mar 2008
- Messaggi
- 28
re calibrazione
ma per noi comuni mortali a quando dei settaggi diciamo più " professionali " e poi nella zona di NAPOLI che voi sappiate c'è un calibratore ISF ? mandatemi anche MP se è il caso . Ciao .
-
14-03-2009, 10:19 #260
Ma sono già settings elaborati da professionisti !!! è scritto chiaramente!!!!
-
14-03-2009, 11:31 #261
Member
- Data registrazione
- Oct 2005
- Messaggi
- 63
Ciao aletta,
ho visto che nella mopdalità utente si fa riferimento a temperatura colore manuale ma non c'e' il dettaglio dei primari alti e bassi. Significa che devono essere lasciati a zero ?
GrazieGiuseppe
-------------
Pioneer krp500A - Lettore Blu-Ray Sharp BD-HP21S - MySKY HD
-
14-03-2009, 12:03 #262
Gchiocci: Credo proprio di si.
Ho pubblicato i dati così come mi sono pervenuti.
Personalmente sto monitorando la seconda in modalità FILM con qualche leggerissima variazione e stò rimanendo positivamente "affascinato" dalla resa di tale settings.
Pubblico la seconda con le modifiche che, al momento, stò facendo mia.
IMMAGINE: FILM
Contrasto 39 CORREZZIONE 41
Luminosità +2
Colore -4
Sfumatura 0
Definizione +2
REGOLAZIONE AVANZATA
Pure Cinema: STANDARD > con Modalità Attivazione 3 (FILM SKY, FILM DIGITALE, FILM DVD) NO BLU RAY **
-----------------------------------------------
Intelligent Mode: Spento
Ottimiz. Testo: spento
------------------------------------------------
Dettaglio immagine
Contrasto dinamico: BASSO
Livello Nero: spento
ACL : spento
Modalità Aumenta: 2
Gamma: 1
------------------------------------------------
Dettaglio Colore: MANUALE
Temperatura Colore:
Ra: 0
Ga: 0
Ba: +2
Rb: 0
Gb: 0
Bb: +2
CTI: spento
Spazio Colore: 1
GESTIONE COLORE
Red: 0
Yellow: 0
Green: 0
Ciano: -2
Blue: 0
Magenta: -2
-----------------------------------------------------
Riduzione Rumore
3DNR: spento
Campo NR: spento
Blocco NR: spento
Ronzio NR: spento
ORBITER= ACCESO
Modalità attivazione 3
Risparmio Energia ACCESO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
** BD : Pure Cinema = Avanzamento Modalità Att. : Non ha importanza xche non è attiva
Film DVD Analogico Digitale Satellitare : Pure Cinema : Standard Modalità Att. : 3
Tv generica : Pure Cinema : Spento Modalità Att. : 1
Sport Calcio : Pure Cinema : Spento Modalità Att. . 2
Giochi : HDMI PC settando poi sulla PS3 la voce Gamma RGB Completa anziche Limitata (tabella rif. Fedayn)
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Spero di non aver commesso errori di trascrizione.
Edit: nello specifico la luminosità posta pari a 2 è veramente interessante perchè riesce a cogliere i dettagli e i particolari più nascosti nelle zone chiato/scure.
Tuttavia mi posiziono spesso sull' 1 di luminosità perchè più confacente per le mie esigenze visive. Al momento un bel dilemma se utilizzare luminosità 1 o 2.
Spero nelle vostre valutazioni a supporto.Ultima modifica di aletta01; 15-03-2009 alle 22:26
-
14-03-2009, 14:41 #263
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2005
- Messaggi
- 711
Aletta una curiosita':
Ma tu il tv lo usi con Sky hd e bluray?
-
14-03-2009, 16:38 #264
Solo servizi SKY SD e HD + Home T. per DVD.
E' da qualche giorno che giro per comprare un player BD ma nessun lettore ancora mi " ha fatto girare " la testa per acquistarlo.Ultima modifica di aletta01; 14-03-2009 alle 19:46
-
14-03-2009, 18:08 #265
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2005
- Messaggi
- 711
Originariamente scritto da aletta01
-
14-03-2009, 19:44 #266
Si d'accordo ma tieni conto che in certi film ove le zone d'ombra prevalgono la lumiosità posta uguale a 1, a differenza della 2, non riesce a cogliere pienamente il "dettaglio" mentre va benissimo nelle scene chiare.
Purtroppo la via di mezzo non esiste!!
-
15-03-2009, 09:44 #267
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2005
- Messaggi
- 711
Originariamente scritto da aletta01
Io se spengo tutte le luci in casa, anche con 1 scorgo tutto
Con 2 mi crea un effetto LCD che non mi piace per nulla. Sono passato al plasma proprio per non avere quest'aurea di luce.....
-
15-03-2009, 20:14 #268
Andy
Il parametro 2 mette maggiormente in evidenza alcuni particolari delle immagini che altrimenti con valori diversi si correrebbe il rischio di non vedere o peggio veder dettagli "affogare" nel nero (ovviamente in determinate circostanze).
Il parametro due ci permette di ottenere:
> un miglior dettaglio relativo alle righe bianche su un vestito gessato;
> una netta distinzione tra un abito blu scuro e uno nero;
> le maniglie scure di una porta in penombra;
> l'intaglio delle gomme di una macchina; ecc. ec..
In sostanza il poter distinguere un "dettaglio" in una zona buia senza spegnere le luci di casa..
Lo zero e l'uno probabilmente sono più "lineari" ma su certi "scenari" non reggono perfettamente i dettagli del buio specie se associati a GAMMA 1 o a Modalità Risparmio Accesa.
Qualcuno nel recente passato si spingeva addirittura su valori molto più elevati col rischio di ottenere l'effetto contrario.
Il paragone con LCD riguarda soprattutto i colori (in questo caso molto "spinti" e/o "sparati" come li definiscono in molti) e solo in misura minore la luminosità.
-
15-03-2009, 22:24 #269
Rispetto ai precedenti post ho alzato il contrasto a 41 (immagini stupende) sulla base delle seguenti considerazioni tratte da un commento di E.F. in un altro topic :
"....in teoria, modificando il controllo del contrasto il gamma dovrebbe cambiare (il valore dovrebbe leggermente aumentare).
E non dovrebbe aumentare la luminosità generale e men che meno i valori sulle basse luci. Per aumentare la luminosità generale bisognerebbe utilizzare il controllo di luminosità. Aumentando il controllo del contrasto, dovrebbe aumentare progressivamente il valore di luminanza sulle alte luci. Infatti si usano normalmente questo tipo di controlli (luminosità e contrasto) per modificare la risposta rispettivamente su basse luci e alte luci...
In poche parole - almeno in teoria - aumentando il valore del contrasto, il nero dovrebbe rimanere inchiodato al suo valore originale...."
Conclusioni: il setting precedentemente pubblicato assume ancor di più un graditissimo VALORE AGGIUNTO in fatto di resa immagini.
> FEDAYN non mi dispiacerebbe ascoltare la tua voce riguardo al contrasto alla luminosità e alla saturazione considerata la possibilità che offrono le tue regolazioni strumentali.
Per via del cambiamento sulla luminosità in generale sto monitorando TEMPERATURA COLORE e credo che ci saranno cambiamenti rispetto al post precedente.Ultima modifica di aletta01; 15-03-2009 alle 22:28
-
16-03-2009, 01:28 #270
Quello che dice Emidio e corettissimo.
Il tuo aumento del contrasto a 41 sarebbe perfetto e il punto giusto oltre il quale nn si puo andare, pena bruciature sulle alte luci.
Il problema e che impostandolo a quel livello sulle alte luci il gamma aumenta considerevolmente.
Facendo un esempio di gamma 2.2 avremmo questa misura fino a circa 70ire da qui e fino a 100ire il gamma aumenta costantemente fino a 1.8\1.7
Altro piccolo problema la sola misura a 100ire dei valori RGB come Delta diventa molto distante dal riferimento.
Per ovviare a questi due problemi bisogna tenere il contrasto in valori che variano da 35\38
In realta esiste un altro metodo (ISF) che permette un contrasto molto piu alto e un immagine veramente STUPENDAma di questo visto che voglio postarvi i grafici ve ne parlo piu tardi
E meno male che qualcuno pensava che questi KURO nn sono abbastanza luminosi sono riuscito ad ottenere 47ftl calibrati in modalità ISF con gamma costante a 2.2 contro i 30ftl calibrati in modalità Film
PS: gchiocci preparatiUltima modifica di Fedayn69; 16-03-2009 alle 01:37
Tv: Panasonic TX-65FZ800 - LG 55E6V - Pioneer Kuro KRP500A - Lettore UHD\ BD\DVD: Panasonic DMP UB700 & Oppo BDP83 Region Free - Processore Video e 3D LUT: Lumagen Radiance 2143 - Decoder Sat: SKY Q Platinum+Mini - Ampli: Onkyo TX-SR 876 - Sistema 7.1: KEF Serie Q + Sub XTZ 12.17 - Console: PS4 Pro White 1TB - Calibrazione: i1d3+Calman HTE+HCFR+Rpi3 by Ricky - Telecomando: Logitech Harmony Elite+Hub - Illuminazione: Philips Hue - Questa la mia Collection