|
|
Risultati da 211 a 225 di 1375
Discussione: [Pioneer] KRP A Settings
-
06-03-2009, 12:14 #211
Originariamente scritto da aletta01
Tv: Panasonic TX-65FZ800 - LG 55E6V - Pioneer Kuro KRP500A - Lettore UHD\ BD\DVD: Panasonic DMP UB700 & Oppo BDP83 Region Free - Processore Video e 3D LUT: Lumagen Radiance 2143 - Decoder Sat: SKY Q Platinum+Mini - Ampli: Onkyo TX-SR 876 - Sistema 7.1: KEF Serie Q + Sub XTZ 12.17 - Console: PS4 Pro White 1TB - Calibrazione: i1d3+Calman HTE+HCFR+Rpi3 by Ricky - Telecomando: Logitech Harmony Elite+Hub - Illuminazione: Philips Hue - Questa la mia Collection
-
06-03-2009, 14:22 #212
Indubbiamente.
Tra 8G e 9G. praticamente noto pochissime differenze (direi nulle) mentre il KRP si colloca sicuramente in modo diverso: però di fatto la differenza mi sembra un pelino eccessiva !! ed è proprio questo che mi lascia perplesso.
Emidio F., stante le sue calibrazioni (9 g.) reputava ideale la "default" ma consigliava di abbassare un pelino il rosso nella Temperatura e di "sistemare" qualche valore della gestione colore mentre tu sulla base delle tue calibrazioni ti posizioni su una scala che indiscutibilmente è distante ma strumentalmente valida sulla base dei grafici pubblicati. Mi ripeto!!! sotto certi aspetti di natura strumentale rimango basito!! maahh!!!
Personalmente, fra le due, preferisco la tua perchè più vicina al mio gradimento e alle mie esigenze visive (maggiore profondità e migliore tonalità dei colori anche se come detto sul mio KURO si presenta quel disequilibrio di colori tra rosso e azzurro, da sistemare); pagherei per avere tra le mani il tuo modello, magari solo per poterlo provare e soprattutto confrontare nei minimi dettagli !!!!
Bascape: il mio consiglio è quello di indirizzarti verso i riferimenti di Fedayn visto che avete il medesimo modello.
Magari "giocando" un attimino sul contrasto e sulla luminosità qualora tu preferesci immagini più luminose; ma fedayn meglio di mè potrà illuminarti.Ultima modifica di aletta01; 06-03-2009 alle 14:36
-
06-03-2009, 17:32 #213
Senior Member
Per quanto riguarda film e bluray a me sembra che di tutti i settings che ci sono in giro per la rete quello di default FILM del KRP, magari togliendo solo i filtri, sia alla fin fine il migliore.
Voi cosa ne pensate? Alla conclusione partendo da quello cosa avete modificato? potete postare i vostri settings?
-
06-03-2009, 18:41 #214
Il settings migliore non esiste!!!! il migliore è sempre quello che appaga il nostro occhio.
Un buon setting è quello che calibri con regolamentazione strumentale sul tuo dispositivo e sulle tue sorgenti, nel tuo ambiente, sulle tue luci, nella distanza di visione e poi .......magari adattarlo alle esigenze personali.
Tante, troppe le variabili che intervengono ecco perchè ogni modello fa storia a sè con differenze più o meno minime//marcate.
Certo, si cercano i giusti riferimenti, si analizzano i grafici, si fanno valutazioni, si esprimono giudizi ma in ultima analisi (quasi sempre) è il nostro occhio che fa poi la differenza. Anche la scelta del compromesso diventa determinante.
Non potrebbe essere diversamente visto che in qualche caso anche qualche calibrazione effettuata da professionisti ISF potrebbe risultare "asettica di visione" con la condizionale che in quel caso si pagano fior di quattrini.
-
06-03-2009, 18:42 #215
AndyGuarda l'ultimo Setting che ho postato con la Calibrazione se vuoi un confronto diretto copialo nella Puro e alternalo con la Film per vedere in tempo reale le differenze.
alettaa volte ci sono differenze di risposta tra due modelli identici figuriamoci tra KRP e PDP
PS: Aletta TI STRAQUOTOTv: Panasonic TX-65FZ800 - LG 55E6V - Pioneer Kuro KRP500A - Lettore UHD\ BD\DVD: Panasonic DMP UB700 & Oppo BDP83 Region Free - Processore Video e 3D LUT: Lumagen Radiance 2143 - Decoder Sat: SKY Q Platinum+Mini - Ampli: Onkyo TX-SR 876 - Sistema 7.1: KEF Serie Q + Sub XTZ 12.17 - Console: PS4 Pro White 1TB - Calibrazione: i1d3+Calman HTE+HCFR+Rpi3 by Ricky - Telecomando: Logitech Harmony Elite+Hub - Illuminazione: Philips Hue - Questa la mia Collection
-
06-03-2009, 18:43 #216
Lo sò, se leggi sopra l'ho appena detto.
Edit: più chiaro di così.
Ciao.
-
06-03-2009, 18:54 #217
Senior Member
Credo di aver trovato il milgior setting secondo i miei gusti. E devo dire che sara' ma ho fatto vedere la stessa immagine a piu' persone e tutti mi hanno detto che c'era un abisso a favore di quella "creata da me". Cosi' gli incarnati sono perfetti, i dettagli ci sono, il nero e' nero, i colori non "sbavano". insomma se la trasmissione e' di ottima qualita' allora direi che siamo vicini alla perfezione. Rispetto alla FILM di default ho fatto cio' che segue:
Ho messo modalita' film appunto
Contrasto a 40, colore -5 e tutti gli altri a 0. Temperatura colore medio bassa. Poi ho tolto tutti i filtri. Pure cinema su avanzato, mode 1. FINE.
Mi sono anche creato il setting per il game con xboxs 360 e ps3. PAZZESCO!!! Colori e dettagli mai visti. sono partito da game e ho tolto contrasto fino a 40. Colore -3 se non sbaglio e tutto il resto a default.
Boh o ogni tv fa storia a se e ogni periferica pure o io e i mei consocenti abbiamo un idea di qualita' diversa.
Alcuni setting ricavati qui soprattuto con filtri accesi sono assurdamente inguardabili. Alcuni che postano settings in cui i colori sono modificati tipo -18, +30, -8......Alla cacchio piu' totale. Ma secondo voi danno dei tv da 4000 euro cosi' mal calibrati in partenza da necessitare dei colori cosi' modificati?!?!? Io non credo.....
-
06-03-2009, 19:02 #218
Senior Member
Originariamente scritto da Fedayn69
Visto ora e provato alla veloce. Ecco il tuo e' un setting furbo. Ma in giro si vedono dei settings che chi li ha scritti manco merita il KRP....
Per i miei gusti abbasserei leggermente il colore, ma dopo provo meglio. Adesso ho la fidanzata che gira per casa con faretti accesi ovunque....non un ottima situazione per testare un tv....
-
06-03-2009, 19:22 #219
Per il colore accertati che spazio colore sia 2 e provalo con una illuminazione minima o nulla
Tv: Panasonic TX-65FZ800 - LG 55E6V - Pioneer Kuro KRP500A - Lettore UHD\ BD\DVD: Panasonic DMP UB700 & Oppo BDP83 Region Free - Processore Video e 3D LUT: Lumagen Radiance 2143 - Decoder Sat: SKY Q Platinum+Mini - Ampli: Onkyo TX-SR 876 - Sistema 7.1: KEF Serie Q + Sub XTZ 12.17 - Console: PS4 Pro White 1TB - Calibrazione: i1d3+Calman HTE+HCFR+Rpi3 by Ricky - Telecomando: Logitech Harmony Elite+Hub - Illuminazione: Philips Hue - Questa la mia Collection
-
06-03-2009, 19:22 #220
ANDYS2K
".....incarnati sono perfetti......."
Scusami ma la penso diversamente:
è da tempo immemorobile che giro con il telecomando "ingessato" sul braccio nella ricerca del "perfezionabile", rispetto agli incarnati e non, e affermo per esperienza e con dovizia di pensiero che
"gli incarnati perfetti" "non esistono!!!"
In questo caso la mia è pura convizione e potrei documentarla in mille modi ma........
...ti prego di credermi perchè sull'argomento si potrebbero scrivere fiumi di pagine e consumare tanto ma tantissimo inchiostro senza poi neanche avvicinarsi al "perfettibile".Ultima modifica di aletta01; 06-03-2009 alle 19:28
-
06-03-2009, 20:23 #221
aletta01 noi abbiamo il 5090h o 5090 (non ricordo quale hai di preciso) e credo che quindi molto dipenda da quello
poi se andy è contento così buon per lui
comunque anche secondo me i filtri peggiorano la qualità dell'immagine anche se talvolta come dici il dre basso non è che crei chissà quali problemi anzi ad alcuni può piacere.
adesso non so qual è il default gioco del krp ma se andy dice di abbassare il contrasto a 40 allora è diverso dal nostro dove il gioco a me d default dava contrasto 20 colore -2 luminosità -2 temperatura medio bassa e definizione -2
ciao
ps andy alcuni settaggi postati li ho trovati anch'io bizzarri e senza spiegazioni ma non certo quelli postati da fedayn69 e da aletta01 (anche se in alcune cose non li trovo ottimali per me ma hanno una loro logica)Ultima modifica di hgraph; 06-03-2009 alle 20:27
-
06-03-2009, 22:56 #222
Senior Member
Fedayn hai vinto tu. Ho fatto vedere alla morosa il mio setting e il tuo e ha scelto il tuo dicendomi che e' piu' caldo. Unica modifica al tuo la definizione messa a 0 anziche -15. Cosa ne pensi di questo parametro?
Ultima modifica di AndyS2k; 06-03-2009 alle 23:08
-
06-03-2009, 23:18 #223
Originariamente scritto da hgraph
E' un modo di scambiare esperienze.
Difatti, chi guarda la tv in un ambiente luminoso non potrà impostare gli stessi parametri di chi invece la guarda al buio, chi si avvale del solo Digitale non potrà pensare di vedere come se fosse con sevizi SKY..... per cui rientra nella "norma" che qualche settings possa non incontrare il gradimento.
Tuttavia alcuni valori dovrebbero rappresentare l'asse portante e magari considerarli stabili.....e ......sotto questo aspetto si potrebbe anche iniziare una nuova discussione.
-
06-03-2009, 23:23 #224
Originariamente scritto da AndyS2k
Modalità Aumenta 2 = Definizione O
Modalità Aumenta 1 = Definizione -13Ultima modifica di aletta01; 06-03-2009 alle 23:30
-
06-03-2009, 23:25 #225
Originariamente scritto da AndyS2k
PS: La tua tipa si che capisce di SettingTv: Panasonic TX-65FZ800 - LG 55E6V - Pioneer Kuro KRP500A - Lettore UHD\ BD\DVD: Panasonic DMP UB700 & Oppo BDP83 Region Free - Processore Video e 3D LUT: Lumagen Radiance 2143 - Decoder Sat: SKY Q Platinum+Mini - Ampli: Onkyo TX-SR 876 - Sistema 7.1: KEF Serie Q + Sub XTZ 12.17 - Console: PS4 Pro White 1TB - Calibrazione: i1d3+Calman HTE+HCFR+Rpi3 by Ricky - Telecomando: Logitech Harmony Elite+Hub - Illuminazione: Philips Hue - Questa la mia Collection