Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 19 di 92 PrimaPrima ... 91516171819202122232969 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 285 di 1375

Citazione Originariamente scritto da Fedayn69
    In realta esiste un altro metodo (ISF) che permette un contrasto molto piu alto e un immagine veramente STUPENDA ma di questo visto che voglio postarvi i grafici ve ne parlo piu tardi
    Posta posta che sono curiosissimo!!!!
    Ultima modifica di AndyS2k; 16-03-2009 alle 08:32

Posta sono curioso anche io!!

Si ma facciamo attenzione!!!

A suo tempo su altro topic relativamente al 508 e al 5090 feci notare che nonostante la regolamentazione strumentale effettuata (da calibratori, da esperti e da riviste specializzate) sullo stesso modello KURO + PS3 si arrivava a risultati divergenti, magari utilizzando lo stesso software.
    La cosa mi ha sempre fatto pensare nel senso che mi sono chiesto come fosse possibile una situazione del genere con
    contrasto 32/34, altri 36/37, altri ancora 39, Pioneer di default 40 con
    luminosità oscillante tra -1 e +2 senza poi considerare la saturazione dei colori e del gamma.
    Unici comune denominatori Temperatura colore (BASSO), DRE (SPENTO) e filtri disattivati.

Queste divergenze, talvolta equidastanti da cosa dipendono? di fatto quali sono i veri riferimenti? perchè grafici diversi? perchè valutazioni diverse

a tutt'oggi di questi quesiti non ho ricevuto/trovato risposta esauriente e completa, quindi...........

FEDAYN

In risposta a Freeangel tu scrivi:
    "..........Prova a forzare il Kuro nei parametri HDMI Video Colore vi sono 4 scelte piu automatico prova a settare manualmente RGB 0-255...."

probabilmente adesso capisco perchè nonostante io abbia provato i tuoi settings c'era qualcosa che non mi convinceva:
    tu imposti l'RGB 0-255???? e quindi hai colori e sfumature morbide !!!!!.

Io con quel parametro non mi ci ritrovo (automatico o il 3 e più consono ai miei occhi) perchè mi sembra di sovrapporre all'immagine in automatico un leggerissimo foglio di "carta velina"......ma non voglio dire altro .......a stò punto aspetto anchio di verificare sul campo i tuoi prossimi risultati.

Mi dispiace aletta ma stavolta nn sono d'accordo.
    Le misurazione sono pressoche identiche col mio Denon 1920 a parte piccole variazioni tra SD e HD
    Se vai a vedere il grafico del gamma di AF della loro calibrazione con contrasto a 41 noterai nonostante la calibrazione di tutti gli altri paramentri un abbassamento del gamma negli ultimi step.
    Quello che non vi fanno vedere tanti altri grafici sia sulla luminanza che sul gamma e la risposta dei livelli RGB rispetto a quanto visualizato.
    Questo dato e importante perche si puo ottenere una riga di MEDIA molto regolare ma con livelli RGB invece distanti.

Che ogni panello parte da valori divergenti nn ve dubbio ma che la risposta ad un picco di luminosità e identica anche su questo nn vi e dubbio. Parliamo ovviamente di stessa serie, Esempio KRP

Ciao
    Ultima modifica di Fedayn69; 16-03-2009 alle 12:48
    Tv: Panasonic TX-65FZ800 - LG 55E6V - Pioneer Kuro KRP500A - Lettore UHD\ BD\DVD: Panasonic DMP UB700 & Oppo BDP83 Region Free - Processore Video e 3D LUT: Lumagen Radiance 2143 - Decoder Sat: SKY Q Platinum+Mini - Ampli: Onkyo TX-SR 876 - Sistema 7.1: KEF Serie Q + Sub XTZ 12.17 - Console: PS4 Pro White 1TB - Calibrazione: i1d3+Calman HTE+HCFR+Rpi3 by Ricky - Telecomando: Logitech Harmony Elite+Hub - Illuminazione: Philips Hue - Questa la mia Collection

Sto monitorando il tuo valore 4 in HDMI e per la prima volta sto notando con il mio setting che i dettagli della parti scure "vengono" a galla, con luminosità a +2.
    Certo che non puoi e non devi essere d'accordo con mè perchè con tale tipologia di luminosità mi ritrovavo con un foglio di velo innanzi; vado di corsa a diminuire la luminosità con i valori da 35 a 38 e vediamo cosa succede!!!!

Edit: difficile calibrare ad occhio aspetto i tuoi risultati ma mi sento di convergere....in particolare attendo un responso sulla luminosità e sul gamma.

Edit: per la prima volta stò andando nel pallone: non capisco più quale è il migliore tra il mio settings di riferimento con luminosità bassa (35/37 e HDMI 4) o il settings postato precedentemente.....FEDAYN aspetto con moltissima curiosità i tuoi rilevamenti........e dire che i parametri HDMI Video Colore li avevo sempre snobbati!!!!!!!!
    Ultima modifica di aletta01; 16-03-2009 alle 13:09

Citazione Originariamente scritto da Fedayn69
    E meno male che qualcuno pensava che questi KURO nn sono abbastanza luminosi sono riuscito ad ottenere 47ftl calibrati in modalità ISF con gamma costante a 2.2 contro i 30ftl calibrati in modalità Film
    10 e lode! Non vedo l'ora di leggere il tuo report completo di grafici

Comunque, da uno scambio di PM con puremind sul forum di ControlCAL è emerso quanto già sospettavo, e cioè che la modalità più vicina al riferimento sui KRP è la "PURO" e non già la "FILM" (che ha la "gamma sbagliata", traducendo le parole di puremind). Sulla "PURO" probabilmente anche il valore di luminanza è più elevato.
    Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Kmod Pre: Krell HTS 7.1 Kmod Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50

Citazione Originariamente scritto da ev666il
    10 e lode! Non vedo l'ora di leggere il tuo report completo di grafici

Comunque, da uno scambio di PM con puremind sul forum di ControlCAL è emerso quanto già sospettavo, e cioè che la modalità più vicina al riferimento sui KRP è la "PURO" e non già la "FILM" (che ha la "gamma sbagliata", traducendo le parole di puremind). Sulla "PURO" probabilmente anche il valore di luminanza è più elevato.

e allora postiamo questi settings in modalita' puro!!!!!

Provato e riprovato:

OPZIONI: HDMI Video Colore = Risoluzione dei dettagli nelle scene scure

il toccasana!!!!

FINALMENTE!!!!.... ubriaco di felicità

Fedayn69: " Illuminaci di Immenso "

perchè mai nessuno nè ha parlato!!!

^ per la verità, D-Nice l'ha messo nero su bianco che le modalità ISF sono le uniche attraverso le quali è possibile eccedere i 41ftL di picco
    Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Kmod Pre: Krell HTS 7.1 Kmod Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50

Aletta attenzione il mio riferimento a freeangel era solo per i giochi per ottenere RGB gamma completa 0-255.
    Il Kuro dovrebbe agganciare gia in automatico questo segnale quando gli viene inviato dalla PS3 o Xbox360 ma passando lui il segnale tramite il Sinto ha qualche problema x quello gli ho detto di forzarlo.

ev666il la modalita ISF e da urlo certo che questi della Pioneer sono dei bas...di a tenere tutta sta potenza di luminostà e contrasto nascosta.
    Tv: Panasonic TX-65FZ800 - LG 55E6V - Pioneer Kuro KRP500A - Lettore UHD\ BD\DVD: Panasonic DMP UB700 & Oppo BDP83 Region Free - Processore Video e 3D LUT: Lumagen Radiance 2143 - Decoder Sat: SKY Q Platinum+Mini - Ampli: Onkyo TX-SR 876 - Sistema 7.1: KEF Serie Q + Sub XTZ 12.17 - Console: PS4 Pro White 1TB - Calibrazione: i1d3+Calman HTE+HCFR+Rpi3 by Ricky - Telecomando: Logitech Harmony Elite+Hub - Illuminazione: Philips Hue - Questa la mia Collection

Citazione Originariamente scritto da ev666il
    ^ per la verità, D-Nice l'ha messo nero su bianco che le modalità ISF sono le uniche attraverso le quali è possibile eccedere i 41ftL di picco
    Ci si puo spingere addiruttura fino a 47ftL come ho fatto io, lavorando di brutto sui controlli singoli del gamma

Tra parentesi ho usato i consigli postati da lui x calibrare con Display LT un plasma.

"....Aletta attenzione il mio riferimento a freeangel era solo per i giochi....."

Si ma aggancia straordinariamente bene anche i dettagli.... che cerco io (mi vien da dire quasi quasi....peccato che non amo "giocare", forse perchè mi stò facendo ......)

FEDAYN...e non tenerci sulle spine con sti settings........ che poi magari ti prepariamo una bellissima

EV666il, il D-Nice, in sincerità, non l'ho mai considerato nelle mie letture dopo aver letto un suo settings su modalità SPORT......ti ricordi?? eravamo all'inizio del topic 5090.

Ragazzi non sò più che stupidiggini scrivere nell'attesa del setting ......Fedayn magari avvicino dalle tue parti e ti dò una
    Ultima modifica di aletta01; 16-03-2009 alle 14:35

FEDAYN!!!!!!!!!!!!!!!!!

Fedayn
    aspetto con ansia i tuoi settings, postali appena possibile!
    Grazie mille!!

Pagina 19 di 92 PrimaPrima ... 91516171819202122232969 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •