Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 20 di 92 PrimaPrima ... 101617181920212223243070 ... UltimaUltima
Risultati da 286 a 300 di 1375

FEDAYN
    "....x quello gli ho detto di forzarlo...."

questo, ovviamente, non implica nulla o mi sbaglio!!!

In ogni caso ti chiedo gentilmente di postare tutto ciò che rende plausibile un ottimo settings anche eventualmente qualche parametro "nascosto"

Citazione Originariamente scritto da Fedayn69
    ..............In realta esiste un altro metodo (ISF) che permette un contrasto molto piu alto e un immagine veramente STUPENDA ma di questo visto che voglio postarvi i grafici ve ne parlo piu tardi ..............
    Ciao, volevo chiederti se per ottenere tali prestazioni devi per forza entrare nel menù ISF con controlcal, oppure sono ottenibili anche utilizzando i parametri ISF con modalità puro, senza dover attivare il menù ISF.

Grazie, Marco

Citazione Originariamente scritto da orbo33
    Ciao, volevo chiederti se per ottenere tali prestazioni devi per forza entrare nel menù ISF con controlcal, oppure sono ottenibili anche utilizzando i parametri ISF con modalità puro, senza dover attivare il menù ISF.

Grazie, Marco
    Di cosa state parlando? che diavolo e' il menu' ISF e il control cal?

E' un software per l'attivazione e la calibrazione delle modalità ISF day, night and auto.
    http://www.controlcal.com/
    Roberto
    Could be worse could be raining (YF 1974)
    Video:Panasonic 55EZ950, Oppo BDP-83, Sony BDP-S350, PS4pro, HK255, canton movie. Audio: AR-LS15, mcd201,mc352, magneplan mg12, Project rpm4, MySkyHD

Citazione Originariamente scritto da bob86
    E' un software per l'attivazione e la calibrazione delle modalità ISF day, night and auto.
    http://www.controlcal.com/

ma serve solo per calibrare? quindi se qualcuno che lo sa fare calibra con questo software e ci da i settings possiamo in pratica ottenere gli stessi risultati a parita' di pannello e periferiche connesse semplicemente inserendo i valori con il buon veccio telecomando?

No, assolutamente: la calibrazione ISF deve essere effettuata da tecnici specializzati, e deve essere personalizzata per la propria catena video e per il proprio ambiente.
    Se copi i settaggi alla buona, non è ISF neanche lontanamente.
    Nicola Zucchini Buriani

Visto che mi mettete fretta intanto vi posto i Grafici più tardi i Setting perche devo entrare nei menu ISF con ControlCal e ricopiarli.
    Questi parametri si possono usare solo Sbloccando i menu ISF con ControlCal per due semplici motivi
    1- Aumento considerevole di Contrasto e Luminosità
    2- Controllo del gamma su 9 Step x ogni livello RGB

Luminance:

Come vedete nel grafico non cè solo la riga media ma anche i 3 livelli RGB che seguono tutti lo stesso andamento
    Dati a 100ire (Picco del Bianco) ftL 47,882 cd\m2 164,04

Gamma:

Anche in questo caso il grafico mosta oltre al gamma medio il gamma dei livelli RGB che come potete vedere a parte un piccolo scostamento nel punto finale sono sempre vicini. Questo è stato il lavoro più difficile.
    GAMMA 2.2

RGB Levels:

Tutti i livelli sono entro delta 4 dove le differenze nn sono più visibili ad occhio umano

Color Temperature:

Temperatura 6500K

Saturation:

Saturazione ottima tenendo conto che il Color Manager dei Kuro nn è il Massimo in quanto a flessibilità.

Gamut HD:

Stesso discorso della Saturazione

A più tardi x i Valori del Setting

P.S: Quoto Onslaught in toto se si parla di Calibrazione ISF Certificata. Mentre se si ha un po di esperienza e voglia di smanettare nessuno vieta di poter usare questi menu fermo restando che la risposta e diversa x ogni ambiente catena Panello ecc.
    Ovviamente nn sara certificata ISF ma sara certificata da Voi
    Ultima modifica di Fedayn69; 16-03-2009 alle 19:38
    Tv: Panasonic TX-65FZ800 - LG 55E6V - Pioneer Kuro KRP500A - Lettore UHD\ BD\DVD: Panasonic DMP UB700 & Oppo BDP83 Region Free - Processore Video e 3D LUT: Lumagen Radiance 2143 - Decoder Sat: SKY Q Platinum+Mini - Ampli: Onkyo TX-SR 876 - Sistema 7.1: KEF Serie Q + Sub XTZ 12.17 - Console: PS4 Pro White 1TB - Calibrazione: i1d3+Calman HTE+HCFR+Rpi3 by Ricky - Telecomando: Logitech Harmony Elite+Hub - Illuminazione: Philips Hue - Questa la mia Collection

In pratica quando posterai i settings e' inutile che li mettiamo nel tv normalmnete perche' non abbiamo sbloccato un menu collegando il PC immagino con un cavo USB r32 e usando il software opportuno?
    Ma alla fine mi basterebbe prendere il cavo connettermi al tv e poi con il software sbloccare il menu in modo da averlo poi nel tv direttamente?

...certificazione fai da tè che permette un risparmio di 300 € circa (il costo di un blu Ray)
    Ultima modifica di aletta01; 16-03-2009 alle 20:19

Sono i settaggi per il suo ambiente e la sua catena video, non serve a niente copiarli così.
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    Sono i settaggi per il suo ambiente e la sua catena video, non serve a niente copiarli così.
    allora non campisco cosa possa servire sto controlcal. Ho dato una rapida occhiata e mi sembra di capire che hai i menu direttamente a video senza dover smanettare con telecomando. Forse ci saranno dei menu sbloccabili, ma ancora non ho capito in parole povere cosa serva entrare con controlcal...

Feydan dice: "Aumento considerevole di Contrasto e Luminosità"
    Cosa intende? se volgio da menu metto anche 100 di contrasto credo ma che vantaggio avrebbe passare dal menu ifs per aver contrasto e luminosita' piu' alte....?

Citazione Originariamente scritto da AndyS2k
    Se volgio da menu metto anche 100 di contrasto credo ma che vantaggio avrebbe passare dal menu ifs per aver contrasto e luminosita' piu' alte....?
    Il vantaggio è che, pur aumentando considerevolmente questi parametri, con i profili ISF il risultato rimane completamente equilibrato. Se lo fai da menù normale ti perdi tutte le sfumature dei bianchi (o dei neri) col risultato di aver speso un bel mucchio di quattrini per avere un LCD 50 pollici vecchissima generazione. ..Almeno questo mi sembra di aver capito....Il perchè sia possibile solo con questi menù invece lo sospetto soltanto...
    Giuseppe
    -------------
    Pioneer krp500A - Lettore Blu-Ray Sharp BD-HP21S - MySKY HD

Il software è utile se la calibrazione si fa in proprio, naturalmente sapendo dove mettere le mani .
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da aletta01
    EV666il, il D-Nice, in sincerità, non l'ho mai considerato nelle mie letture dopo aver letto un suo settings su modalità SPORT......ti ricordi?? eravamo all'inizio del topic 5090.
    Mi ricordo eccome: linkai erroneamente il suo thread al posto di quello di Bumptious in prima pagina. Tuttavia, mi urge ricordarti che i settings cui ti riferisci sono quelli che D-Nice consiglia per il rodaggio dei pannelli KURO americani (non solo non vanno bene per i modelli europei ma, per la normale visione, nemmeno per quelli americani: lo stesso D-Nice ha scritto a caratteri cubitali nello stesso thread di non usarli con fonti diverse dal break-in DVD). Data la fama di cui gode e la professionalità più volte dimostrata, credo potresti dargli una seconda chance, al D-Nice

Per quanto riguarda ControlCAL, invece, vedo che c'è una certa confusione perciò mettiamo ordine

ControlCAL è il software che consente di "sbloccare" le selezioni AV "ISF-Day", "ISF-Night" e - nel caso dei PDP-H e dei KRP - "ISF-Auto" sui KURO 8G e 9G. Usare ControlCAL è l'unico modo per accedere a dette selezioni AV e, sui 9G, anche l'unico modo per visualizzare il contaore (acquistando l'apposito profilo). L'autore, Turbe, è in diretto contatto con il "capoccia" di ISF e il Display Engineering Department di Pioneer.

I settaggi per le modalità ISF non sono copiabili in nessuna delle altre selezioni AV perché le prime funzionano in modo diverso dalle seconde. Tuttavia, come ha già detto Fedayn, chiunque può scaricare ControlCAL (è gratis), acquistare il profilo per la calibrazione dei KURO 9G (costa 25 USD) e sbloccare le selezioni AV ISF. Per calibrarle servirà comunque un colorimetro.

E' possibile copiare con buoni risultati i settings di un altro utente nelle proprie modalità ISF, come dimostrano le prove (misurazioni strumentali alla mano) di diversi utenti americani che lo hanno fatto con i settings di D-Nice ma il risultato non sarà mai ottimale quanto una calibrazione eseguita personalmente o da un tecnico specializzato sulla propria catena, nella propria stanza con le sue peculiari condizioni di visione.

I benefici delle modalità ISF sono stati così riassunti da D-Nice:

Citazione Originariamente scritto da D-Nice
    * The ability to go beyond 41fL of peak brightness without clipping whites or destroying gamma.
    * Much more felxibilty with the gamma
    * Better low end grayscale
    * Greater picture depth because of the above
    Il maggiore contrasto è dato dal picco di luminanza più elevato (nel caso di Fedayn, ben 47ftL abbondanti ).
    Ultima modifica di ev666il; 16-03-2009 alle 20:39
    Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Kmod Pre: Krell HTS 7.1 Kmod Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50

Citazione Originariamente scritto da ev666il
    E' possibile copiare con buoni risultati i settings di un altro utente nelle proprie modalità ISF, come dimostrano le prove (misurazioni strumentali alla mano) di diversi utenti americani che lo hanno fatto con i settings di D-Nice ma il risultato non sarà mai ottimale ....
    Concordo pienamente.

Pagina 20 di 92 PrimaPrima ... 101617181920212223243070 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •