|
|
Risultati da 196 a 210 di 1375
Discussione: [Pioneer] KRP A Settings
-
04-03-2009, 14:06 #196
Ciao Aletta,
allora il risultato raggiunto mi sembra ottimo sono riuscito ad alzare ancora un po il gamma da 2.12 della precedente calibrazione a 2.16 dell' attuale.
I colori e le sfumature sono morbidissimi.
L'immagine e di una naturalità spaventosa colori e incarnati credibilmente reali.
Rispetto alla precedente calibrazione ho guadagnato qualcosa sulla tridimensionalità dell'immagine l'altra era un po più morbida.
Ho misurato velecemente anche le altre modalita Utente Standard ecc ebbene tutte hanno una caratteristica il gamma parte da 2.3 sulle basse luci e progressivamente arriva anche a 1.5\1.6 sulle alte con una curava che anziche essere lineare è una scala ripida.
Per il Dre Basso si puo anche fare ho provato a fare anche una misura e nn porta grossi scostamenti dalle misure.Tv: Panasonic TX-65FZ800 - LG 55E6V - Pioneer Kuro KRP500A - Lettore UHD\ BD\DVD: Panasonic DMP UB700 & Oppo BDP83 Region Free - Processore Video e 3D LUT: Lumagen Radiance 2143 - Decoder Sat: SKY Q Platinum+Mini - Ampli: Onkyo TX-SR 876 - Sistema 7.1: KEF Serie Q + Sub XTZ 12.17 - Console: PS4 Pro White 1TB - Calibrazione: i1d3+Calman HTE+HCFR+Rpi3 by Ricky - Telecomando: Logitech Harmony Elite+Hub - Illuminazione: Philips Hue - Questa la mia Collection
-
04-03-2009, 17:49 #197
Originariamente scritto da Fedayn69
Magari non ci crederai ma il setting così come presentato l'ho conosco molto bene (da quanto possessore del Kuro avrò effettuato migliaia di prove ) ecco perchè desideravo sentire "una campana" diversa dalle mia.
**
Quello di cui ancora non mi convinco al 100% è l'utilizzo del DRE e se impostare Spazio Colore 2 in abbinamento a colore 4 o Spazio Colore 1 in abbinamento a colore -4/-5.
Non sò decidermi quale delle due soluzioni appaga pienamente il mio occhio.
A proposito una considerazione: il -1 della luminosità ti soddisfa pienamente? nel mio caso perdo dettagli sulle parti scure e mi rotrovo quasi sempre con valori che oscillano tra 0 e +2 con questa particolarità:
1. valore 0 (con contrasto 40) sembra ideale tuttavia in molti film e programmi di intrattenimento mi lascia perplesso su "certi dettagli";
2. valore +1 sembra OK (con contrasto 40 o 39) , mi restituisce immagini chiare e luminose ma.......;
3. valore +2 (con contrasto 39) tecnicamente parlando è il migliore tuttavia mi sembra di perdere qualcosa sul nero.....
Ergo non mi sono ancora deciso il "compromesso da scegliere".
Vedrei benissimo utilizzare lo 0,5 di luminosità con contrasto 39 e DRE attivato su BASSO !!! purtroppo lo 0,5 di punto non esiste.
Ciao.
-
05-03-2009, 14:48 #198
Junior Member
provate questi settaggi. krp+ps3
imm.utente
contrasto.35
luminosita'.+1
colore.-7
sfumatura.0
dettaglio.-15
gamma.1
spazio colore.1
gestione colore
R.+6
Y.+3
G.-28
C.-16
B.0
M.0
temp.colore. manuale
R alto+3
G alto-4
B alto-18
R basso-15
G basso-2
B basso+4Ultima modifica di jujitsu; 06-03-2009 alle 07:54
-
05-03-2009, 18:22 #199
Jujitsu con cosa sono stati ottenuti?
Lo schermo sulle basse luci e praticamente Blu nn cè più il Nero che sul Kuro e il colmoUltima modifica di Fedayn69; 05-03-2009 alle 18:54
Tv: Panasonic TX-65FZ800 - LG 55E6V - Pioneer Kuro KRP500A - Lettore UHD\ BD\DVD: Panasonic DMP UB700 & Oppo BDP83 Region Free - Processore Video e 3D LUT: Lumagen Radiance 2143 - Decoder Sat: SKY Q Platinum+Mini - Ampli: Onkyo TX-SR 876 - Sistema 7.1: KEF Serie Q + Sub XTZ 12.17 - Console: PS4 Pro White 1TB - Calibrazione: i1d3+Calman HTE+HCFR+Rpi3 by Ricky - Telecomando: Logitech Harmony Elite+Hub - Illuminazione: Philips Hue - Questa la mia Collection
-
05-03-2009, 19:36 #200
Jujitsu. Vedo che sei al tuo primo post, quindi benvenuto.
Ti chiedo scusa ma non ho capito il "filo conduttore" relativo all'impostazione del tuo settings!!!!
La gestione colore, specie, con quel G. -28 è al di fuori di ogni logica strumentale e visiva, anche volendo non riesco proprio a capire come mai hai "forzato" tutti i valori e quindi men che mai mi azzarderei a provare il settings certo del pessimo risultato che otterrei (scusa la franchezza!!).
Aggiungo: ma qual'è il presupposto che ti ha portato a inserire nella temperatura colore quei "pesi" così eclatanti??
Poi, come ti ha riferito fedayn, non ti sei accorto che manca il NERO!!!
Ancora, di fatto, mancano altri dati importanti per il completamento della configurazione??
Rivedila e se mi posso permettere un suggerimento, modificala.
Ciao e scusa ancora se mi sono permesso un giudizio di tale "levatura".Ultima modifica di aletta01; 05-03-2009 alle 21:32
-
05-03-2009, 20:01 #201
Originariamente scritto da aletta01
Per quanto riguarda la luminosita a -1 rispetto a 0 forse si perde qualcosa sui primi 5 step su 100 ma ti assicuro che guadagni molto in tridimensionalità dell'immagine.
Riferito ovviamente a BD\DVD, mentre per i programmi televisivi nn film basta usare il gamma anziche la luminosità
CiaoUltima modifica di Fedayn69; 05-03-2009 alle 20:04
Tv: Panasonic TX-65FZ800 - LG 55E6V - Pioneer Kuro KRP500A - Lettore UHD\ BD\DVD: Panasonic DMP UB700 & Oppo BDP83 Region Free - Processore Video e 3D LUT: Lumagen Radiance 2143 - Decoder Sat: SKY Q Platinum+Mini - Ampli: Onkyo TX-SR 876 - Sistema 7.1: KEF Serie Q + Sub XTZ 12.17 - Console: PS4 Pro White 1TB - Calibrazione: i1d3+Calman HTE+HCFR+Rpi3 by Ricky - Telecomando: Logitech Harmony Elite+Hub - Illuminazione: Philips Hue - Questa la mia Collection
-
05-03-2009, 21:06 #202
Concordo:
tuttavia conoscendo perfettamente la resa di spazio colore 2 con colore 4 (nel topic del 4280 sono stato il primo ad utilizzarla per cercare di sistemare il colore degli "incarnati"; usavo fra l'altro BASSO come temp. colore) mi sono reso conto che tanto sul Kuro 9 g. quanto sull' 8 g. la resa immagine è lievemente inferiore come "profondità di colore" rispetto a spazio colore 1 con colore -5.
Di fatto con questa ultima combinazione la leggerissima/lievissima tendenza al verde dei modelli appena citati tende (occore un occhio esperto) a scomparire. Ancora meglio con colore -6.
Tuttavia il -6 mi sembra un pelino smorto ,anche se strumentalmente validissimo specie per BD e DVD; dal mio punto di vista mi sono posto a valori più bassi (intorno al -4). Di fatto sto monitorando anche il DRE giusta verifica "eventuali scompensi di colore".
Ciao.
Adesso mi confermi che il +4 con spazio colore 2 è vicino al riferimento per cui rivedrò la mia posizione (peraltro sempre opinabile)..........
andandomi a rivedere il tuo settings per verificare e valutare il valore degli altri pesi inseriti nel contesto di tutta l'impostazione strumentale da tè rilevata.
Ciao.
-
05-03-2009, 21:16 #203
Originariamente scritto da Fedayn69
Teoricamente ho capito perfettamente quello che intendi dire ...ma se si dovesse specifire il tutto in "termini numerici" ????
-
05-03-2009, 21:27 #204
ERRATA CORRIGE:
"la resa immagine è lievemente inferiore come "profondità di colore" rispetto ......."
con
"la resa immagine è lievemente inferiore come "tonalità di colore" rispetto ......."
-
05-03-2009, 22:40 #205
Originariamente scritto da aletta01
Sul PDP nn so se si comporta alla stessa maniera basta verificare si vede anche a occhio.Ultima modifica di Fedayn69; 05-03-2009 alle 22:46
-
05-03-2009, 23:10 #206
In riferimento ai precedenti, un valore posto su gamma 3 non mi convince.
Hai perfettamente ragione sul fatto che si vede ad occhio (altrochè) ma.....vedo anche una una leggerissima increspatura di colore verso un nero meno profondo o se vuoi più sbiadito/luminoso che infastidisce specie nel mio caso che amo colori tendenzialmente scuri.
-
05-03-2009, 23:19 #207
Questo perche cè linearita del gamma su tutta la scala da 0 a 100 sia nella modaltà film che in quella puro
Nelle altre modalità che nn siano film o puro il Pioneer x ovviare a quel nero che cosi ti sembra piu sbiadito parte con un gamma di 2.2 sulle basse luci fino ad arrivare a 1.8 sulle alte.Tv: Panasonic TX-65FZ800 - LG 55E6V - Pioneer Kuro KRP500A - Lettore UHD\ BD\DVD: Panasonic DMP UB700 & Oppo BDP83 Region Free - Processore Video e 3D LUT: Lumagen Radiance 2143 - Decoder Sat: SKY Q Platinum+Mini - Ampli: Onkyo TX-SR 876 - Sistema 7.1: KEF Serie Q + Sub XTZ 12.17 - Console: PS4 Pro White 1TB - Calibrazione: i1d3+Calman HTE+HCFR+Rpi3 by Ricky - Telecomando: Logitech Harmony Elite+Hub - Illuminazione: Philips Hue - Questa la mia Collection
-
06-03-2009, 09:14 #208
Perfetto.
Ho provato il tuo settings in modo approfondito su tre KURO e sono convinto della bontà strumentale dello stesso (colori morbidi e naturali) ma se la regolazione, stante i grafici, raggiunge i giusti riferimenti c'è qualcosa che non mi convince a livello visivo (colori eccesivamente caldi???).L'impatto è particolare!!
I colori delle immagini "proiettano", a mio modo di vedere, delle tonalità e dei motivi che si "legano" in una sorta di commistione di ROSSO e AZZURRO, si forma una "sfumatura indefinibile"; talvolta sembra prevalere il rosso talvolta l'azzurro (magari sul KRP non si nota).
Una strana sensazione di colore che ti "prende".
Dopo aver diminuito i processi di regolazione della temperatura colore ( provate diverse combinazioni) le immagini mi sembrano migliorate:
meno calde e senza eccessi di sfumature rosse e azzurre.
-
06-03-2009, 09:36 #209
Junior Member
modificare blu' basso di 2 punti.
luminosita' e contrasto di uno
-
06-03-2009, 11:58 #210
Senior Member
X aLETTA
Aletta quindi quali settings consigli di usare?
Non potreste mettervi insieme tu e Fedayin per avere un settings condiviso??