Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 69 di 668 PrimaPrima ... 195965666768697071727379119169569 ... UltimaUltima
Risultati da 1.021 a 1.035 di 10018

nessuna differenza

Non so se qualcuno ha gia risposto a questa domanda:
    Ma perchè la funzione 3DYC non riesco mai a vederla nel menù corrispondente?
    Cosa bisogna fare per attivarla?
    E per ultimo, in caso di attivazione, è veramente utile?

Grazie a chi mi vorrà rispondere.

compare solo con segnali analogici o DTT (almeno questa è la mia esperienza) se non sbaglio è un filtro che separa luminosità e colore di cui francamente non conosco la vera utilità.

come tutti i filtri (o quasi) lo tengo disattivato ciao

^ io lo tengo su "Alto" con la TV Fastweb e trovo che riduca sensibilmente il rumore video del segnale
    Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Kmod Pre: Krell HTS 7.1 Kmod Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50

ho verificato e mi funziona solo con il segnale (pessimo) analogico, quindi per me può anche andare a farsi "benedire".
    O sbaglio qualcosa e deve essere sempre accessibile come filtro???

E' un filtro, detto anche "comb filter", che serve per trasformare il segnale videocomposito in s-video, cioè con luminanza e crominanza separati.
    Se ben implementato con segnali "poveri" (come ad es. quelli dei vecchi laserdisc) può fare miracoli.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

ribadisco però quanto detto pocanzi: riesco a gestirlo solo con il segnale analogico!
    e' giusto così o deve essere attivabile anche con le altre sorgenti?

Il segnale videocomposito è, appunto, analogico
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

e pure tu hai ragione non avevo letto bene il tuo post!

Grazie 1000

Citazione Originariamente scritto da bereal
    quindi per me può anche andare a farsi "benedire".

Invece , per qualcuno è come il "due di spade quando ha solo quella briscola" .
    Pensate l'uso del filtro in certe zone montane d'Italia dove arriva a malapena il segnale analogico, figurarsi il digitale (ovviamente senza considerare SKY).
    Ultima modifica di aletta01; 23-02-2009 alle 18:19

Aletta,si hai ragione in parte perchè il Gamma 3 lo uso solo su film molto bui,ad esempio ieri ho visto Matrix Revolutions e applicando Gamma 3 è stato uno spettacolo puro ,e con Prima/Dopo ho visto le differenze.....poi altre volte uso 2 ma mai 1 ,perchè avendo la luminosita a -1 dopo l'immagine dello sfondo si impasta.Comunque io penso che meglio di come stiamo vedendo adesso è possibile migliorare, ma non più del 5%.Ciao.

Ho provato ormai tutti i settaggi proposti in queste nostre discussioni e devo dire che per quanto riguarda Utente(anche per DTT)e Sport- le regolazioni proposte mi sono parse ottimali. Per quanto riguarda,invece,la selezione film (Sky HD-BD-DVD) me la sono riconfigurata in base al giudizio dei miei occhi perchè tutte le indicazioni proposte,seppur basate su regolazioni strumentali o suggerite da tecnici vari,mi sono parse poco luminose con scarso dettaglio quasi velate.
    Vi propongo di seguito i valori che ho impostato.Vi sarei grato se voleste provarli per avere un vostro giudizio a prescindere dalle incogruenze tecniche che potreste rilevare.Giudicate anche voi secondo quello che vedono i vostri occhi.

CONTRASTO 40 SFUMATURA 0
    LUMINOSITA 1 DEFINIZIONE 6
    COLORE -3

Modo Cinema spento Ott. Testo spento
    Int.Mode Mod.1
    Dre basso Liv. nero Acceso
    ACL Acceso Mod.Aumenta 1 Gamma 2
    Temp. colore Alto CTI spento
    Spazio colore 1 Mod.IP 2
    Sony KD55A1 - OLED-Sintoampli YAMAHA RX-A3060 -lettore 4 K SONY x800-Ampli Audio Analogue Crescendo + lettore cd Crescendo(solo per musica) -Ric.sat SKYBOX HD- Vantage HD 8000S-l-Sistema diffusori HT: 4 Xavian MIA 2 + Centrale Xavian scena + 2 surround back Waferdale - Sub Xavian Basso. Diffusori solo musica:2 Xavian Duetto

ciao sono molto incuriosito del tuo ultimo setup, ma non mi è chiaro su ke modo hai settato (av film, utente, ecc..) me lo potresti indicare, grazie.

scusami visto ke ci sono ti kiedo anche i parametri per mod.attivazione, 3 dnr, blocco rum., ronzio e campo dnr, grazie. Proverò tutto e poi ti farò sapere.

Citazione Originariamente scritto da mauro68
    ......................... ma non mi è chiaro su ke modo hai settato (av film, utente, ecc..) me lo potresti indicare, grazie.

Da menu-setup-immagine poi scegli.
    Mod. att. 3 gli altri campi tutto spento.Ciao
    Sony KD55A1 - OLED-Sintoampli YAMAHA RX-A3060 -lettore 4 K SONY x800-Ampli Audio Analogue Crescendo + lettore cd Crescendo(solo per musica) -Ric.sat SKYBOX HD- Vantage HD 8000S-l-Sistema diffusori HT: 4 Xavian MIA 2 + Centrale Xavian scena + 2 surround back Waferdale - Sub Xavian Basso. Diffusori solo musica:2 Xavian Duetto

Pagina 69 di 668 PrimaPrima ... 195965666768697071727379119169569 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •