Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Panasonic 2025: nuova gamma TV OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Panasonic 2025: nuova gamma TV OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 68 di 668 PrimaPrima ... 185864656667686970717278118168568 ... UltimaUltima
Risultati da 1.006 a 1.020 di 10018

Smigol solo adesso ho notato il tuo Spazio Colore 2 e Colore a +7. Salvo non preferisci colori un pò "troppo vivace" ti consiglio " provare" il colore tra +4 e +6 Max.
    Scusami se mi permetto, ma ritengo che "abbassare di due punti il tuo valore nel colore ti permetterà vedere ancora meglio specie i BD.
    Provare non costa. Fammi, eventualmente, sapere.

Ciao.

Ho provato tuttti i setting e le variiazioni via via suggerite.Mi sono reso conto che la resa è influenzata non poco anche dall'apparecchio usato come fonte.Io uso quasi esclusivamente il decoder sat Vantage 7100 che al momento, come resa qualitativa in definizione e colorometria,ha ben pochi rivali (forse Humax HD).
    Penso di aver trovato,per quanto riguarda la selezione immagine AV film,la resa ottimale con il setting SOLO TV (servizi Sky HD E SD) di Aletta con le seguenti uniche variazioni:

Contrasto 40 - Colore 7
    Modalità aumenta 1 - Gamma 3
    Dettaglio colore manuale con solo -1 a Rosso alto e Rosso basso.
    Modalità attivazione 1

Ora attendo anch'io i setting di smigol.
    Ultima modifica di bbusa; 22-02-2009 alle 15:11
    Sony KD55A1 - OLED-Sintoampli YAMAHA RX-A3060 -lettore 4 K SONY x800-Ampli Audio Analogue Crescendo + lettore cd Crescendo(solo per musica) -Ric.sat SKYBOX HD- Vantage HD 8000S-l-Sistema diffusori HT: 4 Xavian MIA 2 + Centrale Xavian scena + 2 surround back Waferdale - Sub Xavian Basso. Diffusori solo musica:2 Xavian Duetto

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k
    *Uso un processore video esterno
    Quindi, alla fine, sul tv non è che agisca molto.
    luigi, quindi se usi i settaggi del processore (il VP50 o l'altro?) significa che puoi settarlo come PC ed evitare l'overscan?

@tutti:
    possibile che tutti si intrippino su settaggi più o meno sofisticati e NESSUNO si preoccupi di un fatto a mio vedere estremamente grave che è la impossibilità di mappare il pannello 1:1 se non rinunciando a buona parte delle regolazioni???
    Il televisore è eccellente, ma questa limitazione a mio avviso è inaccettabile

Citazione Originariamente scritto da maurocip
    luigi, quindi se usi i settaggi del processore (il VP50 o l'altro?) significa che puoi settarlo come PC ed evitare l'overscan?
    Esattamente. Però: con il Crystalio anche usando Video si riesce a mappare 1:1 "dot by dot" mentre col vp50 perde un filino (giusto un'inezia) su Video.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Salve ragazzi ecco i miei settaggi,speriamo di aver copiato bene........

MODALITA’ AV FILM UTENTE SPORT

Contrasto 38 38 40
    Luminosità -1 -1 -2
    Colore +5/7 +2 +10
    Sfumatura 0 0 0
    Definizione -10 dvd -5 sky +5 +4
    Modo Cinema Standard Off Off
    Ott.Testo Off On Off
    Int. Mode Off On On
    Immagine Dre Off Alto Medio
    Livello Nero On On Off
    Acl Off On On
    Modalità aumenta 1 2 2
    Gamma 3 2 2
    Temp.Colore manuale Medio M/Alto
    R -1 G 0 B 0 R -1 G 0 B 0

Cti Off On On
    Spazio colore 2 1 1
    3dnr Basso Medio Basso
    Blocco nr On On On
    Ronzio nr Off On On
    Campo Dnr Basso Medio Off
    Modalità Attivaz. 3 1 1
    Modalità IP 2 2 2

Alcune note:

- Su Film il colore lo regolo a seconda della saturazione del Film.

- Definizione su film -10 con DVD -5 Film Sky

- Gamma 3 è eccezionale su film scuri (quasi tutti) uso 2 su pellicole
    molto chiare.

- Il meno sulla luminosità evita di vedere quelle patine bianche che molti hanno fatto notare.

- I filtri di rumore sono indispensabili per i DVD dove su Campo DNR uso ALTO e BASSO con film SKY.

Non sò se vanno bene per tutti , anche perchè ognuno ha un occhio diverso, ma vi assicuro che vedo anche sky Sd molto bene senza nessun tipo di problemi:La distanza è di circa 3 metri.

Purtroppo ancora non Ho il Bd in quanto stò aspettando l'uscita della nuova PS3 con la CPU Cell a 45 nanometri.

Citazione Originariamente scritto da @tutti:
    possibile che tutti si intrippino su settaggi più o meno sofisticati e NESSUNO si preoccupi di un fatto a mio vedere estremamente grave che è la impossibilità di mappare il pannello 1:1 se non rinunciando a buona parte delle regolazioni???
    Il televisore è eccellente, ma questa limitazione a mio avviso è inaccettabile
    Non so se è uguale sul 5090 rispetto al KRP ma il pannello è mappabile 1:1 basta mettere dot by dot e ASSOLUTAMENTE mettere ORBITER su 1 o in alternativa disattivato perchè altrimenti su 2 e ATTIVO anche su Dot by Dot e spostando l'immagine da l'impressione di nn mappare 1:1
    Lo sottolineo perche anche io ero caduto nell'errore con schermate test di pensare che nn si riuscisse a mappare 1:1 se nn con modalita PC
    Invece il problema era L'Orbiter
    Tv: Panasonic TX-65FZ800 - LG 55E6V - Pioneer Kuro KRP500A - Lettore UHD\ BD\DVD: Panasonic DMP UB700 & Oppo BDP83 Region Free - Processore Video e 3D LUT: Lumagen Radiance 2143 - Decoder Sat: SKY Q Platinum+Mini - Ampli: Onkyo TX-SR 876 - Sistema 7.1: KEF Serie Q + Sub XTZ 12.17 - Console: PS4 Pro White 1TB - Calibrazione: i1d3+Calman HTE+HCFR+Rpi3 by Ricky - Telecomando: Logitech Harmony Elite+Hub - Illuminazione: Philips Hue - Questa la mia Collection

Smigol.
    Ho analizzato la modalità Film (le altre mi interessano poco) e onestamente ho ben poco da rilevare salvo la luminosità a -1 (ben poca cosa anche se ritengo un valore ottimale lo 0.5, inesistente). Ovviamente a parte l'uso della M.A. per il quale non mi esprimo visto i precedenti mi sembra che i valori dei singoli parametri si presentano sufficientemente equilibrati.
    Tuttavia tieni conto di un particolare:
    il Gamma 3 è un parametro che "esalta" la luminosità e recepisce i dettagli ma tenta a togliere o a tagliare un pelino le sfumature, la nitidezza e la tonalità mentre la Gamma 1 tenta a "chiudere" il colore esaltando i colori scuri restituendo immagini apparentemente nitide. Il giusto compromesso/equilibrio anche a livello strumentale rimane il 2. Personalmente uso molto spesso valore 1 perchè amo immagini tendenzialmente "buie" (gusto personale).

In ogni caso, a mio modesto avviso, le tue impostazioni sono ancora nettamente migliorabili.
    Ultima modifica di aletta01; 22-02-2009 alle 22:25

Citazione Originariamente scritto da Fedayn69
    Lo sottolineo perche anche io ero caduto nell'errore con schermate test di pensare che nn si riuscisse a mappare 1:1 se nn con modalita PC
    Invece il problema era L'Orbiter
    Concordo.

potreste spiegare meglio il fatto dell'orbiter ? Io lo tengo a 2 e il dot by dot funziona bene.

ciao

con l'orbiter attivo l'immagine a schermo si sposta continuamente(anche se in maniera impercettibile).......su 1 lo escludi su dot by dot,su 2 è attivo in tutte le modalita' di visualizzazione( anche dot by dot)......

Ok e fin qui' ci siamo ma a livello visivo cambia qualcosa ??
    [SIZE="1"]Tv-Kuro PDP5090H, SintoAV-Denon AVR-2809, Decoder-Mysky HD , Lettore-Ps4 , Cavi-G&BL
    Diffusori-B&W Main-XT2, Centre-XTC , Surround-M1, Sub-ASW610

ok grazie io preferisco che non si rischi di stamparlo e quindi lo tengo su 2ciao

Citazione Originariamente scritto da freeangel74
    Ok e fin qui' ci siamo ma a livello visivo cambia qualcosa ??
    Si nn mappi più il pannello 1:1 perche l'immagine si sposta in continuazione. Parliamo di millimetri
    Tv: Panasonic TX-65FZ800 - LG 55E6V - Pioneer Kuro KRP500A - Lettore UHD\ BD\DVD: Panasonic DMP UB700 & Oppo BDP83 Region Free - Processore Video e 3D LUT: Lumagen Radiance 2143 - Decoder Sat: SKY Q Platinum+Mini - Ampli: Onkyo TX-SR 876 - Sistema 7.1: KEF Serie Q + Sub XTZ 12.17 - Console: PS4 Pro White 1TB - Calibrazione: i1d3+Calman HTE+HCFR+Rpi3 by Ricky - Telecomando: Logitech Harmony Elite+Hub - Illuminazione: Philips Hue - Questa la mia Collection

Si ok ma quello che intendo io a parte la mappatura a livello di qualita' visiva voi avete notato qualche differenza attivandola ?
    [SIZE="1"]Tv-Kuro PDP5090H, SintoAV-Denon AVR-2809, Decoder-Mysky HD , Lettore-Ps4 , Cavi-G&BL
    Diffusori-B&W Main-XT2, Centre-XTC , Surround-M1, Sub-ASW610

nessuna differenza

Pagina 68 di 668 PrimaPrima ... 185864656667686970717278118168568 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •