Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 69 di 668 PrimaPrima ... 195965666768697071727379119169569 ... UltimaUltima
Risultati da 1.021 a 1.035 di 10018

nessuna differenza

Non so se qualcuno ha gia risposto a questa domanda:
    Ma perchè la funzione 3DYC non riesco mai a vederla nel menù corrispondente?
    Cosa bisogna fare per attivarla?
    E per ultimo, in caso di attivazione, è veramente utile?

Grazie a chi mi vorrà rispondere.

compare solo con segnali analogici o DTT (almeno questa è la mia esperienza) se non sbaglio è un filtro che separa luminosità e colore di cui francamente non conosco la vera utilità.

come tutti i filtri (o quasi) lo tengo disattivato ciao

^ io lo tengo su "Alto" con la TV Fastweb e trovo che riduca sensibilmente il rumore video del segnale
    Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Kmod Pre: Krell HTS 7.1 Kmod Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50

ho verificato e mi funziona solo con il segnale (pessimo) analogico, quindi per me può anche andare a farsi "benedire".
    O sbaglio qualcosa e deve essere sempre accessibile come filtro???

E' un filtro, detto anche "comb filter", che serve per trasformare il segnale videocomposito in s-video, cioè con luminanza e crominanza separati.
    Se ben implementato con segnali "poveri" (come ad es. quelli dei vecchi laserdisc) può fare miracoli.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

ribadisco però quanto detto pocanzi: riesco a gestirlo solo con il segnale analogico!
    e' giusto così o deve essere attivabile anche con le altre sorgenti?

Il segnale videocomposito è, appunto, analogico
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

e pure tu hai ragione non avevo letto bene il tuo post!

Grazie 1000

Citazione Originariamente scritto da bereal
    quindi per me può anche andare a farsi "benedire".

Invece , per qualcuno è come il "due di spade quando ha solo quella briscola" .
    Pensate l'uso del filtro in certe zone montane d'Italia dove arriva a malapena il segnale analogico, figurarsi il digitale (ovviamente senza considerare SKY).
    Ultima modifica di aletta01; 23-02-2009 alle 18:19

Aletta,si hai ragione in parte perchè il Gamma 3 lo uso solo su film molto bui,ad esempio ieri ho visto Matrix Revolutions e applicando Gamma 3 è stato uno spettacolo puro ,e con Prima/Dopo ho visto le differenze.....poi altre volte uso 2 ma mai 1 ,perchè avendo la luminosita a -1 dopo l'immagine dello sfondo si impasta.Comunque io penso che meglio di come stiamo vedendo adesso è possibile migliorare, ma non più del 5%.Ciao.

Ho provato ormai tutti i settaggi proposti in queste nostre discussioni e devo dire che per quanto riguarda Utente(anche per DTT)e Sport- le regolazioni proposte mi sono parse ottimali. Per quanto riguarda,invece,la selezione film (Sky HD-BD-DVD) me la sono riconfigurata in base al giudizio dei miei occhi perchè tutte le indicazioni proposte,seppur basate su regolazioni strumentali o suggerite da tecnici vari,mi sono parse poco luminose con scarso dettaglio quasi velate.
    Vi propongo di seguito i valori che ho impostato.Vi sarei grato se voleste provarli per avere un vostro giudizio a prescindere dalle incogruenze tecniche che potreste rilevare.Giudicate anche voi secondo quello che vedono i vostri occhi.

CONTRASTO 40 SFUMATURA 0
    LUMINOSITA 1 DEFINIZIONE 6
    COLORE -3

Modo Cinema spento Ott. Testo spento
    Int.Mode Mod.1
    Dre basso Liv. nero Acceso
    ACL Acceso Mod.Aumenta 1 Gamma 2
    Temp. colore Alto CTI spento
    Spazio colore 1 Mod.IP 2
    Sony KD55A1 - OLED-Sintoampli YAMAHA RX-A3060 -lettore 4 K SONY x800-Ampli Audio Analogue Crescendo + lettore cd Crescendo(solo per musica) -Ric.sat SKYBOX HD- Vantage HD 8000S-l-Sistema diffusori HT: 4 Xavian MIA 2 + Centrale Xavian scena + 2 surround back Waferdale - Sub Xavian Basso. Diffusori solo musica:2 Xavian Duetto

ciao sono molto incuriosito del tuo ultimo setup, ma non mi è chiaro su ke modo hai settato (av film, utente, ecc..) me lo potresti indicare, grazie.

scusami visto ke ci sono ti kiedo anche i parametri per mod.attivazione, 3 dnr, blocco rum., ronzio e campo dnr, grazie. Proverò tutto e poi ti farò sapere.

Citazione Originariamente scritto da mauro68
    ......................... ma non mi è chiaro su ke modo hai settato (av film, utente, ecc..) me lo potresti indicare, grazie.

Da menu-setup-immagine poi scegli.
    Mod. att. 3 gli altri campi tutto spento.Ciao
    Sony KD55A1 - OLED-Sintoampli YAMAHA RX-A3060 -lettore 4 K SONY x800-Ampli Audio Analogue Crescendo + lettore cd Crescendo(solo per musica) -Ric.sat SKYBOX HD- Vantage HD 8000S-l-Sistema diffusori HT: 4 Xavian MIA 2 + Centrale Xavian scena + 2 surround back Waferdale - Sub Xavian Basso. Diffusori solo musica:2 Xavian Duetto

Pagina 69 di 668 PrimaPrima ... 195965666768697071727379119169569 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •