|
|
Risultati da 631 a 645 di 10018
Discussione: [Pioneer LX 5090/6090] thread tecnico/settaggi
-
29-12-2008, 17:20 #631
Member
Sono ormai più giorni e sempre più di frequente che durante la visione dei canali hd improvvisamente salta l'immagine e il display fa effetto nebbia con intervalli di sfondo scuro con linee orizzontali tremolanti. Dopodiché passando all’ingresso dove è collegata la scart (dove il segnale di sky continua regolarmente a vedersi) esce la scritta Autenticazione fallita per continuare a vedere il programma in modalità standard è necessario selezionare nel menù del televisore l’ingresso scart".Preciso che il mysky è settato per la visione dell'alta definizione su originale. Chiedo se anche a voi ( in particolare ad evil che ha un 6090 come il mio) è mai capitato qualcosa del genere.
Video: Pioneer PDP-LX 6090, Samsung UE32B7000 Sat: Mysky HD Pace TDS850NS , sky hd Pace DS830NS
-
29-12-2008, 17:32 #632
E' un "bel" problema di sky (purtroppo
) non certo dei nostri tv!!!
Bisognerebbe chiedere chi non ha il MySkyHD ma solo lo SkyHD se ha lo stesso inconveniente!
-
29-12-2008, 18:54 #633
Stefano07:
Contatta l'assistenza tecnica di Sky e spiega loro il problema.
Magari ti cambieranno il decoder.
Personalmente tutti quei disturbi "accorpati" li sento per la prima volta. Nel frattempo prova, per puro scrupolo, se anche in digitale il Televisore presenta qualche "disturbo" così sarai certo al 100% che trattasi di un problema di Sky e non potranno accampare scuse.Ultima modifica di aletta01; 29-12-2008 alle 18:58
-
29-12-2008, 20:32 #634
Provati i setting postati da evil ma non mi piacciono affatto sulle prime voci , non digerisco proprio il contrasto a 32 e la definizione a -15
secondo me si fa un grosso passo indietro ,per le tonalita' e i colori ci possono stare.
[SIZE="1"]Tv-Kuro PDP5090H, SintoAV-Denon AVR-2809, Decoder-Mysky HD , Lettore-Ps4 , Cavi-G&BL
Diffusori-B&W Main-XT2, Centre-XTC , Surround-M1, Sub-ASW610
-
29-12-2008, 23:23 #635
Io invece mi sono appena tolto la curiosità di provare l'Optimum Mode con il sensore di luce attivato.
Superato l'impatto negativo iniziale dovuto all'evidente utilizzo del DRE, devo dire che tutto sommato la resa non è male: molto più luminosa e d'impatto, con dettagli decisamente "sharp", rispetto alla modalità Film con i settings di AF Digitale, è però sicuramente molto più lontana dal riferimento. Fa molto "amante di LCD pentito"Gradevole - e molto utile - per l'utente inesperto medio che non ha bisogno di alzare un dito per veder bene un film. Ottimo anche per quando s'invitano a casa gli amici che hanno un debole per gli LCD
Ultima modifica di ev666il; 05-04-2009 alle 00:31
Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Kmod Pre: Krell HTS 7.1 Kmod Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50
-
30-12-2008, 08:31 #636
Grazie Ev666il, sono stati molto utili!
Ieri sera li ho provati e mi sono piaciuti, in particolare la colorimetria.
Con questi settings i colori sono piu' reali, naturali, non tendono al rosso.
Visualizzando una scala dei grigi la differenza con la "temperatura bassa" è lampante, il bianco è bianco così come i grigi non tendono al rossiccio.
Contrasto, colore e definizione sembrano bassi ma dopo averli provati guardando un paio di film devo dire che mi sono trovato bene, solo la definizione l'ho portata a -10/-12, il contrasto e luminosita' ho provato ad alzarli ma ho preferito lasciarli così, il nero è bassissimo e non si perdono dettagli sulle basse luci...veramente una bella immagine.
Ciao,
Simone.La mia sala Cinema: Entra
-
30-12-2008, 11:15 #637
Per i film, la configurazione proposta e soprattutto il contrasto basso, nel mio dispositivo comporta:
1. perdita di dettagli in alcuni film tipo "Sms, sotto mentite spoglie"; il vestito color blu gessato con righe bianche verticali del personaggio principale del film (V. Salemme) si vede nero (le righe bianche del vestito non si vedono);
2. affoga i neri nel film "Parlami d'Amore" di S. Muccini: nella parte iniziale del film una colonna artistica decorata con marmi color "scuri" si vede totalmente nera.
Per alcuni canali FOX:
Poca luce sui volti dei personaggi
Per i canali RAI (eccezzion fatta per Rai2):
immagini "normali"
Per i canali Mediaset:
perdita di "chiarezza" e "nitidezza" dei colori specie nei filmati pubblicitari.
Considerazione personale: in una sala totalmente buia il contrasto così basso restituisce immagini poco ....... "difficile da definire".
Da provare con un contrasto (se non opportunamente tarato diventa il Killer dei colori) più alto e riferimenti specifici nei colori (qui si entrerebbe però nel campo della regolazione strumentale).Ultima modifica di aletta01; 30-12-2008 alle 11:33
-
30-12-2008, 13:09 #638
prunc e freeangel74: mi fa piacere che questi settings vi siano piaciuti, specialmente la colorimetria che è il campo in cui si può fare riferimento a coordinate precise (colori primari e secondari; punto di bianco)
aletta01: anch'io guardo i film in una stanza completamente oscurata e mi trovo piuttosto bene con contrasto 40 e sensore luce attivato... devo ancora capire se la riduzione della luminosità determini un affogamento dei dettagli nelle scene scure, tuttavia. Tu lo hai provato?Ultima modifica di ev666il; 30-12-2008 alle 13:13
Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Kmod Pre: Krell HTS 7.1 Kmod Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50
-
30-12-2008, 14:05 #639
Ev,
prima di risponderti desideravo un chiarimento, giusto per intenderci sul concetto di colorimetria (esistono filosofie diverse) e sugli elementi di riferimento che formano oggetto di tarature e quindi di valutazione, nello specifico:
sulla base della configurazione proposta cosa intendi per colorimetria?
a quali pesi/valori fai specifico riferimento?
ti chiedo questo giusto per comprendere il tuo pensiero ed esporti quindi delle considerazioni in riferimento ai colori.Ultima modifica di aletta01; 30-12-2008 alle 14:12
-
30-12-2008, 16:22 #640
Originariamente scritto da andybike
Quindi il 95% delle trasmissioni televisive in chiaro o le deformi in modo improbabile (aumentando pure gli artefatti) oppure le vedi con queste pessime barre grigiette....
bisogna solo sperare che in un futuro, più o meno remoto, almeno Rai e Mediaset si convertano ai 16/9 nativi......Mauro Cippitelli
-
30-12-2008, 19:13 #641
Originariamente scritto da aletta01
-
30-12-2008, 23:09 #642
La mie domande sono poste sulla base della seguente affermazione:
"....... specialmente la colorimetria che è il campo in cui si può fare riferimento a coordinate precise ...."
e alla successiva
"....quante altre possibili accezioni di colorimetria ci sono?...."
Alcuni esperti partono dal presupposto che scopo della colorimetria è riportare il colore e le sue devianze/attributi ( es: bianco sporco, bianco lordo, ecc. ) in numeri sulla base di una scala di valori di errore e di misurazione contenuta.
Per far questo è necessario stabilire, utilizzando specifica ed adeguata strumentazione (pena risultati errori), una correlazione tra le devianze e le grandezze dei valori corrispondenti (per intenderci la successiva taratura).
In riferimento a quanto sopra è difficile determinare coordinate precise (e la recencisione di Av Magazine lo evidenzia, seppur marginalmente, con quell'espressione "..dobbiamo aggiungere un ulteriore errore di una cifra decimale...") anche se talune, probabilmente, molto vicine al vero.
Per questo motivo mi fido molto della recinsione di AV Magazine, rispetto ad altre, specie in quel passaggio in cui il recensore in un suo intervento scrive:
"......Prima di tutto, se consideriamo l'incertezza di misura dei vari strumenti (sia per l'intensità luminosa che per le coordinate cromatiche) con cui potrebbe essere tarato il Kuro, potremmo avere "n" valori di impostazione differenti, a seconda del tipo di strumento utilizzato e della sua attendibilità......"
Sulla base di queste considerazione ma tenendo altresì conto delle mie esigenze in fatto di impostazioni specie nella voce COLORE (valore che reputo abbastanza discrezionale) e nell' impostazione del DRE (per le mie esigenze rappresenta il classico Valore Aggiunto) ho sempre impostato la mia personalissima "colorimetria"(si fa per dire).
Per questo ripeto spesso:
Le immagini si guardano con i nostri occhi e sulla scorta delle nostre impressioni non certo con le sole regolazioni del fotometro; difatti la sola soggettività è una gran brutta bestia perchè non sempre il ......bianco e il rosso sono uguali per "tutti".
Detto questo, magari in un altro post, se il caso, possiamo discutere dei settings postati da EV per quelle che potranno essere le dovute considerazioni magari in riferimento alle valutazioni di PRUNC:
"...Visualizzando una scala dei grigi la differenza con la "temperatura bassa" è lampante, il bianco è bianco.....".Ultima modifica di aletta01; 30-12-2008 alle 23:28
-
30-12-2008, 23:46 #643
EV666IL:
"....con contrasto 40 e sensore luce attivato... devo ancora capire se la riduzione della luminosità determini un affogamento dei dettagli nelle scene scure, tuttavia. Tu lo hai provato?..."
Bisognerebbe verificare fino a che punto ci si spinge con la luminosità anche in rapporto agli altri valori.
Ev, se ti interessa: non ricordo chi scrisse che il sensore luce attivato comporta più costi che benefici riportando poi tutta una spiegazione tecnica che adesso, purtroppo, ho riposto nel "dimenticatoio".
-
31-12-2008, 15:05 #644
Per quanto riguarda il sensore luce, mi farebbe piacere leggere quella spiegazione di cui parli. L'immagine più scura mi garba parecchio...Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Kmod Pre: Krell HTS 7.1 Kmod Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50
-
31-12-2008, 17:06 #645
Originariamente scritto da ev666il
"...Ma neanche con i soli occhi, come confermano le tue parole (che ho cancellato ma sarebbero state immediatamente successive a quelle appena quotate)..."
Difatti a valori che ritengo "intoccabili" perchè frutto di attendibile regolazione strumentale associo valori miei personali che ritengo appagano il mio occhio (come ad es: la funzione COLORE o TEMPERATURA COLORE)
"...Per quanto riguarda il sensore luce, mi farebbe piacere leggere quella spiegazione di cui parli. L'immagine più scura mi garba parecchio.."
Purtroppo ho un vagho ricordo; la spiegazione era legata al concetto di "devianza della luce" elettronica.
Come te amo settings tendenti allo "scuro" anche se di fatto non uso mai la stessa identica configurazione tantè che se ci fai caso non ho mai postato una mia "personale" configurazione.
Edit: In ultima analisi come già riportato il frutto del lavoro in materia di regolazione affrontato da Frattaroli (piuttosto che altre riviste o forum) mi appare molto esaustivo, preciso e dettagliato nonchè frutto di professionalità acquisite nel tempo.
Per tal motivo le mie considerazioni sono fortemente attinenti alla sue rigorose interpretazioni.Ultima modifica di aletta01; 31-12-2008 alle 17:16